GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINI con i malanni...l'autunno inizia a far danni!

Bloccato
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LOMBARDINI con i malanni...l'autunno inizia a far danni!

Messaggio da Tiz71 » 1 ott 2008, 16:15

Pem :incrocini :incrocini
Ora esco e faccio un po' di shopping terapeutico Vale è volata giù dal lettone mezz'ora fa :buuu
Di solito si sveglia e chiama oggi non ho fatto in tempo ad arrivare in camera che ho sentito il tonfo, non si è fatta nulla ha pianto un po' l'ho presa in braccio e ora gioca con le cuffie del pc del papy.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 1 ott 2008, 17:05

:coccola per VALE!!!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 17:45

ciao ragazze!!! c'è qualcuna?!?!

:-D
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 17:46

anadgia ha scritto:Veramente anch'io non ho capito ma non volevo fare la figura della gnorri.... :fischia :fischia :hi hi hi hi
credo che le abbia chiesto se si sposava.........

se non che figura sarebbe stata?!?!? :ahaha

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 1 ott 2008, 17:59

EHILà DEDINA!
come state? :bacio
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 ott 2008, 18:11

Pediatra andato. Ha detto che ha una 'bronchitina', quindi, 6 giorni di zimox due volte al giorno, più aerosol due volte al giorno (già tremo). Se non fa nulla, venerdì ci risentiamo. Ma io spero di si, son già stufa di vederla così :incrocini
Le ha fatto una gran bella visita, è stato 5 minuti solo sui bronchi.
Lei ha fatto lo show..."dottore, vieni, ho tante palle", "dottore, guarda, la cucina, me l'ha fatta la mamma", "dottoreeeeeeeeeee...il bagno è lì, lì c'è il sapone e lì c'è il waterrrrrrr...ecco, io devo fare la pipì", "dottoreeeeeeee, guarda, ho le mutande con le principesse!" :ahah

Adesso vado a togliere la polvere dall'aerosol, poi quando arriva Ale proviamo a blindarla davanti ai cartoni e glielo facciamo. Speriamo bene.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 1 ott 2008, 18:18

:ahah beh dai nonostante tutto è bella pimpante!!! :coccola
chissà se un giorno pure elia sarà così bravo con il ped.
l'ultima volta sembrava che lo stese scannando!
e tu e ale come state?
:bacio

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 18:22

che brava marta con la pappa!!! :-D

chikka, deve essere sconfortante per un figlio, se un evviva per Alessandro che cammina!!! a 11 mesi meno qualcosa!! :yeee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 18:23

i miei e mia mamma(da sola ora) non si risparmiano mai! ma per niente! e a volte la devo frenare io!

mio papà tutte le mattine si svegliava per essere da me alle 7,10 e tenere Lorenzo quando non andava ancora al nido e io avevo ripreso il lavoro! poi arrivava mia mamma verso le 9 o le 10 e mio papà portava fuori il cane...fino a che non tornavo io! e c'erano i giorni in cui ci facevano uscire la sera e tenevano di nuovo Lorenzo!

ora freno mia mamma perchè ha un ginocchio malconcio e non voglio che se lo distrugga definitivamente... però mi porta fuori il cane, se lorenzo sta male mi viene lei a casa alle 7,30.. mi fa la spesa, mi stira... mi cucina...

insomma sono fortunata e non potrei avere di meglio!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 18:25

ciao Fagottina! come sta Elia, meglio!??

scusa ma ero tornata da Lorenzo! ora gli ho messo Peter Pan... :-D vediamo se riesco a dedicarmi 10 minuti!

(oddio vero che dopo esco con le amiche...) però...

