GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO07 SCATENATO A UNA BANDA DI TEPPISTI SI è AFFILIATO!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINO07 SCATENATO A UNA BANDA DI TEPPISTI SI è AFFILIATO!

Messaggio da robby » 1 ott 2008, 13:58

ROBBY...basta! sono stufa di QUOTARTI APPIENO (e mi funzionassero anche le emoticons su 'sto benedetto PC! ) ....ma si sa io sono una vera ANTI-MAMMUKKA! ...non faccio testo!

francy, io non sono certo una mammukka, ma ho allattato 7 mesi e se viola non avesse risolutamente detto stop avrei continuato per un po' volentieri, è stata una bella esperienza.
e, ripeto, non ne faccio un discorso rivolto a tutte in generale. mi pare che ci siano mamme che continuano ad allattare senza problemi e volentieri e allora perchè no (che so, fed, vale, top..)
ma mi pare che a volte l'allattamento problemi ne crei eccome. e allora devo ammettere che questo accanimento ,specie se a 14 mesi suonati di latte materno ingollato, fatico a comprenderlo.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 1 ott 2008, 13:58

boh Robby...non so, ce lo dirà la diretta interessata...però io non credo che lei sia stressata solo dal fatto di dover allattare....
io penso che lo sia perchè zoe non mangia, non cammina, ha le macchie, la mamma di ago non è disponibile, il marito telefona di sua iniziativa etccc....
e poi non so se l'avevo già detto, ma avere una figlia con una malattia che richiede controlli continui secondo me porta ad essere apprensivi nei suoi riguardi, e qualsiasi c@cca striata di verde pensi sia legata a quello etccc...
dico tutto questo perchè per me allattare è una gioia, sono contenta di essere arrivata quasi a 14 mesi di LM, anche per Cosimo sono momenti importanti...e credo che una personalità come Zoe risentrebbe di un distacco brusco dal seno, diventando ancora più diffidente..
Ma sono solo supposizioni....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 ott 2008, 14:02

ROBBY ti quoto in pieno sia sull'educazione dei figli che sulla questione AGO!
mi spiace sentirti così giù :coccola :coccola :cuore

IERI NOTTE MATTEO HA DORMITO DA SOLO DAI NONNI ( i genitori di ottavio), e.... è stato bravissimo, neanche un pianto, e ha dormito 12 ore filate :yeee :yeee
M+J+I

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 1 ott 2008, 14:03

robby ha scritto:
Arianna70 ha scritto:
Topotop ha scritto:Comunque...sparatemi pure....ma io sono contraria al toglile-la-tetta-perchè-mangi...io credo che non serva, anzi!!!

:quoto: :quoto: :quoto:

io questo lo dico non riferito a chiunque, ma penso ad esempio ad ago.
ago mi sembra, ormai da un bel po', veramente e profondamente stressata da questa situazione.
siamo davvero convinte che sia meglio una mamma che allatta a richiesta a go go fino ai 20 anni, se la pupa continua a richiederlo, o non è meglio forse, per il bambino innanzittutto, una mamma più serena e tranquilla, anche se questo si ottiene con la sospensione dell'allattamento? l'allattamento fa bene a livello nutrizionale, di anticorpi, emotivo e tutte queste belle cose.
ok.
ma deve fare bene anche alla mamma o se la mamma è distrutta e ne soffre forse è meglio pensarci un po' su?
perchè io poi sono convinta che il malessere della mamma si ripercuota in maniera molto forte sul figlio, eh...
perchè mi pare che in questa discussione questo aspetto, che mi pare tutt'altro che un dettaglio trascurabile, non venga mai sottolineato...

sicuramente l'emotività della madre si ripercuote sul figlio...ma penso che ad oggi Zoe non è pronta e lasciarla senza tetta perchè così poi avrà fame non mi sembra una soluzione...
forse lo stare in un contesto dove può emulare gli altri la potrebbe aiutare e per il momento possibilità di mandarla al nido non ne ha...non è per niente facile la situazione...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 ott 2008, 14:04

