GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Bloccato
momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Messaggio da momo71 » 28 set 2008, 8:29

Scusate la scarsa presenza, vi chiedo un pò di pensieri positivi per mio padre, giovedì s'è sentito male, non ci vedeva bene e aveva nausea, venerdì non riusciva a leggere una frase, lo abbiamo portato al ps lo hanno ricoverato, sembra sia stato un piccolo ictus, hanno visto anche un tumore benigno al cervello e una massa da chiarire... sono un pò in paranoia. Ora lo trattengono per controlli, ha 79 anni, ma è in gamba sotto tutti i punti i vista sia fisicamente che mentalmente, ho paura che questo lo faccia invecchiare tutto d'un colpo, non ci posso neppure pensare...

A complicare le cose Ricky ha il suo primo raffreddore, notte in bianco con naso chiuso tosse e febbre, gli ho fatto lavaggi nasali con la fisiologica, poi gocce di olio gomenollato e rinopaidolo in crema, non sono proprio medicinali ma preparati balsamici di una volta, me li ha consigliati la pediatra e direi che funzionano.
Avevamo appena iniziato con le pappe che gradiva ma ho sospeso con la febbre non mi sembrava il caso, avrò sbagliato?
Oggi ricominciamo.

Scusate sono proprio a terra...
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 28 set 2008, 14:09

Momo mi spiace tantissimo per tuo papà spero si risolva tutto per il meglio capisco come ti senti anche mio papà due anni fa ha avuto un infarto, ora va tutto bene ma abituata al fatto che lui non si ferma mai vederlo star male mi fa andare in paranoia!!!!
Cmq tanti :incrocini :incrocini :coccola vedrai che si sistema tutto
Anche la Linda in questi giorni ha avuto la febbre e non mi mangia più la pappa infatti sono tre giorni che butto via sempre tutto, credo tu abbia fatto bene il pediatra mi ha detto che se non la mangiano quando stanno male è più che normale ricomicia quando sta meglio .
Infatti credo di aver sbagliato sforzandola ma pazienza spero che ricominci a mangiarla come prima!!!!

Dai stai su e cerca di non pensare negativo non serve .....stai vicino a tuo papà serenamente risentirà meno di uesta situazionee poi Ricki e Jacopo hanno bisogno dei sorrisi della loro mamma :bacio :bacio
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 28 set 2008, 23:34

Grazie Sabrina sei un tesoro.
Vedrai che appena passata la febbre Linda ritroverà il solito appetito. Io oggi ho ripreso a dargli la pappa e l'ha mangiata quasi tutta.

Domandine di tipo alimentare:
- Per quanto avete dato il liofilizzato di carne? Secondo la pediatra devo darglielo per un mese, ma io non vedo l'ora di passare alla carne omogeneizzata (da me col baby pappa)
- Quando si inizia a dare un biscottino da ciucciare/mordicchiare? Vedo che ha un gran voglia di addentare qualcosa, quando mangiamo ci mangia la roba con gli occhi...

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 28 set 2008, 23:49

ciao momo71, ti sono tanto vicina e spero che tutto si risolva x il meglio...
purtroppo mia mamma che è stata operata x un tumore, ma maligno nello scorso anno ad ottobre, ha finito a giugno le chemio e ora ..ci risiamo, marker tumorale in salita, ergo c'è un altro tumore e altra operazione che dovrà afforntare.,.. la cosa mi fa stare male, ma d'altronde NON POSSO stare male più di tanto, ho i mie cuccioli da crescere e la mia laurea da prendere...
può sembrare un discoso egoista, ma non lo è...dopo 2 operazioni a cui è stata sottoposta mia mamma e ho visto cosa ha passato...sono come dire,,,passiva, impotente, completamente sfiduciata per questa che dovrà affrontare, e la csa più brutta è che questo sentimento a lei non posso mostrarlo...ma devo fare esattamente il cntrario....
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 29 set 2008, 9:52

Momo, Sonia, coraggio. Veder star male i propri genitori e' bruttissimo, sono stati i nostri punti di riferimento ed e' terribile vederli deboli ed indifesi. Per me la malattia di mio padre e' diventata un gradino per una nuova maturita', in cui sono diventata responsabile di loro, mamma dei miei genitori, in un certo senso, ma e' un processo molto destabilizzante.
Un abbraccio forte forte per voi, e una preghiera per il papa' di Momo e la mamma di Silvia.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 29 set 2008, 9:56

momo71 ha scritto: Domandine di tipo alimentare:
- Per quanto avete dato il liofilizzato di carne? Secondo la pediatra devo darglielo per un mese, ma io non vedo l'ora di passare alla carne omogeneizzata (da me col baby pappa)
- Quando si inizia a dare un biscottino da ciucciare/mordicchiare? Vedo che ha un gran voglia di addentare qualcosa, quando mangiamo ci mangia la roba con gli occhi...

Secondo me il liofilizzato si puo' sostituire con l'omo appena vedi che digerisce bene. Si da prima perche' le particelle sono piu' sottili di quelle dell'omogeneizzato e il suo pancino non e' ancora preparato. Se gia' gli dai il passato di verdura e lo digerisce, direi che non c'e' problema.
Il biscottino secondo me si puo' dare dopo aver introdotto il glutine. Perche' non provi a dargli la carota da mordicchiare, come aveva suggerito Luisa? A me e' sembrato un ottimo suggerimento!

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 29 set 2008, 11:21

gRAZIE HALLE :cuore
CREDO CHE LE TUE PAROLE FOSSERO PER ME :cuore
SAI...L'UNICA COSA CHE SI PUO' FARE è PROPRIO AFFRONTARLA, IERI SERA ERO MOLTO GIU' DI CORDA, MA STAMATTINA HO VISTO IL MIO BIMBO SORRIDERE E....HO NUOVA FIDUCIA! :bacio
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 29 set 2008, 11:33

soniac ha scritto:gRAZIE HALLE :cuore
CREDO CHE LE TUE PAROLE FOSSERO PER ME :cuore
SAI...L'UNICA COSA CHE SI PUO' FARE è PROPRIO AFFRONTARLA, IERI SERA ERO MOLTO GIU' DI CORDA, MA STAMATTINA HO VISTO IL MIO BIMBO SORRIDERE E....HO NUOVA FIDUCIA! :bacio
Scusami, un lapsus. Si, erano per te. Coraggio! :coccola

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 29 set 2008, 15:25

Sonia e Momo, come vi sono vicina, ragazze... Si sta davvero da cani quando ci si sente impotenti, li si vorrebbe aiutare e invece non siamo dottori e si può solo fare sostegno morale. Però sono in ottime mani, sicuramente con tutte le cure, le terapie e l'attenzione medica quello che c'è da sistemare viene fatto appena possibile. E ragazze, sì, i cuccioli che abbiamo sono un'ANCORA immensa che ci tiene legate alla vita, alla speranza, ai bei sentimenti anche se magari siamo proprio giù e preoccupatissime. Basta un loro sorrisino (e come sono splendenti quelli che fanno, vero? :emozionee ) e ci sentiamo come se ci avessero fatto il pieno di carica e di grinta.
Forza belle bimbe che siamo tutte con voi!

A tutte tutte un mega bacione :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 29 set 2008, 19:46

Soniac mi dispiace tanto tanto per tua mamma, spero con tutto il cuore che vengano presto tempi migliori per noi e per i nostri cari.

grazie a tutte, la vostra vicinanza mi scalda il cuore. Avete proprio ragione i nostri bimbi sono la cura migliore per la nostra anima triste!

Hallelujah grazie per le tue preghiere e le tue risposte, la carota mi fa un pò paura anche se in effetti mi sembra molto difficile che se ne stacchi un pezzo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 set 2008, 8:52

ciao ragazze..... :cuore

io ci sono sempre....leggo ma poi non ho tempo per scrivere....anche perchè di solito leggo con la pupa in braccio che poi protesta quando mi metto a scrivere (come adesso per esempio...... :ahaha )

noi tutto bene, dentini ancora nulla, è tornata un po' di stitichezza.....
io già le dò il pane e i biscottini plasmon da ciucciare......l'unico problema è che quando ha finito devo mettere nella vasca lei, vestiti, seggiolone........ :ahah
sabato sera in pizzeria ha ciucciato la crosta della pizza!!!! :-D

Sonia e Momo.......vi sono vicina per i vostri genitori...... :coccola so che è difficile ma state serene, sorridete per i vostri cuccioli e soprattutto non perdete mai la speranza!!!

scappo
appena posso ripasso.......
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 30 set 2008, 11:07

:buuu :buuu ciao marzoline..che dire.... :buuu GRAZIE GRAZIE per i vostri pensieri e il vostro affetto,
oggi pomeriggio aspettiamo il referto e vedere dove si trova questo nuovo tumore e come procedere....
a parte ciò il bimbo oggi è dalla nonna paterna per tutto il giorno...mi manca.non credevo cosi tanto...

