Il vecchio è a questo link:
forum/viewtopic.php?f=9&t=452&st=0&sk=t&sd=a#p8543
E, come sempre, tutti questi

Messaggio da cleo » 29 set 2008, 14:35
Messaggio da cleo » 29 set 2008, 14:49
Messaggio da 260974 » 29 set 2008, 14:56
Messaggio da Susanito » 29 set 2008, 19:36
Messaggio da sooshee » 29 set 2008, 20:06
Eh si, speriamo proprio dai. Speriamo di restare in poche e diminuire di giorno in giorno! Già abbiamo "perso" aria e a me non pare vero...sono troppo contenta per lei!Susanito ha scritto:Ciao ragazze![]()
Speriamo che il nuovo post porti bene a tutti![]()
Susanito, come tutte le mamme di bimbi con RGE oramai sei capace di trarre da sola le conclusioni. Ebbene si, la tosse è reflusso, la raucedine è reflusso, le otiti vengono ANCHE per il reflusso.Susanito ha scritto: Pare che i bambini affetti da RGE abbiano frequenti otiti. Davvero? Il pediatra dice che il latte con i succhi gastrici risale su per il naso e le orecchie e può frequentemente creare infiammazione ed infezioni.
A questo punto mi domando quali altre cose possa causare l'RGE...la tosse che a volte ha è dovuta a questo? La continua mancanza di voce è causata dalla gola arrossata dagli acidi magari?
Messaggio da sooshee » 29 set 2008, 20:11
Cleo io ho l'inversione della lordosi cervicale (ossia ho il collo storto dalla parte sbagliata) e un inferno nelle vertebre lombari tra L2 e L5. Con il parto mi sono data il colpo finale. QUando ho portato al mio medico l'RX guardava me, guardava l'RX e poi ad un tratto mi fa "sia seria, questa è di sua nonna...". Eh. Magari.Cleo ha scritto:Io di mio ho due vertebre cervicali schiacciate.
Se aggiungete Anna in braccio per un tempo immemore con la sua testa poggiata sulla mia spalla sx............non ve lo dico neanche come mi sveglio al mattinoanche ora che è un secolo che non la tengo più in braccio.
Messaggio da cleo » 29 set 2008, 20:39
Messaggio da 260974 » 30 set 2008, 9:45
Susanito confermo tutto...Riccardo ha avuto due otiti, tossetta persistente e periodi di raucedine...sono gli acidi che bruciano la gola a causare raucedine e tosse. per quanto riguarda l'otite...ho risolto (migliorato moltissimo) facendogli 3 lavaggetti al giorno ...quindi mantenedogli pulito sempre il nasino eviti che gli acidi o rimasugli di alimenti che risalgono passino dal naso alle orecchie...ovviamente se vomitava glielo facevo anche dopo ogni episodio...lui stava molto meglio infatti si stropicciava anche di meno il naso...prova e dimmi se trovi beneficio..Susanito ha scritto: Pare che i bambini affetti da RGE abbiano frequenti otiti. Davvero? Il pediatra dice che il latte con i succhi gastrici risale su per il naso e le orecchie e può frequentemente creare infiammazione ed infezioni.
A questo punto mi domando quali altre cose possa causare l'RGE...la tosse che a volte ha è dovuta a questo? La continua mancanza di voce è causata dalla gola arrossata dagli acidi magari?
Messaggio da cristina1978 » 2 ott 2008, 9:57
Messaggio da cleo » 2 ott 2008, 10:07
Scusa ma io dissento con questo suggerimento!cristina1978 ha scritto:No comment sul mal di schiena.![]()
Abbiamo fatto l'eco di controllo, la dottoressa dopo 30 secondi (di orologio!) di eco a stomaco pieno dice che ha visto già 2 reflussi interni... Viola aveva poi lo stomaco pieno d'aria e ovviamente questo certo non aiuta! Il suo suggerimento è stato di riavvicinare le poppate per farla mangiare un po' meno per volta e farle ingerire meno aria oltre a facilitare la digestione.
Ma io ho il terrore di ritornare a un mese fa quando si attaccava ogni ora/ora e mezza, giorno e notte, per buttare giù il latte che le ritornava sù...![]()
E fra venti giorni dovrei tornare a lavorare...
Messaggio da 260974 » 2 ott 2008, 10:50
Messaggio da sooshee » 4 ott 2008, 22:12
guai a te se ti allontani! :)cleo ha scritto: Ma io resto qui con voi lo stesso, mi/ci volete anche se siamo "guarite"?
Messaggio da sooshee » 4 ott 2008, 22:23
Messaggio da fagiolinoAtteso » 4 ott 2008, 22:30
Messaggio da cleo » 4 ott 2008, 22:50
So bene come ti senti perché l'ho vissuto personalmente con Anna.fagiolinoAtteso ha scritto: Da una decina di giorni avvertivo una sensazione di 'pienezza'....tante volte, con la pappa, ma anche con la merendina sentivo dei conati...lei povera apriva la bocca ma poi sembrava ogni volta che vomitasse...La pappa è diventata un incubo per me...temo che vomiti tutto da un momento all'altro...
Si, purtroppo è normale avere periodi ok seguiti da periodi disastrosi.fagiolinoAtteso ha scritto:Può essere che la situazione migliorasse e poi di tratto peggiori così?
Con le pappe non dovrebbe migliorare??? Nel nostro caso non sembra proprio...
Purtroppo non sono del Veneto ma prova a contattare via mp la moderatrice kik: lei è veneta e aveva portato sua figlia da un gastroenterologo perché sospettava RGE ma invece era "solo" intolleranza alle PLV mi pare.fagiolinoAtteso ha scritto:Avete un gastroenterologo nel Veneto da suggerirmi?
Sapete spiegarmi come agiscono i farmaci che si prescrivono con RGE?
![]()
![]()
Messaggio da fagiolinoAtteso » 5 ott 2008, 7:37
In questo periodo ha il raffreddore e un po' di tosse...forse anche questo contribuiscecleo ha scritto: Si, purtroppo è normale avere periodi ok seguiti da periodi disastrosi.
Piccoli disturbi come un raffreddore, un vaccino, il cambio del tempo (e ora siamo proprio nel cambio di stagione), un nuovo dentino........tutto scatena crisi di RGE purtroppo.
cleo ha scritto: Purtroppo non sono del Veneto ma prova a contattare via mp la moderatrice kik: lei è veneta e aveva portato sua figlia da un gastroenterologo perché sospettava RGE ma invece era "solo" intolleranza alle PLV mi pare.
Il pediatra di Martina non vuole prescriverle altro se non il Gaviscon perchè dice che il tutto si risolve da solo entro il secondo anno di vita. Domani la riporto da lui a forza e gli dico che la voglio portare da un gastroenterologo perchè mi sono stancata di vederla soffrire così...spero che non si offenda...cleo ha scritto: I farmaci che si prescrivono in caso di RGE sono diversi, provo a spiegarti i principali.
Messaggio da 260974 » 5 ott 2008, 10:58
Messaggio da 260974 » 5 ott 2008, 11:09
Messaggio da 260974 » 5 ott 2008, 15:42
Messaggio da cleo » 5 ott 2008, 18:34