sono l'unica ? non c'e' verso di abbandonare i vasetti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
14 mesi e SOLO omogenizzati
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

14 mesi e SOLO omogenizzati
qualcuna e' messa come me? mi sembra di leggere che i vostri piccoli ormai mangino la braciola con l'osso mentre io ogni tanto tento la carne tritata nella pappa ma appena sente i micro-pezzi fa' il becco d'anatra e non c'e' verso...e via che andiamo di omogenizzati !
- annate
- Master~GolGirl®

Re: 14 mesi e SOLO omogenizzati
Se pio' consolarti, Mariachiara che e' un po' piu' grandicella mangia ancora omogeneizzati e per la pasta siamo ancora fermi alla pokerina.
Se le do' del pane mangia qualche mollichina ma poi si stanca e non ne vuole piu', stessa cosa con piccolissimi pezzettini di carne.
Devo dire pero' che dei miglioramenti li ha fatti se penso che fino a 10-11 mesi mangiava solo semolino o altre creme.
Prima o poi impareranno pure a mangiare a pezzi, questione di tempo.....speriamo!!!
Se le do' del pane mangia qualche mollichina ma poi si stanca e non ne vuole piu', stessa cosa con piccolissimi pezzettini di carne.
Devo dire pero' che dei miglioramenti li ha fatti se penso che fino a 10-11 mesi mangiava solo semolino o altre creme.
Prima o poi impareranno pure a mangiare a pezzi, questione di tempo.....speriamo!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

no ,c'e' qualcuna che e' messa MOOOOOLTO peggio di te! Il mio ha 3 anni e altro che braciola con l'osso!!lui si nutrirebbe solo di latte e cremine di cereali!cristina1967 ha scritto:qualcuna e' messa come me?
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Miranda io e te ci ritroviamo negli stessi post :ahahmiranda72 ha scritto:no ,c'e' qualcuna che e' messa MOOOOOLTO peggio di te! Il mio ha 3 anni e altro che braciola con l'osso!!lui si nutrirebbe solo di latte e cremine di cereali!cristina1967 ha scritto:qualcuna e' messa come me?
Il mio ha 22 mesi e solo pappone con omo...
La pastina? Sputa persino la tempestina
L'importante è che ci convinciamo che non è colpa nostra, sono loro che sono strani
Insomma: ognuno ha i suoi tempi, proprio così. Prima o poi masticheranno anche i nostri figli...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Madai,oggi parlavo con la mamma di un compagno di Lorenzo,anche lui solo papponi con l'omo,e non mangia niente di solido. Vorrei anche io che mio figlio mangiasse almeno i papponi,almeno li dentro ci metterei le verdure,la carne e un po' di tutto!! invece "mangiando" solo latte e cremine della plasmon(altro che tempestinemadainoncicredo ha scritto: Il mio ha 22 mesi e solo pappone con omo...![]()
La pastina? Sputa persino la tempestina![]()
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Simone a 23 mesi adora la pappa con l'omo, di carne o formaggino che sia!
se metto della carne fresca tritata o frullata, apriti cielo!
poi però si divora i risotti con carne fresca, salsiccia o qualunque altra cosa!
Mangia i pomodori o il formaggio, ma se gli proponi del philadelphia gli si illuminano gli occhi
al nido mangia la cotoletta, a casa la schifa,,,
valli a capire...

se metto della carne fresca tritata o frullata, apriti cielo!
poi però si divora i risotti con carne fresca, salsiccia o qualunque altra cosa!
Mangia i pomodori o il formaggio, ma se gli proponi del philadelphia gli si illuminano gli occhi
al nido mangia la cotoletta, a casa la schifa,,,
valli a capire...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Però hai provato col tuorlo d'uovo? Io tre volte a settimana gli faccio la pappetta con latte, crema di riso e tuorlo d'uovo. Me l'ha detto il pediatra che gliela posso dare massimo tre volte a settimana. E mio figlio solo da una settimana ha ricominciato a mangiare la pappa con l'omo di carne... mangiava solo yogurt e simili, oltre a latte con biscotti sciolti dentro!miranda72 ha scritto:Madai,oggi parlavo con la mamma di un compagno di Lorenzo,anche lui solo papponi con l'omo,e non mangia niente di solido. Vorrei anche io che mio figlio mangiasse almeno i papponi,almeno li dentro ci metterei le verdure,la carne e un po' di tutto!! invece "mangiando" solo latte e cremine della plasmon(altro che tempestinemadainoncicredo ha scritto: Il mio ha 22 mesi e solo pappone con omo...![]()
La pastina? Sputa persino la tempestina![]()
) che valore nutritivo assume? ok,il latte e' un alimento completo,ma a 3 anni e mezzo dovrebbe mangiare anche il pesce,la carne,le verdure,la pasta....
Tra l'altro, se non ti fidi a dare il tuorlo crudo, se lo metti nel latte caldo un po' si cuoce. Ed è un concentrato di proteine!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

si! il tuorlo d'uovo e' la mia salvezza!! infatti lo faccio bollire nel latte !
- robby
- Platinum~GolGirl®

cristin, il mio peidatra (3 figli) mi diceva che la sua terza mangiava già di tutto a 10 mesi, ma che il primo è andato di farine di cereali fino ai 2 anni...varia da bambino a bambino..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

ARIECCOMI !
oggi sono andata dalla pediatra e le ho esposto la questione
ecco la sua risposta " signora, dipende tutto da lei - se lei gli presenta la pappa con la carne e lui rifiuta, non gli dia altro - vedra' che il terzo giorno che non mangia si rassegna

ecco la sua risposta " signora, dipende tutto da lei - se lei gli presenta la pappa con la carne e lui rifiuta, non gli dia altro - vedra' che il terzo giorno che non mangia si rassegna
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

no comment.....cristina1967 ha scritto:ARIECCOMI !
ecco la sua risposta " signora, dipende tutto da lei - se lei gli presenta la pappa con la carne e lui rifiuta, non gli dia altro - vedra' che il terzo giorno che non mangia si rassegna![]()
![]()
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

uguale al miomiranda72 ha scritto:no comment.....cristina1967 ha scritto:ARIECCOMI !
ecco la sua risposta " signora, dipende tutto da lei - se lei gli presenta la pappa con la carne e lui rifiuta, non gli dia altro - vedra' che il terzo giorno che non mangia si rassegna![]()
![]()
![]()
ma che razza di consiglio è???