GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da febor » 2 ott 2008, 11:44

Un saluto veloce a tutte!

Euridice...poverina....a parte le complicanze del tuo dopo parto che io non avevo avuto, mi ricorda molto il mio parto con Gaia....e ti capisco in pieno! :coccola

Noi ce la passiamo benone...l'unica mia preoccupazione rimane la crescita del piccolo, ma pare stia recuperando un po'...domani devo verificare quanto ha preso in una settimana... :incrocini

Vi bacio! :bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 ott 2008, 12:31

BELLE!!!
Ho letto gli arretrati, sono qui con Giorgino che dorme beato nella carrozzina, faccio anche io un po' come tutte voi, di giorno, carrozzina, sdraietta e in braccio e la sera nella cesta culla: la mia è di tessuto a quadri con delle parti un po' più rigide ed è riservata per la notte, in cui dormiamo in 3... naturalmente sta con noi in camera e spesso anche in mezzo xchè è trasportabile e si può mettere sul letto... Sono molto contenta di quest'acquisto. Comodo e anche conveniente...!!!
Dunque mancherebbe solo Ransie e per tutte le altre ci sono già i tesori...???? :domanda
Bella ti faccio tanti :incrocini ....
Ma che vogliamo di più siamo immensamente fortunate, a parte i piccoli guai quotidiani e la fatica del parto, che x alcune è stato pesante: Febor, Euridice e poi tutte chi più, chi meno... Abbiamo i nostri angioletti belli qui con noi...!!!!
Il mio di parto è stato pesante per la ripresa e gli strascici lasciati sui reni: combatto ancora con le proteine alte, la pressione ballerina e la creatinina nel sangue e mi hanno detto che sono strascichi duri a morire... :buuu
X il resto tutto ok...
Giorgino mi ha fatto prendere uno spaventone l'altro ieri, ma è un'altro episodio che si aggiunge all'inesperienza e alle crisi del post... Che ho gestito male facendomi prendere dal panico e ho disperso una marea di energie solo a preoccuparmi... Ma x fortuna tutto si è risolto bene, in sintesi Giorgio ha sbattuto la tempia e subito dopo sembrava immobile, così ho chiamato di corsa l'ambulanza e all'appello tutti i miei familiari x farmi dire in ospedale che probabilmente dormiva molto profondamente e che non si è accorto di nulla... E vabbè meglio così... Anche se la paura è stata tanta... :buuu
Belle vado anche io un po' di corsa... :sorrisoo
Prima però, voglio ringraziare la Pandina bella e le sue parole vere e commuoventi... Cara, non vedo l'ora di sentirti... Ti voglio un gra bene! A tutte le altre amiche tanti baci :bacio :cuore :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 ott 2008, 15:19

terraluna ha scritto: sdraietta e in braccio e la sera nella cesta culla: la mia è di tessuto a quadri con delle parti un po' più rigide ed è riservata per la notte, in cui dormiamo in 3... naturalmente sta con noi in camera e spesso anche in mezzo xchè è trasportabile e si può mettere sul letto... Sono molto contenta di quest'acquisto. Comodo e anche conveniente...!!!
Dunque mancherebbe solo Ransie e per tutte le altre ci sono già i tesori...???? :domanda
Bella ti faccio tanti :incrocini ....
Grazie cara :bacio Anch'io ho preso la cesta culla come la tua :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 ott 2008, 16:22

Ciao Ransie...in bocca al lupo per tutto! Vedrai che andrà tutto bene! :bacio

Domanda per le settembrine 'cesarizzate': per quanto tempo avete continuato a medicare la ferita? E per quanto tempo a portare la fascia elastica? Io ho timore a toglierla per fare la doccia...così mi sto lavando a pezzi...ma non è la stessa cosa...dite che dopo 10 giorni posso azzardare?
Grazie, baci! :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 ott 2008, 17:32

Belle!!! ho scritto il mio racconto del parto, che bello avere un posto in cui poterlo raccontare...
forum/viewtopic.php?f=8&t=25294

E ho letto quello della Miss, :emozionee ...Mary 6 splendida!
:bacio e uno a Chiara! :bacio
*Sara settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 2 ott 2008, 17:42

Terraluna, che bello il tuo racconto!

