GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da laura s » 2 ott 2008, 19:42

Sì voleva tenerlo per sè ma è assurdo... davvero non ha senso... leggete qui che spiego bene perchè:

forum/viewtopic.php?f=7&t=1318&start=80

a pagina 5 del post... ho scritto 2 romanzi e non ho voglia di riscrivere tutto! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 2 ott 2008, 21:44

Ciao Ragazze,

LISFABE & BETTA 73: anche io vi faccio compagnia al lavoro,proprio oggi ho fatto la visita dalla mia gine e dal medico aziendale:idonea a rimanere fino all'8!così sono al lavoro fino al 19/11! :x:
e cio' mi conviene per 2 motivi: se sto' a casa spendo troppi soldi in shopping per la bimba e mangerei oltre al mio limite glicemico, secondo preferisco prolungare il piu' possibile starmene a casa con la cucciola! :bacio

Ciao!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2008, 7:24

BETTY77 ha scritto:Ciao Ragazze,

LISFABE & BETTA 73: anche io vi faccio compagnia al lavoro,proprio oggi ho fatto la visita dalla mia gine e dal medico aziendale:idonea a rimanere fino all'8!così sono al lavoro fino al 19/11! :x:
e cio' mi conviene per 2 motivi: se sto' a casa spendo troppi soldi in shopping per la bimba e mangerei oltre al mio limite glicemico, secondo preferisco prolungare il piu' possibile starmene a casa con la cucciola! :bacio

Ciao!

:ahaha :ahaha :ahaha allora buon lavoro betty :ok

e buon venerdì a tutte voi :yeee
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2008, 9:23

Io sono obbligata a fare 2+3 perchè se no nel frattempo finisco la specializzazione e non mi darebbero la maternità, altrimenti anche io avrei cercato di fare 1+4, ma vi dirò che sono quasi più contenta così perchè un altro mese avrei fatto davvero fatica a reggerlo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 3 ott 2008, 9:23

E siamo in 3 piccole lavoratrici....

Ma tutte full time o qualcuna part time? Secondo me part time è meno sfigato.. almeno l'altra metà del giorno ti dai un ritmo meno serrato :x:

Bacioti e buona giornata
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2008, 9:34

Il part time è una grande invenzione, ma purtroppo è difficile trovarlo... a volte a pensare a quando farò la seconda gravidanza, e oltre al lavoro avrò la peste a casa ad aspettarmi, mi prende lo sconforto... davvero complimenti alle mamme bis perchè non so dove trovate le forze!!!

Ieri alle 3 mi si chiudevano gli occhi dal sonno e sono andata a casa prima... alle 5:30 arriva assolutamente inatteso mio marito (di solito arriva alle 8) e mi trova mezza morta nuda nel lettone che dormicchiavo... beh vi giuro subito era sospettoso, ha sbirciato a vedere se avevo nascosto qualcuno nell'armadio... :ahaha se è geloso vuol dire che mi trova sexy pure con la mega pancia no??? Sono contenta! :yeee

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 3 ott 2008, 10:19

Buongiorno! è iniziata l'insonnia!!! Ogni ora ero sveglia,di lato con il cuscino in mezzo alle gambe non riuscivo,a pancia in su non respiravo,gira,rigira tanta pipì..menomale è finita questa nottata!

Che mi dite dei collant?quali si usano in gravidanza?dove si trovano?
Altra domanda,quante mutande a rete serviranno?solo per ospedale o anche a casa?
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2008, 10:22

Ho visto che da prenatal hanno una linea di collant, ma io sto usando i soliti portati a vita bassa...
Dai, magari questa notte è andata così ma domani dormirai bene, non ti condannare già all'insonnia!!! :incrocini :incrocini

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 3 ott 2008, 10:41

Laura hai capito ....

Ehhh queste cose al mio non capitano, ormai mi vede asessuata, dopo 7 mesi di astinenza :aargh

I primi 3 passati in astinenza perchè la gine ha sconsigliato visto che ne avevamo già perso uno, gli altri 4 perchè lui s'è fatto prendere da mille paure... :martello attendo la fine di questo mese poi apro le danze :emozionee , anche perchè si mormora che farlo il 9° mese aiuta a partorire prima :yeee
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 ott 2008, 11:22

Buongiorno a tutte!!!
Ragazze per la candida il ginecologo ha dato sia a me che a mio marito la crema Gyno-Canasten. Io dovrei metterla con gli appilcatori che sono piuttosto lunghi (circa una dozzina di centimetri) :x: e ho paura di provocare danni. So che lì può entrare ben altro :fischia ma questa è una cosa più sottile e più dura...Stamattina, stando stesa sul letto, l'ho messa senza andare troppo in profondità. Spero che sia efficace anche così. Voi che dite?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 ott 2008, 11:38

Si panciotta è efficace anche così, a me il gine ha detto di cercare di andare in profondità ma senza usare le cannule. :incrocini :incrocini

Stanotte ho dormito malissimo e stamattina quando è suonata la sveglia mi è preso veramente lo sconforto. Mi mancano quattro giorni lavorativi...

