GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da evakant » 3 ott 2008, 11:50

Ransie, :incrocini vai tranquilla! La natura sa cosa fare
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 3 ott 2008, 12:43

Ciao!

Mi sono collegata stamattina con l'intenzione di salutarvi, ma poi Ale ha assorbito il mio tempo....
Oggi gli è caduto il cordone! :yeee :yeee
Il peso dopo una settimana non è aumentato molto....circa 120 g...il pediatra per telefono mi ha detto di non preoccuparmi e che martedì lo visita, ma di stare serena.... :sorrisoo
Pensate che il mio pediatra è così carino che mi ha detto che eventualmente sarebbe venuto lui a visitarlo se non mi sentivo di uscire....è vero che ha lo studio di fronte a casa, ma è davvero disponibile! Io invece ho una voglia pazza di uscire e spero domani di poterlo fare con più disinvoltura....
La mia ferita è asciutta e 'bella' quindi domani doccia (domani perchè c'è Lorenzo che mi aiuta)! :festa :festa

I nostri vari amici\conoscenti inizieranno a venire a trovarci da questo we...siamo riusciti a tenerli a 'bada' fino ad ora...ma d'altronde sono stati tutti delicatissimi e carinissimi ad aspettare la mia ripresa... :sorrisoo
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 3 ott 2008, 12:47

ciao fatina :bacio
vedrai ch uscire vi farà bene :ok ed anche la visita di qualche amico nn può essere che piacevole
un :bacio a te, uno a Gaia ed uno ad Alessandro
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 3 ott 2008, 12:51

Grazie Blu! Ne sono sicura anch'io che stare in compagnia aiuti! Dovevo solo recuperare le forze....ma adesso che va meglio...porte aperte a tutti!
E voi come state? E Agnese? :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 3 ott 2008, 16:07

Euridice, che bella Isabella! :emozionee

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 ott 2008, 17:09

ciao a tutte belle mammine

grazie Laura per i complimenti alle foto

ieri sera ho letto tutti gli arretrati mentre Isabella dormiva.ERRORE!!perchè poi all'una io volevo dormire ma lei prima mega poppata e poi mal di pancia per ore :buuu
ora vi scrivo con lei attaccata alla tettona
HO LETTO DEI VARI PROBLEMI CON L'ALLATTAMENTO E DELLE CRISI POST PARTO,IO INVECE HO BISOGNO DI SCRIVERVI PER METABOLIZZARE I MIEI NOVE GIORNI DI OSPEDALE E METTERE ORDINE TRA LE IMMAGINI E LE EMOZIONI!
allattamento:io ero costantemente attaccata a una flebo e a pezzi e pur con le scene da contorsionista che comportava, mi sono impuntata per avere la bimba sempre con me, anche se date le mie condizioni avevano dato disposizioni perchè la tenessero al nido e mi facessero riposare, ma li ho pregati finchè me l'hanno riportata e la attaccavo in continuazione, anche quando sono spuntate le prime ragadi perchè concentrarmi su questa "missione" era l'unica cosa che mi sosteneva.
ma sono anche stata fortunata perchè le ragazze SIMPATICISSIME in stanza con me avevano partorito lo stesso giorno e abbiamo affrontato insieme le famose prime notti di richiesta continua, praticamente come un tetta party! :festa
d'altra parte dove ho partoito ci tengono molto all'allattamento e ti seguono tanto.

a proposito in questi nove gioni loltre ad aver creato delle belle amicizie con le compagne di stanza, ho conosciuto VERI ANGELI,IL PERSONALE, LE OSTETRICHE IN PARTICOLARE, UNA PUERICULTRICE SPECIALE, MI HANNO INCORAGGIATO E SOSTENUTA DURANTE IL PARTO E COCCOLATO DOPO, CON GRANDE CALORE E UMANITà.a un certo punto ero diventata la mascotte del reparto e la prima volta che sono riuscita a uscire in corridoio sulle mie gambe, quasi mi facevano la hola! :ahaha
per il resto le mie crisi le ho avute, quando 24 ore dopo il parto avevo ancora addosso la camicia del parto e i capelli un nido di topi e non riuscivo ad alzarmi nonostante la mia testardaggine e in sedia arotelle mi portavano a fare mille controlli senza capire cosa succedeva, quando ogni cinque minuti venivano a farmi flebo prelievi pressione elettrocardio gramma misura glicemia, quando non ce la facevo a stare sempre attaccata a una flebo e faticavo a muovermi,resistevo finchè Isabella era con me, quando me la portavano via per controlli di routine,fototerapia,ecc, allora crollavo e piangevo in silenzio o telefonavo al marito accusandolo di trascurarmi e non considerarmi, anche se in fondo sapevo che anche lui era a pezzi psicologicamente.finchè il giorno del rientro a casa, lungi dall'essere felice come avevo immaginato, abbiamo avuto entrambi un crollo assurdo, io a piangere piangere piangere..
ora sono a casa da tre giorni, mi sto riprendendo velocemente, soprattutto mi sto riappropiando della mia vita e Isabella in fondo, non mi posso lamentare, mi sta consentendo di fare le mie cosine, sarà che il rodaggio in ospedale solo io, lei e le flebo ci ha consentito di instaurare da subito un buon feeling e mettere da parte le ansie..PERò HO ANCORA BISOGNO DI FARE IL PUNTO DELLE MILLE EMOZIONI, ripenso a delle situazioni..
tutta quella gente in sala parto con le facce tese, scoprirò dopo che è durato circa 3 ore e altre 2 per rimettermi in sesto,mio marito sbattuto fuori per la serietà della situazione
poi la felicità di Isabella sulla pancia e poi tra le braccia del papà,
la sensazione di onnipotenza quando l'ho sentita uscire dal mio corpo
e quella di impotenza quando volevo alzarmi con tutta la mia testardaggine ma il mio corpo non rispondeva
la faccia in estasi di mia mamma con in braccio la sua prima nipotina e le lacrime per me sua figlia in quelle condizioni soprattutto quando è dovuta ripartire mentre ero ancora in ospedale e pensando chissà quando rivedrà la bimba che non si è potuta godere
la faccia orgogliosa del papà e la sua faccia stanca per le troppe emozioni e in pena per me
l'avvicendarsi delle compagne di stanzamentre io rimanevo sempre lì
tornare a casa e non aver ancora festeggiato la mia Isabella perchè erano tutti in pena per me e perchè i miei son dovuti ripartire..ecc,ecc,

