GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
che poi non ho capito perchè si devono rubare il ciuccio a vicenda quando il loro ce l'hanno al collo! però mi fa morire il figlio di una mia amica che, sarà per essere gentile e ospitale, si avvicina con gentilezza ad Aida e subito le infila il suo ciuccio in bocca :ahah e lei lo guarda come per dire: "avevo il mio ma gradisco lo stesso, grazie" 

- simo71
- Basic~GolGirl®
Sarebbe un'ottima cosa ma io lavoro in un ufficio di un negozio-esposizione di condizionatori ed è aperto al pubblico quindi non serve che io stia lì in pausa pranzo e poi il mio capo è già ink@zz@to che esco alle 17 figurarsi alle 15.carmpan ha scritto: Simo per chi lavora è dura!Non potresti saltare la pausa pranzo e uscire 2 ore prima??
Quando gli ho detto delle 6 ore è diventato rosso dal nervoso

Per lui bisogna lavorare dal mattino alle 8 alla sera alle 18 sabati compresi, figurati che non chiude MAI e io devo lottare ogni volta per avere le ferie d'agosto, anche perchè durante l'anno non sto mai a casa tranne qualche giorno a Natale (tipo il 24 dicembre, il 31!!!!)
Non gliene può fregare di meno delle mie esigenze, lui non ha figli e quindi non sa cosa vuol dire: della serie "se ti va bene è così se no ciao" Simpatico eh?
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Sono andata un attimo a casa x vedere la malatina e mi ha detto la baby sitter che a pranzo non ha mangiato niente della sua pappa ma solo 2 cucchiai di yogurth mio. Le ho dato un biscotto e al primo boccone mi ha vomitato tutto addosso!!!!
Na puzza
A questo punto ho paura a darle anche un biberon di latte perchè vorrei darle qualcosa x riempire lo stomaco e non farle creare acido con il vomito ma se poi sta peggio
La cosa che mi lascia perplessa è che ha un alito terribile...non mi sembra un semplice raffreddore ma + qualcosa di virale

A questo punto ho paura a darle anche un biberon di latte perchè vorrei darle qualcosa x riempire lo stomaco e non farle creare acido con il vomito ma se poi sta peggio

La cosa che mi lascia perplessa è che ha un alito terribile...non mi sembra un semplice raffreddore ma + qualcosa di virale
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- carmpan
- Master~GolGirl®
Simo avevo immaginato fosse qualcosa di simile dato gli orari.Il tuo capo è un vero S......o!
alla piccola Lorenza.

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Oggi non ho voglia di far niente, si vede
?
Per il compleanno del pupo:a noi mancano solo 15 gg, non ci posso credere!
Faremo una festa qui a casa, in famiglia ma non ho ancora idee sul da farsi.
Voi come siete messe?

Per il compleanno del pupo:a noi mancano solo 15 gg, non ci posso credere!
Faremo una festa qui a casa, in famiglia ma non ho ancora idee sul da farsi.
Voi come siete messe?
- Minù
- Master~GolGirl®
anke noi festa a casa con parenti stretti; l'importante è nn arrivare agli "stretti" del battesimo (56 su 60)
Stavolta, però, compro tutto, non ho voglio di cucinare per un esercito
Temo che ci saranno solo grandi, al max altri 2 coetanei
Clo: per evitare altro vomito , dovresti farle mangiare (se riesci) qualcosa di solido, il latte non credo vada granché. cmq
..pensandoci.. anke Claudia ha avuto " 'o ciatill scostumato!" però è passato da sé, non ho fatto nulla e non aveva altro...

Temo che ci saranno solo grandi, al max altri 2 coetanei
Clo: per evitare altro vomito , dovresti farle mangiare (se riesci) qualcosa di solido, il latte non credo vada granché. cmq

..pensandoci.. anke Claudia ha avuto " 'o ciatill scostumato!" però è passato da sé, non ho fatto nulla e non aveva altro...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- simo71
- Basic~GolGirl®
Povera Lorenza

La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- simo71
- Basic~GolGirl®
clo avrà mica gli acetoni???
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Simo la verità ci avevo pensato anche io...solo che l'acetone si presenta anche con forti scariche di diarrea e fortunatamente quelle non le abbiamo ancora
Potrebbe essere qualche zanna in arrivo che unita al raffreddore la fa stare peggio.....
Per il compleanno io credo fitterò una sala perchè saremo in pieno trasloco e a casa non ci sarà spazio!! Poichè noi abbiamo tutti amici con figli credo che il giorno del compleanno festeggeremo con parenti e il sabato successivo faremo la festa con bambini!!!
Mia sorella, che è in piena fibrillazione per l'organizzazione festa (ci manca più di 1 mese
) ha fatto già un calcolo di bambini.....siamo a 30 e considerando che vengono accompagnati, almeno l'equivalente degli adulti se non il doppio....insomma un matrimonio!!!!
ma la cosa simpatica è che alle feste anche il festeggiato dà un regalino all'ospite (infatti da ogni festa ce ne torniamo con un animale) e quindi mia sorella sta pensando anche ad una cosa simpatica

