GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE LE COMARI - 19° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 19° PUNTATA

Messaggio da marti77 » 1 ott 2008, 13:03

LAURA la mia fl era di 11 giorni, qundi stai tranquilla :ok
A me lo stick di gravidanza s'era positivizzato ancora al 10 po ... una linea molto flebile ma c'era!

NATASCIA
dai un baciotto a Matteo !! Ma alla fine le hanno indotto il parto o è partito da solo ????

Uff ... dall'asilo nido brutte notizie.. pare impossibile che ci siano posti per aprile ... quindi probabilmente mi toccherà aspettare settembre ... spero che le cose cambino perchè a me farebbe davvero comodo poter rientrare a lavorare solo per 4 ore (riduzione allattamento) e riacchiappare il mio stipendio intero ... e soprattutto per Maia sarebbero solo 4 ore di nido al giorno :ok
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 1 ott 2008, 13:15

:tanks: MARTI!
E :incrocini perché possa uscire fuori un posticino per Maia ad aprile!!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 ott 2008, 13:25

eh si manca poco e comincia a crescere l'emozione :emozionee :incrocini
Elle. la FL di 11 gg va ancora bene :incrocini. Ps. So bene quanto è difficile resistere alla tentazione STICK......io ne ero diventata dipendente :hi hi hi hi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 ott 2008, 14:18

Peperita ha scritto:Anzi, Dream...
perchè non specificarlo nell'ABC che anche se i test canadesi vengnono venduti come affidabili dal 6 po, questo è assolutamente una bufala=
Pepe, nell'ABC non c'è scritto nulla di tutto ciò :domanda

Elle, non so dove tu possa aver letto una bufala del genere. Al 2 post rapporto è impossibile che si sia verificato anche solo l'impianto, figuriamoci le beta :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 ott 2008, 14:34

Riporto dall'ABC:
Se si è verificato il concepimento l’ovulo fecondato impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all’utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi.
L’impianto però non è un processo immediato, diciamo quindi che inizia intorno al 6° - 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° - 15° giorno.

Quindi diciamo che dal giorno del concepimento, l’annidamento non si verifica prima di una settimana circa e anche dopo l’impianto servono alcuni giorni affinché l’Hcg, cioè l’ormone della gravidanza, venga rilevato dallo stick (che lo scambia con l’LH).

Il test si positivizza quando nelle urine si rileva una certa quantità di Hcg.
quindi prima inizia l’impianto (a prescindere dalla durata della fase luteale) e prima c’è la possibilità che l’accumulo di hcg sia sufficiente da essere rilevato.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2008, 14:54

Si, scusa, non mi sono spiegata bene.
Sul sito degli stick canadesi assicurano che i canadesi blu possono essere attendibili dal 6 po.
Io specificherei di diffidare da istruzioni di questo tipo, che servono solo a far consumare inutili stick.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ott 2008, 14:56

hCG can be detected in urine and serum of pregnant women as early as 6 to 15 days after conception.
Direi che sono furbetti!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 ott 2008, 17:06

Buona serata ragazze! oggi in ufficio è stato un delirio ed ancora non è finito....
Laura tranquilla con la FL, come dice Marty! :ok
MArta, che bello che stai bene!! :yeee
White la tua gravidanza è volata! sei già al secondo monitoraggio! grande!! :ok
Pepe, anche tu tutto bene? :bacio
Dreamy... meglio una tb costante che un susseguirsi di picchi e ricadute! speriamo che prima o poi ci sia la salita: sarà un ciclo più lungo questo! :che_dici
Sissi :incrocini per i CV
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 1 ott 2008, 22:43

Grazie a tutte per le risposte, e a Dreamy per la spiegazione concepimento-annidamento... :bacio
A 10 mIU pregnancy test will show a faint line at a level of 10 mIU of HCG (the hormone that is produced in large amounts when you are pregnant). A normal non-pregnant woman is at a level of 5 mIU or less and from the first day of becoming pregnant the level of HCG doubles every day for the first 3 months until the level is at several hundred thousand. The average woman could, therefore, show a faint line only 1 day after conception but if the level started at 1 mIU then it would be 3 days after conception that the line would show. Accordingly it can vary from person to person and the actual day of conception in the cycle can vary slightly depending on the day the egg was released from the ovary and the day it was fertilised. Normally we would say that these tests would be certain to show a positive result 6 days after conception. On the 7th day the line would be much darker and so on. Having said that we have had women say they showed positive after only 2 days!! The risk of testing too early being that the test could be a 'chemical pregnancy' as the fertilised egg may fail and turn out to be just a heavier period than normal. Experts estimate that up to 50% of all pregnancies end in a miscarriage and many of these manifest themselves as slightly later or heavier periods.
Beata ignoranza... io ovviamente ho creduto ad ogni singola parola...
:martello
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 ott 2008, 8:16

Giorno a tutte,
io continuo a vomitare :buuu :buuu

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 ott 2008, 8:30

Buongiorno :sorrisoo !
Pepe, :coccola come mai? sarà mica un virus?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 2 ott 2008, 8:40

uffff .... tutta la notte Maia s'è lamentata nel sonno .. mi sembrava di dividere la camera con un maialino...
E' tutta intasata e starnutisce in continuazione.
Cominciamo bene :bomba
Adesso pian piano mi vestoe passo in faramcia... oggi si va di lavaggio al nasino e se mi riesce di areosol con la fisiologica....
Mi odierà :fischia :fischia
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 2 ott 2008, 8:40

