Invece con me si sono lamentati che Armando non è scolarizzato, e visto che almeno la metà della classe non lo è, non sanno come fare :ahah L'ho presa a ridere per non mandarla a quel paese...però le ho fatto notare che ho lo stesso problema anche io, ma con i quattordicenni, e che forse è normale che un bimbo di neanche 3 anni che non è mai stato in comunità faccia fatica a rimanere seduto al tavolo senza far nulla solo perchè glielo dice la maestra. Esagero secondo voi, è mio figlio che è particolare o è normale il suo atteggiamento?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06
- marfe183
 - Original~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06
Annina assurda la pretesa della maestra di Andrea  

Invece con me si sono lamentati che Armando non è scolarizzato, e visto che almeno la metà della classe non lo è, non sanno come fare :ahah L'ho presa a ridere per non mandarla a quel paese...però le ho fatto notare che ho lo stesso problema anche io, ma con i quattordicenni, e che forse è normale che un bimbo di neanche 3 anni che non è mai stato in comunità faccia fatica a rimanere seduto al tavolo senza far nulla solo perchè glielo dice la maestra. Esagero secondo voi, è mio figlio che è particolare o è normale il suo atteggiamento?

.:  Maria  mamma felice di    Armando  (21/01/2006) :.  
						- claudiaz
 - Active~GolGirl®

Passo velocemente perchè non mi schiodo di dosso Marta che per farmi il regalo di compleanno ha pensato bene di farsi venire 39di febbre con cagotto!!! 

CMq grazie, grazie per tutti gli auguri, tutti gli sms siete davvero fantastiche!!!!

E un
 hipp hipp urrà alla fagiolina di Sonia!!! 

vado dalla caghina

CMq grazie, grazie per tutti gli auguri, tutti gli sms siete davvero fantastiche!!!!
E un
vado dalla caghina
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...
						...
- sonia76
 - Expert~GolGirl®

Grazie a tutte per i vostri festeggiamenti per fagiolina  

ANNINA...anch'io sono senza parole per cioò che pretende l'insegnante di andrea...ma su quali teorie psicologiche si basa per dire che un bambino di 2 anni e 8 mesi debba sapere colorare nei bordi??????

mi piacerebbe tanto chiedeglielo.....

in una situazione del genere non ci starebbe neanche un bambino che ha fatto tre anni di nido....capisco stare seduti per giocare coi chiodini, fare un puzzle, colorare, fare pasta di sale, ascoltare una storia, cantare una canzona...ma stare seduti senza far niente a che scopo??????
tranquilla maria....non mi sembra che tu esageri....
ma avete introdotto il pasto a scuola?
come va?

per la martola...povera......
Luca sta meglio...da stanotte è sfebbrato, ha ripreso a mangiare anche se non tantissimo ma direi che è normale e domani lo rimando al nido.
ADRY..la tua idea per il regalo al cugino mi sembra ottima....ho sentito dire che a monticello c'è un centro molto carino...prova a cercare info.
TIZIANA
  per la visita di stasera e per l'amnio di lunedì
ANTO e DINA e ELISA e CRISTIANA

ANNINA...anch'io sono senza parole per cioò che pretende l'insegnante di andrea...ma su quali teorie psicologiche si basa per dire che un bambino di 2 anni e 8 mesi debba sapere colorare nei bordi??????
mi piacerebbe tanto chiedeglielo.....
e per quale motivo in questa scuola fanno stare seduti i bambini senza far nulla?????marfe183 ha scritto:forse è normale che un bimbo di neanche 3 anni che non è mai stato in comunità faccia fatica a rimanere seduto al tavolo senza far nulla solo perchè glielo dice la maestra
in una situazione del genere non ci starebbe neanche un bambino che ha fatto tre anni di nido....capisco stare seduti per giocare coi chiodini, fare un puzzle, colorare, fare pasta di sale, ascoltare una storia, cantare una canzona...ma stare seduti senza far niente a che scopo??????
tranquilla maria....non mi sembra che tu esageri....
ma avete introdotto il pasto a scuola?
come va?
Luca sta meglio...da stanotte è sfebbrato, ha ripreso a mangiare anche se non tantissimo ma direi che è normale e domani lo rimando al nido.
ADRY..la tua idea per il regalo al cugino mi sembra ottima....ho sentito dire che a monticello c'è un centro molto carino...prova a cercare info.
TIZIANA
ANTO e DINA e ELISA e CRISTIANA
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51 
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
 - Expert~GolGirl®

Una marea di  
  e incoraggiamenti alla nostra Virna che è sommersa di cose da fare e pensare e pensa di non farcela......stai tranquilla, sei super in gamba e non puoi pretendere la luna....mi sembra che tu faccia già molto e poi vedrai che quando ilaria e elisa si fermeranno il pomeriggio avrai ancora più tempo.
Com'è andata oggi con la nanna?
ELISA...per la piscina non so aiutarti....