A me succede una cosa strana... Non riesco a collegare la gravidanza al mio cucciolo... è come se l'avessi comprato al supermercato... Eppure ho avuto una gravidanza serena e tranquilla... E' come se non ci fosse raqpporto di causa effetto.
Che dite, devo andare in analisi? :fischia

Oggi è il nostro 4 anniversario di matrimonio (Dio, come vola il tempo)... mi sono ammazzata a cucinare tutto il pomeriggio, tra una poppata, un ruttino e un cambio di pannolino... Speriamo bene!

:bacio a tutte e un :incrocini speciale per Ransie!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 ott 2008, 17:48

Febor, io so di essere un po' approssimativa per quanto riguarda me, e ora che ho partorito peggio, anche se ho il dovere di riguardarmi x 2 xciò non mi prendere ad esempio... :hi hi hi hi :domanda
...Cmq x la ferita dopo circa 2 settimane dal parto mi hanno dato appuntamento in ospedale x togliere i punti laterali, credo solo 2 xchè si è trattato di un minuto e poi mi hanno detto che gli altri si riassorbiranno e per controllare l ferita. Fino ad allora mi avevano detto niente doccia, ma io il secondo gg tornata a casa, avevo un caldo bestiale e non ce la facevo più di lavarmi a pezzi allora ho fatto una "genialata", mi sono arrotolata 4,5 giri di pellicola intorno alla ferita incerottata e via sotto la doccia... L'infermiera in ospedale mi ha fatto i complimenti perchè la ferita era asciutta. Io non l'ho mai medicata, avevo il cerottone che poi mi hanno tolto ma a me non l'hanno detto di medicarla in qualche modo dopo di che quel cerottone me l'hanno sostituito con uno più fine che ho lasciato x 2 gg e che ho tolto sotto la doccia con il sapone di marsiglia e tanto coraggio xchè avevo paura più della ceretta che del dolore... Da allora la lavo tutte le volte che faccio il bidet con il detergente intimo e la notte dormo senza slip. La mia ferita cmq è asciutta e dovrebbe essere a posto, io l'ho proprio ignorata, mi fa solo male quando cambia il tempo o faccio qualche movimento strano... La pancera a strappo l'ho portata fino a 2gg fa ora sono tornata al body che è sempre stato il mio intimo, anche prima della gravidanza, quindi ne ho diversi elastici in microfibra...
Bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 ott 2008, 17:48

Olfersia, Miss, Terraluna....bellissimi i vostri racconti! :emozionee Chissà se ce la farò a scrivere anch'io qualcosa? Vedremo....

Laura, ciao! Anch'io mi sento un po' così ma forse perchè Alessandro è nato con il cesareo e in anestesia totale.... :domanda

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 ott 2008, 18:00

Febor, bella io non ho fatto il parto naturale, forse tu hai un'esperienza di entrambi e saprai vedere le differenze però credo che sia una bella botta! E non so forse il fatto di sapre di essere madre ma tutto di un botto così, forse perchè io mi aspettavo il travaglio e sarebbe stato una preparazione, forse sarà per me anche la successiva "guerra del latte" che mi ha molto scombussolato, anche a me sembra successo tutto così rapidamente che non mi sento pronta, ma ho la coscienza che c'è e che io sono la maggiore responsabile... Laura, mi fa tanto strano!?!
*Sara settembrina 2008*

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 2 ott 2008, 18:01

Febor, io ho tolto i punti al decimo gg e solo allora ho fatto la tanto desiderata doccia.
Tu hai ancora i punti??
Ora io non la disinfetto neanche più, è del tutto rimarginata e per niente infiammata...certo è un bel taglione...esteticamente è orrendo!
A me i dottori comunque non avevano vietato la doccia, solo consigliato di ripararla con qualcosa...tipo pellicola, come ha fatto Terraluna.
Una domanda anche io per le cesarizzate: avete ancora perdite???

