GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 11:50

BUFFY non dobbiamo condividere i nostri modi di essere mamma..ognuno ha il suo :sorrisoo

uh io passo in effetti tutta la giornata ad allattare,sbaciucchiare e spapozzare le 2 pataponze :ahaha ..ah no scrivo anche su GOL :hi hi hi hi

ed è vero che in un forum ci sono troppi malintesi... :fischia
però è bello anche spiegarsi no? :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 1 ott 2008, 11:56

meimi75 ha scritto:tu hai dato LA quindi non puoi sapere cosa prova quella mamma ad allattare i suoi bimbi
questo proprio non e' vero l'ho allattata anche se con l'aggiunta del biberon. e non puoi dirlo :che_dici

non voglio replicare nulla, altrimenti il dibattito si farebbe forte.

a te ha fatto tenerezza quella mamma beh a me non e' che non mi dispiaciuto vederla cosi, ma ora e' tardi e devo andare a fare la pappa a Sofia
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 1 ott 2008, 12:27

meimi75 ha scritto:è facile dire DEVE FARE ....E SBAGLIATO COSI' quando si ha una bimba tranquillissima che mangia ,gioca e dorme
grazie
meimi75 ha scritto:e perfavore dove sta scritto che il LM nonserve a nulla a 18 mesi e 3 anni???????
mi dici i testi a cui ti riferisci?
non ho detto poi l'ha detto quella tata :fischia , non serve ad instaurare un rapporto di contatto a quelkl'eta', a tali eta i bisogni sono altri, giocare ridere con la mamma eccc...
meimi75 ha scritto:sarai mica di quelle che credono che il LM dopo 3 mesi è acqua vero??????????? ...anche perchè il latte di mucca dopo 3 mesi che la mungono mica diventa acqua...
mai detta una cosa simile e neanche ci ho mai pensato prima d'ora.
meimi75 ha scritto:riguardo al fatto che prima si mettono a letto i piccoli e poi va a nanna il papà..scusa dov'è lo scandalo? qui davvero non ci arrivo...
io metto a letto prima Angie poi Cice poi vado giù in sala da mio marito..qui se si ha voglia si ZOMPA e poi andiamo a letto
anche perchè tu pretenderesti di andare a letto in 4 tutti insieme?????nello stesso momento???
lo scandalo e' che il posto del papa' , perche' il letto e' il suo e' occuopato da una bimba /o che dovrebbe fare la nanna nel suo lettino, non in quello dei genitori. dimmi te un padre che magari torna da lavoro e deve aspettare , qui non ci sto!
se si la mamma ha abituato il figlio a dormire nel lettone, perche' non e' che a 2 mesi dice voglio stare li, non vedo perche' deve rimetterci il padre.
i bambini hanno bisogno dei loro spazi , si ok ci sto, ma dei loro pero!

non andiamo a letto tutti insieme :hi hi hi hi prima Sofia nel suo lettino e poi chi ha sonno!
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 12:30

scusa SARITA ..rileggendo quello che ho scritto suona un po' male anche a me anche se assolutamente non era mia intenzione dare questo senso alla frase... :bacio

quello che intendo è che ognuna di noi ha modi diversi per fare le coccole ai suoi figli..anche io ho inteso il MIO allattamento al seno come una dolcissima coccola perpetuata nel tempo e non mi è sembrato molto delicato quell'ERRATISSIMO

se tu coccoli tua figlia facendole il solletico o le pernacchiette sulla pancia per esempio,io la coccolo dandole il seno magari anche solo perchè ha un attacco di mammite e non proprio fame fame :sorrisoo

ecco spero di essermi spiegata meglio :hi hi hi hi

ma perchè il dibattito si farebbe forte?????? perchè si deve estremizzare tutto? perchè non di devono tollerare i comportamenti e le decisioni delle altre??? mah io davvero non capisco :buuu

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 12:35

ahhhhhh ma tu non prendere per oro colato quello che dice la Tata però !!! :fischia

quindi i bimbi lei li faceva addormentare nel lettone.... mmmmm...d'altra parte se deve allattarli entrambi dove si può mettere? mi sembra il posto più comodo...
certo il papà deve portare pazienza :x:

e sui bisogni dei bimbi..beh credo che la mamma lo sappia meglio di una tata che li ha visti per 5 gg

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2008, 13:27

Arieccomi in pausa pranzo... per la verità sto gio al caffè!

