GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da buffy81 » 1 ott 2008, 15:17

tra gli effetti degli ormoni, dopo partorito e passato il tempo necessario perchè tutto tornasse a posto a mio marito non gli davo tregua!!!!!!!!!! era molto contento!!!!!! per fortuna il piccolo da piccolo dormiva di più! :emozionee :emozionee
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 1 ott 2008, 15:19

sarita06 ha scritto:
buffy81 ha scritto:sarita06, mi sa che sono quelli.... siamo ignoranti..
ma lo so che sono stavo scherzando :prrrr

comunque non e' che abbia ripreso , e avolte mi pesa pure, staro' messa male lo so'! :sorrisoo
io non avevo inteso...........
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 1 ott 2008, 15:36

Sarita stai tranquilla vedrai che tutto si aggiusterà. So cosa proci, Siamo state 10 gg in ospedale per un DIV, DIA e dotto di Bottallo aperto....e poi controlli su controlli.....che ansia...e ora tutto si è chiuso. Vedrai che sarà così anche per Sofia!!! :incrocini
Meimi un hip hip urrà per te!!!!!!!!!!! :yeee Sei la nostra "mamma" capace di darci consigli, infonderci sicurezza, segnalarci i nostri errori....insomma pendiamo dalle tue labbra!!! :bacio
Benvenuta MAryB!!!

Margherita si è addormentata ora dopo un'ora di pianto......dove sbaglio? :domanda

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2008, 15:49

Sarita :incrocini :incrocini :incrocini queste sono le cose importanti...
Spero che le cose si risistemino, spero che Canga torni ma non credo che lo farà...
Spero che Maestrina capisca che noi l'aspettiamo.
Spero che ci si "guardi" diversamente da ora in poi.
Benvenuta MARY :ok
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 15:51

MAROLINA per la Marghe che piange per dormire proprio non so cosa dirti :buuu
io penso sempre sia una bimba molto sensibile e che la stanchezza le faccia questo effetto...non è magari iperstimolata?andate sempre in camera per dormire? buio?luce soffusa? una musica leggerissima quasi impercettibile di sottofondo?insomma..non sò che pensare..
di una cosa sono certa..non le fà piacere piangere e non è un capriccio..c'è qualcosa che la infastidisce o le fa male...
ma il ped che dice?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2008, 16:01

MARO
ti ricordi il mio tormento settimana scorsa con Massimino che proprio non voleva dormire e soprattutto non voleva stare solo?
Bhè, ora tutto è finito, nel suo lettino, una luce soffusa, una ninna nanna, chiudo la porta e aspetto che si addormenta col mio dito in mano...5 minuti e parte!
BHO
Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 1 ott 2008, 16:03

ciao ragazze esco vado a comprare un po' di cosine per Sofia!
a stesera forse un abraccio
e buon tutto
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 ott 2008, 16:06

Sarita, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua Sofia! Sono certa che sarà tutto ok! Questi febbrarini sono forti! :sorrisoo

Mary,
benvenuta! Per carità, non leggere indietro! E se proprio proprio vuoi leggere, non ti fare spaventare, non siamo sempre così! :fischia

Marolina
, non so come aiutarti...
Oltretutto sono un po' di giorni che la Mimi è stranita. Cioè... sta bene, ride, gioca, tutto ok insomma. Però la notte si sveglia piu spesso e si sveglia piangendo. E a volte (come mezz'ora fa) per addormentarsi mi fa vedere i sorci verdi. Piange, piange, si incavola, si gira, si rigira (addosso a me, ovviamente, in 8 mesi non si è MAI addormentata nel lettino da sola, MAI! :che_dici ), se la metto giù poi... apriti cielo! Sembra che la metto su un letto di chiodi! Poi, se per un nanosecondo riesce a rilassarsi, si addormenta immediatamente. Ma nel frattempo i miei nervi sono spacciati. Sta tiritera anche ierisera a mezzanotte passata.
Spero che le passi, perchè mi prende proprio la morte quando fa così, non so cosa fare e perdo la pazienza.
Forse anche perchè... udite udite... dopo 7 mesi dal parto... mi sono tornate le mestruazioni! Proprio oggi.. quindi forse sono particolarmente sclerotica per quello... e ho anche un bel mal testa... ricominciamo bene... :x:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2008, 16:24

