GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABY PAPPA ma la pappa è poca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

BABY PAPPA ma la pappa è poca

Messaggio da fra71 » 28 set 2007, 17:59

salve anche io ho il baby pappa da un pò, ma lo uso per ora solo per cuocere al vapore la carne e per omogeneizzarla, ho provato a fare il brodo e le verdure al vapore ma non cuociono bene rimangono molto dure, eppoi non riesco a metterne molte e c'è poco liquido.....
mi date dei consigli forse sbaglio qualcosa ma mi sono un pò pentita dell'acquisto e mi dispiace non usarlo bene.........
nel ricettaio non danno la quantità di acqua da mettere nella caldaietta, io per la carne lo riempio se no non arrivo ai 30 minuti di cottura che ci vogliono
grazie :sorrisoo
so che molte di voi lo usano tantissimo e preparano delle belle ricette forse il problema è che la mia mila mangia ancora il brodo vegetale con le verdure passate un pò liquido e con carne si fa certi piattoni nel baby pappa non ci starebbe :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BABY PAPPA ma la pappa è poca

Messaggio da maryv » 28 set 2007, 18:09

RIEMPI IL SERBATOIO DUE VOLTE: QUANDO SI SVUOTA LA PRIMA VOLTA, SPEGNI, STACCHI LA PRESA E RIEMPI NUOVAMENTE IL SERBATOIO.

IO PER 150 GR. DI VERDURE FACCIO DUE SERBATOI DA 150ML, COSì LE VERDURE CUOCIONO BENE ED IL BRODO E' SUFF. PER UNA PAPPA RICCA.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 set 2007, 22:22

io lo riempio sempre al massimo e cuocio sempre 30 minuti cosi non sbaglio piu :fischia a mè la verdura con 30 minuti è sempre bella cotta,il liquido che esce è sempre poco perchè il babypappa non fa il brodo! la verdura che ci sta' è vero purtroppo è poca penso sia l'unica pecca io mi trovo benissimo, quando devo omogeneizzare la verdura prima la cuocio tutta e quindi devo riempire piu volte il boccale di verdura,quando l'ho cotta tutta la passo e riempio i vasetti che poi congelo :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 29 set 2007, 10:08

grazie ragazze......infatti il problema principale è che non fa il brodo
comunque tra poco proverò a fare le ricette suggerite, per ora il brodo lo preparo a parte perchè metto tante verdure e mi preparo più vasetti da surgelare mangia più di 250 ml a volta e iin più la carne quindi il baby pappa non basta
avevo paura che dipendesse da me invece anche voi avete notato le stesse carenze :fischia :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 30 set 2007, 15:30

fra71 ha scritto:grazie ragazze......infatti il problema principale è che non fa il brodo
comunque tra poco proverò a fare le ricette suggerite, per ora il brodo lo preparo a parte perchè metto tante verdure e mi preparo più vasetti da surgelare mangia più di 250 ml a volta e iin più la carne quindi il baby pappa non basta
avevo paura che dipendesse da me invece anche voi avete notato le stesse carenze :fischia :bacio

Io "cuocio" con il baby pappa anche la carne, che metto nel boccale unitamente alla verdura. Perchè cuocere a parte, quando il baby pappa è veramente completo come aggeggo...?
E' vero, il liquido che vediamo non può definirsi brodo, ma è anche vero che quel liquido contiene tutti i principi nutrizionali della verdura "vaporizzata", inoltre è caldo, quindi è BRODO A TUTTI GLI EFFETTI.
Oltre alla carne, faccio così anche il pesce...INSOMMA, IO IL PADELLINO PER CUCINARE LE PAPPE DI FRANCESCO NON LO USO PIU'.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 set 2007, 18:46

per le quantità di verdure io le taglio molto piccole così ce ne vanno di più!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”