GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La musica dei bambini
- ismaele979
- BigDaddy
La musica dei bambini
Che musica fate ascoltare ai vostri bimbi? Mi sono fatto questa domanda l'altro giorno, visto che sono un appassionato di musica è giusto io faccia ascoltare al bambino ogni genere di musica piaccia a me oppure è meglio optare su siglette dei cartoni o cose di sto genere? E' un po' frivolo come argomento, ma è na mia curiosità.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- ci610
- Silver~GolGirl®
- lunlau
- Expert~GolGirl®
Re: La musica dei bambini
di tutto... dal rock al pop, jazz blues..... cartoni animati anni 80 ..zecchino d'oro.. insomma discografia molto variata
se non ora quando?
- Babs
- Expert~GolGirl®
Mia figlia sta' buona solo davanti a MTV!!!! Direi di tutto!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- lunlau
- Expert~GolGirl®
gigi d'alessio mi rifiuto di ascoltare e di far ascoltare 

se non ora quando?
-
- Bronze~GolGirl®
nei primi mesi quando mettevo su i pink floyd si facevano certe dormite !!!
poi abbiamo attraversato un periodo infernale (colpa la scuola cmq !!!! )che è finito da poco (quasi tre anni) in cui solo siglette e canzoncine dal coccodrillo al cocomero tondo tondo (me lo sognavo pur di notte!!!) adesso apprezzano quello propongo io, ma credo sia per spirito di emulazione...e siccome in fatto di musica (e nn solo) in casa (e pure in macchina) sono una despota scelgo io!

poi abbiamo attraversato un periodo infernale (colpa la scuola cmq !!!! )che è finito da poco (quasi tre anni) in cui solo siglette e canzoncine dal coccodrillo al cocomero tondo tondo (me lo sognavo pur di notte!!!) adesso apprezzano quello propongo io, ma credo sia per spirito di emulazione...e siccome in fatto di musica (e nn solo) in casa (e pure in macchina) sono una despota scelgo io!

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
ci610 ha scritto:gigi d'alessio! :prrrr
:ahah :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ismaele979
- BigDaddy
Io da bambino mi beccavo in auto la musica che piaceva ai miei, tra i quali Venditti, Baglioni, Zucchero e Battisti. Da amici dei miei Battiato, De Andre, Guccini, Nomadi e Branduardi, in Chiesa canzoni per le funzioni religiose e a scuola le varie canzoncine del cammello, dell'oca giuliva e compagnia bella..
Già in pancia della mamma abbiamo fatto ascoltare lui la classica, i canti Gregoriani Ludovico Einaudi e sul genere..ma mi sono fatto un po' di scrupoli, magari è troppo elaborata come sonorità?! Boh...visto che ai bimbi all'asilo propongono canzoncine come il coccodrillo tondo e le tagliatelle di nonna Gina..?!
Già in pancia della mamma abbiamo fatto ascoltare lui la classica, i canti Gregoriani Ludovico Einaudi e sul genere..ma mi sono fatto un po' di scrupoli, magari è troppo elaborata come sonorità?! Boh...visto che ai bimbi all'asilo propongono canzoncine come il coccodrillo tondo e le tagliatelle di nonna Gina..?!
- ci610
- Silver~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:Già in pancia della mamma abbiamo fatto ascoltare lui la classica, i canti Gregoriani Ludovico Einaudi e sul genere..ma mi sono fatto un po' di scrupoli, magari è troppo elaborata come sonorità?! Boh...visto che ai bimbi all'asilo propongono canzoncine come il coccodrillo tondo e le tagliatelle di nonna Gina..?!

