GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da thilly » 1 ott 2008, 20:18

kuz ha scritto:
Piscina: sono molto combattuta, dal momento che il mio pediatra non è d'accordo. Sostiene che a quest'età portarli in piscina sia più una moda che una cosa utile al bambino, e che quindi lo esponiamo inutilmente a malattie e batteri, che proliferano negli ambienti umidi.
So che voi che avete iniziato avete più o meno tutte esperienze positive, ma io continuo ad essere combattuta...
Anche a me ha detto lo stesso, poi Aurora ha la pelle bianchissima e delicatissima e il papà è predisposto moltissimo ai funghi, quindi anch'io ho paura :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 ott 2008, 22:35

Ciao ragazze, tornata dopo ore e ore all'Ikea, che stancata! Iris è stata bravissima, affascinata da tutto, l'ho poi allattata nel reparto sedie :hi hi hi hi e nel parcheggio.

Buon complemeseeeee!!!! I 6 mesi sono veramente un traguardo importante :emozionee

Appena scarico le foto del battesimo le posto, purtroppo però in chiesa e nel locale le luci erano bassissime e sono venute pessime, amen...

Domani visita dalla peddy per iniziare lo svezzamento (Pianetablu, mitica Angie!) vediamo se mi dice di rimandarlo visto che non mi sembra ancora pronta.

Nathalie, ma quando ti decidi ad aggiornare le fotooooo!!!?? :sorrisoo

Maya, Elettra, bentornate!!! :bacio

Kuz, io ho deciso di non portarla in piscina, facciamo dei bagnetti intensi nella nostra vasca :ahaha
In realtà se si andasse nella bella stagione con temperature miti non avrei dubbi perché ama l'acqua, ma ora, col freddo, vorrei non esporla a troppi sbalzi di temperatura; io stessa ogni volta che vado in piscina/palestra in inverno poi esco e sono accaldata mi becco gli accidenti, a maggior ragione lei che fra l'altro è una super-mega freddolona.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 ott 2008, 22:42

Domanda: i vostri cuccioli piangono mai con le lacrime?
Perché Iris nei suoi recenti ed improvvisi risvegli notturni piange disperatamente, singhiozza forte e ha il visino tutto rigato di lacrime, è angosciante, non sono abituata a vedere le lacrime nei neonati....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 ott 2008, 4:31

OGGI EMMA COMPIE 6 MESI :yeee :yeee :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 ott 2008, 4:34

Marieclaire: Emma piange con le lacrime fin da quando è nata :hi hi hi hi rimasera stupiti anche le ostetriche e i pediatri del reparto...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 2 ott 2008, 9:11

:yeee AUGURI EMMA! :yeee
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 2 ott 2008, 9:12

Marieclaire: anche Samuele piange con le lacrime, hai ragione, è veramente angosciante!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 2 ott 2008, 9:25

ciao ragazze!
ma quanto avete scritto?!? :urka
anche noi siamo state da ped, Bea cresce bene, è maggiore del 50° percentile per tutto e ci ha detto di andare pure avanti con lo svezzamento

anche bea piange con le lacrime
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 ott 2008, 9:30

Marieclaire, anche Greta piange con le lacrime quasi da subito.

Ragazze, ho un mal di schiena che non vi dico, non so come fare per arrivare a stasera da sola :buuu
Colpa della mezz'ora passata china sul fasciatoio per farle il sondino...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 2 ott 2008, 9:30

ciao!!!
buon complimese piccola Emma!!! :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 ott 2008, 9:57

sono nera :urka

questa mattina alle 10.00 avevo appuntamento con una sig.ra x andare da lei a fare i mestieri!quindi porto le due grandi a scuola e asilo poipasso da mia suocera x darle Matilda e vado ...x strada 20 min prima dell appuntamento mi chiama dicendo che aveva cambiato idea!ma si puo???prendere x il c...lo la gente cosi?? io mi sono tenuta libera organizzata e tutto e questa 20 min prima cambia idea??io ero gia x strada x andare da lei!!
sta str....za!!! :pistole
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 2 ott 2008, 10:25

che gente del menga! :aargh

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 ott 2008, 10:54

Melissa: ma che gente che c'è in giro. :bomba :bomba

Dubbio:ho comprato i biscotti plasmon. ho visto che contengono latte e glutine. posso darli a Pietro?
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 ott 2008, 10:56

buongiorno!!!