Com'è andata oggi con la nanna?
ELISA...per la piscina non so aiutarti....

- sonia76
 - Expert~GolGirl®

A domani  

- ANNINA
 - Original~GolGirl®

Auguri alla nostra Claudia  
 ed  
 alla febbre della martola
Sonia che bello sia tutto a posto con la fagiolina

per la visita di titta
Maria penso che Armando non faccia nulla di strano a non riuscire a stare a tavola senza far nulla ....sono strane queste maestre .......e grazie a tutti per i consigli sui disegni,non avevo dato peso alla cosa ma i vostri consigli mi hanno fatto bene
Lella che invidia l'hammam,e in bocca al lupo per la baby sitter
Bianca oggi non sei passata come và?
Virna ,

è questione di tempo ,ingranerai alla grande ,ma poi alla fine che classe ti è toccata?e con la collega come và?
Dina come stai?cesare continua l'asilo?le vacanze sono vicine,quando partite?
per la piscina da noi corso con i genitori finchè non si raggiunge il metro d'altezza e comunque a 3 anni compiuti,per l'iscrizione non vi è scadenza ,sono sempre aperte

Sonia che bello sia tutto a posto con la fagiolina
Maria penso che Armando non faccia nulla di strano a non riuscire a stare a tavola senza far nulla ....sono strane queste maestre .......e grazie a tutti per i consigli sui disegni,non avevo dato peso alla cosa ma i vostri consigli mi hanno fatto bene
Lella che invidia l'hammam,e in bocca al lupo per la baby sitter
Bianca oggi non sei passata come và?
Virna ,
Dina come stai?cesare continua l'asilo?le vacanze sono vicine,quando partite?
per la piscina da noi corso con i genitori finchè non si raggiunge il metro d'altezza e comunque a 3 anni compiuti,per l'iscrizione non vi è scadenza ,sono sempre aperte
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
						Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- Viki
 - Expert~GolGirl®

Ho appena finito di preparare il lavoro per domani e per venerdì (due giorni in una sola sera... sto migliorando... :prrrr  ) 
La nanna delle streghette è andata così e così
 ... Ilaria non ha dormito, ma mi sembra di aver capito che è stata tranquilla sul tappetone per un po'.
Elisa ha dormito, ma prima di addormentarsi deve aver dato il meglio di sè. La maestra l'ha detto a mia mamma, ma soprattutto lei mi ha detto che ha fatto la sciocchina e che la Monica l'ha mandata giù dal tappetone perchè non faceva dormire gli altri.
Sono un po' preoccupata perchè mi sembra che faccia davvero fatica a rispettare delle regole semplici e che non capisca proprio che certe cose non si fanno.
E a casa continua ad essere tremenda, soprattutto con sua sorella.
Si è pure fatta la pipì addosso, però l'aveva detto e non ha fatto in tempo ad arrivare in bagno perchè stavano giocando in salone. Poi lei mi ha detto che la stava accompagnando in bagno una sua "compagna grande" perciò non avranno fatto proprio in fretta ad arrivare al bagno

Anche stanotte ha fatto così... ha fatto la pipì sul pavimento della cameretta mentre andava in bagno (o veniva a chiamarmi). Ci credete che io e Cesare ci siamo svegliati per il rumore della pipì? Sembrava un rubinetto aperto

Questa sera erano cotte, alle 21 in punto sono uscita dalla cameretta e alle 21.10 dormivano già tutte e due.
 Però sono state di una lagna unica!
Vado a letto che domani faccio mattino e quindi sveglia presto e inizio sprint (che mi viene davvero male!)
Però magari riesco a fare un saltino qui dopo pranzo.

Scusate se ancora una volta non scrivo niente per voi, però mando il mio consueto
 a tutte!
Buonanotte!!!!

La nanna delle streghette è andata così e così
Elisa ha dormito, ma prima di addormentarsi deve aver dato il meglio di sè. La maestra l'ha detto a mia mamma, ma soprattutto lei mi ha detto che ha fatto la sciocchina e che la Monica l'ha mandata giù dal tappetone perchè non faceva dormire gli altri.
Sono un po' preoccupata perchè mi sembra che faccia davvero fatica a rispettare delle regole semplici e che non capisca proprio che certe cose non si fanno.
E a casa continua ad essere tremenda, soprattutto con sua sorella.
Si è pure fatta la pipì addosso, però l'aveva detto e non ha fatto in tempo ad arrivare in bagno perchè stavano giocando in salone. Poi lei mi ha detto che la stava accompagnando in bagno una sua "compagna grande" perciò non avranno fatto proprio in fretta ad arrivare al bagno
Anche stanotte ha fatto così... ha fatto la pipì sul pavimento della cameretta mentre andava in bagno (o veniva a chiamarmi). Ci credete che io e Cesare ci siamo svegliati per il rumore della pipì? Sembrava un rubinetto aperto
Questa sera erano cotte, alle 21 in punto sono uscita dalla cameretta e alle 21.10 dormivano già tutte e due.
Vado a letto che domani faccio mattino e quindi sveglia presto e inizio sprint (che mi viene davvero male!)
Però magari riesco a fare un saltino qui dopo pranzo.
Scusate se ancora una volta non scrivo niente per voi, però mando il mio consueto
Buonanotte!!!!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria 
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
						ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Lunasole1971
 - Master~GolGirl®

