GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da Minù » 2 ott 2008, 18:00

olleghi e non di superiori :che_dici sono stufissima di quel posto, ma con la crisi non si batte chiodo.. da Ge nessuna notizia.. insomma tocca mandar giù!
:resisti:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 19:19

'Sera. La ped ha confermato la parainfluenza. Mi ha detto di darle ancora l'antibiotico per tre giorni. Poi settimana prossima faremo un'altra urinocoltura per scrupolo.
Cmq mi ha dato l'ok per l'alimentazione a pezzi... come se già non lo stessimo facendo. Il mio solito metodo: prima faccio poi chiedo :-D

Oggi Emma ha preso la sua prima sgridata tosta. Ha lanciato stile Olimpiadi di Pechino il telecomando contro la televisione. Le ho detto alzando un po' la voce "No! Non si fa!". E' scoppiata a piangere. Ecco credo che abbia capito che ero arrabbiata davvero. O ha fatto solo finta? :che_dici

Pappa al nido: da noi forniscono e cucinano tutto loro. Frutta e verdura arrivano fresche la mattina alle 8.10 (intercetto sempre il caminiosta che scaricala verdura mentre porto Emma). L'unica cosa a ns carico sono eventuali lio (loro danno solo omo) e omo di prugna per bimbi stitici.

Parto: NO COMMENT :urka . La prossima se non mi fa evitare l'induzione la tengo dentro fino al giorno della laurea.

Uova: io uova ruspanti. Le vende una ragazza di Pavia al mercato del sabato e le compro lì. Effettivamente ricordo i sapori delle uova che mangiavo in campagna da piccola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 ott 2008, 20:33

'Sera!
Ho la topilla con la febbre e un bel livido sulla gamba uf..

Uova: quelle dei nonni o di un agriturismo vicino a casa.

Sgridate: io mi faccio sentire già da un pò con pacche sulle manine quando insiste a toccare cose pericolose. Secondo me capisce perchè spesso mi ascolta.. quando non lo fa noto uno lampo di sfida nei suoi occhi :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 20:40

Io alla pacche sulle mani sono contraria, in generale sono contraria alle botte (beh botte per modo di dire in questo caso).
Ricordo la frase di mia madre "Non devi picchiare tuo fratello... se no ti meno" Ma se è sbagliato per me, perchè non lo è per te? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 ott 2008, 20:52

Ishetta la violenza non piace nemmeno a me.. ma come le spiego che non deve toccare? Io sono anche per una bella pacca sul sedere quando serve. La cosa che non sopporto sono gli schiaffi in faccia.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 21:02

la.piccola.mamma ha scritto:Ishetta la violenza non piace nemmeno a me.. ma come le spiego che non deve toccare? Io sono anche per una bella pacca sul sedere quando serve. La cosa che non sopporto sono gli schiaffi in faccia.
Dicendogli NO e distogliendo l'attenzione.
Io sono un po' fissata sul discorso botte... anzi sono fissata su un po' troppe cose :che_dici ... ma non vedo differenza fra la pacca sul sedere e lo schiaffo. Per carità, non dico che non possa scappare ma per me non è un metodo educativo.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 ott 2008, 21:17

Guarda Ishetta io ti parlo per esperienza personale: io le ho prese quando serviva, forse una di troppo.. Mia sorella invece i miei non l'hanno praticamente mai toccata. Lei tutt'ora risponde a male parole a mia mamma e quando era più piccola si girava indietro sia con lei che con mio padre. Io non ho mai osato.. una volta forse, poi mi hanno messa al mio posto. E poi lei è mooolto viziata. E' una brava ragazza, con la testa a posto.. ma davvero troppo diversa da me. E la cosa diversa nella nostra educazione è stato quello: qualche battuta e le punizioni. A lei tutto concesso, anzi dovuto.
Ecco: non voglio seviziare mia figlia, rinchiuderla in casa, mandarla a letto senza cena.. ma visto le mie esperienze (e anche del marito) penso che se dovesse davvero fare cose esagerate non lesinerò in questo senso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 21:23

la.piccola.mamma ha scritto:Guarda Ishetta io ti parlo per esperienza personale: io le ho prese quando serviva, forse una di troppo.. Mia sorella invece i miei non l'hanno praticamente mai toccata. Lei tutt'ora risponde a male parole a mia mamma e quando era più piccola si girava indietro sia con lei che con mio padre. Io non ho mai osato.. una volta forse, poi mi hanno messa al mio posto. E poi lei è mooolto viziata. E' una brava ragazza, con la testa a posto.. ma davvero troppo diversa da me. E la cosa diversa nella nostra educazione è stato quello: qualche battuta e le punizioni. A lei tutto concesso, anzi dovuto.
Ecco: non voglio seviziare mia figlia, rinchiuderla in casa, mandarla a letto senza cena.. ma visto le mie esperienze (e anche del marito) penso che se dovesse davvero fare cose esagerate non lesinerò in questo senso.
beh non conosco l'esperienza ma per me il rispetto cresce con il rispetto non con le botte. Quello è timore.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 ott 2008, 21:31

