GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI

Bloccato
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTE07:LE PATATE SONO PISELLI, EVVIVA I MINDIFRATELLI

Messaggio da bb&ila » 1 ott 2008, 17:55

RedBix, che carina Veronica, con il nuovo taglio....chissà quando troverò io il coraggio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 1 ott 2008, 18:03

vado a casa e a restituire l'auto a mio suocero...perchè ora causa vetro rotto sono pure senza macchina :grrr
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 1 ott 2008, 19:27

Ila :coccola

bellissima Veronica!

Gri, me l'hanno programmata a marzo...devo aspettare e quindi slitta ancora la data dopo la quale posso cercare la fratellina/sorellina, che come dicevo non è un desiderio urgente, ma il fatto di non poter decidere io mi manda in bestia. siamo come minimo a marzo 2010...chi mi aspetta? :fischia

Ragazze mio marito è un mitico geppetto! ve lo dico perchè potrebbe servire anche a voi...ha smontato la rete e fatto dei buchi nelle testiere del letto 7cm più in basso (ovviamente ne ha fatto le spese il cassetto che non potrò più usare). ora la spalliera è più alta di 7cm, se riesce a scavalcare anche quella mi pongo dei dubbi seri e lo spedisco a fare il salto in alto! :che_dici
certo che mai avrei pensato di spendere dei soldi per un lettino e usarlo così poco, sta cosa mi tirava sc**a, ma grazie al caro socio e a mio fratello stasera posso mettere il principe nel suo lettino da sveglio! :hi hi hi hi
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2008, 20:45

Teddy evviva il marito falegname!!!! Speriamo funzioni!!! :incrocini

Bice Veronica è un' amore :emozionee
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 1 ott 2008, 21:38

passo a lasciarvi un salutino. oggi sono così depressa/malmostosa che secondo mio marito mi stanno arrivando in anticipo! :che_dici
vado a leggere a letto...il principe ha di nuovo saltato cena, si è poi scolato 300gr di latte. oltre al catarro creda abbia messo altre cuspidi dei premolari perchè quelli inferiori ormai sono quasi al completo. poverino...magari la fame gli passa per il dolore!

nel lettino nuovo ha tentato di alzare la gambina, si è reso conto dello scherzetto e si è inkazzato come una iena...ha proprio un bel caratterino! :ahah ( e purtroppo so che fra poco scavalcherà anche questo! :che_dici ).
bacini stelline, riposate bene! :bacio

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 1 ott 2008, 21:45

Bellissima Veronica con la frangetta!! :emozionee
Prima o poi anche io dovrò decidermi a tagliare un po' i capelli a Riccardo.
Ma stanno fermi dal parrucchiere?? :domanda
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 1 ott 2008, 22:05

Giugnette care ho bisogno un consiglio.
E' da un po' che Riccardo fa i capricci per mangiare! Incredibile vero? :hi hi hi hi
Mi spiego meglio: la sera gli preparo o la pastina col brodo di carne, o di verdure o con il passato, a volte pasta con verdure varie e se faccio per noi il ragù o sughi adatti anche a lui mangia la sua pasta piccola col ns sugo. Lui inizia a mangiare il primo e a metà sposta il piatto e vuole il secondo (formaggio - che mangerebbe a tonnellate - prosciutto, ora abbiamo iniziato anche con la bresaola, l'uovo strapazzato o frittata) che non rifuta MAI, poi se gli gira finisce il primo. Sono due sere che metà pasta la butto. E anche oggi a pranzo mia suocera ha detto che ha fatto un po' di capricci.
Al momento sono dell'idea che ci siano dei dentini che spingono e che lui gradisca più i cibi freddi delle pappe calde, però ho anche il dubbio che ormai siamo al capolinea col cibo da "piccoli".
Sabato al raduno ha mangiato tutto quello che c'era, domenica mia mamma ci ha fatto un polpettone avvolto nel prosciutto crudo e ne ha mangiate due fettone e quando è finito si è messo a piangere. Che faccio? Vado tranquilla e la smetto di cucinargli separatamente? Mi metto d'impegno a cucinare meglio anche per noi così da fare un unico menù? Forse sono sc**a ma mi sembra ancora così piccolo... credo che ormai il problema sia solo mio!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 1 ott 2008, 22:36