SCUSATE IL LUNGO SFOGO
PS:SONO IMBRANATISSIMA CON PANNOLINI,CAMBIO E DINTORNI!il momento del cambio per Isabella è una tragedia!! :grrr e poi HO MILLE DUBBI SUU COME E QUANTO COPRIRLA, per il resto non abbiamo ancora un ritmo regolare di poppate ecc ma ISABELLA cresce bene, è forte e dolcissima ed è già tutta la nostra vita :emozionee
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 ott 2008, 17:28

ciao febor, :bacio
grazie per i complimenti
riguardo le visite pensa che io fino a ieri rispondevo solo ai messaggi, neanche alle telefonate..troppo impegnativo! ma ora che sto meglio ritrovo la voglia di vedere gente e presentare a tutti la mia piccola!! :emozionee
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 ott 2008, 18:09

E finalmente riesco a collegarmi! :ok

Oggi doppia passeggiata .. mattina e pomeriggio ... e per fortuna, perche' ora il tempo non promette nulla di buono.

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 3 ott 2008, 18:23

Euridice, bella! Che spettacolo la tua Isabella e che emozione leggerti... :emozionee Complimenti!!!! :yeee :yeee :yeee
6 stata bravissima ad insistere con l'allattamento...
Stai serena il post fa un effetto devastante, almeno a me lo ha fatto!!! :prrrr Poi sicuramente la lontananza dai tuoi è difficile da metabolizzare....Io sto rivalutando il rapporto con mia mammache in questi gg si è trasformato,;ora la tollero di più e in fondo mi fa tanta compagnia... Mio marito c'è poco in casa per lavoro e starmene da sola sarebbe stata una sofferenza, è vero lei è troppo invadente... Ma è sempre disponibile e carina... Il guaio non è solo lei, è che mi sembra che ogni decisione da prendere che riguarda Giorgio deve essere condivisa in teem con mia madre e almeno 4 o 5 vicine ed ognuna che dice la sua... all'inizio con l'allattamento è stata una tortura ognuna aveva da dire e io ero sempre con le tette al vento, Giorgio non si attaccava e il latte che non c'era, insomma un incubo! Mo' vi racconto l'ultimo prezioso intervento della vicina: Giorgio ha vegliato piagniucolando dalle 3 di stanotte alle 11,00 di stamattina, probabilmente a causa delle coliche e naturalmente io l'ho praticamente tenuto in braccio per tutto il tempo, come potevo metterlo a dormire, si divincolava stirando le gambe con i pugni chiusi e il visetto rosso, situazione che mi ha fatto stancare molto ed agitare, come è comprensibile... Mia mamma dopo varie parolacce, perchè lei è la mia valvola di sfogo preferita, ma ce n'è anche per il socio... si è fatta un po' da parte nell'immediato per tornare a bomba, spalleggiata dalla vicina nel pm, dicendo che Giorgio non dorme per colpa della cesta culla, perchè si sente scoperto e ha freddo, la cesta non ha il tettino come la carrozzina e quindi mi hanno suggerito quindi di farlo dormire sempre in carrozzina... E di mettercelo subito dopo la poppata perchè ormai si sta abituando alle braccia della mamma dove sta scomodo e quindi non dorme... Io non ho risposto x cortesia e sono scappata a lavare il bibe, ma avevo voglia di sputarle in faccia, specie dopo la nottata!
Febor, hai fatto benissimo a proteggerti da parenti e amici, io sono decisamente stressata anche da questo, troppo presto è venuta gente a casa mia e io che sono una persona socievole e bonacciona ho permesso che troppa gente mettesse bocca, ma siccome non sono cieca e nè un pezzo di legno, ho ingoiato ogni volta... E il socio poveretto, ha ingoiato me e tutto il contorno... ! Insomma la situazione che ha retto vacillado per tutta la gravidanza mi è esplosa con il parto e soprattutto dopo il rientro a casa e adesso è proprio pesante! Così mi prendo ancora qualche gg per riprendermi e perchè ora ritengo molto prezioso l'aiuto di mia mamma e poi la decisione è quella di trasferirsi... L'unica urgente cosa da fare! :ok
Xò oggi a parte la nottata va decisamente meglio... Sono in ripresa... :sorrisoo