Io SoS Tata non l'ho mai visto e non ho visto quella puntata, però da quello che raccontate mi viene da dire la mia... :fischia
Io penso che il momento in cui si smette di allattare sia molto soggettivo e su questo non giudico, ma è la motivazione di quella mamma che mi lascia un po' perplessa :
"per non farle perdere il contatto e l'affetto materno"
:domanda , come se quello fosse l'unico modo in cui si sente in grado di darglieli.
Io ci leggo un senso di inadeguatezza che lei cerca di colmare tramite l'allattamento e sacrificando anche la vita di coppia.
Ma visto che la mia psicologia spicciola da opinionista tv non ha fondamenti scientifici potrei pure dire delle enormi "bip" :hi hi hi hi :ahaha

I mariti/padri che accettano di sacrificarsi e portare pazienza però non sono proprio all'ordine del giorno, magari i primi mesi... fra mugugni e lamentele, ma dopo 3 anni? Il mio avrebbe chiesto il divorzio :che_dici

maryb80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryb80 » 1 ott 2008, 13:31

Ciao a tutte, sono nuova di questo forum.
Il mio cucciolo si chiama Santiago ed è nato il 01 febbraio, quindi oggi compie già 8 mesi.
Poi ne ho un altro più grande, Mattia di 3 anni. :bacio
Marianna mamma di Mattia (22/05/2005) e di Santiago (01/02/2008)

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 1 ott 2008, 13:35

a proposito di mariti... i vostri sono pazienti e viziano i pupi??? mio marito è un uomo d'oro, ma è ancora più severo di me...ma mi aiuta tantissimo con joele a cambiarlo e lavaggi nasali è un fenomeno!!!
mi piacerebbe che ora stesse lui a casa 6 mesi a tempo pieno a fare il papà e io vado al lavoro.... ma nin su può economicamente.........
adesso che va dai nonni spero che non me lo vizino.....
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 1 ott 2008, 13:37

maryb80,
ciao!!!! vediamo subito tu che tipo di mamma sei??? affettuosa tutta coccole e tutto concesso o un po' più rigida ???
tanti auguri per i tuoi piccoli e ben entrata nel forum!!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 1 ott 2008, 13:38

sarita06,

tu mi sembri un po' come me!!! ti quoto in pieno!!! :yeee

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2008, 13:40

Buffy: pure io sono operaia, ma x il momento disoccupata e quindi mamma full time!

Sul discorso in generale di essere più o meno rigidi, molto appiccicosi o più distaccati... bè, pure questo credo sia molto soggettivo e non mi riferisco al fatto che ognuno si comporta come meglio crede, ma che, non essendo una cosa misurabile scientificamente si rincorre nell' equivoco del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, che alla fine è la stessa cosa, ma a seconda di chi lo vede cambia.

Es. io posso dire "Ho passato tutta la mattina coi bambini e non sono riusciuti a finire le faccende" e un'altra "ho passato il pomeriggio a fare le faccende e non sono riuscita a stare quanto volevo coi bambini", alla fine il tempo dedicato ai bambini è lo stesso, ma la prima mamma sembra più distaccata e la seconda più appiccicosa.
Non so se mi sono spiegata... d'altronde son VIM non potete pretendere discorsi troppo decifrabili :ahah

maryb80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryb80 » 1 ott 2008, 13:42

Ciao buffy81,
ti dirò, sono un pò una mezza via, quando è il momento di coccole e giochi sono la prima, ma quando è ora di castighi e rimproveri, non mi tiro indietro. Certo con il piccolo, x il momento, sono solo coccole, se iniziasi già con i rimproveri fra qualche anno sarei da ricovero! :aargh

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2008, 13:46

maryb80 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova di questo forum.
Il mio cucciolo si chiama Santiago ed è nato il 01 febbraio, quindi oggi compie già 8 mesi.
Poi ne ho un altro più grande, Mattia di 3 anni. :bacio
BENVENUTA!!!!!
Sei capitata in un periodo un po' "litigioso" , non leggere le pagine indietro altrimenti ti spaventi e non ci vieni più a trovare! :hi hi hi hi :ahaha
Anch'io ho due bimbi, come puoi notare dalla firma :-D

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2008, 13:47

Buongiorno,
ho letto bene tutti gli arretrati.
Mi dispiace non essere riuscita a ripassare ieri sera per parlare di come la penso però lo faccio ora.

Intanto anche io sono dispiaciuta per tutta questa storia, per la decisione di Canga e per il ban di Maestrina.
Continuo a reputare Ely molto severa ma anche molto giusta, contrariamente a quello che pensano altre e di quello che pensavo io fino a qualche tempo fa. Sono contenta che ci sia un'admin obiettiva e giusta e non è una sviolinata...a volte la trovo anche troppo severa lo ammetto e mi è capitato più di una volta di prenderla in giro per questo, ma non vado oltre perchè sono solo miei pareri personali e non c'entra nulla con tutto il discorso.

Allora, voglio essere sincera e VERA, cosa che non mi capita spesso qui, devo ammetterlo...
Canga è la compagna di viaggio che mi è stata a fianco fin dalla nascita di questo gruppo e nonostante il fatto che non trovo perfetto il suo modo di comportarsi l'accetto per quella che è, so che è fatta così, permalosa e troppo impulsiva, gliel'ho già detto, ma avrà sempre la mia mano protesa verso di lei...
In realtà io ho sempre la mano protesa verso chiunque...perchè ragazze mi dispiace dirlo ma CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...
Tutte a giustificarsi perchè "io non ho fatto, io non ho detto" ma se andiamo indietro nei post, molte cose non sono state piacevoli non solo per lei.
Ci si giustifica del fatto che siamo in un forum, del fatto che non si capiscono i toni, che ci si fraintende, intanto è tutto nero su bianco....io in primis...
C'è POCO TATTO, ecco qual è il problema.
Una non può esprimersi che subito viene attaccata e poi ci si chiede scusa dicendo che ci si era fraintese, bho!...e poi di nuovo, ancora, ancora e ancora...ci si sta sfogando e poi TAC arriva qualcuna che cambia discorso impostandolo sulla situazione inversa come se quanto detto precedentemente non avesse valore...e non sto parlando solo di questo gruppo, ma di tutto il forum
Ci si accusa di aver detto questo e quello con cattiveria senza neanche accorgersi che quella stessa accusa è stata fatta con la stessa malignità.

Ecco secondo me (io con lei non ho ancora parlato)il perchè lei se ne è andata...
Io ho deciso di tenere la bocca chiusa davanti a certi argomenti (questa infatti è l'ultima volta che vedrete questa versione di me) e ho constatato che molte di voi lo fanno anche e quindi IO non me ne andrò nonostante più di una volta mi sia sentita mortificata...infatti, chissenefrega! ognuna è fatta a modo suo e si comporta come meglio crede.

Ognuna è la mamma che meglio crede, ognuna svezza quando e come meglio crede, ognuna nutre come meglio crede, ognuno coccola come meglio crede...
Buffy, mi dispiace che tu pensi questo di noi...io ti dico che invece quando leggo di te vedo me e ti capisco tantissimo. Anche io mi sento molto diversa da altre del gruppo, non per questo non posso confrontarmi con loro o chiedere loro consigli. Ti prego di rivalutare quanto hai detto, sarebbe un peccato. Se ti può consolare io ho capito che mamma sei, sei la mamma che sono io: affettuosa, coccolona e severa quanto basta. Sei una mamma, la mamma di Joele NON la mamma di Massimino, Federico, Elena, Angelica, Pietro....Va bene così.
Arriverà il momento in cui si tireranno le somme delle madri che siamo ed allora ci saremo noi che giudicheremo noi stesse!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2008, 13:50

buffy81 ha scritto:a proposito di mariti... i vostri sono pazienti e viziano i pupi??? mi piacerebbe che ora stesse lui a casa 6 mesi a tempo pieno a fare il papà e io vado al lavoro.... ma nin su può economicamente....
Il mio di pazienza non ne ha un grammo :x: e quindi non c'è assolutamente il rischio che li vizi.
Pure noi avevamo pensato quando aspettavo Alessio che lui sarebbe potuto stare a casa un po' coi bimbi mentre io lavoravo (con 2 contratti a tempo determinato è più che possibile), ma ora che lo vedo alle prese coi bimbi so che non è fattibile, lui non ce la fa psicologicamente, non ha pazienza, si innervosisce e ne risentirebbe lui e i bimbi.

maryb80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryb80 » 1 ott 2008, 14:02

Il mio compagno ha una pazienza illimitata, peccato che a casa ci sia pochino! Tra il lavoro, gli allenamenti di calcetto e le partite, averlo a casa è una grande impresa! :bohh:

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2008, 14:08

C'è POCO TATTO, ecco qual è il problema.
Una non può esprimersi che subito viene attaccata e poi ci si chiede scusa dicendo che ci si era fraintese, bho!...e poi di nuovo, ancora, ancora e ancora...ci si sta sfogando e poi TAC arriva qualcuna che cambia discorso impostandolo sulla situazione inversa come se quanto detto precedentemente non avesse valore...e non sto parlando solo di questo gruppo, ma di tutto il forum
Questo l'ho notato anch'io...
Il tatto a volte manca sia nello scrivere che nel rispondere, ma sinceramente non ho trovato lo stesso problema negli altri gruppi che frequento... nella parte generale del forum sì, dove magari ti capita di leggere una persona per la prima volta e si può fraintendere, ma in un gruppo, dove scrivono sempre le stesse persone...
Discussioni ne ho viste, utenti che hanno preferito abbandonare un gruppo perchè non si trovavano più pure... ma uno stillicidio continuo come sta capitando qui da un po' di tempo a questa parte sinceramente no.
Penso che dovremmo davvero portare più rispetto verso le idee altrui, anche se completamente opposte alle nostre e cercare di moderarci nei commmenti, in modo che non risultino offensivi.
E' un leggittimo diritto esprimere disaccordo verso un'opinione o altro, ma c'è modo e modo di farlo, ricordiamoci che dietro un nick c'è una persona che crede in quell'opinione e che può essere ferita da un commento messo in malo modo o sentirsi attaccata e reagire di conseguenza.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 1 ott 2008, 14:19

ragazze io tempo fa sono stata moderatrice di un forum equestre, io per 14 anni ho fatto equitazione , gare ecc...
beh per farla spiccia, li si litigava , ci si attaccava, chi era piu' bravo chi meno, chi aveva 300 selle, chi una, fatto sta che si comincio a bannare, e poi alla fine la gente si stufo' di stare in qull'asilo nido e cosi il forum chiuse, forum creato da un mio carissimo amico che ci metteve anima e sangue.
quindi un conto e' discutere e affronatare i problemi, e un conto e' attaccarsi a vicenda, per poi litigare.
dietro un nick c'e' una di noi, una mamma, e per e' meglio parlare che scrivere, mi riesce difficile mostrare me stessa con la scrittura.
mi piace stare qui, come a voi del resto e ci siamo fatte tante compagnia, anche quando incinte non riuscivamo a dormire, quando avevamo paura che quel chicco dentro noi potesse andar via, ci siamo consolate e abbiamo riso , ci siamo fatte tanti :incrocini .

in fondo siamo mamme tutte diverse ma come mai.....ci cerchiamo?????
perche' virtualmente dietro allo schermo di pc ci vogliamo bene :cuore .

welcome alla nuova arrivata e auguri per gli 8 mesi
sarita
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2008, 14:25

secondo me questo è un gruppo di represse :hi hi hi hi
e allora ci sfoghiamo qui :ahah :ahah

scherzo..mah..oddio io un po' repressa lo sono :hi hi hi hi

anche io ho notato che negli altri gruppi c'è più calma... mà..sapete a me alla fine il discutere non spiace..certo non deve essere giornaliero se no due [email protected] discutere intendo SCAMBIO DI OPINIONI CORRETTO E RESPONSABILE eheheh no gettarsi fango negli occhi,tirarsi i capelli e fare LALLALLALALA come all'asilo :ahaha ..se no da qui non se ne esce più :che_dici

vi chiedo solo di dirmi se a volte c'è qualche mia frase che trovate irrispettosa ..magari in mp..dicendomi il perchè la trovate disturbante..così capisco dove sbaglio :bacio

MAESTRINA ciao! sò che leggi e non ti avevo ancora salutato

CANGA anche tu eh! :bacio

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 1 ott 2008, 14:28

Non sono d'accordo con tutte voi e credo comunque che non dobbiamo prenderci troppo sul serio.
Abbiamo tutte opinioni diverse ed è giusto ,cerchiamo di essere un pò "diplomatiche".
per Meimi: Toccherò un argomento caldo ,ma ha me piace parlare liberamente e credo che l'allattamento dopo l'anno sia più un bisogno della madre che del bimbo.Vedendo una mamma che allatta una bimba dopo i due anni poi,mi sembra di vedere una mamma che non vuole far crescere la sua bimba darle l'autonomia che merita e la tiene legata a sè.per quanto riguarda la vicenda del marito non trovo assolutamente giusto che lui ceda il suo posto nel letto in favore dei figli,a ognuno il suo posto e se decidi di allattare o te lo metti in mezzo o fai la spola nella sua camera.
Mia sorella faceva così ed era convintissima di quello che faceva....peccato che poi si è trovata senza marito.....ma con i figli da allevare da sola!(Brutto stronzo!! :aargh ).
Benvenuta
Maryb80 :yeee
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Bloccato

Torna a “Febbraio”