Skritch sei veramente bellissima, cazzarola come la porti bene la gravidanza e sei alla terza!

Betta anche la tua panciotta è deliziosa!

Bricla che bello rileggerti! :bacio

Io farò la visita dall'anestesista per l'epidurale che nell'ospedale dove partorirò è gratis e 24/24h. Poi se al momento buono servirà la chiederò, è una possibilità in più.

Per il cordone in questo ospedale c'è la banca per la conservazione e aderirò senzaltro, anche se mi hanno detto che non tutti i cordoni sono idonei e che se partorisci nel week end va perso perchè è chiuso il centro di conservazione. Una follia! Sono favorevole solo a questa donazione, quella personale per me non ha senso e poi è carissima.

Kiabi lo hanno apertoo da pochissimo a Roma, al parco leonardo a Fiumicino. Gli altri sono tutti nei grandi centri commerciali come Porte di Roma e Roma Est.
Ma le cose più sfiziose da maschietto in quale di questi negozi le trovate?

Un abbraccio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 ott 2008, 11:45

Per Ambra...timballo di patate: più o meno quello di panciotta, ma con qualche variante:

patate bollite (1kg per quattro persone), le passi e quando sono fredde aggiungi un uovo, parmigiano grattuggiato, cubetti di pancetta già rosolati a parte, una scamorza appassita. Imburri una teglia e la cospargi di pangrattato, versi il composto e poi lo cospargi di altro pangrattato e qualche fiocco di burro (si fa una bella crosticina invitante). In forno pre-riscaldato a 180 per mezzora (o quando vedi che è bello dorato). E' molto appetitoso.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 ott 2008, 11:53

CHICCA75 ha scritto: skritch gli sconti su IANA li sta' facendo T...S capito?
capito!!! ce n'è uno a saxa rubra che non dista tanto da casa mia :ok
tnx

quanto alla lista di roba succulenta da cucinare / surgelare in anticipo, credo proprio che seguirò KUAN a ruota,... così che i nonni si sentano utili :fischia

Cordone: nell'ospedale dove vado io a partorire c'è una banca molto fornita collegata con tanti altri ospedali italiani, presumo facciano parte della stessa grande rete. Ho compilato tutti i fogli per la "donazione" e il 4 novembre andrò a portarli e fare il colloquio con l'ematologa che se ne occupa... peccato che anche qui sembra che se partorisci "fuori orario" non te lo possano raccogliere (il Pispolo è nato alle 2.45 di un sabato mattina...dunque non avremmo potuto comunque!) sta cosa mi fa un tantino girare i balls... :grrr

io i collant non li sopporto in gravidanza neppure quelli da gestante. ergo: autoreggenti o parigine! e senza spendere altri soldi, visto che già le porto di mio... quando proprio devo (sono una tipa da pantaolne in effetti).

Insonnia e posizioni. stanotte anche io ho avuto svariati dolorini in basso :urka nonstante la posizione dovrebbe essere tra le più riposanti: ormai dormo sul fianco sin. abbracciata ad un salamone (lo stesso per l'allattamento e per contenere il pupo) variamente distribuito sotto la pancia (dove è più sottile ma almeno me la fa sentire un po' sostenuta) e al fianco della gamba tesa, così posso poggiare la gamba esterna (in qs caso la deSTRA) sopra al salamone, senza per questo rotolare in avanti. vabbè... chissà se mi sono capita... E' più difficile a dirsi che a farsi :-D

roby mai sentita questa usanza.... da dove arriva? :domanda

Bricla felicissima di rileggerti!! Come stai cara? come procede?

e complimenti alle nostre mammepancione che ancora lavorano!!! :yeee coraggio!!!

vi saluto, vado a sistemare la mansardina con il socio e la suocera (!!! santa pazienza aiutami tu dai commenti che farà... :aargh da quando è nato il pispolo è diventato il luogo tipo ammucchiattutto .. e ora tocca calare scatoloni e bustone di roba, ma io proprio non ci riesco a salire lassù e stare chinata!).
almeno però mi aiutano e non devo fare tutto da sola! :hi hi hi hi
ciaoooooo :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 3 ott 2008, 11:59

Arifamonaaaa, ragazze se continuate così...