Terraluna il tuo racconto è commovente e bellissimo... :buuu

Ragazze un abbraccio forte a tutte, non ce la faccio mai a scrivervi e aggiornarvi...ogni tanto leggo qualcosa ma poi non scrivo mai, mi dispiace davvero ma la puffoletta mi assorbe totalmente! Comunque stiamo benissimo, lei ha già preso mezzo kg, puppa e dorme, è un angelo! Siamo pazzi di lei!
:bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 ott 2008, 18:01

ciao mammine, un attimo di tregua e il pc della sister disponibile.
qui gli eventi si evolvono velocemente, e per velocemente intendo che la mia piccola è proprio una signorinella.
dopo un paio di giorni di incomprensibile e incessante senso di malessere di aurora, che dopo le poppate piangeva e non dormiva serenamente la pediatra ha decretato che la mia bimba ha "FAME"
ebbene si, me l'ha definita famelica, e da martedì dopo aver ciucciato un'intera tetta (ben fornita) si pappa pure 90gr di latte artificiale, e il tutto ad ogni poppata che sarebbe più o meno ogni 3 / 4 ore. io di mio avevo pensato di fare un'aggiunta alla poppata della mezzanotte ed una a metà giornata, ma la pediatra ha decisamente alzato il tiro.
martedì prox appuntamento per la pesata. la scorsa settimana era cresciuta di 200gr e 1,5 cm. non che fosse poco ma la pediatra dice che le sue potenzialità di crescita sono ben più elevate per cui dobbiamo nutrirla e penserà lei a fare il resto :incrocini
cmq sia rimane abbastanza impressionante pensare che in soli 24 gg è già cresciuta 5,5 cm
le sue tutine sono ormai stipate nei cassettini e abbiamo dovuto comperare qualcosa di cotone taglia 3 mesi. i regali sono stati tutti in ciniglia e ormai mi incrocio solo perchè riesca a metterle dato che ha già una decina di tutine più diversi completini con pantaloni di velluto e felpine e giacchini
per il resto è tutto abbastanza tranquillo. la monellina sono io che parla parla, come si dice... predico bene e razzolo male. da quando è nata la cucciola ha trascorso più notti nel lettone che nella culla :hi hi hi hi non disdegnando affatto la cosa tra l'altro. si spaparanza magnificamente e.... sembra quasi parlare nel sonno sapete? ed io che faccio? mi passo parte della notte a guardarmela, ad ammirarla, che si muove, che apre l'occhietto e lo richiude assonnata, le passo leggera leggera la mano sulla testolina, con quei 4 capellini di seta, e sento che si rilassa, oppure la sfioro di bacetti :emozionee sono proprio innamorata
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 ott 2008, 18:21

Titti io avevo i punti metallici ma me li hanno tolti domenica....mi hanno detto che posso fare la doccia e poi cambiare la medicazione, ma sono io che mi sento ancora un po' strana senza pancera elastica e quindi non ho ancora osato.....ma voi la tenete sempre 'sta benedetta fascia elastica?

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 ott 2008, 18:23

chioccia ha scritto:chica dimmi il tuo segreto..come fai??
credo sia predisposizione naturale...ho 2 capezzoli giganti :arrosisco

poi prendo la tisana al finocchio...

comunque il mio cucciolo a volte vomita...oggi sembrava posseduto ha fatto 3 getti spaventosi :buuu tutto latte buttato :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 ott 2008, 18:24

Maril..Aurora è una dolcissima vitellina allora! :emozionee :ahaha

Il mio Ale invece mangia e dorme, ma non capisco ancora se ho latte a sufficienza o no! Domani lo peso per bene a digiuno e senza tutina....vediamo....e poi lunedì vado dal pediatra...
Per ora gli do il mio latte e alla sera ogni tanto una giuntina da 60 ml...da me pare ne prenda sui 40-50 facendo la doppia pesata... :domanda

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 2 ott 2008, 18:49

Chica74it ha scritto:

comunque il mio cucciolo a volte vomita...oggi sembrava posseduto ha fatto 3 getti spaventosi :buuu tutto latte buttato :buuu
anke io prendo la tisana al finocchio,la faccio da me cn i semini freschi del finocchio, ma lo sai, da ieri ke francesco vomita appena finita la poppata, e poi gli succede sempre quando beve dal seno dx lui beve da un seno alla volta..), io nn so ke pensare, ma se vomita subito dopo la oppata, significa ke ha bevuto molto o osa?? io nn riesco a capirla sta cosa?? a qualcuna di voi capita di sentire dolore sia ll'inizio della poppata, quando s'attacca, ke verso la fine??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 ott 2008, 19:05

