GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da Eny79 » 2 ott 2008, 13:12

Soia... vi ricordate di me... ma stai scherzando? Proprio ieri ti pensavo e mi chiedevo come stessi e dove fossi finita. Come sta la tua cucciola??? Che bello, gia svezzata? Io sono a buon punto, anche se a volte a pranzo mi avanza metà pappa (ma perchè non ha fame non perchè non gli piaccia)... E ci credo, ci svegliamo tardissimo la mattina! oggi alle 11 :urka e lui dormiva senza fare una piega. Magico lettone... :festa
Mi dispiace un sacco per tua mamma :coccola Mio padre anche lui sta male. Ha fatto una stupidissima operazione per calcoli al fegato e l'hanno trovato pieno di pus, gli hanno reciso una vena che non doveva esserci e quindi ha fatto una emorragia e gli hanno anche trovato delle macchie (benigne per fortuna) sempre sul fegato. L'hanno aperto tutto poverino, altro che buchetto. Ora è ricoverato... Mi fa impressione pensare a come di solito è forte, ora spaventato come un pulcino... Dobbiamo essere forti noi per loro.

Valery, un momento di nervosismo può capitare a tutte, non angosciarti... Non è successo niente. L'importante è che tu abbia capito che i piccolini non c'entrano mai coi nostri problemi. :cuore E credimi, anche io quando non ce la faccio più rischio di sfogarmi con alex... Ma mi trattengo. Lo guardo... E mi passa tutto.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 ott 2008, 13:54

CIAO BELLE COME VA?

SOIA MANNAGGIA CHE PERIODACCIO HAI VISSUTO, MA LEGGENDOTI SI SENTE CHE SEI UNA DONNA FORTE....NOI SIAMO QUI SE VUOI SFOGARTI :sorrisoo

VALERY VALERY SAI QUANTI MOMENTI DI SCONFOTO POSSONO SUCCEDERE NELLA VITA?
NA MAREAAAAAAAAAAAAAAAAA....TESORO I CUCCIOLI INEVITABILMENTE IMPARERANNO CHE NELLA VITA IL PAPA E LA MAMMA NON RIDONO SEMPRE 24 ORE SU 24, E' GIUSTO CHE SAPPIANO CHE CI SONO MOMENTI NO, FANNO PARTE DEI PERCORSI DI CRESCITA
OVVIAMENTE DEVONO ESSERE SPORADICI, COME SUCCEDE A TE
LUI APPREZZA IL TUO SFORZO DI STARE SERENA E SONO SICURA CHE LORO CON LA SENSIBILITA CHE LI CONTRADDISTINGUE SANNO COME AIUTARCI....INFATTI STAMATTINA TI HA FATTO LE COCCOLE A SUO MODO
SFOGATI CON NOI CHE SIAMO QUI PER AIUTARCI A VICENDA E VEDRAI CHE SARAI PIU SERENA ANCHE CON IL BEL PACIOCONE DI EMMANUEL :bacio

ANTO IL GLUTINE VA INTRODOTTO DAI 6 MESI QUINDI NADA....QUELLO GRANULATO DELLA PLASMON NON CE L'HA
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 ott 2008, 14:00

Ah a proposito di GLUTINE:

Ad Alex è un mesetto che dò il semolino. Vi avevo detto che aveva avuto una leggera irritazione al viso (che ho curato mettendo un pò di crema Ecoval che avevo in casa - besametasone per intenderci - e sta guarendo). Ieri insomma gli stavo dando il semolino e con una manica si era impiastricciato tutta la faccia di pappa. E' diventato paonazzo! Macchie rosse sul viso un pò ovunque (ma solo sul viso) :urka Leggo sulla scatola: contiene glutine. Ammazza, ero convinta che ne fosse privo, non so perchè!!!
Insomma, ho notato che lo sfogo gli viene se viene a contatto con la pelle. Poi dopo una mezzoretta gli passa.