ele io proverei a fargli del cibo più da grandi. noi qui andiamo a periodi. ci sono volte che mangia piatti di risotto, prosciutto e un frutto intero, altri che non vuole nulla o mangia malvolentieri mezza pappa.
lui la pasta grande non la ama troppo, quindi vado ancora di pennette, farfalline, chioccioline e pastina quando è particolarmente noioso. ho provato gnocchi alla romana come hai detto tu, ma non gli piacevano, invece gli gnocchi di patate a volte li mangia. io più che al cibo da grandi penso che stiano autodeterminandosi, hanno ormai i loro gusti e vogliono scegliere. il principe adora il prosciutto cotto, il crudo e la bresaola, se gli dò i formaggi prima ha finito di mangiare (cosa che accade regolarmente da mio suocero, che ormai ha scoperto di potergli dare lo stracchino del nonno nanni :che_dici ). io ho questo metodo...se mangia poco lo lascio così e mangerà di più la volta dopo. se mangia troppo poco prima della nanna gli propongo il bibe (che se è sazio non vorrebbe), altrimenti di notte è un lamento continuo per la fame.
stasera non ha cenato, penso come dicevo per i premolari, ma adesso oltre a un bibe da 300 si è scolato un altro bibe da 150 con totale 3 biscotti. credo proprio siano i dentini!

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 1 ott 2008, 22:48

Anche io TEDDY credo siano i premolari, anche se non ha ancora gli incisivi laterali inferiori (è possibile?), eppure ha le gengive gonfie in zona premolari :domanda

Io non me la sento di dargli il latte dopo la bresaola :x:
Ma forse tu puoi farlo perche il principe (devo sempre cancellare perchè di getto scrivo il nome :sorrisoo ) va a letto più tardi!
Qui il punto non è che non mangia perchè non ha più fame, è che ora vuole mangiare quello che vuole lui! Anche se non ho ancora capito cosa voglia! :che_dici

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 1 ott 2008, 22:53

Buonasera belle!!!

Appena finito di cenare: boooona la mia anatra alla cacciatora!!!

Ele Veronica è bimba mooooolto ma moooolto vanitosa e ama farsi pettinare, quindi dalla parrucchiera si è fatta fare tutto rimirandosi allo specchio e osservando bene tutte le operazioni... Quindi il taglio è andato via liscio liscio, anche il mio, osservava ogni mossa della parrucchiera curiosa come una scimmia :hi hi hi hi
Per i pasti non so che dirti, qui siamo ancora fermi ai papponi causa mancanza di denti... però da come descrivi il comportamento di Ricky, secondo me è pronto al cibo da grandi, quindi prova, magari per qualche giorno e vedi come va.... :incrocini :incrocini

Teddy sono contenta che il tuo socio abbia risolto il problema lettino... almeno per un po' stai tranquilla...

A dopo, mi rilasso un po' sul divano....
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2008, 22:57

Elena Beatrice è da quando ha compiuto un anno che mangia ciò che mangiamo noi. Non voleva più le sue pappe e poi lei imita Margherita. Stasera, ad esempio, si è mangiata la polenta con la carne ed un pezzo di stacchino. E una pera.
La mia pediatra ha detto che va bene così e di assecondarla. Ovvio...non le diamo i panini di MC, ma mangia la pizza, spaghetti, maccheroni, gnocchi...di tutto!
Forse Riccardo ti sta dicendo che vorrebbe mangiare quello che mangiate voi. é un bimbo curioso...io lo asseconderei. :ok

Teddy però..che caratterino che ha il tuo "cucciolo"!!!! :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2008, 22:59

Bice me la vedo la tua scimmia dal parrucchiere!!!! :ahaha Che tenera!!!! Bea non è stata tanto ferme..ma siamo comunque riusciti a tagliarle i capelli anche noi a settembre!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2008, 23:00

Greta eilà come stai? Gloria?

Che noia ho la tastiera che stasera fa sciopero e mi scrive a metà!!!!! :bomba

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 1 ott 2008, 23:03

Già GRI. Il punto è che qui dovrò rivoluzionare la mia cucina :che_dici
Torno a casa tardi e il tempo è quello che è! Fosse per me vivrei a mozzarella, pomodori, sushi, insalate e zuppe Knorr in scatola! :hi hi hi hi
Cmq la pasta a Gianluca la faccio sempre (quando sono in ritardissimo capita che si becchi quella surgelata :fischia che tra l'altro a lui piace pure! :x: ) quindi mi impegnerò su quella.
Voi la verdura cruda la date? Io solo i pomodori quando li taglio per me, per il resto col fatto che ha pochi denti non riesce a sgranocchiare, anche se mi sembra che carote e finocchi potenzialmente gli piacerebbero anche crudi.

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 1 ott 2008, 23:05

Sì, Gri, è stata proprio tenera e brava, è una signorina quando fa così...

Non vi ho raccontato che le abbiamo anche comperato il salvadanaio, e si diverte tantissimo a mettere le monetine dentro, ora quando durante il giorno fa la brava, le dò una monetina che lei mette dentro nel salvadanaio... Dovete vedere la faccia felice e sorpresa ogni volta :emozionee
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2008, 23:15

Ele puoi fare una pasta all'olio con tanto grana...é veloce. E anche le frittatine. Se fai i minestrone per lui lo puoi tritare come un passato. Di verdure crude le ho dato solo il pomodoro e le piace molto. Lo so che hai pochissimo tempo ma secondo me farai prima a fare per tutti lo stesso cibo che non prepararne due..

Bice che tenera! Anche noi abbiamo il salvadanaio a orma di mucca..ma se le do una moneta...chi gliela toglie?????? :urka

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 1 ott 2008, 23:16

Buona sera a tutte

Ele, quoto le altre, anche Gloria mangia tutto quello che mangiamo noi, poi se vedo che qualcosa le è pesante (per ora il salmone e la carne impanata) evito di rifargliela.

Io ho poco tempo e una cucina molto semplice però bene o male me la cavo e riesco a farle mangiare in modo abbastanza vario (e devo dire che c'abbiamo guadagnato pure noi)
L'unica accortezza che uso è quella di evitare il glutammato per cui ho preso dei dadi biologici.
Il sale lo uso (però uno con erbe bio in modo da insaporire usandone meno) perchè Gloria ama i sapori forti :che_dici
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2008, 23:17

Io ho un bel libro di ricettine Elena vuoi che ci dia un occhio?
Anche su Io e il mio bambino ci sono idee carine e veloci.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2008, 23:20

Anche noi abbiamo una cucina semplice. Niente fritti e tanta verdura che però Marghy non mangia!!!! :bomba
Variamo tra pesce, carne, formaggio, uova, insaccati.
Ad esempio Ele anche lo spada ai ferri è buono o la platessa al limone. E sono velocissimi.

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 1 ott 2008, 23:20

Il mio piatto forte dell'autunno è il purè di zucca e patate, Gloria lo adora

Faccio tutto a pezzettini (più piccoli sono meno tempo ci mettono a cuocere) metto in una pentola e ricopro di latte.

Quando la verdura è cotta (mezz'ora circa) sbatto tutto con la frusta, poi alzo la fiamma e faccio rapprendere il tutto, aggiungo una badilata di parmigiano e servo

Di solito lo faccio con le polpette al forno (ne ho fatte un sacco e le ho surgelate così nel caso accendo il forno e le faccio cuocere mentre preparo il ragù :ok )
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Bloccato

Torna a “Giugno”