AUGURI EMMA!!!!! :yeee

Aiutatemi...
Emmanuel piange anche con le lacrime,ma ho una grande colpa...infatti mi sento malissimo per quello ke è successo,ora vi racconto...Allora...come ben sapete x me è un periodo un pò ansioso,sono amareggiata x la futura partenza di mio marito ecc...allora ho poca pazienza,perchè non posso permettermi di piangere o di essere triste avanti a lui,ieri sera avevo appena finito di fare il bagnetto ad Emmanuel,e gli stavo mettendo il pigiamino,già ero super stanca,nervosa,e depressa...era una giornata no,ed ero e sono preoccupata x Emmanuel perchè ha un sederino rosso da paura...e in più nel collo ha tutto arrossato perchè suda sempre ke è chiattone e quindi è sempre bagnato nelle pieghette,cmq gli sto mettendo una crema al cortisone in entrambi i posti...ad un certo punto lui si sbatteva come non mai ke non voleva farsi mettere il pigiamino,e nel muoversi si stava facendo male di brutto ad un braccio,al chè io ho da un urlo dicendo: Emmanuel stai fermo...!!!! e lui mi ha guardata ed è scoppiato a piangere con lacrime e singhiozzi...e mi sono messa a piangere pure io,perchè mi sono sentita una vera schifezza,e anche cattiva perchè ho perso la pazienza,è da ieri sera cmq ke stò male moralmente come mi è potuto succedere?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 ott 2008, 11:07

Valery: non colpevolizzarti più di tanto. Può succedere di perdere la pazienza, anche perchè a volte possiamo cadere nell'errore di pensare che i noistri bimbetti ci possano capire. Magari Emmanuel si è spaventato ma le tue coccole lo avranno subito confortato.Se piange sarà sicuramente per questi arrossamenti o magari per i dentini. coccolatelo tanto tanto
Non mi piace dare consigli però cerca di condividere con tuo marito o con qualcuno a te vicino il tuo stato d'animo, in modo da essere più serena. Certamente tranquilla non potrai mai esserlo però tenerti tutto dentro non ti aiuta. :bacio :bacio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 2 ott 2008, 11:07

Valery: non ti preoccupare cara.
Capita atutte noi di perdere la pazienza di tanto in tanto. :coccola
Mica hai fatto del male al bambino?
Da quello che racconti hai solo alzato un pò la voce.
Non essere così dura con te stessa.
Anche a me è capitato di alzare la voce con Samuele, questo non mina di certo l'amore immenso che abbiamo per loro!
Ora magari sei in un momento di particolare fragilità e tendi ad ingigantire questo episodio.
Tranquilla e serena.
Ti consiglio di parlare con tuo marito e allegerirti un pò il cuore. Non dico per questo episodio, ma per quello che provi per la sua partenza.
Anche se non vuoi farti vedere che soffri, tenerti tutto dentro non fa bene, neanche al tuo cucciolo.
Vedrai che ti scolterà e tu ti libererai del tuo magone.
Ti sono vicina, Elena. :bacio