Allora io il gateau di patate alla napoletana lo faccio così (ricetta passatami da amica napoletana:

1 . bolli le patate (1kg per quattro persone), e passale
2. quando sono fredde aggiungi un uovo e parmigiano grattuggiato
3. imburra una teglia e cospargila di pangrattato
4. versa questo composto di patate e fai un primo strato dove sopra cospargerai piccoli cubetti di prosciutto cotto e cubetti di mozzarella
5. prosegui a creare strati fino ad esaurimento altezza teglia
6. l'ultimo strato deve essere concluso solo con il composto di patate che cospargerai di pangrattato e qualche fiocco di burro.
7. mettere in forno pre-riscaldato a 180 per mezzora (o quando vedi che è bello dorato)

Gnamme gnamme!

Anche io mi stò informando per donare il cordone con donazione eterologa, ho il colloquio informativo mercoledi prossimo e poi mi hanno detto che mi faranno un prelievo di sangue il giorno dopo che ho partorito e un altro prelievo nel semestre dopo il parto prima di inserire ufficialmente il cordone nella Banca.

In Mangiagalli se non vado errata si può donare sempre 24 re su 24 compresi i sabati e le domeniche.
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2008, 12:17

Anche dove partorirò io il cordone si può donare sempre, per fortuna... e anche da me chiedono un controllo dei sierologici (epatite e HIV) al parto e sei mesi dopo, ma direi che è il minimo!
Se poi dovessi avere tanto latte si può donare anche quello... ai prematuri... e lo farò se posso, ma solo se mi avanza ovviamente!

Per dormire, io per ora alterno i fianchi e qualche volta mi sveglio a pancia in su, e sul fianco le gambe le tengo appena flesse e una sull'altra, non mi dà nessun fastidio, nemmeno mi accorgo di avere la pancia... chissà se andrà così fino alla fine? Invece non riesco a leggere a pancia in su, mi sento soffocare...

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 ott 2008, 12:58

Ragazze per oggi ho finito, alle tre e mezza ho la flussimetria...quando torno vi aggiorno.

Baci a tutte

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 ott 2008, 13:07

Nigel ha scritto:Ragazze per oggi ho finito, alle tre e mezza ho la flussimetria...quando torno vi aggiorno.

Baci a tutte
:incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 3 ott 2008, 14:14

collant: se non volete spendere delle follie per quelli pre-maman basta comperare quelli normali e dove c'è la cucitura( in questo caso meglio davanti se no solitamente lo si fa dietro) si taglia di quanti cm servono e il collant non subisce danni. provare per credere. usanze delle ballerine per non farsi segnare i fianchi e ovviamente stare più comode. provare per credere....anche l'anno scorso che mi sono sposata l'ho fatto e così ho potuto mangiare e bere senza costrizioni

per l'usanza della placenta l'ho sentita da una ragazza in ospedale ma non mi ha dato molte spiegazioni dicendo che lei fa così e basta.

LAURA: io ho buttato via litri di latte perchè a cuneo prima ti dicono di portarlo e poi lo buttano perchè non si fidano e non vogliono fare controlli. o conosci qualcuno che lo vuole o ti conviene lasciar perdere. se sai che hai una banca vicina è un conto ma non prenderti dei mal di pancia. mi avevano detto che se proprio volevo potevo portarlo io stessa a torino....ma va a ca..re. già mi sbatto con una pupa piccola e glielo tolgo a lei.....e in più devo farmi 85 km. ognu volta? :domanda
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2008, 14:39

Nigel ha scritto: Kiabi lo hanno apertoo da pochissimo a Roma, al parco leonardo a Fiumicino. Gli altri sono tutti nei grandi centri commerciali come Porte di Roma e Roma Est.
Ma le cose più sfiziose da maschietto in quale di questi negozi le trovate?

Un abbraccio a tutte
vanno tutti bene, fatti un giro anche perchè dipende dal tuo gusto :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2008, 14:42

altamarea78 ha scritto:Buongiorno! è iniziata l'insonnia!!! Ogni ora ero sveglia,di lato con il cuscino in mezzo alle gambe non riuscivo,a pancia in su non respiravo,gira,rigira tanta pipì..menomale è finita questa nottata!

Che mi dite dei collant?quali si usano in gravidanza?dove si trovano?
Altra domanda,quante mutande a rete serviranno?solo per ospedale o anche a casa?
io uso quelli apposta 70 denari e mi trovo bene.
le mutande a rete servono finchè senti che ti fa piacere metterle al posto di quelle tradizionali, io le avrò usate per una settimana circa dopo il parto anche perchè sono alte e mi tenevano bene coperto il cerotto della ferita del cesareo, così non lo pacioccavo coi vestiti.
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”