GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dove dorme la badante?
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
dove dorme la badante?
Avrei bisogno di sapere, se ne avete esperienza diretta o indiretta, se le badanti ( di persone anziane) generalmente dormono nella camera dell'assistito oppure se generalmente hanno ( come io credo ) una camera tutta loro....
Nel caso dormano con l'assistito hanno anche un 'extra per l'eventuale assitenza notturna?
Grazie a chi vorra riportarmi le porprie esperienze
Nel caso dormano con l'assistito hanno anche un 'extra per l'eventuale assitenza notturna?
Grazie a chi vorra riportarmi le porprie esperienze
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: dove dorme la badante?
la mamma di mia zia, dializzata, aveva una badante russa.
La badante aveva una sua stanza.
Attenzione, mia zia ha trovato mancanti molte cose di valore, soprattutto biancheria pregiata....la domenica le infilava nei pacchi da mandare al suo paese.....
Attenzione, mia zia ha trovato mancanti molte cose di valore, soprattutto biancheria pregiata....la domenica le infilava nei pacchi da mandare al suo paese.....

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- Primavera
- Master~GolGirl®
mia nonna ha una badante ucraina, anche se c'è un'altra stanza dove lei tiene le sue cose, dorme con la nonna, ma la nonna è autonoma, è stata una sua scelta, niente extra.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
anche nel nostro caso quando mia nonna aveva la badante dormiva in una stanza tutta sua..con la porta aperta nel caso che mia nonna (che era paralizzata a letto) avesse bisogno.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Mio nonno ha una badante che ha una camera tutta per sè. Questo non esclude però l'assistenza notturna che nel caso di mio nonno è necessaria. Lei ha vitto alloggio e uno stipendio (è in regola) che comprende tutto. L'unico extra glielo si dà quando le chiediamo di rimanere la domenica per necessità particolari (di solito è il suo giorno libero oltre a 2 ore libere al giorno nel resto della settimana).
Noi ne abbiamo cambiata più d'una (per questioni di loro ritorni a casa ora però non più necessari da che la romania è entrata nella UE) e finora ci siamo sempre trovati bene trovando gente onesta e attenta nel proprio lavoro, purtroppo non sempre è così.
Mio nonno ha una badante che ha una camera tutta per sè. Questo non esclude però l'assistenza notturna che nel caso di mio nonno è necessaria. Lei ha vitto alloggio e uno stipendio (è in regola) che comprende tutto. L'unico extra glielo si dà quando le chiediamo di rimanere la domenica per necessità particolari (di solito è il suo giorno libero oltre a 2 ore libere al giorno nel resto della settimana).
Noi ne abbiamo cambiata più d'una (per questioni di loro ritorni a casa ora però non più necessari da che la romania è entrata nella UE) e finora ci siamo sempre trovati bene trovando gente onesta e attenta nel proprio lavoro, purtroppo non sempre è così.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- fagotto
- Master~GolGirl®
anche mia nonna ha una badante.
ha la sua stanza perchè mia nonna vive in un 3 locali,ma dorme in stanza con lei,ma senza aver chiesto nulla in + di quel che prende.
credo che se le badanti vivono insieme alla persona che curano sia ''scontato'' che se dovesse esserci bisogno di notte debbano esser disponibili.
ha la sua stanza perchè mia nonna vive in un 3 locali,ma dorme in stanza con lei,ma senza aver chiesto nulla in + di quel che prende.
credo che se le badanti vivono insieme alla persona che curano sia ''scontato'' che se dovesse esserci bisogno di notte debbano esser disponibili.

Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
grazie
non avevndo esperienza, mi sembrava scontato che se le si chiede di dormire con l'assistito le si debba un extra...
ma vedo che probabilmente non è la regola
non avevndo esperienza, mi sembrava scontato che se le si chiede di dormire con l'assistito le si debba un extra...
ma vedo che probabilmente non è la regola
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
andrea, badante? ma cosa è successo? 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
il nonno del socio negli ultimi anni di vita ha avuto la badante.
lei aveva una stanza per sè, anche perché la nonna del socio era (ed è) ancora viva, quindi loro dormivano nella camera matrimoniale e la badante nella cameretta.
se c'era bisogno di assistenza notturna, la nonna chiamava la badante e questo era compreso nel suo normale stipendio.
lei aveva una stanza per sè, anche perché la nonna del socio era (ed è) ancora viva, quindi loro dormivano nella camera matrimoniale e la badante nella cameretta.
se c'era bisogno di assistenza notturna, la nonna chiamava la badante e questo era compreso nel suo normale stipendio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Io ho fatto anche la badante (non so cosa non ho fatto di lavoro
)
dormivo in una stanza mia ma lasciavo la porta aperta in caso di bisogno della persona anziana che assistevo.
nessun extra perchè è inclusa ovviamente l'assistenza notturna ovvero ( parlando in maniera spicciola) se la persona sta bene , tu dormi, se la persona non sta bene, deve alzarsi una o più volte a notte, ha dolori, deve prendere medicine, tu come badante dormi poco ma lo avevi già messo in preventivo quando hai accettato il lavoro.
E' ovvio che bisogna almeno conoscere un pò chi ti metti in casa ma Basta con questi luoghi comuni e questo razzismo.