Guarda ti dirò.. nonostante tutto non ho mai avuto paura di mio papà. Lui non era uno che le dava così tanto per.. diciamo che quando arrivavano lo sapevo prima.. ovvio che ci speri sempre che stavolta no.. però..
Non so.. poi magari mi ricredo.. però vedo che mia sorella rispetto non ne porta per loro.. io sì.. magari è un caso o carattere.. vedremo :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 21:41

la.piccola.mamma ha scritto:Guarda ti dirò.. nonostante tutto non ho mai avuto paura di mio papà. Lui non era uno che le dava così tanto per.. diciamo che quando arrivavano lo sapevo prima.. ovvio che ci speri sempre che stavolta no.. però..
Non so.. poi magari mi ricredo.. però vedo che mia sorella rispetto non ne porta per loro.. io sì.. magari è un caso o carattere.. vedremo :sorrisoo
a parte il carattere, che fa sicuramente tantissimo, secondo me è anche questione di ciò che viene concesso. Secondo me questo il vizio: faccio il capriccio e pur di non sentirti ti accontento e te la dò vinta. Invece L'IDEALE (e qua ci sarà da ridere) sarebbe fargli capire xchè una determinata cosa non è concessa.
Chiaramente adesso non le sto a spiegare che se lancia il telecomando contro la tv succede il patatrac, o meglio glielo dico ma quello che fa è il distogliere l'attenzione e iniziare a sottolineare il NO.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 2 ott 2008, 21:49

Ciao a tutte! Vi leggo sempre ma quando arriva il momento si scrivere il tempo a mia disposizione di solito è finito :buuu . Inutile che vi dice che bordello sono le mie giornate con due bambini, la casa, il lavoro, il marito anche chi di bimbi ne ha uno solo so che mi può capire benissimo :urka :urka Quando arriva la sera non vedo l'ora di andare a letto sperando che nessuno dei due si svegli. In quest sono forunata perchè di solito (spero che non torni in nostro amico gufo :incrocini ) dormono fino alle 6,30 quando comunque suonerebbe al sveglia e inizia la rincorsa della giornata. Quest'anno Ale ha iniziato l'asilo e siamo in piena crisi, piange, piange e piange! Speriamo che prima o poi si abitui :incrocini :incrocini . Margherita invece la porto dai nonni e poi corro al lavoro. La mia piccoletta ha appena finito l'antibiotico, ha due dentini, mangia un pò di tutto senza troppi problemi, è curiosa, una MONELLA di prima categoria. Cammina ma solo se attaccata con le manine ma credo che fra poco prenderà il volo. Il pediatra mi ha detto che può mangiare tutto quello che vuole e lei assaggia un pò di tutto.

Altra novità: sembrerebbe che la nostra famigliola si allarghi ancora, mercoledì vado dalla ginecologa e speriamo che si veda qualcosa e si senta un cuoricino battere :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacione a tutte vado a preparare tutto per domani mattina e poi a nanna, a domani ..... se riesco .....
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 21:51

KOALA CHE BELLA NOTIZIA!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 2 ott 2008, 21:56

ishetta ha scritto:KOALA CHE BELLA NOTIZIA!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Volevo aspettare e tenermi questa notizia per me almeno fino alla prima visita perchè almeno volevo sentire se c'è un cuoricino che batte ma magari un pò di :incrocini :incrocini fanno comodo :bacio
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 ott 2008, 21:57

Koala!!!! Che notizia... CONGRATULAZIONIIIIIII!!!!! Intanto prenditi tutti questi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di domani!
Per le giornate coi bimbi, ti capisco... a me poi toccano pure le nottate :urka
E quando saranno 3 chissà cosa ti combineranno... :hi hi hi hi

Pacche sulla manina, sculacciate eccetera Io la penso proprio come Ishetta :ok Piccola mamma considera poi che se la bimba pensa che dare schiaffetti o sculacciate sia un metodo per insegnare qualcosa, magari lo farà anche coi compagni eccetera... e tu come farai a spiegarle che non si fa?
Secondo me conta l'esempio, come spiega bene quello che diceva ishetta... cioè la frase della mamma: di non picchiare il fratello se no lei picchiava ishetta... non ha senso... se non si deve picchiare, allora nessuno picchia nessuno. Se no i bimbi cosa capiscono?
E non parlo di botte ma anche semplici schiaffetti o cosine simili secondo me sono controindicati.

Buonanotte belle gioie :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 22:03

Adesso ho realizzato... se koala avrà una pulce nuova... noi diventeremo zie gollien :yeee :yeee :yeee :yeee

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 2 ott 2008, 22:03

Koala!!!! Che notizia... CONGRATULAZIONIIIIIII!!!!! Intanto prenditi tutti questi per la visita di domani
Non è domani è mercoledì prossimo mi tocca aspettare ancora quasi una settimana.

Per le pacche sulle mani anch'io non le do a nessuno dei due anche se a volte me le tirano proprio dalle mani :bomba .

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 ott 2008, 22:08

Ah già avevo capito male scusami :sorrisoo
Beh allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per mercoledì.
Anche a me Ale me le tira dalle mani soprattutto se fa i dispetti al fratellino, ma se gliele do, come faccio poi a spiegargli che lui non deve darle a Giacomo?? Quindi niente e va bene così. Lo sgrido e magari lo metto in castigo fermo su una sedia a riflettere un po' finchè non mi sembra abbia capito :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 ott 2008, 22:13

silvia :bacio

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 2 ott 2008, 22:15

con la febbre andiamo un pò meglio, oggi pomeriggio non ne ha avuta ma è ancora molto raffreddata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2008, 22:21

Noi ancora 38.5 prima di andare a letto.

Bloccato

Torna a “Novembre”