PEPE :bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 ott 2008, 8:54

Buongiorno bellissime donne :cuore

Marty, la piccola stella è già raffreddata? :coccola

pepe, ma hai anche la febbre? :domanda

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 ott 2008, 9:15

Peperita ha scritto:
hCG can be detected in urine and serum of pregnant women as early as 6 to 15 days after conception.
Direi che sono furbetti!!!
:ok ho provveduto ad inserire questa precisazione nell'ABC :ok

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 2 ott 2008, 11:23

Buon giorno belle bimbe...
Marti.. no Matteo alla fine è nato da solo :sorrisoo
Per Maia povera cucciola anche Michelle aveva spesso i l naso chiuso appena nata e via di aspiratore nasale... areosol.. fisiologica... un tormento pero' prova anche tu con l'eucalipto ti assicuro che funziona benissimo io l'ho scoperto solo quest'anno!

Pepe :coccola come stai cara? hai sentito la ginecologa?
Ciao Martaa :bacio
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 2 ott 2008, 11:35

Ragazze vi faccio una confessione...
ieri sera sono andata a conoscere Matteo.. ovviamente è nato nello stesso ospedale dove è nata Michelle.. e mia cognata era nella stanza accanto a quella dove ero ricoverata io.
mentre ero li ho trovato proprio l'ostetrica che ha fatto nascere Michelle ( che io stra adoro in quanto è stata bravissima) ed è venuta a salutarmi. Poi mi fa : vado che ho una ragazza in travaglio.
Una volta salutata l'occhio mi è caduto nella stanza dove mi hanno messa appena arrivata a fare il monitoraggio.
Premettendo che il mio parto è stato bellissimo e lo ricordo come un giorno meraviglioso e grazie all'epidurale nemmeno cosi dolorosissimo... stare li mi ha fatto un po' di ansia...
Non so perchè.. vedere mia cognata con quel bimbo in braccio... la sala monitoraggio.. il corridoio della sala parto...
Arrivata a casa sono stata li a pensare e una domanda mi è passata per la testa...
MA VERAMENTE VOGLIO RIFARE TUTTO DA CAPO?
..ragazze pensate che io non sia pronta per un altro figlio visto quello che ho provato ieri?
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 2 ott 2008, 11:46

buongiorno ragazze,

stamattina ceretta/tortura :buuu era tanto che non provavo così tanto dolore nel fare la cera...chissà se sono io ad essere ipersensibile in questo periodo o è la mano dell'estetista ad essere particolarmente pesante
poi ho provato a fare una passeggiata ma con scarso successo, praticamente non ho fiato, faccio due passi e devo rifiatare per non parlare della schiena che urla pietà!!

Pepe: io da un pò di tempo ho ricominciato a stare di nuovo male con lo stomaco proprio come all'inizio della gravidanza ,difficoltà a digerire, reflusso, acidità e nausea...chi più ne ha più ne metta....il tuo malessere quindi potrebbe essere anche dovuto alla gravidanza ...a meno che tu non ti sia beccata un virus :incrocini

Ele: effettivamente ormai ci siamo, in realtà ci sono stati mesi INTERMINABILI dovuti soprattutto al riposo forzato, ora invece il tempo sta volando, sarà che adesso mi sto godendo un pò di "normalità" e al di là dei fastidi fisici sono assai contenta di potermi godere almeno questi ultimi scampoli di gravidanza come tutte le altre. Mi rende felice poter uscire per fare qualche acquisto, poter partecipare al corso pre parto, andare dall'estetista :hi hi hi hi

Marti: piccola maia :bacio

A proposito ieri una delle ragazze del corso pre parto ha rotto le acque, è la prima :urka e pensare che io sono quella più avanti di tutte :hi hi hi hi

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 ott 2008, 11:52

sono appena tornata, sono andata a casa a fare una ricerca approfondita..........
questa mattina, mentre ero tranquilla tranquilletta nel mio ufficio mi sono accorta che dal mio anello di fidanzamento mancava un diamante :buuu :buuu :buuu
Ho cercato ovunque e poi sono andata anche a casa per ribaltare il letto e passare l'aspirapolvere ovunque... ma niente :buuu
Che dispiacere...........

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 2 ott 2008, 11:55

nat: solo tu puoi sapere se sei pronta davvero
ma credo che i dubbi e le paure siano normalissime, io ho cercato questa gravidanza per tanto tempo e dio solo sa quante lacrime ho versato, amo questa piccolina più di ogni altra cosa, dal primo istante...ma non nascondo che a volte, soprattutto ora che si avvicina il momento X, mi assalgono dubbi e paure di ogni tipo...la mia vita cambierà del tutto e per quanto possa immaginarlo no so bene a cosa stia andando incontro, sarò pronta? sarò in grado? la nostra vita di coppia resisterà?....credo sia normale provare certi sentimenti così come sono sicura che l'arrivo di questo piccolo miracolo ci renderà FELICI!
:bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”