Potrebbe essere qualche zanna in arrivo che unita al raffreddore la fa stare peggio.....
Per il compleanno io credo fitterò una sala perchè saremo in pieno trasloco e a casa non ci sarà spazio!! Poichè noi abbiamo tutti amici con figli credo che il giorno del compleanno festeggeremo con parenti e il sabato successivo faremo la festa con bambini!!!
Mia sorella, che è in piena fibrillazione per l'organizzazione festa (ci manca più di 1 mese

ma la cosa simpatica è che alle feste anche il festeggiato dà un regalino all'ospite (infatti da ogni festa ce ne torniamo con un animale) e quindi mia sorella sta pensando anche ad una cosa simpatica

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
Domandone: COME GLI DATE LO SCIROPPO? diluito, nello zucchero, sparato in bocca con singa...risputa tutto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Garden, credo che nessuno abbia detto che Aida sta sotto una campana di vetro ma è vero che le condizioni ambientali sono diverse. Qui stamattina alle 7,30 c'erano 9 gradi, uscire non è certo un toccasana.garden ha scritto:il nido sicuramente è un ricettacolo di germi in cui le probabilità di ammalarsi aumentano, d'altro canto Aida non vive sotto una campana di vetro, ormai da 10 mesi esce con tutte le temperature, viene a contatto con altri bimbi e altre case molto spesso (il pomeriggio me ne vado in giro più volte alla settimana).
per i germi poi...e quando lecca la barra del carrello della spesao la suola delle scarpe...?
![]()
Nè credo che tutti i bimbi che si sono ammalati del nostro gruppo lo abbiano fatto solo ed esclusivamente al nido...
Stare a contatto al nido con i bimbi è una cosa e a casa un'altra. A casa delle amiche hai 2 massimo 3 bimbi, al nido sono 12/15 e magari con fratelli + grandi che vanno all'asilo e via di sesta malattia, morbillo, gastroenteriti virali ecc.
I germi non creano malattie, al massimo i vermi ma se proprio leccano la terra dove ci sono le uova.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma mica tutte queste cose sono virali. Emma è raffredata perchè magari ha preso freddo ma mica si attacca, oppure se ha l'otite puo' essere per il muco che va nelle orecchie (solo il 30% delle otiti è virale... e io ho fatto il vaccino che non si sa maigarden ha scritto: E' anche capitato di andarli a trovare e poi il giorno dopo mi chiama la loro mamma dicendo che il piccolo ha la febbre o l'otite o il raffreddore. E magari il giorno prima hanno fatto scambio di ciucci!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
siringato... ma fra urla disumane. Come l'areosol praticamente.Minù ha scritto:Domandone: COME GLI DATE LO SCIROPPO? diluito, nello zucchero, sparato in bocca con singa...risputa tutto
Festa... u caz non ci avevo pensato
- Minù
- Master~GolGirl®
si tutto un'impresa; hai voglia di simulare su di me o con l'orsettofra urla disumane. Come l'areosol praticamente.

avete presente la pubblicità del narhinel in onda a ruota su DIscovery Real Time? c'è un bimbo "felice" su un fasciatoio, una mamma in ordine che gli spruzza una goccina di fisiologica nel nasino tappato (io ne sparo a fiume sperando di beccare la narice

- carmpan
- Master~GolGirl®
L'ultima volta con il cucchiaino in due volte ed è andata beneMinù ha scritto:Domandone: COME GLI DATE LO SCIROPPO? diluito, nello zucchero, sparato in bocca con singa...risputa tutto
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Rieccomi,
dalla ped tutto bene, devo continuare con latte senza lattosio e fermenti, e se domani è ok venerdì la riporto al nido. Così si prende qualcos'altro
Cmq pesa 9,700 per 75 cm, fanno 700 g in due mesi e mezzo che va più che bene.. anche il resto è a posto, a parte l'intestino e relativo sederino eritematoso! Meno male!
Infatti straquoto chi dice che al nido si ammalano dieci volte tanto, come esposizione ai virus non c'è niente di meglio. Infatti anche la ped mi disse a suo tempo di rassegnarmi, perchè per quanto un cucciolo possa essere sano è difficile resistere al bombardamento! Cerco di essere fiduciosa comunque, visto che rispetto ad altri compagni si è ammalata poco, niente febbre in 11 mesi.. è già un record
Clo non dare il latte artificiale se vomita. Piuttosto prendi un latte senza lattosio. Così mi hanno detto dopo il vomitone di venerdì notte
Festa: faremo un giorno con le mie donne di famiglia che vengono da ge e uno con gli altri nonni. Bambini niente, per il semplice motivo che non ho amiche con figli!! Per i festoni stile matrimonio c'è tempo, quest'anno andiamo sul familiar-tranquillo.
dalla ped tutto bene, devo continuare con latte senza lattosio e fermenti, e se domani è ok venerdì la riporto al nido. Così si prende qualcos'altro