dormivo in una stanza mia ma lasciavo la porta aperta in caso di bisogno della persona anziana che assistevo.
nessun extra perchè è inclusa ovviamente l'assistenza notturna ovvero ( parlando in maniera spicciola) se la persona sta bene , tu dormi, se la persona non sta bene, deve alzarsi una o più volte a notte, ha dolori, deve prendere medicine, tu come badante dormi poco ma lo avevi già messo in preventivo quando hai accettato il lavoro.
E' stato un caso. Non generalizziamo per favore eh? Ci sono tanti di quegli italiani che lavorano come collaboratori domestici, badanti, baby-sitter o quant'altro e sono ladri alla stessa maniera e anche di più.virgy99 ha scritto:la mamma di mia zia, dializzata, aveva una badante russa.
E' ovvio che bisogna almeno conoscere un pò chi ti metti in casa ma Basta con questi luoghi comuni e questo razzismo.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
-
- Active~GolGirl®
Ciao,mia nonna ha la badante,la quale dorme in una cameretta vicino così che se qualcosa non và è subito da lei,poi non sò dirti per quanto riguarda persone più "impegnative"se c'è un'assistenza diversa
- dottbaby
- Collaboratore
Mia nonna ha avuto diverse badanti e dormivano in una stanza loro, adiacente quella di mia nonna, con la porta aperta per le emergenze (ma mia nonna l'avrebbe sentita un sordo coi tappi nelle orecchie e la porta chiusa...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- milly73
- Expert~GolGirl®
la nonna di mio marito ha..anzi aveva una badante che dormiva in stanza con lei. ora che è andata via ne stanno cercando un'altra e nell'ultimo colloquio, una ha espresso vivamente di avere una stanza tutta sua...
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- sbu
- Bronze~GolGirl®
uguale uguale alla badante della nonna di mio maritoDubbiosa ha scritto:anche nel nostro caso quando mia nonna aveva la badante dormiva in una stanza tutta sua..con la porta aperta nel caso che mia nonna (che era paralizzata a letto) avesse bisogno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Secondo me dipende dalla gravità della persona assistita...la badante della mamma di una mia amica dormiva nella stessa camera...mi pere prendesse sui 700 euro al mese...
E comunque i ladri ci sono avunque,tra gli stranieri e tra gli italiani,purtroppo.A mia nonna la donna che aiutava in casa a fare le pulizie le fece proprio bene!!Infatti sparì l'oro dei vari battesimi e altro...ed era italianissima!
E comunque i ladri ci sono avunque,tra gli stranieri e tra gli italiani,purtroppo.A mia nonna la donna che aiutava in casa a fare le pulizie le fece proprio bene!!Infatti sparì l'oro dei vari battesimi e altro...ed era italianissima!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Serena&Luca ha scritto:Io ho fatto anche la badante (non so cosa non ho fatto di lavoro)
E' stato un caso. Non generalizziamo per favore eh? Ci sono tanti di quegli italiani che lavorano come collaboratori domestici, badanti, baby-sitter o quant'altro e sono ladri alla stessa maniera e anche di più.virgy99 ha scritto:la mamma di mia zia, dializzata, aveva una badante russa.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- principessadiana
- Active~GolGirl®
la badante di mia nonna dorme in una stanza adiacente e prende sulle 800 euro al mese solo per dormire da lei
non fa nient'altro e mia nonna ha 97 anni
e ancora cucina e sistema la casa 

topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

- fagotto
- Master~GolGirl®
anche quella di mia nonna prende 800 euro al mese,però fà tutto in casa,lava stira cucina.....insomma si prende cura di lei e della casa!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- clizia
- Silver~GolGirl®
Una conoscente vive con la badante. L'assistenza notturna è già compresa nello stipendio, quindi niente extra, giorno di libertà + qualche ora, credo, ma non so i dettagli. La badante ha una stanza singola per lei. questa signora ne ha cambite un pò perchè ha trovato spesso roba mancante, quindi qualche misura precauzionale l'ha presa e molta roba l'ha data alla nipote.
Streghettasaetta
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
In genere si dà tutta la domenica libera (con rientro verso le 21,30) e il pomeriggio del giovedì.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi