GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Messaggio da raggetto » 2 ott 2008, 15:36

mademi ha scritto:
raggetto ha scritto:
Sta capitando a me la stessa cosa con Francesco anche se è più grande. credo che siano proprio dei momenti (almeno lo spero). Io per il momento ho cercato di ridurre le quantità e di darlgi le cose che preferisce buttandogli dentro che so tanto parmigiano o altri ingredienti sostanziosi.

:incrocini
sì è quello che faccio anche io ma a volte serra proprio la bocca e nn si degna nemmeno di assaggiare!!!ora capisco quelle mamme in crisi perchè i figli nn mangiano nulla!!!!

non ne parliamo guarda. E' una situazione davvero antipatica, non ti nascondo che mi ha anche messo un po' in crisi quando ha cominciato a fare così perchè non riuscivo a capire il perchè. Ora va un po' meglio e con gli accorgimenti che ti dicevo prima mangia un po' di più ma cmq quando non ne voleva proprio sapere mi rassegnavo e basta. Pensa che per due giorni di seguito non ha toccato cibo (e lui non prende neanche il latte) e io e mio marito eravamo disperati.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 15:38

Rieccomi bellezze, mezz'oretta di libertà mentre i ciuccioli dormono e la pastella per le crepes riposa :hi hi hi hi ...mi spiace di tediarvi sempre con le mie vicissitudini culinarie, è che in questo periodo mi sto buttando anche sulla cucina, sona casa tutto il giorno e qualcosa devo pur fare :che_dici ma se vi da fastidio smetto, lo giuro :ok

Mademi per quanto riguarda mio fratello: non so cosa farà quando avrà figli suoi, probabilmente il tatuaggio se lo terrà e se ne farà fare un'altro ... o se lo farà togliere, dovrà vedere lui, io gli ho detto di pensarci bene, ma lui era irrimovibile e così è stato ... in fondo quanti ragazzi si fan tatuare il nome della morosa o le iniziali e poi si lasciano...quelli che cosa fanno??!!

devo essere sincera, mi ha lusingato il fatto che abbia deciso di portare per sempre su di se il nome dei miei figli e, se anche in futuro volesse farselo togliere, capirei cmq :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 15:39

maisetapioca ha scritto:Ragazze, sono su fb anch'io! Ma ora che ho capito un po' come funziona, devo andare... credo di aver mandato una richiesta di amicizia a Regi... e forse a Kika, ma non sono sicura :ahaha

Ciao belle, a dopo! :bacio
Allora ti cerco anche ioooo!! :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 15:42

Raggetto, Mademi penso che sia un periodo così, anche Fed in questi giorni mangia con meno appetito rispetto al solito...ma può darsi che sia dato dal cambio di temperatura e di stagione, a me ha buttato a terra, quindi penso che abbia fatto effetto anche su di lui :ok

Cmq capisco la frustrazione, anche io quando nn vuol mangiare nulla mi sento così impotente e frustrata che ..non so, glielo caccerei giù con l'imbuto :aargh poi lo guardo, penso che nn è patito e quindi mi calmo un pò, rimedio con qualche fruttolo, un omo di frutta o un bel bibe di latte (che lui x fortuna adora :incrocini ) ... xò è brutto :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ott 2008, 15:42

criss ha scritto:Rieccomi bellezze, mezz'oretta di libertà mentre i ciuccioli dormono e la pastella per le crepes riposa :hi hi hi hi ...mi spiace di tediarvi sempre con le mie vicissitudini culinarie, è che in questo periodo mi sto buttando anche sulla cucina, sona casa tutto il giorno e qualcosa devo pur fare :che_dici ma se vi da fastidio smetto, lo giuro :ok
:che_dici Bhé, cosa sono queste minacce? Scherzerai mica vero??? Sei la mia fonte di ispirazione...culinaria e non ... :cuore :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 ott 2008, 15:43

criss ha scritto:Rieccomi bellezze, mezz'oretta di libertà mentre i ciuccioli dormono e la pastella per le crepes riposa :hi hi hi hi ...mi spiace di tediarvi sempre con le mie vicissitudini culinarie, è che in questo periodo mi sto buttando anche sulla cucina, sona casa tutto il giorno e qualcosa devo pur fare :che_dici ma se vi da fastidio smetto, lo giuro :ok

ma scherzi?? Per me è un piacere, anzi prendo un sacco di spunti!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 ott 2008, 15:44

Hai proprio ragione Criss è frustrante, aspettiamo che passi e speriamo prestissimo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 ott 2008, 15:46

Per i ricami come siamo messe?? Io ho appena comprato un bel po' di tela aida per cominciare i miei ricami natalizi, devo solo procurarmi qualche schemetto carino. Ho visto che anche come matassine sono a posto!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 ott 2008, 15:48

a domaniiiiii ciao ciao

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 15:49

mademi ha scritto:
criss ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:Criss :ahaha c'hai ragione! grazie mi hai rincuorata :ahaha
Azzurro io invece devo ringraziare il cielo che in questo periodo ho la "sindrome Antonella Clerici", quindi sto sempre ai fornelli :hi hi hi hi perchè, se dovessi basare l'incatenamento del socio su altro, mi sa che sarebbe già bello che andato :che_dici :buuu
criss ma praticamente abbiamo le stesse sindromi!!!!!!!non è che sei contagiosa?
:ahah :ahah mi sa di si, qui sto contagiando tutto il post con le mie sindromi :ahah
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 15:51