Ciao ragazze
oggi siete andate all'asilo a piedi?
Noi ci abbiamo provato ma poi si è messo a piovere e cosi a metà strada abbiamo dovuto prendere il BUS per la gioia della FRANCI...
Dopo che ieri avevo fatto una notte insonne, ieri sera mi sono addormentata alle 9 fino alle 5:30 di stamane quando la franci ha deciso che aveva fame e voleva fare colazione
  Una dormita fantastica...ci voleva proprio...ora mi sento molto molto meglio
E poi oggi alle 13 me ne vado (provo per un giorno l'ebbrezza del part time)...e speriamo bene per il nuovo asilo

Sonia ma sai che non avevo capito che era una FAGIOLINA...che bello e quando deve nascere esattamente?
Titta...
  per gli esami
Viki...dai che sei in gamba
Ieri la franci ha dormito all'asilo ed infatti ieri sera era più tranquilla...ed ha anche mangiato un pochino...
Ora torno al lavoro che devo concentrare tutto in poche ore...

oggi siete andate all'asilo a piedi?
Noi ci abbiamo provato ma poi si è messo a piovere e cosi a metà strada abbiamo dovuto prendere il BUS per la gioia della FRANCI...
Dopo che ieri avevo fatto una notte insonne, ieri sera mi sono addormentata alle 9 fino alle 5:30 di stamane quando la franci ha deciso che aveva fame e voleva fare colazione
E poi oggi alle 13 me ne vado (provo per un giorno l'ebbrezza del part time)...e speriamo bene per il nuovo asilo
Sonia ma sai che non avevo capito che era una FAGIOLINA...che bello e quando deve nascere esattamente?
Titta...
Viki...dai che sei in gamba
Ieri la franci ha dormito all'asilo ed infatti ieri sera era più tranquilla...ed ha anche mangiato un pochino...
Ora torno al lavoro che devo concentrare tutto in poche ore...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
						- sonia76
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte  

...è un po' presto per sapere il sesso!!!!
diciamo che lo spero tanto e lo do' per scontato..... :ahah
ma dentro di me so benissimo che sarà maschio ma la speranza è l'ultima a morire.
A piedi al nido???????????
Mi vuoi far morire?????????????
  Sono 4 km!!!!!!!!!!!! 

Claudia..come sta Marta oggi?
Annina

OGGI E' LA FESTA DEI NONNI!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIRNA

Buona giornata a tutte

infatti non l'ho capito neanche io ....Lunasole1971 ha scritto:
diciamo che lo spero tanto e lo do' per scontato..... :ahah
ma dentro di me so benissimo che sarà maschio ma la speranza è l'ultima a morire.
A piedi al nido???????????
Mi vuoi far morire?????????????
Claudia..come sta Marta oggi?
Annina
OGGI E' LA FESTA DEI NONNI!!!!!!!!!!!!!!!!!
VIRNA
Buona giornata a tutte

- Lunasole1971
 - Master~GolGirl®

ma non è domani?

- lelisa76
 - Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe 

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Lunasole1971
 - Master~GolGirl®

Ah allora non sono stordita del tutto...non avevi detto il sesso del nascituro...
E quando è la Dpp?

E quando è la Dpp?
						- Lunasole1971
 - Master~GolGirl®

ciao elisa come va?

- Lunasole1971
 - Master~GolGirl®

ci sono dei miei colleghi che mi fanno incavolare da matti...
oltre a non far nulla tutto il giorno hanno avuto il coraggio di lamentarsi perchè ho stampato delle brochure a colori per i Turchi di Lerici e dintorni (dove dovranno alloggiare) invece di andare a prenderle all'agenzia di turismo...considerato che i soggetti sono dell'Ufficio Servizi...potrebbero farlo loro invece di rompere a chi fa qualcosa

oltre a non far nulla tutto il giorno hanno avuto il coraggio di lamentarsi perchè ho stampato delle brochure a colori per i Turchi di Lerici e dintorni (dove dovranno alloggiare) invece di andare a prenderle all'agenzia di turismo...considerato che i soggetti sono dell'Ufficio Servizi...potrebbero farlo loro invece di rompere a chi fa qualcosa
						- anadgiagiu
 - Bronze~GolGirl®

'GIORNO!!! 