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 1 ott 2008, 10:51

hello girls?!
tutte indaffarate stamane?!
buona giornata, vado a fare il brodo al cucciol x la pappa!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 ott 2008, 16:41

ehi........marzoline latitantiiiiii?....... :fischia

bacioni a tutte e a tutti i pupattoli........ :bacio

sto aspettando che arrivi la truppa con lo scuolabus......vado a preparare merenda

a dopo
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 ott 2008, 19:32

Io ci sono ma qui non si scrive.... :buuu
A proposito, se volete notizie dei miei cuccioli: http://delpapallo.wordpress.com/ e' un blog che abbiamo dedicato a loro! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 ott 2008, 21:44

Momo Soniac tantissimi :incrocini
Spero di leggere presto vostre notizie positive :incrocini :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 ott 2008, 21:50

Hallelujah ha scritto:Io ci sono ma qui non si scrive.... :buuu
A proposito, se volete notizie dei miei cuccioli: http://delpapallo.wordpress.com/ e' un blog che abbiamo dedicato a loro! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Che dire: bellissimo, divertente e commovente al tempo stesso :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 ott 2008, 22:09

Marzoline scusate se ero scomparsa ma abbiamo problemi sulla linea adsl e quindi ero senza internet :buuu
Ho chiesto questa sera il computer di lavoro a mio marito per leggere un po' di novità. Domani partiamo per un'avventura: quattro giorni in camper zona Bressanone e Val di Funes. Qualcuna di voi è mai stata in camper? Per noi è la prima volta, speriamo vada tutto bene :incrocini

I bimbi stanno benone e crescono tutte e due che è una meraviglia. Non vedo l'ora che comincino ad interagire insieme ed è per questo che appena riesco (cioè quando Zeno non dorme) metto Zeno seduto accanto a Luigi a "giocare" insieme (generalmente con le macchinine). Luigi ogni tanto ha dei momenti di grande tenerezza nei confronti del fratellino, ogni tanto invece ha degli scatti un po' aggressivi che per fortuna tiene sotto controllo (gli si avvicina come per dargli una sberla e poi però si trattiene).
Zeno continua a svegliarsi la notte anche se la situazione è molto migliorata perchè basta ridargli il ciuccio e riparte subito. In compenso è diventato bravissimo ad addormentarsi e dopo circa dieci minuti che è a letto sia dopo pranzo che la sera chiude gli occhietti e si addormenta :yeee
Io non ho ancora perso i kg che devo perdere e a dire la verità non ho per niente voglia di fare una dieta. Non è proprio il momento giusto probabilmente. In compenso ho perso 15 cm sparsi qui e lì facendo ginnastica :ok
Cosa raccontarvi ancora? Ah si, tra due settimane (il 14 per precisione) inizio con l'inserimento di Zeno al nido e un po' devo ammettere che ho paura. Paura che sia troppo piccolo, che si ammali spesso, che gli manchi la mamma, che le maestre non lo coccolino abbastanza. Spero veramente tanto che non sia per lui un trauma ma un'esperienza bella come lo è stata per Luigi :incrocini
Io rinizierò a lavorare a fine ottobre il 27 e spero che per allora lui sia tranquillo e sereno :incrocini

Scusate il papiro ma volevo raccontarvi un po' di noi :sorrisoo

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 ott 2008, 22:13

Lina ha scritto:Sabrina a me i dentini le sono usciti uno dopo l'altro,non finiva di spuntarne uno,che erano già in arrivo altri.

Ieri la mia piccola Ilaria ha compiuto 6 mesi
:festa :emozionee :festa

Si sto usando l'umidificatore,ma per il cuscino,non ci riesco,ci scivola da sopra o se lo mette in faccia.
Ho provato a metterlo sotto il materasso,ma scivola verso il fondo del materassino

Ho bisogno di un'informazione urgente:Ho svezzato la piccola da una settimana;prima era kg 7,500 dopo 7 giorni di svezzamento pesa kg 7,520 :urka .
E' normale o devo preoccuparmi? :domanda
Lina scusa ma ho letto solo ora. Io non credo sia un problema perchè non credo che quando iniziano le pappe comunque crescano come nei primi mesi di vita con il latte, quindi stai tranquilla :sorrisoo
Se Ilaria è serena e mangia volentieri vuol dire che tutto prosegue bene :ok

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 ott 2008, 22:15

Ciao bellezze, spero mi sistemino presto la linea così posso riniziare a chiaccherare un po' con voi :sorrisoo
Intanto vi mando un abbraccio fortissimo :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”