GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Info: Cuocipappa e primo cucchiaino
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Info: Cuocipappa e primo cucchiaino
Ciao, in vista dello svezzamento di Sofia, previsto tra una ventina di giorni,
vorrei sapere quale cucchiaino consigliate per la frutta e per la pappa.
Inoltre vorrei sapere se il Cuocipappa è davvero utile.
Grazie!
vorrei sapere quale cucchiaino consigliate per la frutta e per la pappa.
Inoltre vorrei sapere se il Cuocipappa è davvero utile.
Grazie!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- paris
- Original~GolGirl®

Re: Info: Cuocipappa e primo cucchiaino
io ho preso quello con la conca in silicone mi sembra sia della chicco,per quanto riguarda il cuocipappa...boh io l'ho utilizzato solo qualche mese ,i primi mesi si andava di brodo vegetale (e lo facevo in una pentola perchè ne preparavo per un paio di giorni) e farine varie,gli omo li ho sempre acquistati notavo che li mangiava più volentieri ,poi l'ho usato nel periodo tra i 7 e i 10 mesi giusto per cucinare la carne a vapore ( ma avrei potuto farlo benissimo anche in un altro modo) e adesso mangia quello che mangiamo noi quindi non lo utilizzo più...beh morale A ME NON E' SERVITO GRANCHE'!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora, cucchiaino: ho iniziato con quello in silicone poi sono passata a quelli normali.
Cuocipappa: serve sì e no. Mi spiego meglio. Per i brodi alla fine usavo la pentola per farne una decina di porzioni e poi congelare in monodosi. Il baby pappa lo uso per fare monoporzioni (raramente) e per frullare. Quindi alla fine è meglio usare una pentola e cuocere lì a vapore o bollito e poi prendere un omogeinizzatore per frullare bene.
Per cuocere a vapore, ti consiglio i piatti per la cottura a vapore che si mettono nel microonde. Cuociono benissimo e fra l'altro non rimangono odori. Io li ho comprati da mediaworld.
Cuocipappa: serve sì e no. Mi spiego meglio. Per i brodi alla fine usavo la pentola per farne una decina di porzioni e poi congelare in monodosi. Il baby pappa lo uso per fare monoporzioni (raramente) e per frullare. Quindi alla fine è meglio usare una pentola e cuocere lì a vapore o bollito e poi prendere un omogeinizzatore per frullare bene.
Per cuocere a vapore, ti consiglio i piatti per la cottura a vapore che si mettono nel microonde. Cuociono benissimo e fra l'altro non rimangono odori. Io li ho comprati da mediaworld.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kyky
- Master~GolGirl®

io ne ho provati tanti, ma quello che preferisce è della nuby, termosensibile
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- alessandra72
- Master~GolGirl®

CONFERMO QUANTO DETTO PER IL CUOCIPAPPA CHICCO....LASCIA STARE....SE TE LO REGALANO...VABBE'....MA SE LO DEVI COMPRARE RISPARMIATI QUESTI SOLDI!!!
ANCHE NOI LO UTILIZZIAMO SOLO COME OMOGENIZZATORE....
IL BRODO VEGETALE E DI CARNE LO FACCIO CON LA PENTOLA A PRESSIONE....ED FRULLO TUTTO DIRETTAMENTE IN PENTOLA CON IL MINIPIMER....POI VASETTI E CONGELATORE....
IL CUOCIPAPPA ALLA FINE LO UTILIZZO SOLO PER CUCINO QUALCOSA AL VAPORE DI SPECIFICO PER ARIANNA...ALTRIMENTI FINISCE COME IERI SERA CHE HO FATTO IL ROMBO AL FORNO CON LE PATATE PER NOI E AD ARIANNA NE HO PRESO UN PO' (SIA DI ROMBO CHE DI PATATE) HO AGGIUNTO UN GOCCIO DI ACQUA ED HO OMOGENEIZZATO CON IL CUOCIPAPPA....
VALE LA PENA COMPRARLO??? NO!!!!!!!!!!!!!!!!