ANNINA penso anch'io che la maestra dell'asilo di Andrea sia un po' furoi di testa...
Pensa che Giada ha imparato a colorare bene dentro i bordi lo scorso anno alla materna e lei aveva già 3 anni e 8 mesi .. ben 1 ano in più dei ns cuccioli ora... ma questo non mi ha creato problemi e neanche la maestra mi ha detto niente...
Mah!!!
MARIA concordo con quanto ti ha detto Sonia... non esistono bambini che stanno seduti per molto tempo ad un tavolo senza essere occupati in attività...
Quelli che lo fanno sono sicuramente imbalsamati...

VIRNA credo che Elisa si sia comportanto come una bambina difronte ad una novità... per lei è un grossissimo cambiamento e il fatto di essere pure divisa dalla sua sorellina la rende un po' più insicura.. vedrai che tra un po' di tempo andrà tutto bene..

ANNINA penso anch'io che la maestra dell'asilo di Andrea sia un po' furoi di testa...
Pensa che Giada ha imparato a colorare bene dentro i bordi lo scorso anno alla materna e lei aveva già 3 anni e 8 mesi .. ben 1 ano in più dei ns cuccioli ora... ma questo non mi ha creato problemi e neanche la maestra mi ha detto niente...
Mah!!!
MARIA concordo con quanto ti ha detto Sonia... non esistono bambini che stanno seduti per molto tempo ad un tavolo senza essere occupati in attività...
Quelli che lo fanno sono sicuramente imbalsamati...
VIRNA credo che Elisa si sia comportanto come una bambina difronte ad una novità... per lei è un grossissimo cambiamento e il fatto di essere pure divisa dalla sua sorellina la rende un po' più insicura.. vedrai che tra un po' di tempo andrà tutto bene..
ADRIANA  mamma di GIADA  (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
						- anadgiagiu
 - Bronze~GolGirl®

Per il regalo ho deciso per il centro benessere.. proprio quello di Monticello...
Io ci sono stata 2 anni fa con delle amiche ed è un posto proprio carino...
Ho in mente di fargli un massaggio di coppia che comprende anche l'ingresso ...

metto il link se qualcuna vuole curiosare:
http://www.monticellospa.it/html/home.html

Ho in mente di fargli un massaggio di coppia che comprende anche l'ingresso ...
ADRIANA  mamma di GIADA  (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
						- lelisa76
 - Master~GolGirl®

Maria, concordo anch'io con le altre...stare seduti al tavolo senza far nulla...credo sia praticamente impossibile per un bimbo di quest'età. La titi non reggerebbe 2 minuti, credo.
  per i colleghi di Lella.
grazie io sto abbastanza bene. Cioè, starei ebne bene, ma mi fanno un po' male gli occhi...temo di dover andare a fare una visitina dall'oculista

un po' di tifo per Virna!

grazie io sto abbastanza bene. Cioè, starei ebne bene, ma mi fanno un po' male gli occhi...temo di dover andare a fare una visitina dall'oculista
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- Lunasole1971
 - Master~GolGirl®

Che meraviglia...anchio anchio...peccato per la distanza...anadgia ha scritto:Per il regalo ho deciso per il centro benessere.. proprio quello di Monticello...
Ho in mente di fargli un massaggio di coppia che comprende anche l'ingresso ...![]()
![]()
![]()
facciamo li il prox raduno gennarine milanesi (con aggregate straniere io e Marzia almeno)...
						- Lunasole1971
 - Master~GolGirl®

Grazie della solidarietà per i colleghi stronzi...meno male che ci sono anche quelli in gamba e simpatici, è appena arrivato un collega dall'ufficio di Palermo con un sacchetto pieno di pomodori secchi da mettere sottolio...l'ultima volta erano eccezionali...lelisa76 ha scritto:Maria, concordo anch'io con le altre...stare seduti al tavolo senza far nulla...credo sia praticamente impossibile per un bimbo di quest'età. La titi non reggerebbe 2 minuti, credo.
per i colleghi di Lella.
grazie io sto abbastanza bene. Cioè, starei ebne bene, ma mi fanno un po' male gli occhi...temo di dover andare a fare una visitina dall'oculista![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un po' di tifo per Virna!
E visto che ha rifiutato il pagamento l'ho invitato a cena da noi...poverino....
						- claudiaz
 - Active~GolGirl®

Buongiorno..qui giornata cupa..
Marta hasolo 37.5 e io nausea e caghetta quindi sono stata a casa con lei e poi domani si vedrà..
Poi domani nasce la mia nipotina

Virna

Marta hasolo 37.5 e io nausea e caghetta quindi sono stata a casa con lei e poi domani si vedrà..
Poi domani nasce la mia nipotina
Virna
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...
						...