Dream78 ha scritto:
:che_dici Bhé, cosa sono queste minacce? Scherzerai mica vero??? Sei la mia fonte di ispirazione...culinaria e non ... :cuore :bacio
Dream :cuore :cuore TVB, lo sai??
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ott 2008, 15:54

criss ha scritto:Raggetto, Mademi penso che sia un periodo così, anche Fed in questi giorni mangia con meno appetito rispetto al solito...ma può darsi che sia dato dal cambio di temperatura e di stagione, a me ha buttato a terra, quindi penso che abbia fatto effetto anche su di lui :ok

Cmq capisco la frustrazione, anche io quando nn vuol mangiare nulla mi sento così impotente e frustrata che ..non so, glielo caccerei giù con l'imbuto :aargh poi lo guardo, penso che nn è patito e quindi mi calmo un pò, rimedio con qualche fruttolo, un omo di frutta o un bel bibe di latte (che lui x fortuna adora :incrocini ) ... xò è brutto :coccola :coccola
beata te che almeno prende quello! invece Pasquale quando vede il bibe sembra abbia visto un fantasma....scappa lontano! :urka sinceramente sono mesi che ho avvisaglie di questo tipo, nel senso che ne beveva sempre meno, pero' addirittura a nn bere nulla! stanotte piangeva ma secondo me aveva fame, l'ultimo pasto lo aveva fatto alle 17 con due fruttolo...poi piu' nulla!ma stamattina nemmeno il latte, quindi ho ceduto...ha avuto il flauto all'albicocca...e l'ha divorato! a pranzo si è rifiutato per un po', poi ha mangiato tipo 5 maccheroni al forno, il che 15 giorni fa era una miseria, oggi invece ero felice come una Pasqua! ho sempre criticato chi si metteva dietro ai figli in tutte le stanze per farli mangiare(perchè i miei se ne stavano seduti buoni a pappare tutto...), ed ora....eccomi qua a fare lo stesso! :martello :martello :grrr
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 15:54

raggetto ha scritto:Per i ricami come siamo messe?? Io ho appena comprato un bel po' di tela aida per cominciare i miei ricami natalizi, devo solo procurarmi qualche schemetto carino. Ho visto che anche come matassine sono a posto!
Io avevo comprato un sacco di cosette l'anno passato (asciugamani, grembiuli, strofinacci ecc ecc..) con gli inserti in tela e penso di usarli quest'anno (l'anno scorso a novembre son rimasta incinta e ho avuto lo stop obbligatorio con il ricamo :buuu ) ...

Cmq stavo gironzolando appunto fra gli schemi che ho salvato in questi giorni (anzi se vi interessa vi passo qualche link, io ne sto scaricando a vagoniiii!!! :-D ) a caccia di qualche idea e stavo cercando un bell'alfabeto a punto scritto per finire il fiocco nascita di Fra :ok

Tu hai gà qualche idea???!!
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ott 2008, 15:55

criss non smettere, ti prego!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ott 2008, 15:56

oooops ho dimenticato di quotare...mi riferivo alle ricette cmq
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ott 2008, 15:57

adesso devo uscire, a piu' tardi biblio-cuoche e biblio-ricamatrici!!! per la cucina sento di avere speranze, ma per il Punto a croce....sono un caso disperato :hi hi hi hi :fischia
ImmagineImmagine

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 2 ott 2008, 15:58

Uè ragazze eccomi qua! :hi hi hi hi

Ho letto tutti tutti gli arretrati, ma non ricordo niente! :buuu

Mais, a me nn è arrivata nessuna richiesta di amicizia da parte tua :fischia

Criss, non ti azzardare a smettere di scrivere le tue ricette :pistole

Simona, sono contenta per i risultati dell'amnio :ok
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 15:59

Mademi vedrai che è solo un periodo ... però sul fatto di corregli dietro a mangiare io nn cederei (scusami, magari parlo per niente, ma anche nei momenti di crisi nera con Fed ho sempre cercato di nn cedere...) ... Anche se nn mangia io lo terrei cmq a tavola perchè se prende il vizio di mangiar in giro per casa poi (Secondo me) è dura toglierglielo :ok

Per il latte: hai mai provato a cambiare marca/tipo di latte? Io con Fed ho avuto un rifiuto del genere più o meno 6 mesi fa: gli davo il latte intero vaccino, quello che beviamo anche noi. Allora ho provato per sfizio a prendere il latte crescita della mellin, + che altro perchè così se anche ne mangiava poco, almeno aveva più sostanza ... bhè di quello me ne fa fuori + di 300g tutte le mattine (e a volte anche alle 15 prima del pisolino e prima della nanna alla sera :fischia anche se gliene dò un pò meno, almeno se ha cenato :hi hi hi hi )... è vero, ci costa + di 16€ al barattolo, ma almeno lo mangia e tutto ...

per quello ti dicevo magari di provare a variare :ok
C♥C=F'06&F'08

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 2 ott 2008, 16:01

A proposito di bimbi inappetenti, Vi farei vedere io come mangia Alessandra (ho dovuto cominciare a ridurle le porzioni che ormai erano quelle di un adulto :che_dici ) e invece quando era piccola mia madre mi chiamava in lacrime perchè non mangiava :fischia
Vedrete che i Vs piccoli riprenderanno il giusto appetito e anche se nn è facile ercate di non farvi vedere in apprensione... sennò sortirete l'effetto contrario! :ok
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 ott 2008, 16:02

Mademi, Kika :cuore :cuore ragazze VI VOGLIO TROPPO BENE, mi sembra di aver trovato le sorelle che nn ho mai avuto ...

non vedo l'ora di conoscervi/rivedervi domenica e mi dispiace tantisismo che nn saremo tutte :buuu Kika/Mimì e tutte le altre del raduno-sud-italia ci vedremo presto, vero??!! :emozionee
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”