GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
stellina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

Messaggio da stellina76 » 20 ago 2007, 20:54

Questo è un topic a vostra disposizione per discutere in generale sul tema vaccinazioni.
Kik

Stamani ho fatto la prima vaccinzione a Simone che ha tre mesi e abbiamo accettato anche quella per la meningite ma adesso lui ha la febbre e sono in paraoia totale.

Mi avevano detto he sarebbe potuto accadere ma io sono in ansia lo stesso. Peraltro stanotte sono anche da sola con lui perchè il paà ha il turno di notte.

Cosa mi consigliate? Ho dato la tachipirina ma dopo un'ora la febbre è ancora a 38. :buuu
Stella mamma di Paolo 06/09/2005
e di Simone 25/05/2007

gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: febrre dopo la vaccinnazione

Messaggio da gz » 20 ago 2007, 21:39

TACHIPIRINA OGNI 4 ORE
E VEDRAI CHE IN UN PAIO DI GIORNI VA VIA TUTTO
E' NORMALE :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 20 ago 2007, 23:25

capisco la tua ansia,fortunatamente alla mia piccola non è mai venuta la febbre (con il secondo vaccino solo a 37.5) anche io ti direi di dargli la tachipirina, anche ogni 4 ore se passato l'effetto risale,ma vedrai che domattina sara' passato tutto ti abbraccio :bacio :bacio :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 21 ago 2007, 8:44

anche al mio era venuta la febbre a 38.5 e anche di piu' gli ho dato la Tachipina e la febbre è passata in un paio di gg, ma ha avuto strascichi (irritabilità, diarrea etc) per diversi giorni...secondo me è stato il vaccino del ROTAVIRUS...il tuo lo ha fatto?
Bianca mamma di Pietro nato il 7/4/07 4280gr di bontà!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vaccini facoltativi

Messaggio da Idillica » 22 ago 2007, 8:45

La pediatra mi ha parlato di alcune vaccinazioni facoltative (e a pagamanto) da fare tra il secondo ed il terzo richiamo dell'esevalente, quindi tra il quarto ed il decimo mese del bambino.Non riesco a trovare informazioni in proposito perchè in internet trovo solo notizie allarmistiche contro i vaccini.
Il mese prossimo dovrò scegliere se farle o meno.Vorrei arrivare informata su pro, contro e costi.
Qualcuna ne sa di più?????
Grazie :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Vaccini facoltativi

Messaggio da Stellina86 » 22 ago 2007, 10:28

Lorenzo ha 17 mesi.Io ho deciso di fargli fare tutti i vaccini,anche quelli facoltativi.x quanto riguarda i costi,posso dirti che io non ho mai pagato nulla.sono dell'Emilia Romagna,non so se dipenda dalla regione...ma qui da noi non si pagano. :sorrisoo
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 22 ago 2007, 10:46

io alle prime vaccinazioni gli ho fatto fare anche il ROTAVIRUS e l'ho pagato 20€ (in Liguria)
Bianca mamma di Pietro nato il 7/4/07 4280gr di bontà!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 ago 2007, 12:11

Io di facoltative le ho fatto lo Pneumococco e le farò il Meningococco prima che entri all'asilo. Non ho pagato nulla presentando una autocertificazione di iscrizione all'asilo nido. Altrimenti sarebbe costato sui 15 Euro lo pneumo e sui 50 il meningo.
:bacio

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina86 » 22 ago 2007, 14:55

Allora dipenderà proprio dalla regione....
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 ago 2007, 22:35

Anche io ho fatto le due vaccinazioni facoltative (meningococco e non mi ricordo cosa). Ho deciso di farle perche' Riccardo andra' all'asilo nido e quindi magari sara' piu' esposto a rischi...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 23 ago 2007, 1:13

Stellina86 ha scritto:Lorenzo ha 17 mesi.Io ho deciso di fargli fare tutti i vaccini,anche quelli facoltativi.x quanto riguarda i costi,posso dirti che io non ho mai pagato nulla.sono dell'Emilia Romagna,non so se dipenda dalla regione...ma qui da noi non si pagano. :sorrisoo
Confermo; anch'io ho fatto fare a mio figlio le vaccinazioni facoltative e non ho pagato nulla.
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 ago 2007, 1:31

Elena, scusami se vado contro corrente ma io ti consiglio di non fare i facoltativi. Meno vaccini fai al tuo bimbo e meglio è, per tanti motivi che ora non posso spiegare ma credo che parte delle cose che hai letto sono vere. Comunque per esperienza personale posso affermare che le vaccinazioni sono un grande business delle case farmaceutiche.
Ragazze non vi scatenate contro di me, è solo una mia opinione non voglio convincere nessuno, ho solo dato un consiglio. baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 ago 2007, 8:09

alex76 ha scritto:Elena, scusami se vado contro corrente ma io ti consiglio di non fare i facoltativi. Meno vaccini fai al tuo bimbo e meglio è, per tanti motivi che ora non posso spiegare ma credo che parte delle cose che hai letto sono vere. Comunque per esperienza personale posso affermare che le vaccinazioni sono un grande business delle case farmaceutiche.
Ragazze non vi scatenate contro di me, è solo una mia opinione non voglio convincere nessuno, ho solo dato un consiglio. baci
Scusami, ma se sono un grande business come mai sono gratuiti? :domanda