CHIKKA E BRAVA LA NICKI CON IL PEDIATRA! :ahaha

Per l'aerosol è questione di abitudine vedrai! Lorenzo ormai se lo tiene da solo mentre guarda la tv! :hi hi hi hi

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 ott 2008, 18:26

fagotto ha scritto::ahah beh dai nonostante tutto è bella pimpante!!! :coccola
e tu e ale come state?
Anche Nicky non ha mai gradito le visite, però già dall'ultima volta era molto migliorata
IO mi sa che ho il raffrddore fermo da qualche parte tra naso e fronte, Ale dice che sta meglio...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 ott 2008, 18:27

Deda ha scritto:che brava marta con la pappa!!! :-D

chikka, deve essere sconfortante per un figlio, se un evviva per Alessandro che cammina!!! a 11 mesi meno qualcosa!! :yeee
:domanda

si comeunque sei fortunata con la tua famiglia. Io credevo di esserlo, ma ultimamente mi sto ricredendo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 18:29

chikka, ve lo passate!!!

Lorenzo sta iniziando con il naso e pure io... al lavoro mi han detto "ti sta arrivando il raffreddore..." si sente... :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 18:31

ma maari non è che è un periodo? magari sono impegnati o stanchi...
magari per l'età... chessò...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 ott 2008, 18:32

Chikka ha scritto:
Deda ha scritto:che brava marta con la pappa!!! :-D

:domanda

si comeunque sei fortunata con la tua famiglia. Io credevo di esserlo, ma ultimamente mi sto ricredendo
devo essermi mangiata dei pezzi nel messaggio di prima tra il messaggio per te e quello per MYRIAM! :che_dici

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 1 ott 2008, 21:17

Chikka ha scritto:
fagotto ha scritto::ahah beh dai nonostante tutto è bella pimpante!!! :coccola
e tu e ale come state?
Anche Nicky non ha mai gradito le visite, però già dall'ultima volta era molto migliorata
IO mi sa che ho il raffrddore fermo da qualche parte tra naso e fronte, Ale dice che sta meglio...
sì me lo ricordo che già l'ultima volta era stata bravissima! :ok
te invece..........non oso immaginare il mal di testa che hai se hai tutto lì fermo!!! :coccola

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 1 ott 2008, 22:48

Buonasera... non è una gran giornata... sono stata dalla ped... Vanessa tutto ok, altezza 105 cm, peso 17 kg, perfettamente nella media dei 4 anni e qualcosa... anche il piedino sx che era un po' piatto si sta sistemando, nonostante il pochissimo esercizio (colpa nostra :martello ) visto che nell'ultimo anno abbiamo dovuto pensare a tutt'altro, ovvero visite e poi psicomotricità... quindi Vanessa tutto ok... Giada un po' meno... per il sonno la ped mi ha detto che è normale, che può succedere ci siano bimbi che hanno bisogno di dormire pochissimo e anche molto meno dei fratelli più grandi :x:

Per il linguaggio, invece, senza troppi giri di parole... visto che va al nido, visto che ha la sorella più grande e nonostante questi stimoli dice pochissime paroline... ma soprattutto vista la geneticità (Vanessa)... in pratica mi ha detto "visto le difficoltà riscontrate nella sorella, l'ereditarietà" mi ha consigliato di farle fare subito una visita neuropsichiatrica... che gioia... Vanessa ne ha fatte ben 5 quest'anno... e sinceramente non mi aspettavo di dover chiamare anche per Giada, soprattutto non così presto... :buuu cmq dopo un primo momento di scoramento in cui ho pianto... bè, dopo mi sono ripresa e mi sono detta "sai che c'è? Che cmq mi daranno appuntamento fra 2 mesi almeno... se non sarà necessaria bene, se lo sarà, meglio così, vuol dire che stavolta stiamo intervenendo prestissimo" :ok fermo restando che Vanessa è migliorata tantissimo, anche se ancora non è propriamente ai livelli dei suoi coetanei... ma veramente è migliorata tantissimo...