Un abbraccio a tutte voi!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 3 ott 2008, 19:03

Anche io come Blu, sono curiosa di sapere xchè ci frattano e dove andremo a finire??? :domanda
Miss, Lin... Voi che siete tra le più esperte fatemi sapere dove siamo, sapete che io sono molto imbranata no, e qui su rischio di perdermi...!?! :fischia :prrrr
:bacio :bacio :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 ott 2008, 19:16

patapuffola finiamo nei gruppissimi, non ti preoccupare!!! se volete, chiedo lumi sul "traferimento" e alla 50sima apro il nuovo! :bacio :cuore

euridice piccola... non ho letto il racconto del tuo parto, ma è facile intuire che sia stato davvero difficile superare l'impatto! :coccola
ma il difficile è passato e tu sei stata eccezionale!!!! adesso tira il fiato un attimo e pensa solo a goderti questo momento meraviglioso... :bacio :cuore

miss bravissima tesorina!!! :cuore come va con i punti? qui oggi c'erano 24 gradi, ma non ho potuto approfittarne, xché ieri giulio non respirava per tanto era il muco!!! poi ho sentito la mia mitica pandina, ho seguito il suo consiglio... e adesso respira bene!!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 ott 2008, 10:10

Ci vediamo fra un po' di giorni. Oggi entro in ospedale e domani me la fanno nascere.
Un bacio a tutte :bacio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 ott 2008, 15:05

Ransie ... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore .. sono cosi' emozionata per te!!!!

Qua va tutto moooolto meglio .. i punti non li sento praticamente piu' .. ma in compenso ho di nuovo le emorroidi :x: ... eh .. per forza .. queste due settimane con i punti sono state devastanti per l'intestino .. ma piano piano tornero' in forma al 100%. Intanto mi rimangono solo 3 kg della gravidanza .. e me li tengo stretti per l'allattamento .. che procede un po' a singhiozzo, ma procede :incrocini
Riusciamo a uscire due volte al giorno per una passeggiata quando il tempo lo permette .. non oggi pomeriggio, vista la pioggia ...

Ehhh ... fa un certo effetto la "migrazione" nei gruppissimi dopo 9 mesi cosi' intensi ... :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 4 ott 2008, 15:43

Ransie ha scritto:Ci vediamo fra un po' di giorni. Oggi entro in ospedale e domani me la fanno nascere.
Un bacio a tutte :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 4 ott 2008, 15:43

euridice, :coccola ormai è andata...

SEI MAMMA!!!!!! :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 4 ott 2008, 15:44

terraluna, :martello alle vicine...fai spallucce e vieni via :ok

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 4 ott 2008, 19:05

Lin ha scritto:
miss bravissima tesorina!!! :cuore come va con i punti? qui oggi c'erano 24 gradi, ma non ho potuto approfittarne, xché ieri giulio non respirava per tanto era il muco!!! poi ho sentito la mia mitica pandina, ho seguito il suo consiglio... e adesso respira bene!!!! :-D
e allora? lo tieni per te il consiglio? :hi hi hi hi ciao ciao a tutte e tutti, anche noi qui facciamo i conti con un pò di muco sapete? ad Aurora lo tiro via con l'aspiratore però la piccola se ne sta riservando un bel pò, più in fondo, e le sta stazionando in gola, povera la mia cucciola, da certi colpi di tosse che a me viene il dolore a sentirla

vedo con piacere che la grande maggioranza di noi mammone si è ormai rimesso in sesto :ok ma d'altronde siamo troppo forti noi settembrine
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2008, 22:07

:bacio :bacio :cuore
Buona notte!
:bacio :bacio :cuore
Ransie :incrocini :incrocini :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 ott 2008, 22:13

Maril stendi Aurora sul fianco destro e spruzzale 5cc di soluzione fisiologica con una siringa (ovviamente senza ago) velocemente nella narice sinistra. Poi mettila sul fianco sinistro e vai con altri 5cc nella narice destra. Ripeti due volte e solo dopo aspira. :ok
:bacio :cuore
P.S. La tua principessina è M E R A V I G L I O S A ! :emozionee :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 ott 2008, 13:55

Buona domenica a tutte!!!!! :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”