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 23 ago 2007, 9:25

anche a sara ho fatto fare, su consiglio del pediatra, meningococco e pneumococco facoltativi gratuitamente nella mia regione insieme all'esavalente.
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 23 ago 2007, 10:10

Anche io ho deciso di non fargliele ad ARy almeno epr ora (A maggior ragione perchè no andrà al nido) innanzi tutto per quel che riguardi il meningicocco copre soltanto per un ceppo, per il pneumococco invece mi è stato consigliato di farla ma io sono ancora idecisa a me i vaccini spaventano un po per la brutta esperienza di un collega di mia mamma (lo so che è un caso raro) ma a me spaventano!poi tra l'altro la peddy mi disse che dopo l'anno sono meno richiami quindi per il momento no glieli faccio più avanti vedremo!
Devo dire però che almeno da me se il bimbo va al nido è gratutita e mi pare pure obbligatoria o almeno fortemente consigliata!!!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 ago 2007, 11:22

Vicky1572 ha scritto:
alex76 ha scritto:Elena, scusami se vado contro corrente ma io ti consiglio di non fare i facoltativi. Meno vaccini fai al tuo bimbo e meglio è, per tanti motivi che ora non posso spiegare ma credo che parte delle cose che hai letto sono vere. Comunque per esperienza personale posso affermare che le vaccinazioni sono un grande business delle case farmaceutiche.
Scusami, ma se sono un grande business come mai sono gratuiti? :domanda
Da noi se non sbaglio vengono 70 euro a richiamo, per tre richiami, per 2 vaccini viene una somma considerevole.
Cmq fanno parte della politica"ti mettiamo paura e tu ci paghi per fartela togliere" come tante eco in gravidanza, traslucenza ecc.
Anche dove sono gratuiti c'è cmq L'asl che li acquista quindi le case farmaceutiche guadagnano eccome!!!!!!Ilpediatra del corso del parto mi aveva consigliato di farli dopo il primo anno perchè così è una somministrazione unica e risparmi in iniezioni al bimbo(che non è che i bimbi sono contenti quando li vaccini) e in soldi :fischia
Cmq anch'io sapevo che quello del meningococco copre solo alcuni ceppi, ma....
...riuscirò a decidere...vi prego raccontatemi altre esperienze! :bacio
Cmq mi sembra di capire che sono meningococco e pneumococco.

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 ago 2007, 11:35

Ho trovato questa pagina dove dice in quali asl sono gratuiti (poche) e in quali no (quasi tutte) alla faccia.... :fischia Cmq valutata la questione economica resta apertissima la questione sanitaria!!!!

http://www.dica33.it/argomenti/malattie ... ngite6.asp
ps: alex76 se vuoi puoi linkarmi qualcosa di controcorrente in mp!Grazie!

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 23 ago 2007, 12:55

Quoto Elena80, i vaccini sono gratuiti e costituiscono un affare per le case farmaceutiche, un grande spreco di denaro pubblico per le ASL, oltre ad essere inutili e spesso pericolosi per i bambini: da noi fanno l'esavalente a tre mesi, io ho deciso di non farlo, e molti mi criticano.. non fatelo anche voi, volevo solo esporre la mia scelta! :ok

Ciao

Simona e Andrea (che oggi compie un mese!!)
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 23 ago 2007, 13:07

Simona scusa io non ti critichereimai!!!!
anche se io glielo'ho fatto non mi permetterei mai di giudicarti solo tu puoi scegliere la cosa migliore per il tuo bimbo!!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 ago 2007, 13:25

io chiesi per il primo bimbo sia alla mia pediatra che a uno privato che avevo contattato per lo svezzamento e poi ai dottori della ASl quando andavo per i richiami: tutti sostenevano che è meglio fare gli obbligaotori e riservare gli altri solo a casi specifici perché era meglio gestire la cosa in base a come era il bimbo-

Quelli per la meningite fino a poco tempo fa erano consigliati solo per i bimbi che andavano al nido, ora sono raccomandati anche prima ma qui in romagna sono in aumento casi di meningite...

Per la varicella la mia pediatra dice che si va ad annate in cui è più o meno forte: quest'anno dovrebbe essere lieve ed è meglio fargliela prendere da piccoli; però a una mia amica invece hanno detto che si è irrobustito il virus e si è modificato quindi meglio vaccinarli..

Io colla seconda farò come per il primo un piano vaccinazioni colla mia pediatra che li conosce e sa anche cosa c'è in giro quest'anno...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”