Cmq pesa 9,700 per 75 cm, fanno 700 g in due mesi e mezzo che va più che bene.. anche il resto è a posto, a parte l'intestino e relativo sederino eritematoso! Meno male!
Infatti straquoto chi dice che al nido si ammalano dieci volte tanto, come esposizione ai virus non c'è niente di meglio. Infatti anche la ped mi disse a suo tempo di rassegnarmi, perchè per quanto un cucciolo possa essere sano è difficile resistere al bombardamento! Cerco di essere fiduciosa comunque, visto che rispetto ad altri compagni si è ammalata poco, niente febbre in 11 mesi.. è già un record

Clo non dare il latte artificiale se vomita. Piuttosto prendi un latte senza lattosio. Così mi hanno detto dopo il vomitone di venerdì notte

Festa: faremo un giorno con le mie donne di famiglia che vengono da ge e uno con gli altri nonni. Bambini niente, per il semplice motivo che non ho amiche con figli!! Per i festoni stile matrimonio c'è tempo, quest'anno andiamo sul familiar-tranquillo.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®
è chiaro, tuttavia in linea di massima i bambini si ammalano anche se non vanno al nido nè esceno di casa con temperature polari, di solito si ammalano meno di quelli che vanno al nido, però qualche raffreddore/febbre/problemuccio ogni tanto capita e rientra nella normalità.ishetta ha scritto:Garden, credo che nessuno abbia detto che Aida sta sotto una campana di vetro ma è vero che le condizioni ambientali sono diverse. Qui stamattina alle 7,30 c'erano 9 gradi, uscire non è certo un toccasana.
Stare a contatto al nido con i bimbi è una cosa e a casa un'altra. A casa delle amiche hai 2 massimo 3 bimbi, al nido sono 12/15 e magari con fratelli + grandi che vanno all'asilo e via di sesta malattia, morbillo, gastroenteriti virali ecc.
I germi non creano malattie, al massimo i vermi ma se proprio leccano la terra dove ci sono le uova.
Ritengo al contrario anormale (nel senso di poco consueto) non ammalarsi mai ma proprio mai.
- garden
- Master~GolGirl®
io comunque non ho mai preso gastroenteriti, morbillo, rosolia, orecchioni...mia mamma mi mandava dai bimbi malati per farmi prendere le malattie (per immunizzarmi), ma niente, non attecchivano proprio. In vita mia sono stata in ospedale solo per 1 unghia incarnita e per il parto.... per cui magari Aida è salutiva solo per questioni genetiche (che sicuramente incidono), tuttavia pensavo che forse (come ipotesi) l'ambra in qualche modo possa aver giocato una parte, chissà! 

- pogo
- Original~GolGirl®
ciao
...a proposito di bimbi malaticci...Valentina ha la febbre da due giorni, oggi il ped l'ha visitata, mi ha detto di darle l'Antalfebal e che in qualche giorno dovrebbe passare, oggi alla febbre si è aggiunto anche il raffreddore con il nasino pieno di muco
...a proposito di bimbi malaticci...Valentina ha la febbre da due giorni, oggi il ped l'ha visitata, mi ha detto di darle l'Antalfebal e che in qualche giorno dovrebbe passare, oggi alla febbre si è aggiunto anche il raffreddore con il nasino pieno di muco
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma quello è sedato! :ahahMinù ha scritto:si tutto un'impresa; hai voglia di simulare su di me o con l'orsettofra urla disumane. Come l'areosol praticamente.![]()
avete presente la pubblicità del narhinel in onda a ruota su DIscovery Real Time? c'è un bimbo "felice" su un fasciatoio, una mamma in ordine che gli spruzza una goccina di fisiologica nel nasino tappato (io ne sparo a fiume sperando di beccare la narice) e poi ZAC un taglio che lascia intravedere il bimbo che gira la testa e ...scena successiva: tutti più felici
Intanto aggiornamento: Emma ha la febbre... 39,6 rettale. Le ho messo una tachipirina e è scesa. Il socio ha ritirato l'urinocoltura ed è negativa. La ped la vuole vedere dopo alle 11.15.