Hai pensato, insieme ad altre mamme, ad andare...non so....al provveditorato, o a scrivere una bella lettera di reclamo....magari da mandare per conoscenza anche al comune e al ministero.....kya2007 ha scritto:in queste settimane abbiam capito chiaramente che:
1-non li accompagnano al bagno, non controllano se son lì dentro cosa stanno facendo (l'altra mattina 2 bimbi hanno smontato e rotto non so cosa in bagno e giocato col mocio per un ora senza che le maestre si chiedessero minimamente dove fossero, e anzi, vogliono pure risarcito il danno!)
2-si lamentano di continuo che sono troppi e che loro non ce la fanno a star dietro a tutti, invitando le mamme dei + vivaci a rimproverarli d+ a casa!
3- se si ha necessità di prendere il bimbo 10 minuti prima, non aprono.. ma se lagna son loro a chiamarti perchè te lo porti prima!
4- la lista delle cose da comprare è infinita.. ma su questa non commento.. che è meglio.. dico solo che
pretendono anche i detersivi per lavare le aule!!!!!!!!
5- ad ogni minima ns polemica ci rispondono: lo mandi altrove...
perchè lo ha iscritto qui?
forse perchè è l'unico comunale in zona? forse perchè non ci possiamo permettere un privato??
io non so cosa farò...
non ci penserei 2 volte se avessi i soldi per mandarlo al privato...ma non li ho..
Io da piccola andavo in una scuola tipo questa.....(del sud neanche a dirlo), e ricordo che le litigate con le maestre non servivano a nulla ma i reclami scritti (fatti periodicamente)...aggiustavano un po' la situazione.....