...capisco e accetto tutte le vostre motivazioni, però mi permetto un paio di considerazioni: a 14 mesi non si può vivere di solo LM ed è utile, secondo me, cominciare a mangiare qualcosa d'altro. Una mamma, x quanto super-convinta-mammukka che allatta x 14 mesi ininterrotti con poppate ancora oggi ogni 2 ore, penso sia normale che si senta stessata e sk@zz@t@! :urka Se in più, come scrive TOPO, aggiungi tutti gli annessi e connessi del lavoro, della famiglia d'origine e del marito...beh, lo stress aumenta a dismisura! Il fatto di portare ZOE in ospedale x i controlli crea sicuramente ansia, ma sarebbe un'ansia più controllabile in un altro contesto famigliare.
da un lato, io ammiro AGO x la sua dedizione e la sua costanza, ma sicuramente quello che fa è dettato soprattutto dall'IMPOSSIBILITA' al momento di cambiare le cose! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 ott 2008, 14:04

Topotop ha scritto:boh Robby...non so, ce lo dirà la diretta interessata...però io non credo che lei sia stressata solo dal fatto di dover allattare....
io penso che lo sia perchè zoe non mangia, non cammina, ha le macchie, la mamma di ago non è disponibile, il marito telefona di sua iniziativa etccc....
e poi non so se l'avevo già detto, ma avere una figlia con una malattia che richiede controlli continui secondo me porta ad essere apprensivi nei suoi riguardi, e qualsiasi c@cca striata di verde pensi sia legata a quello etccc...
dico tutto questo perchè per me allattare è una gioia, sono contenta di essere arrivata quasi a 14 mesi di LM, anche per Cosimo sono momenti importanti...e credo che una personalità come Zoe risentrebbe di un distacco brusco dal seno, diventando ancora più diffidente..

top, lo dico non riferendomi a questi giorni in particolare, con casini con genitori e marito, ma mi pare che da mesi, comunque, l'allattamento esclusivo crei a ago dei problemi.
cioè, non credo di essermi sognata certi suoi post in cui parla della fatica legata ai continui risvegli, delle dermatiti che le sono venute, dello stress che questa cosa le comporta
parlo di ago, e, ago, te lo sto dicendo veramente con affetto, perchè non ho mai sentito questo stress e questa stanchezza trapelare dai post di nessun'altra di voi mammukke, top

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 1 ott 2008, 14:04

Boh Francy io non ne farei una crociata pro o anti mammukka....come già ti dissi in passato la tua vis polemica mi pare fuori luogo, si sta cercando solo di "aiutare" una persona...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 1 ott 2008, 14:05

Topotop ha scritto:boh Robby...non so, ce lo dirà la diretta interessata...però io non credo che lei sia stressata solo dal fatto di dover allattare....

:quoto:

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 ott 2008, 14:05

sicuramente è soggettivo. ad esempio per matteo l'allattamento sono sicura è stato solo un mezzo per mangiare e riempirsi la pancia!! tant'è che a 7 mesi, quando ha capito che cmq la pancia pena ce l'aveva lo stesso non ne ha più voluto sapere.... (e devo dire che io mi sono sentita molto sollevata: è stato tutto molto semplice e io mi sono comunque in un certo senso "ripresa la mia vita in mano": sono finalmente riuscita a dimagrire come volevo, a gestirmi meglio e conseguentemente ad apprezzare molto di più il tempo passato con matteo... ma ripeto è troppo soggettivo)
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 ott 2008, 14:06

robby ha scritto:
Arianna70 ha scritto:
Topotop ha scritto:Comunque...sparatemi pure....ma io sono contraria al toglile-la-tetta-perchè-mangi...io credo che non serva, anzi!!!

ago mi sembra, ormai da un bel po', veramente e profondamente stressata da questa situazione.
siamo davvero convinte che sia meglio una mamma che allatta a richiesta a go go fino ai 20 anni, se la pupa continua a richiederlo, o non è meglio forse, per il bambino innanzittutto, una mamma più serena e tranquilla, anche se questo si ottiene con la sospensione dell'allattamento? l'allattamento fa bene a livello nutrizionale, di anticorpi, emotivo e tutte queste belle cose.
ok.
ma deve fare bene anche alla mamma o se la mamma è distrutta e ne soffre forse è meglio pensarci un po' su?
perchè io poi sono convinta che il malessere della mamma si ripercuota in maniera molto forte sul figlio, eh...
perchè mi pare che in questa discussione questo aspetto, che mi pare tutt'altro che un dettaglio trascurabile, non venga mai sottolineato...
Questo è proprio il motivo per cui,dopo solo 20 giorni di vita,io ho deciso di smettere di allattare.....io ero sempre perennemente distrutta psicologicamente e fisicamente.....nervosa....e Nathan altrettanto(oltre che affamato!).....ed è andata benissimo così.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 ott 2008, 14:06

kiaretta77 ha scritto:ROBBY ti quoto in pieno sia sull'educazione dei figli che sulla questione AGO!
mi spiace sentirti così giù :coccola :coccola :cuore