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 ott 2008, 11:51

anto & nelea siete state dolcissime grazie...ma non mi era mai successo di alzare la voce con il piccolino...forse sarà per tutta la situazione ke appunto ha fatto quel pianto di sfogo,ke sc**a non mi rendo conto ke lui sente il mio umore...parlarne con mio marito non è possibile,non posso angosciarlo, lui è già abbastanza teso...poi la madre anche lo stressa e ke mi metto anch'io? no non posso,lui lo sa perchè ne abbiamo parlato,sa che non ero d'accordo a questa partenza perchè avevo cmq una gran paura,e la sua risposta è stata è il mio lavoro,quindi questo dice tutto! parlarne con altri non posso...la mia migliore amica sta preparando il suo matrimonio mica posso angosciarla con la mia situazione? mia suocera ieri mi ha telefonata 40' a dirmi ke è preoccupata x il figlio e ke lei e la figlia piangono sempre xkè hanno paura! e io ? dove mi mettono a me? nessuno considera come stò io...quindi...mia madre mi ha già visto piangere troppo e si è commossa anche lei...quindi non posso + parlarne con nessuno! cmq anche queste cose fanno diventare grandi :sorrisoo ho solo sbagliato a prendermela con il mio cucciolo..ma lui mi ha perdonata stamattina mi ha riempito lui a me di coccole,ieri era presente anche mio marito quando ho fatto "piangere" Emmanuel e ha detto dai cerca di rilassarti un pò...e ha continuato lui e il piccolo si è calmato tantissimo.....come leggete mio marito sec me ha percepito ke qualcosa non va,ma se mi asseconda sa ke non riuscirò ad essere forte!!! vi ringrazio tantissimo il vostro conforto mi aiuta tantissimo!!!!! :coccola :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 2 ott 2008, 12:14

Valery tesoro non piangere! :bacio :coccola Il piccolo Emmanuel sa benissimo come ti senti e solo perchè hai alzato un pò la voce non ti amerà di meno anzi....hai visto che stamattina è già tutto passato?? Loro ci amano a priori quindi non sentirti in colpa..... :emozionee
So che non è facile la tua situazione con tuo marito quasi in partenza ma devi assolutamente sfogarti.....ti capisco benissimo perchè anche io ho crisi di pianto spessso e a volte penso di non farcela da sola con Giordano...ma mio marito è sempre qui quindi penso che per te deve essere durissima! :bacio
Se vuoi io ci sono e anche se siamo lontane possiamo parlare al telefono e vedrai che staremo meglio entrambe! Non devi tenerti tutto dentro altrimenti esplodi....Ti mando un pvt, rispondimi pls!
Un baciotto grande e auguri ad Emmanuel per il complimese di ieri! :bacio

Augurissimi anche ad Emma! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 2 ott 2008, 12:35

Ragazze sta arrivando Soia76.....oggi la sua Veronica compie 6 mesi! Auguri anche a leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :-D :festa :yeee

ora che ha tempo tornerà a scrivere come prima....ha ripreso al lavoro e si riposa, ora! :ahaha :ahah
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 2 ott 2008, 12:59

Ciao a tutte non so se vi ricordate di me ... io di voi si
Ieri ho ripreso a lavorare :fischia e forse mi sarà più facile scrivervi ... purtroppo dopo la nascita della mia bambina periodo per me già molto confusionario hanno scoperto a mia mamma un tumore maligno quindi ho passato i primi mesi di vita della mia bimba a fare da balia a lei e a mia mamma e come potete immaginare non avevo tempo nemmeno per respirare... inoltre a me illatte non è mai arrivato e Veronica l'ho svezzata a 4 mesi ora mangia pappa a pranzo e pappa a cena è una bambinona bella e buona dolcissima e simpatica.. il 12 settembre ultimo incontro con la pediatra pesava 8.300 kg ed era lunga 70 cm ha detto la pediatra che sembrava di 9 mesi..
mangia tutto e non si sporca è spettacolare meno male altrimenti ora sarei impiccata da qualche parte :prrrr
Oggi compie 6 mesi !!! Scusate lo sfogo spero da oggi di essere più presente...
dopo pranzo leggo gli arretrati
Bacioni a tutte :coccola
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

Bloccato

Torna a “Aprile”