ANCHE NOI LO UTILIZZIAMO SOLO COME OMOGENIZZATORE....
IL BRODO VEGETALE E DI CARNE LO FACCIO CON LA PENTOLA A PRESSIONE....ED FRULLO TUTTO DIRETTAMENTE IN PENTOLA CON IL MINIPIMER....POI VASETTI E CONGELATORE....
IL CUOCIPAPPA ALLA FINE LO UTILIZZO SOLO PER CUCINO QUALCOSA AL VAPORE DI SPECIFICO PER ARIANNA...ALTRIMENTI FINISCE COME IERI SERA CHE HO FATTO IL ROMBO AL FORNO CON LE PATATE PER NOI E AD ARIANNA NE HO PRESO UN PO' (SIA DI ROMBO CHE DI PATATE) HO AGGIUNTO UN GOCCIO DI ACQUA ED HO OMOGENEIZZATO CON IL CUOCIPAPPA....
VALE LA PENA COMPRARLO??? NO!!!!!!!!!!!!!!!!
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- maforl76
- New~GolGirl®

anche io faccio cosìishetta ha scritto:Allora, cucchiaino: ho iniziato con quello in silicone poi sono passata a quelli normali.
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte per le risposte
Il Cuocipappa allora non lo prendo per ora, in futuro vedrò se ne avrò necessità.
Come cucchiaino ho comprato quello della Mister baby in silicone.
Il Cuocipappa allora non lo prendo per ora, in futuro vedrò se ne avrò necessità.
Come cucchiaino ho comprato quello della Mister baby in silicone.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- francyede
- Master~GolGirl®

confermo quanto detto dalle altre sul cuocipappa però devo dire che io lo uso adesso che alice ha finito lo svezzamento.
Lo uso quasi tutti i giorni adesso perchè ci cuocio le verdure al vapore per poi condire la pasta, oppure la patate invece di lessarle. Lo uso per lei e per noi per cuocere a vapore. Mentre prima per il brodo vegetale anche io andavo di grandi quantità con pentolone e vasetti, adesso che cucino giornalmente per lei, mi risulta utilissimo.
Sarò strana io, ma mi ci trovo bene!
Lo uso quasi tutti i giorni adesso perchè ci cuocio le verdure al vapore per poi condire la pasta, oppure la patate invece di lessarle. Lo uso per lei e per noi per cuocere a vapore. Mentre prima per il brodo vegetale anche io andavo di grandi quantità con pentolone e vasetti, adesso che cucino giornalmente per lei, mi risulta utilissimo.
Sarò strana io, ma mi ci trovo bene!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

a me ha detto la pediatra che vanno bene i cucchiaini nostri.... 
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

certo che vanno bene, semplicemente quelli di silicone sono più morbidisaretta1978 ha scritto:a me ha detto la pediatra che vanno bene i cucchiaini nostri....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Per il cucchiaino a me il pediatra disse solo di usarne uno in silicone (non di metallo).
Per il cuocipappa a me lo hanno regalato ma ne farei volentieri a meno.
Usato pochissimo.
Per fare il brodo non lo uso perchè con il cuocipappa se ne può fare una massimo due porzioni ed invece io lo preparo per tutta la settimana e lo metto in congelatore.
Per quanto riguarda scongelare uso il microonde e per omogeneizzare mia figlia non ha mai voluo la carne che omogeneizzavo io ma solo quella in vasetti pronti e per la verdura basta un qualunque frullatotre ad immersione che può costare anche 15 euro.
Per me sono stati soldi buttati.
Per il cuocipappa a me lo hanno regalato ma ne farei volentieri a meno.
Usato pochissimo.
Per fare il brodo non lo uso perchè con il cuocipappa se ne può fare una massimo due porzioni ed invece io lo preparo per tutta la settimana e lo metto in congelatore.
Per quanto riguarda scongelare uso il microonde e per omogeneizzare mia figlia non ha mai voluo la carne che omogeneizzavo io ma solo quella in vasetti pronti e per la verdura basta un qualunque frullatotre ad immersione che può costare anche 15 euro.
Per me sono stati soldi buttati.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........