IERI NOTTE MATTEO HA DORMITO DA SOLO DAI NONNI ( i genitori di ottavio), e.... è stato bravissimo, neanche un pianto, e ha dormito 12 ore filate :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 1 ott 2008, 14:07

topo la pensiamo alla stessa maniera... :sorrisoo
non ho voluto quotare ma stavo scrivendo le stesse cose...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 ott 2008, 14:07

Topotop ha scritto:Boh Francy io non ne farei una crociata pro o anti mammukka....come già ti dissi in passato la tua vis polemica mi pare fuori luogo, si sta cercando solo di "aiutare" una persona...
MA QUALE VIS POLEMICA? :domanda

hai letto cosa ho scritto? :domanda

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 1 ott 2008, 14:09

Saretta78 ha scritto:
robby ha scritto:
Arianna70 ha scritto:

ok.
Questo è proprio il motivo per cui,dopo solo 20 giorni di vita,io ho deciso di smettere di allattare.....io ero sempre perennemente distrutta psicologicamente e fisicamente.....nervosa....e Nathan altrettanto(oltre che affamato!).....ed è andata benissimo così.... :ok

io ero stressata e nervosa per il motivo opposto... :sorrisoo

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 1 ott 2008, 14:10

Robby...come al solito...e questo credimi è un gran segno di stima, adoro sentire le tue motivazioni anche se son diverse dalle mie.
Sarai anche una badante moldava :ahaha però hai un bel modo....i 14mesi di LM ingollato mi hanno fatto scompisciare....
Comunque Arianna ha espresso il mio punto di vista in modo molto professionistico :hi hi hi hi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 ott 2008, 14:12

io ero stressata e nervosa per il motivo opposto...

ari..ma infatti io sto dicendo che non è una cosa che ho notato in tutte
però mi pare davvero che in questo discorso il benessere della mamma, che conta moltissimo per il benessere del bambino, venga proprio messo nel dimenticatoio...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 ott 2008, 14:15

Ma se AGO lavorasse e avesse dei suoi spazi, non vivrebbe meglio anche l'allattamento e ZOE non imparerebbe ad alimentarsi pian piano diversamente, oltre a diventare più autonoma? :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 ott 2008, 14:16

robby, io condivido quello che hai scritto...togliendo gli ultimi avvenimenti che sicuramente hanno provato Ago molto di più di quel che già non sia.....
Ma una domanda te la devo fare!!

Zoe NON prende il biberon, Zoe NON mangia altro, Zoe NON beve.......................cosa faresti???? :domanda

Lasceresti Viola morire di fame e di sete?????

O pensi che quando la fame si farà sentire sul serio mangerà qualsiasi cosa?

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 1 ott 2008, 14:17

Stefy..mi riferivo a quando hai scritto di essere un'antimammukka....mi chiedo..perchè essere contro qualcosa o qualcuno??? :domanda
Cioè te ne dovrebbe fregare, non essere contro!!
Per dire...io sono pro LM però credo che Saretta abbia fatto BENISSIMO a non allattare se per lei era fonte di prostrazione, e i fatti le hanno dato ragione...così come tu hai fatto benissimo a non allattare se non eri convinta.
Fortunatamente è -ancora e fino a prova contraria- un paese libero!!
Mai io mi dichiarerei anti-LA!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 ott 2008, 14:19

Arianna70, probabilmente perchè tu ci tenevi molto ad allattare Alice.....io non ci ho mai creduto particolarmente....e nemmeno mi sono mai fatta problemi.....IO sto bene,sono cresciuta bene,non ho malattie particolari,eppure non ho mai preso una sola goccia di LM..........a dire il vero preferivo il latte non mi venisse proprio.....poi non chiedermi perchè.....non saprei risponderti.... :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”