Eccomi qui,
ho appena finito di leggere indietro. Mamma mia, sempre peggio, eh?
Però...grazie Ely.
Io non so neanche quali sono le regole del forum :fischia
Preferisco non dire niente riguardo alle varie discussioni: ripeterei solamente quello che è già stato detto.
Pam: :yeee bravissima! Una può decidere di essere mamma o mammukka in 1000 modi diversi e non capisco perchè cavolo le persone non possono farsi gli affaracci loro. Ma vivi e lascia vivere e poi non si scassano le scatole ad una donna mentre allatta, o sbaglio? :pistole
Sarita: :incrocini all'infinito per il controllo. Speriamo davvero che sia tutto a posto :incrocini
Marolina: io con il sonno di Matilde non so più cosa fare. Se anche riesco ad addormentarla di giorno lei dopo una ventina di minuti si sveglia e piange o perde il ciuccio o chissà cos'altro.
Il problema per noi non è farla addormentare (anche se certe volte ci mette mezz'ore intere cantando vicino a lei) ma non farla svegliare in continuazione. Anche stanotte non ti dico che nottata e infatti oggi ho dei continui giramenti di testa e faccio fatica anche a leggere.
Anche ora sta dormendo da un po' ma si è già svegliata parecchie volte. Io non ho idea del perchè :domanda Cmq per farla dormire anch'io luce bassa, canzoni cantate da me oppure giostra degli orsetti ( che lei adora), se è una furia in braccio a me sempre cantando guancia a guancia.
Wendy: leggo sempre più somiglianze tra le nostre bimbe. Sembra che le tue parole le abbia scritte io. A me è di notte che mi uccide quando si sveglia ogni quarto d'ora :x:
E le mestruazioni a me sono tornate una decina di giorni fa e sono state proprio forti :aargh
Ammazza che dolori
Ah per quanto riguarda la camera da letto...certe volte assalto mio marito ma vado a periodi, altre volte leggo fino ad addormentarmi ( moolto spesso :prrrr )
Meimi: stai tranquilla che tu sei l'ultima ad usare toni poco consoni, io sento sempre il tuo :cuore quando scrivi e la tua dolcezza. Secondo me, eh?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2008, 16:25

O mamma
Benvenuta Maryb
Che testa :martello scusa
E tranquilla non siamo sempre così :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 16:58

ragazze che allattano..lo ripeterò fino allo sfinimento... i bimbi allattati con LM hanno un sonno un po' più frammentato..non siamo cattive mamme e non stiamo sbagliando nulla..sono così e basta..
quante che allattano con LM hanno i bimbi che dormono tutta la notte per intero?
quasi nessuna
inoltre i bimbi hanno un ritmo del sonno diversissimo da quello degli adulti E' FISIOLOGICO...non sarà per sempre..tenete duro :incrocini

LIEB la Angie fa esattamente come tutte le altre febbrarine..la tua Mati..la Marghe....la Mimina ecc...
è faticoso essere genitori ma se no non sarebbe il mestiere più bello e difficile del mondo!

WENDY quando torna il ciclo c'è un iniziale calo di latte dovuto agli ormoni..che cmq non influisce sulla riuscita o meno dell'allattamento..e a vv cambia anche un po' il sapore del latte..potrebbe essere quello che fa arrabbiare la Mimi
il ciclo ti è tornato perchè hai introdotto la 2 pappa e le hai dato poco il seno di giorno ..infatti io mi aspetto che tornino anche a me tra meno di un mese...anche io dò la pappa alla sera...
infatti saranno scesi i livelli di prolattina ..
scendono se si allatta con intervalli di più di 4 ore tra una poppata e l'altra di gg e di 6 ore di notte ...

ma in quante siamo ancora senza ciclo?
e a quanti kili siete dal parto ? io sono ancora a +10 dall'inizio grav :x:
e porto una 48 :buuu

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 ott 2008, 17:05

meimi75 ha scritto:ragazze che allattano..lo ripeterò fino allo sfinimento... i bimbi allattati con LM hanno un sonno un po' più frammentato..non siamo cattive mamme e non stiamo sbagliando nulla..sono così e basta..
quante che allattano con LM hanno i bimbi che dormono tutta la notte per intero?
quasi nessuna
inoltre i bimbi hanno un ritmo del sonno diversissimo da quello degli adulti E' FISIOLOGICO...non sarà per sempre..tenete duro :incrocini
LIEB la Angie fa esattamente come tutte le altre febbrarine..la tua Mati..la Marghe....la Mimina ecc...
è faticoso essere genitori ma se no non sarebbe il mestiere più bello e difficile del mondo!
e a quanti kili siete dal parto ? io sono ancora a +10 dall'inizio grav :x:
e porto una 48 :buuu
Grazie Meimi, come sempre :cuore
Io sono a -4 da quando sono rimasta incinta e per me è un miracolo :festa
Non ero mai riuscita a scendere sotto una certa soglia di peso con nessuna dieta ( e ne ho provate tante)
Secondo me è l'allattamento unito alle notti insonni anche perchè mangio come un lupo.
Infatti sono sicura che rimetterò tutto su non appena smetterò di allattare. :buuu
Ah e cmq anche a me dicono " Ma ancora allatti?? Perchè?"
E mia suocera non fa che ripetermi che il mio latte ormai non ha più sostanza da mesi e che Mati cresceva solo grazie alla pappa a pranzo :pistole

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 ott 2008, 17:11

meimi75 ha scritto: quante che allattano con LM hanno i bimbi che dormono tutta la notte per intero?
IO FINO A UN MESE FA... :che_dici
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 ott 2008, 17:21

Grazie Meimi per la spiegazione sul latte, interessantissimo.
Infatti avevo ipotizzato che ci fosse un nesso tra la diminuzione di poppate e l'arrivo delle malefiche.