Se penso a quanti progressi ha fatto negli ultimi 12 mesi:

tolto pannolino di giorno e di notte
tolto ciuccio
ed entrambi erano zoccoli duri
migliorata appunto tantissimo col linguaggio

Certo, la psicomotricità la dovrà fare praticamente 1 anno ma le sta già facendo benissimo a livello caratteriale intanto... anche se di miglioramenti da fare ce ne sono ancora... poi forse la logopedia non servirà nemmeno, ma se servisse, pace, meglio avere un aiuto che non averlo, quindi per Giada vale lo stesso... certo non fa piacere vedere che 2 figlie su 2 abbiano problemi di linguaggio... però va bè... l'essenziale è che si risolvano :incrocini
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 1 ott 2008, 22:49

CHIKKA sui genitori: ma non è che sono un po' ipocondriaci? Poi diciamo che visto che la tua mamy ha avuto qualche problemino di salute... boh, forse ha paura di ricadere in qualche cosa :domanda poi per tuo padre, non so, forse non essendo giovanissimo, chissà, magari anche lui ha davvero paura di star male... indubbiamente però la penso come te, tanto più che sei figlia unica, non è che hai eventualmente sorelle, fratelli, o cmq parenti del marito che ti possano aiutare... se non ti aiutano i tuoi chi lo deve fare?

Io stendo una trapunta su questa cosa come dice Gila... i miei aiutano praticamente al 90% mia sorella lavorando con loro e al 10% me... ma la cosa che davvero mi urta tantissimo è che per mia sorella non è mai abbastanza, vuol sempre di più, se deve contraccambiare sbattendosi più lei di me per i miei genitori nel caso loro abbiano bisogno (scusa se tu sei sempre con loro e loro ti fanno 3000 favori anche economicamente, inoltre tu hai una figlia che curate in 3 mentre io ne ho 2 che curiamo in 2)... insomma in pratica mi ha fatto pesare, pur facendo una battuta scherzosa, che lei si sbatte di più per i miei e quindi ha più diritto all'eredità di me :urka fate voi... peccato che appunto i miei aiutino molto più lei di me... e non se ne rende conto, ha anchela suocera che le fa le pulizie, ogni tanto le cucina, idem mia madre... e io porca vacca non ho un cavolo di nessuno perchè la donna delle pulizie non posso permetterla e la suocera per mia fortuna è lontana...

Cmq la chicca di ieri... i miei fra le altre cose le hanno regalato un completo 3 pezzi (giacca, gonna, magliettina) per mia nipote... appena ha visto la magliettina, ok, classicissima, nè il suo genere, nè il mio... è sbottata dicendo che fanno regali più belli a me che a lei, il tutto detto davanti a me e io così :urka anche perchè non è vero, cercano di fare lo stesso quantomeno come regali... e io che non dico mai nulla per quello che loro fanno in più a lei che a me come cose ben più importanti (aiuto con la bimba) e lei si attacca a una magliettina del cavolo, ai regali materiali... è veramente troppo legata alle apparenze a volte... agli oggetti materiali... infatti ogni volta squadra come son vestita io o le mie figlie e mi dice sempre, pur scherzando, ridendo, se indossiamo qualcosa che non le piace... e che due maroni... a volte veramente mi sembra di avere una sorella di 5 anni, non di 31... poi però mi faccio sempre infinocchiare... stamattina mi ha chiamato per chiedermi un prestito, ok, un anticipo, poi me li da... però mai riesco a dire di no, mai, mai, mai... però un po' gliel'ho fatto capire... come cazz è che finite sempre tutti i soldi???

Pure io sono in difficoltà a volte ma mi ingegno in mille modi per evitare di chiedere... e invece lei no... tanto sa che io non le dico mai di no... va bè scusate lo sfogo...

Baci a tutte e complimenti a ALE di M76 che cammina :yeee e poi :incrocini per tutti i bimbi malatini, Nicky, Matteo di Pem e non ricordo chi altro, perdono...

Besos
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 2 ott 2008, 8:16

nefertari ha scritto:quale domanda???

mizzega.....
ma allora non solo l'unica gnorri!!!
le ho chiesto se si sposava!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 2 ott 2008, 8:20

chikka....come sta oggi nicole????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”