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- simona ss
- Master~GolGirl®
Ismaè, ne devi fare di esperienza!!!
Il coccodrillo come fà!!
Il cocomero è tondo, non il coccodrillo!!
Gina chi? Le tagliatelle sono di nonna Pina!!
:ahah :ahah :ahah
E cmq noi ci proviamo a metter su musica di nostro gradimento, e qualcosa piace anche alla belvetta (Gianna Nannini!) ma prevalentemente lui vuole la sua "mucchia": Zecchino d'Oro e Cartoons a go go!!!
Il coccodrillo come fà!!
Il cocomero è tondo, non il coccodrillo!!
Gina chi? Le tagliatelle sono di nonna Pina!!
:ahah :ahah :ahah
E cmq noi ci proviamo a metter su musica di nostro gradimento, e qualcosa piace anche alla belvetta (Gianna Nannini!) ma prevalentemente lui vuole la sua "mucchia": Zecchino d'Oro e Cartoons a go go!!!
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Io faccio ascoltare di tutto.
dal giro tondo a Brian Adams..
e Allegra la mattina mentre la porto all'asilo ascolta quello che sento io.. e le piace.
a volte mi chiede di riascoltare qualche brano.
dal giro tondo a Brian Adams..
e Allegra la mattina mentre la porto all'asilo ascolta quello che sento io.. e le piace.
a volte mi chiede di riascoltare qualche brano.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
NONNA PINA!!! non gina!!!
comunque greta ascolta di tutto
meglio tutto quello che ascolto io
quindi non ascolta le canzoncine dell'asilo
ha pure le sue preferite
no one (un incubo)
e se l'è scelta personalmente da mtv
comunque greta ascolta di tutto
meglio tutto quello che ascolto io
quindi non ascolta le canzoncine dell'asilo
ha pure le sue preferite
no one (un incubo)
e se l'è scelta personalmente da mtv
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- ismaele979
- BigDaddy
anche questa abbiam fatto sentire a Natan...magari s'addormenterà quando la sentirà
http://www.youtube.com/watch?v=JBzMcP0rZc8

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Mozart.ci610 ha scritto:ismaele979 ha scritto:Già in pancia della mamma abbiamo fatto ascoltare lui la classica, i canti Gregoriani Ludovico Einaudi e sul genere..ma mi sono fatto un po' di scrupoli, magari è troppo elaborata come sonorità?! Boh...visto che ai bimbi all'asilo propongono canzoncine come il coccodrillo tondo e le tagliatelle di nonna Gina..?!
Miki ascoltava Mozart in pancia. Avevo letto che faceva diventare intelligenti. una palla mostruosa. Avete mai ascoltato Mozart per più di 10 minuti???

ma io non ho desistito. E ciò un filgio molto intelligente, che canta la casetta in Canadà meglio di tutti.

E che piange quando sente Mozart.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si si, contaci.ismaele979 ha scritto:anche questa abbiam fatto sentire a Natan...magari s'addormenterà quando la sentirà![]()
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- deddola23
- Expert~GolGirl®
a parte le canzoncine da zecchino d'oro tipiche (che però non sembrano attirarla particolarmente) Cami ascolta quello che ascolta la mamma vale a dire:
- musica raggae nei suoi diversi generi (le risparmio Sizzla & co. che sono troppo impegnativi)
- Depeche Mode
- Subsonica
- musica New Age in genere
in primis
poi tutti i pezzi che girano in qs periodo e vanno per la maggiore Cami adora sopra ogni cosa:
"Sweet about me" di Gabriella Cilmi
"Give it to me" di Madonna
e il tormentone di quest'estate di Estelle "American Boy" (s'intitola così?) si fa certi balletti
- musica raggae nei suoi diversi generi (le risparmio Sizzla & co. che sono troppo impegnativi)
- Depeche Mode
- Subsonica
- musica New Age in genere
in primis
poi tutti i pezzi che girano in qs periodo e vanno per la maggiore Cami adora sopra ogni cosa:
"Sweet about me" di Gabriella Cilmi
"Give it to me" di Madonna
e il tormentone di quest'estate di Estelle "American Boy" (s'intitola così?) si fa certi balletti

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- ros
- Bronze~GolGirl®
Come no... :ahah :ahah :ahahfloddi ha scritto:si si, contaci.ismaele979 ha scritto:anche questa abbiam fatto sentire a Natan...magari s'addormenterà quando la sentirà![]()

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- kik
- Bronze~GolGirl®
io sì. Lo adoro e lo canto purefloddi ha scritto:Mozart.ci610 ha scritto:ismaele979 ha scritto:Già in pancia della mamma abbiamo fatto ascoltare lui la classica, i canti Gregoriani Ludovico Einaudi e sul genere..ma mi sono fatto un po' di scrupoli, magari è troppo elaborata come sonorità?! Boh...visto che ai bimbi all'asilo propongono canzoncine come il coccodrillo tondo e le tagliatelle di nonna Gina..?!
Miki ascoltava Mozart in pancia. Avevo letto che faceva diventare intelligenti. una palla mostruosa. Avete mai ascoltato Mozart per più di 10 minuti???![]()
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- dottbaby
- Collaboratore
A me Mozart piace e Vittoria gradisce.
Per ora, comunque, ovviamente niente canzoncine dell'asilo, ma le mie amiche dicono che prima o poi ti tocca sempre.
Per ora, comunque, ovviamente niente canzoncine dell'asilo, ma le mie amiche dicono che prima o poi ti tocca sempre.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*