GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma over 40

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamma over 40

Messaggio da chi069 » 29 set 2007, 21:58

cmq eccomi anche io all'appello! ho 37 anni e da poco partorito la pulce( 8 mesi) a volte penso di dare un fratellino/a a sofi ma dato che ho fatto il tc devo cmq aspettare almeno ancora qualche mese, mentre altre,penso che non me la sentirei fisicamente di affrontare ancora 9 mesi col pancione,eppure ho avuto una gravidanza stupenda, mah! noi non mettiamo limiti alla provvidenza (quando cè :ahaha :ahaha :ahah ) e sara' quel che sara'!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 30 set 2007, 8:42

Un saluto da una che è rimasta incinta a quasi 41 anni... Io sono stata fortunatissima perché sono rimasta incinta quasi subito. E temevo di non potere avere figli! Anche perché mia sorella non è riuscita ad averne nonostante la Fivet.
Ora, che ho 42 anni e passa, sono mamma di un terremotino di 10 mesi e sono sincera: un pensierino al secondo ce lo farei... Anche perché ho avuto una gravidanza splendida e un bimbo molto buono, anche se vivace come tutti i maschietti! Però il mio compagno (che ha due sorelle con cui non va per nulla d'accordo) voleva un figlio unico...
Ora ogni volta che mi devono venire sto male per giorni, combattuta tra la paura e il desiderio di essere incinta. :buuu E così al prossimo ciclo comincio la pillola. Ho comprato la prima scatola ieri. E sono un po' triste...
In bocca al lupo a tutte le quarantenni che mirano alla cicogna. Non spaventatevi per le statistiche sulla fertilità, e guardatevi attorno: è pieno di over40 neomamme o col pancione! :bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

aida71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aida71 » 30 set 2007, 16:35

ciao, sono aida, ho 36 anni suonati. Ho da poco fatto l'iscrizione al forum e ancora non so usarlo bene, ma "sfogliandolo" mi sono imbattuta in questo topic "di tutto un po' " e mi sono soffermata a leggere i vostri messaggi di aspiranti mamme o mamme over 40. In particolare mi ha colpito il messaggio di MAMMASILVIA. Dice che bisogna non pensare al fatto di dover concepire per forza, di stare tranquille...ebbene sono le parole che mi sento ripetere da un anno a questa parte, da tutti.
E che certamente condivido, a mente fredda.
A mente fredda si ragiona, ci si calma, ci si rasserena, ci si rilassa...ma quando dopo tentativi e tentativi falliti, esami del sangue, dosaggi ormonali a posto, e un utero con malformazione congenita rara, dopo che mi è stato detto e ripetuto che potrò aver figli anche se con qualche difficoltà di portare avanti la gravidanza, vedo ogni mese, ogni santo mese che le mie speranze finiscono tutte in un lines seta ultra con ali...mi spiegate voi come si fa a NON PENSARCI? E' dentro, nell'inconscio che tutto si svolge, nei miei sogni, nelle facce dei bambini che vedo ogni giorno a scuola, nelle pance delle altre donne, nelle parole delle colleghe che mi chiedono perché non "esco incinta", nel volto di mia madre che a 74 anni non aspetta altro che la gioia di diventare nonna...nel mio volto pallido, nella mia illusione di attribuire ad una gravidanza anche una colite o una botta di sonno improvvisa.
Eppure...eppure ci sarà una speranza anche per me. O magari il mio compito sarà quello di amare ed educare i figli degli altri, fino alla pensione.
Eppure sono una donna così solare e allegra, realizzata bene, con un bel compagno, una bella casa...provo tanto amore per i bambini fin da quando lo ero io. E mi continuano a ripetere "stai tranquilla, vedrai che verrà".
Saluti a tutte voi, mamme e non.
Aida :cuore

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 30 set 2007, 17:09

Aida io ti posso solo augurare che l'iscrizione a questo bellissimo forum ti porti tanta fortuna..
Ho 34 anni ed Elisa è arrivata dopo un bel pò di mesi di rapporti "mirati".
Ma ci sono tante , tantissime ragazze qui dentro che hanno atteso anni...e ora stringono il loro bebè, oppure sono in attesa..
Ti auguro di conoscerle presto e di poter condividere con loro, con tutte noi, molto presto,
la notizia più bella!
:incrocini
:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

aida71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aida71 » 30 set 2007, 19:34

grazie, sapevo di trovare qui persone dolci e comprensive e che "leggano" tra le righe...
spero davvero che parlarne e confrontarmi con tutte voi mi possa aiutare a scacciare via i brutti pensieri e a piangere di meno.
:cuore aida

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 30 set 2007, 19:54

ciao aida
sono una 38enne che è rimasta incinta a 35 anni e ha partorito a 36 :cuore
ma prima ci sono stati due anni di SOS CICOGNA, tanti esami, lacrime, laparoscopia, visite, cambi di ginecologi, ormoni, viaggi e poi REBECCA ARRIVATA PER RENDERMI FELICE
anche io come te amavo i bambini sin da quando lo ero, anche io ero-sono solare, con un marito eccezionale etc etc e tutto questo ha continuato a rimbalzarmi dentro e la mia vocina diceva VALENTINA NON PUOI VIVERE SENZA PROVARE QUESTA EMOZIONE E COSI E STATO E COSI SPERO E CREDO SARA' PER TE :ok
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 30 set 2007, 22:10

aida :coccola :coccola :cuore :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Abby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Abby » 1 ott 2007, 15:21

Aida, tanti :incrocini :incrocini :incrocini

:coccola :cuore :coccola
Immagine

Enrico 19-12-2006
Figli belli si fanno anche a 40 anni!
Membro delle Peperine funs club

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 1 ott 2007, 15:38

Ciao son rimasta incinta l anno scorso a 40 anni e a 41 è nata Greta la mia seconda bimba!
Per Davide avevo 36 anni e ora come ora se fosse per mio marito arriverebbe anche il terzo!!!
Mai darsi per vinte io pensavo che dopo Davide non sarei rimasta incinta (dato che per lui abbiam provato senza far conti o meno per 14 mesi) invece senza prender precauzioni e senza alcun patema d animo nel senso se arriva bene se no fa niente dopo 8 mesi son rimasta incinta e infatti non ci credevo
ho fatto 4 test !!! :ahaha :ahaha
Ora ho qua i miei gioielli e non penso proprio che arriverà il terzo....
:incrocini :incrocini a tutte voi :coccola
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 1 ott 2007, 16:35

Aida, ti capisco e sono certa che non deve essere per niente facile ma tu non darti per vita. Una mia amica dopo 10 anni di zero assoluto ha fatto 5 inseminazioni fallite tutte quante e poi così da un giorno all'altro senza cura senza stress è madre di due bellissime bimbe di 7 e 2 anni...(lei ne compie 43)
Vedrai che proverai anche tu la gioia di dover sempre dormire sul lato sx del letto... :ahaha :ahaha
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

aida71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aida71 » 2 ott 2007, 14:33

grazie...di cuore! A tutte voi! :cuore
vi terrò informate delle mie vicissitudini, che, a dire il vero, non sono ancora molto stressanti. Per il momento ho solo fatto analisi preconcezionali, monitoraggio ormonale e una isterosalpingografia...ancora nessuna cura e spero non debba averne bisogno!
aida :cuore

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 2 ott 2007, 14:45

Se ti può consolare l'istero...l'avevo fatta pure io e non mi era piaciuta molto... :aargh
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”