io ho sentito i capezzoli doloranti solo la prima settimana, e solo all'inizio delle poppate. adesso è tutto tranquillo, e devo ammettere che non ci passo quasi niente, solo ogni tanto la cremina antiragadi
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 2 ott 2008, 19:58

ho messo le foto di ISABELLA!!!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 ott 2008, 21:56

chioccia ha scritto:
Chica74it ha scritto:

anke io prendo la tisana al finocchio,la faccio da me cn i semini freschi del finocchio, ma lo sai, da ieri ke francesco vomita appena finita la poppata, e poi gli succede sempre quando beve dal seno dx lui beve da un seno alla volta..), io nn so ke pensare, ma se vomita subito dopo la oppata, significa ke ha bevuto molto o osa?? io nn riesco a capirla sta cosa?? a qualcuna di voi capita di sentire dolore sia ll'inizio della poppata, quando s'attacca, ke verso la fine??
se vomita significa che non riesce a digerire bene, tienilo in verticale e fagli fare il ruttino...
AliceAlessioGiulia i miei amori

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 2 ott 2008, 23:07

ciao mamme

domandina....ma quando ci sfrattano da qui?? :domanda Perchè dovremmo anche prepararci.... :fischia

chioccia da stanotte anche Agnese fa dei rigurgitini a fine poppata, ma sembra + che altro che si stacchi con la bocca piena di latte e poi sputi ciò che è in +. Cmq stanotte ci è toccato il cambio tutina perchè nn sono stata pronta con il bavaglino e si è bagnata tutta :che_dici

Nel pomeriggio ho avuto un'esperienza pessima. Stavo dormicchiando sul divano con Agnese e Filo (che è in ferie) e quando mi sono svegliata avevo reggiseno, maglia e felpa tutti bagnati in corrispondenza del seno sx. Avevo tutto il seno dolorente e nn riuscivo nemmeno ad alzare il braccio. Me lo ero svuotato un pochino sotto la doccia poche ore prima ma :x: . Allora ho avvolto il seno con un asciugamano bollente e il latte ha cominciato a sgorgare copioso, ho continuato per un po' fino che ha smesso di uscire spontaneamente e ha smesso un pochino di farmi male.....mi sono spaventata....spero nn siano i preamboli di qualche ingorgo o peggio di una mastite :incrocini

Terraluna che paura per Giorgio, menomale che nn era nulla :bacio Vado a leggermi il tuo racconto del parto

Maril, Frency :bacio

Laura, FeborAnche io faccio fatica a pensare che fino a 3 settimane fa questa personcina, perchè proprio di personcina si tratta, era nella mia pancia...... :emozionee credo che con il cesareo sia ancora + difficile.....poi la vedo scalciare e sgambettare e ricordo quando lo faceva nella pancia....

Ransie :incrocini :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 3 ott 2008, 8:31

Buongiorno mammine! E buongiorno Ransie, prestissimo mamma anche tu!
Noi continuiamo ad andare benone, Simone è sempre bravissimo, adesso sembra che inizi a tenere le 4 ore. Peccato che il tempo fa un po' schifo, avevo deciso di fare una passeggiata sul lungo lago, ma mi sa che non si potrà....

Euridice: Isabella è meravigliosa, che tenera la foto nel lettone col papà!
Chioccia: A me i capezzoli fanno male per qualche secondo all'inizio della poppata perchè Simone non apre bene la bocca da tanto ha fretta di succhiare... Però appena inizia a succhiare, mi fa male per un attimo l'altra tetta :urka
Blu: che spavento! Anche io ho il terrore di ingorghi & co. Io appena mi accorgo che il seno è un po' dolorante attacco un pochino Simone (che di solito non disdegna)
Maril: Aurora è splendida! E complimenti per il racconto del parto, è molto bello.
Febor, Chica, Pandi, Miss, Lin, Olfersia, Terraluna, Frency, Eva, Nena, Titti: :bacio
Ma la nostra dolce ? E' tanto che non passa di qui... Abbiamo sue notizie?

Un bacio a tutte, anche a chi non si collega da un po'!

:bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”