Peso... l'ultima volta che mi sono pesata, circa 3 settimane fa forse, ero piu o meno a +3,5. :che_dici E ho paura che me li terrò. Perchè ionon riesco proprio a fare diete, meno devo mangiare e più ho fame!
Ci vorrebbe una botta di calcoli come l'altra volta,: ho perso 3 kg in 5 gg!!
NO, NO, PER CARITA'!!! STO SCHERZANDO! HO PATITO TROPPO!!! CHE DULUUUURRR!!!

Lieb... cavolo, -4 kg, che chiulo! Speravo anche io che l'allattamento mi prosciugasse un po' di più...

Per quanto riguarda l'allattamento, tempo fa ho letto un post in "desperate housewifes" sull'argomento e mi è rimasta impressa una frase scritta da una ragazza. Diceva più o meno:
"CI SONO 2 CATEGORIE DI MAMME CHE ALLATTANO:
QUELLE SCIAGURATE, CHE ALLATTANO MENO DI 6 MESI
E QUELLE MORBOSE, CHE ALLATTANO PIU DI 6 MESI!"

Verissimo! Per la gente bisognere staccare la zizza ai pupi immediatamente alla mezzanotte del compimento del 6° mese!
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 ott 2008, 17:48

Meimiii....
deve fare merenda e non mi vuole la titta!!! :buuu Per niente proprio! :buuu
Le vado a dare l'omogeneizzato alla frutta... :sighsigh
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 ott 2008, 17:49

febbrarine mie con voi nn ci si annoia mai!!!!
eccooola la repressa n°3 (mi sono messa subito dietro a jessica e meimi ma solo x ordine d'arrivo eh :hi hi hi hi )...siamo noi le vere desperate housewifes!!!!

meimi anche io ancora senza ciclo.....ero sicurissima che con l'introduzione della pappa serale mi sarebbe tornato invece niente...ogni tanto sento dei dolorini da rosse e ho tanto muco ma nn si muove niente
x i kg sono a -2 dal pregravidanza ma nn è che fossi sta silfide eh :ahah

x quanto riguarda il sonno quotissimo meimi...nn si può mai sapere cosa ti riserverà il futuro coi bimbi di notte...sia allattati al seno che la...sono imprevedibili!!!
vi dico solo che sti giorni mi sto svegliando più spesso x viola che x livia :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2008, 18:00

io questa del LM che non ha più valori nutrizionali dopo un pò non l'avevo mai sentita...cioè, in realtà sì, ma dopo un anno un anno e mezzo perchè diventa più acquoso...in realtà non so se è vero.

Comunque è vero che il LA fa fare più nanna, io l'ho constatato con entrambi i miei figli...comunque prima di passare al LA anche io ho allattato e mi dispiace molto non aver continuato, per me era una specie di amore odio l'allattamento...bellissimo per il contatto fisico, orrendo per il dolore e la sensazione di inadeguatezza che provavo...
Tutto sommato non mi sono pentita delle mie scelte, dovesse però ricapitare un'altra gravidanza riproverei...anche se fino a poco tempo fa pensavo che non ci avrei neanche provato.

Comunque visto che si difende tanto il LM è giusto che qualcuno difenda anche il LA che oggigiorno è molto molto molto vicino al latte materno, soprattutto il Neolatte, sono veramente poche le sostanze che mancano...
ovviamente non è che io lo so perchè ho guardato la polvere al microscopio ma perchè mi sono informata.
Quindi grido a tutte le mamme che non usano la "zizza" ma il "bibe" che i loro figli cresceranno comunque bene, e gli anticorpi se li faranno da soli quando si ciucceranno l'impossibile!

Comunque io che non allatto sono a +6kg e considerando che ne avevo presi più di venti sono orgogliosa di me stessa.
In realtà sarei a +3 perchè gli altri 3 li avevo persi per i calcoli.
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 18:06

WENDY vado a chiedere alle mammukke :coccola

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 ott 2008, 18:12

meimi75 ha scritto:WENDY vado a chiedere alle mammukke :coccola
Grazie tesora :bacio
Dov'è la "stalla" delle mammukke che vengo a leggere??? :ahah Non sapevo che avessero un loro post! Dove sieteeee???
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 18:18

WENDY scrivi cosa ti sta capitando qui:

forum/viewtopic.php?f=51&t=25006&start= ... &sk=t&sd=a

o ancora qui:

forum/viewtopic.php?f=9&t=21204&start=520#p2230977

o ancora meglio manda un mp a Paola65 :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”