Mi devo preoccupare? Continuo a dargli il semolino o sospendo?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 ott 2008, 14:03

ENY POVERO PURE IL TUO PAPI....VEDRAI CHE SI RIPRENDE VELOCEMENTE :coccola :incrocini

NOI SIAMO AL 4 GIORNO DI PAPPA E A PARTE IL PRIMO GIORNO CHE MI HA STUPITA POI E' ANDATA MALUCCIO....OGGI INVECE SIAMO TORNATI AD ANDARE BENE :yeee
SPERIAMO ABBIA MESSO PESO LUNEDI CONTROLLO PEDIATRA E VEDIAMO :incrocini

LARA INVECE CON LA SCOTTATURA VA MEGLIO E OGGI LA PORTO IN UN PARCO GIOCHI AL CHIUSO PERCHE QUI PIOVEEEEEEEEEE!!! :bomba
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 ott 2008, 14:07

ragazze, meno male che con il LM i cuccioli non dovrebbero prendersi niente... Irene ha la febbre e il naso gocciolante :aargh , oggi la porto dal peddy

valery e soia, una dolcissima :coccola a voi :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 ott 2008, 14:09

ENY IL GLUTINE E' MEGLIO DOPO I 6 MESI...SOSPENDI PER ORA SOLO CREMA DI RISO E MAIS E TAPIOCA :ok

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 ott 2008, 14:11

RO NON MI DIRE CON LARA HO INIZIATO A 4 MESI CON DERMATITE ATOPICA E BRONCHITE, A 5 INFEZIONE VIE URINARIE E A 6 GASTROENTERITE :ahaha IL PIENO DI ANTICORPI AVEVA :ahah

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 ott 2008, 14:17

DIMENTICAVO....MELISSAAAAAAAAAA MA IDIOTA LA TIPA :pistole
COMUNQUE COMPLIMENTINISSIMI SEI UNESAURIBILE :urka CHE PILE USI PER CARICARTI LA MATTINA?

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 2 ott 2008, 14:47

thilly ha scritto:
kuz ha scritto:
Piscina: sono molto combattuta, dal momento che il mio pediatra non è d'accordo. Sostiene che a quest'età portarli in piscina sia più una moda che una cosa utile al bambino, e che quindi lo esponiamo inutilmente a malattie e batteri, che proliferano negli ambienti umidi.
So che voi che avete iniziato avete più o meno tutte esperienze positive, ma io continuo ad essere combattuta...
Anche a me ha detto lo stesso, poi Aurora ha la pelle bianchissima e delicatissima e il papà è predisposto moltissimo ai funghi, quindi anch'io ho paura :buuu
thilly, io me ne sono fregata! anche al mio pèediatra la cosa non piaceva, ma a Matteo piace un sacco! e poi, cos'è, mica viviamo in una campana di vetro senza batteri e malattie (magari!!!) se si devono beccare qlcs se lo beccano lo stesso... l'importante è che quando esci dalla piscina, sia ben asciutto e ben coperto! quello si che è importante! :ok
resta comunque il fatto che DEVI FARE QUELLO CHE TI SENTI TU DI FARE!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 2 ott 2008, 14:51

marieclaire ha scritto:Domanda: i vostri cuccioli piangono mai con le lacrime?
Perché Iris nei suoi recenti ed improvvisi risvegli notturni piange disperatamente, singhiozza forte e ha il visino tutto rigato di lacrime, è angosciante, non sono abituata a vedere le lacrime nei neonati....
Certo Marieclaire! Matteo si fa dei pianti con dei lacrimoni immensi ... povero cucciolo!
Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 ott 2008, 14:54

Grazie ragazze. Quindi fino al 6 mese solo riso, mais e tapioca?Con che cos'altro si può variare?
Io sfoghi non ne ho notati, però ok, meglio evitare il glutine.

Oggi la pappa è andata meglio. Non che non ne abbia lasciata o sputata, ma ho visto un approccio migliore. Insomma oggi sono soddisfatta :yeee :yeee
Bravo il mio Pietro. Dopo una settimana la pappa inizia a finire anche nel suo pancino oltre che nel suo bavaglino :ahaha

RO: povera Irene. Però dai mica il latte materno fa diventare supereroi. :ahaha
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 2 ott 2008, 14:56

Anto80 ha scritto:Valery: non colpevolizzarti più di tanto. Può succedere di perdere la pazienza, anche perchè a volte possiamo cadere nell'errore di pensare che i noistri bimbetti ci possano capire. Magari Emmanuel si è spaventato ma le tue coccole lo avranno subito confortato.Se piange sarà sicuramente per questi arrossamenti o magari per i dentini. coccolatelo tanto tanto
Non mi piace dare consigli però cerca di condividere con tuo marito o con qualcuno a te vicino il tuo stato d'animo, in modo da essere più serena. Certamente tranquilla non potrai mai esserlo però tenerti tutto dentro non ti aiuta. :bacio :bacio
quoto Anto80!!! :ok
tranquilla Valery, è capitato a tutte...
fagli tante coccole e vedrai che non se lo rcorderà :sorrisoo
per l'arrossamento sotto al collo da sudore, prova col BOROTALCO... anche matteo l'aveva, e con quello è passato tutto! io glielo metto anche sul sederino :ok
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 ott 2008, 15:05

Sì sì, anche Alex piange con le lacrime da quando aveva due mesi e mezzo. Mi fa una tenerezza :emozionee

Sì sì, domani vado a fare la spesa e gli prendo il mais e tapioca... Anche se devo dire che l'11 di questo mese compirà 6 mesi, quindi aspettare il sesto mese mi sembra un pò un'assurdità visto che manca così poco... Comunque, visti gli sfoghi dovrò consultarmi con la pediatra (che vedo il 9) perchè veramente può trattarsi di intolleranza al glutine. Domanda: ma chi è intollerante al glutine, lo rimarrà per sempre? Spero di no... Già mi immagino le pastasciutte a cui dovrà rinunciare assieme a tutta la famiglia!!! :buuu

Un bacione alla piccola Irene... :bacio Però guarda, questo è periodo, ci passano tutti... Gli anticorpi non contano...

Borotalco: io mi ricordo che in thailandia mi cospargevano di borotalco (nelle foto che aveva ricevuto mia madre per l'adozione ero completamente bianca, anche i capelli. Bianca... su di me è tutto da ridere) e forse è per questo che ho la pelle secchissima (poi sarà anche la mia costituzione). Io lo evito su Alex perchè sono sicura che ha preso da me...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 ott 2008, 15:09

Ahahah, Alex ora è nella sua palestrina circondato dala cuscino per l'allattamento e ho visto che gira le pagine del libro di stoffa che ha davanti col naso! :ahah :ahah :ahah Troppo forte!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 2 ott 2008, 15:29

ciao ragazze...eccomi qui io al computer e accanto sofia sul divano che sta lottando con un cuscino :ahaha e mi devo sbrigare xchè sono sicura che tra poco grida fama!

cara VALERY, posso dirti che abbiamo molto in comune...già te l'avevo detto quando eravamo in gravidanza. e purtroppo anche a me è successo di alzare la voce con sofia mentre la vestivo e in un momento che non ce la facevo +.....e anche io poi ho pianto. capisco benissimo come ti senti....mio marito è in marina e io sono sempre sola, tutto il giorno (ho la fortuna di avere i miei al piano terra ma lavorano).....pensa che ora ha iniziato un corso di 6 mesi a taranto e io qui a reggio cal. riesce a venire ogni tanto.....quindi capisci..... è difficile non avere accanto il proprio marito e x questo bisogna godere ogni istante quando si è insieme....ed è difficile non avere un appoggio ora che ci sono i bimbi.... a volte sono così stanca, o devo fare le cose con una mano se lei è in braccio e non sta...e le nottate dei primi mesi da sola, sfinita già dal giorno......se sai quante lacrime ho buttato dicendo (dormi amore ti prego)......cerca di essere forte x te e x il piccolo che ha bisogno di te. l'unica fortuna se possiamo definirla fortuna è che il tempo passa in fretta e 4 mesi possono volare e non preoccuparti del peggio, tuo marito starà attento perchè ha nel cuore voi che lo aspettate a casa!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 ott 2008, 15:32

ciao!!!

sia bentornata

melisa grrr che nervoso quella tipa da strozzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eny :incrocini :incrocini per tuo papà per il glutine ti posso dire che io ho incominciato ai 6 mesi e 1 sett di manuel e vabenissimo...si magna anche i biscotti plasmon

anto solo il granulato fino ai 6 mesi!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 ott 2008, 15:32

ah manuel non ha lacrime nicole le aveva quando pesava solo 1 kg :emozionee :emozionee
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 2 ott 2008, 15:34

ragazze ho iniziato a dare a sofia lo yogurt+pera x merenda.....qualche cucchiaio prima del latte e ne è ghiotta! in effetti quello mellin è buonissimo.....
DOMANDA: ma la pappa si può preparare prima se si è fuori casa? e metterla in un vasetto? ma si mantiene o bisogna bollire il vasetto come quando si fanno gli omo?
me lo chiedevo xchè se sono fuori casa come faccio? tra l'altro ho lo scaldabibe-pappa e potrei riscaldarla, ma non è che deve stare in frigo?
NON CI CAPISCO NIENTE!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 ott 2008, 15:40

Ragazze sono in paranoia, ma devo dirvelo prima di chiamare la pediatra...
3 o 4 giorni fa, ho messo Aurora nel box a giocare...poi l'ho messa in piedi attaccata alle maniglie...non l'ho tenuta per qualche secondo ed è caduta all'indietro.
La cosa brutta è che il box è proprio davanti al mobile della tv, e non mi sono accorta che la rete per quanto rigida, era proprio vicino agli sportelli del mobile (chiusi).
Fatto sta che ha sbattuto dietro la testa e ha pianto per 5 minuti...
Lividi o bernoccoli non ne ha (e li mi è venuta la paranoia dell'emorragia interna :buuu ).
Il comportamento è sempre lo stesso, reattiva, non ha vomitato, ma adesso mi sta venendo la para perchè quando la metto seduta, ci sta solo per pochi secondi e poi scivola all'indietro come se non ce la facesse a reggersi...e poi noto che a volte il collo lo fa penzolare da una parte come se non reggesse piu' la testa...
Non so se queste cose sono successe dopo la caduta ormai mi sta venendo la paranoia :buuu
Domani chiamo la pediatra e vado, ma ho lo stomaco chiuso...e mi sento in colpa da morire :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 2 ott 2008, 15:46

eccomi qua ...
Veronica causa niente latte materno a 4 mesi l'ho dovuta svezzare siamo andate in sardegna e prima di partire aveva preso solo 500 gr con il LA quando siamo tornate lei affamatissima aveva preso in 20 gg 1.8kg e 4 cm a che la peddy ha detto ok troppo (mangiava 6 biberon al giorno da 180)e me l'ha fatta svezzare.
Non vi dico la prima settimana abbondante gliene davo metà con il cucchiano poi il resto mettevo nel biberon e via....
Poi ho cominciato a sdraiarla nel seggiolone e a imboccarla e faceva un disastro ed ora è bravissima..
Da settembre le ha inserito il semolino e la pastina primi mesi con la pappa serale a base di formaggi ... è tutta felice... ma la frutta se potesse me la tirerebbe dietro..
il trucco sta nel non mollare e riprovare a dare gli alimenti non tollerati dopo una 10ina di gg.
Tra l'altro una diecina di giorni che le preparo io l'omogeneizzato stasera le faccio quello con il prosciutto cotto poi vi saprò dire...
Eny come sta Alexander?? mi spiace per il tuo papà.....
Sono abbastanza forte e positiva ma mi sono tenuta tanto dentro. Quando ho scoperto di mamma non ho pianto per una settimana... poi una notte ci sono riuscita ma ora voglio pensare che possa stare meglio a breve.
Grazie a tutte per il caloroso ben tornata.. Appena riesco posto le foto di Veronica
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

Bloccato

Torna a “Aprile”