Ma c'è davvero solo quel nido?Tu fai domanda lo stesso in quello comunale dell'altro comune e altri nidi privati non ce ne sono intorno?Niente niente?giuly81 ha scritto:io sono in para per il nido.. praticamente non me lo prendono perchè sono fuori comune, ma qui vicino non c'è nessun nido...
quindi devo mandarlo in uno totalmente privato... e va bhe... è della mia stessa scuola, quindi conosco tutti e mi va a meraviglia, però... e perchè ci doveva esere un però... non fanno il tempo pieno e lo tengono solo per 4 ore, praticamente dalle 9 alle 13.
il problema è che io inizio alle 8 a lavorare... chi me lo porta???![]()
e poi quando finisco alle 17?
e quando torno dalla programmazione alle 19?
e comunque, i due giorni in cui finisco alle 13... ora che arrivo al nido sono le 13.30... come faccio????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)
- roxy
- Master~GolGirl®
Re: Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
Qualcosa mi inventerò....porterò lo scaldabibe per scaldare l'acqua (anche se ci mette una vita) e poi ci aggiungo farine e omo e se si va via uso il termos, altrimenti per quei 3 giorni che stiamo via mangerà latte e pappa lattea, di certo non muore di famebarbara76 ha scritto:no nn ci sn mai stata nè in alsazia nè negli altri mercatini di natale, ogni anno succedeva qsaroxy ha scritto:barbara ma tu ci sei già stata in Alsazia?Io so che al ponte dell'8 dicembre le luminarie ci sono di certo perchè ci sono stati i miei ma non so prima, ho letto che iniziano il 25 novembre ,a volevo avere conferma....
ma cm fai poi cn le pappe in hotel??

Per lo svezzamento:io cercherò di svezzarlo non prima dei 5 mesi comunque, meglio se verso i 6 per la questione dell'intolleranza che ho avuto io quando sono svezzata a 4 mesi anche se lì la colpa è stata del biscotto (plasmon, non quello senza glutine e uova che si da all'inizio

pookie dopo vado a leggere il tuo racconto. MA PERCHE' NON VI SIETE ANCORA SPOSATI??????? :prrrr (che ridere il tuo prete :ahah )
giuly io per la maternità non ti so aiutare, avendo contratto a progetto ho diritto solo all'obbligatoria ed è già tanto che ho avuto quella

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
pookie a Leo non l'hanno provata la febbre prima del vaccino....
faith un bacio alla cucciola
giuly è bellissimo il villaggio
, noi non siamo mai stati in villaggio, siamo gente da zaino in spalla e via anche quando siamo andati in Messico....però sarà che sta invecchiando ma il marito adesso continua a rompere che vorrebbe provare un all-inclusive
Domandona....come fate a far andare via le macchie di cacca dai vestitini?Ieri Leo si è riempito, ho fatto andare subito la roba con il solito lavaggio ma rimane la macchia e anche con lo smacchiatore non viene via
faith un bacio alla cucciola

giuly è bellissimo il villaggio

Domandona....come fate a far andare via le macchie di cacca dai vestitini?Ieri Leo si è riempito, ho fatto andare subito la roba con il solito lavaggio ma rimane la macchia e anche con lo smacchiatore non viene via

- pattyz
- Master~GolGirl®
Giorno a tutte
Stamattina Fabio era tutto contento perchè "Sai mamma, manca un mese al mio compleanno, bisogna che pensiamo alla festa"
Già..... non vedo l'ora......minimo 10 pargoli che corrono per casa, che mangiano come se fossero a dieta da 6 mesi e che fanno un baccano pazzesco.....Però è bello, vedo i miei bimbi tanto felici quando hanno gli amichetti! Poi quando saranno grandi e andranno via per conto loro qualla confusione mi mancherà...
Non ho letto gli arretrati, proverò pomeriggio perchè stamattina ne ho troppe da fare, tra pargola, preparare il ragù e pulire stufa e caminetto ( la sera comincia a fare freddino, e piuttosto di accendere i termosifoni e ritrovarmi con una bolletta da paura, meglio trasformarmi in Cenerentola
Per le macchie di cacca: io prima le lavo con acqua fredda e sapone di marsiglia, e le strofino con la spazzola per il bucato, poi al detersivo della lavatrice aggiungo un tappo di ACE GENTILE, quello verde. Vengono via anche a 40°. Però bisogna levare bene bene il "grosso" a mano con sapone e spazzola, meglio ancora se la macchia è appena fatta. MAI usare l'acqua calda perchè fissa la macchia e non viene più via.

Stamattina Fabio era tutto contento perchè "Sai mamma, manca un mese al mio compleanno, bisogna che pensiamo alla festa"
Già..... non vedo l'ora......minimo 10 pargoli che corrono per casa, che mangiano come se fossero a dieta da 6 mesi e che fanno un baccano pazzesco.....Però è bello, vedo i miei bimbi tanto felici quando hanno gli amichetti! Poi quando saranno grandi e andranno via per conto loro qualla confusione mi mancherà...
Non ho letto gli arretrati, proverò pomeriggio perchè stamattina ne ho troppe da fare, tra pargola, preparare il ragù e pulire stufa e caminetto ( la sera comincia a fare freddino, e piuttosto di accendere i termosifoni e ritrovarmi con una bolletta da paura, meglio trasformarmi in Cenerentola

Per le macchie di cacca: io prima le lavo con acqua fredda e sapone di marsiglia, e le strofino con la spazzola per il bucato, poi al detersivo della lavatrice aggiungo un tappo di ACE GENTILE, quello verde. Vengono via anche a 40°. Però bisogna levare bene bene il "grosso" a mano con sapone e spazzola, meglio ancora se la macchia è appena fatta. MAI usare l'acqua calda perchè fissa la macchia e non viene più via.
- roxy
- Master~GolGirl®
Ah, io lavo a 30°....ho già fatto il danno allora? 
Ma se uno poi è in giro come si fa?Mica posso lavarla subito....nemmeno con il vanish vengono via?Io ho provato con lo smacchiatore ma l'omino bianco oxi che secondo me non vale una cippa
Altra cosa...ma voi usate ancora aggiungere il disinfettante?io faccio una macchinata solo con le cose di Leo (solo io le divido?) perchè uso il det bio presto baby per lui e ci aggiungo l'amuchina per i vestiti ma pensavo di finire quella che ho e poi smettere...

Ma se uno poi è in giro come si fa?Mica posso lavarla subito....nemmeno con il vanish vengono via?Io ho provato con lo smacchiatore ma l'omino bianco oxi che secondo me non vale una cippa

Altra cosa...ma voi usate ancora aggiungere il disinfettante?io faccio una macchinata solo con le cose di Leo (solo io le divido?) perchè uso il det bio presto baby per lui e ci aggiungo l'amuchina per i vestiti ma pensavo di finire quella che ho e poi smettere...
- roxy
- Master~GolGirl®
A dopo vediamo se riesco a stirare.....
Ah, da questa settimana la signora che veniva un pomeriggio a settimana non viene più, puliva e basta (non stirava) e poi io in settimana tenevo riassettato ma almeno vetri e polvere grossa erano a posto e il we era libero invece così si ricomincia a fare al sabato perchè da sola non riesco guardando anche Leo (inizierei e dovrei lasciare a metà) così ci mettiamo io e mio marito al sabato, la casa è piccola e in due in 3 ore la facciamo di fino....uff però
vado...Leo sembra in vena, vediamo se non vuole stare in braccio...
Ah, da questa settimana la signora che veniva un pomeriggio a settimana non viene più, puliva e basta (non stirava) e poi io in settimana tenevo riassettato ma almeno vetri e polvere grossa erano a posto e il we era libero invece così si ricomincia a fare al sabato perchè da sola non riesco guardando anche Leo (inizierei e dovrei lasciare a metà) così ci mettiamo io e mio marito al sabato, la casa è piccola e in due in 3 ore la facciamo di fino....uff però

vado...Leo sembra in vena, vediamo se non vuole stare in braccio...
- pattyz
- Master~GolGirl®
ECCOMI!!!giuly81 ha scritto:appunto, bis.mamme!!!! all'appello!!!! :ahahbarbara76 ha scritto:3 mesi è un pò prestino x le pappe prima c'è il bibe coi plasmon ...
xò nn me ne intendo mondo! bisognerebbe sentire le bis-mamme!
allora come si fa? ai 3 mesi il bibe col biscotto?
mia mamma dice che ai 3 mesi si inizia con la mela grattugiata per merenda.

Le prime volte mangiano, anzi assaggiano solo due-tre cucchiaini, o meglio la punta dei cucchiaini, poi se piace lo fanno capire aprendo la bocca come uccellini

Si comincia con mela e pera, poi banana o prugna se hanno problemi a fare cacca.
Il biscotto tipo plasmon lo si dà sempre dopo i 4 mesi. Io prendevo quelli solubili fatti apposta per il biberon. Gliene davo un pezzettino minuscolo alla volta direttamente in bocca, tanto si sciolgono all'istante con la saliva. E quando riescono a tenere le cose in mano via libera ai biscotti, alla fetta di mela, al pezzo di grana, comunque questo dopo i 5 mesi.
Poi a 4 mesi ci sono anche i primi formaggini dolci mescolati a frutta (Diego andava matto per il formaggino e mela della plasmon, ricordo che una delle sue prime paroline è stata proprio "miggio" per dirmi che voleva mangiare quello

Le minestrine e compagnia dai 6 mesi in poi, come carne e formaggini tipo il mio. Pomodoro dopo i 9, agrumi, fragole, albicocche e crostacei, e anche l'uovo dopo l'anno per il fattore allergie e intolleranze.
Comunque sarebbe meglio dare solo latte di mamma o L.A. fino ai 6 mesi, e poi cominciare lo svezzamento, consiglio del pediatra che io condivido in pieno. Poi qualche assaggino di mela o banana si possono fare, basta che non sostituiscano uno dei pasti.
E ora ritorno alle pulizie, visto che la patatona ha preso sonno

- roxy
- Master~GolGirl®
Stirato!
E ho anche sfamato Leo, gli avevo preparato 210ml ma gli ho dovuto fare l'aggiunta di altri 30ml prerchè piangeva
Anche io vorrei arrivare ai 6 mesi per lo svezzamento, poi lo stomaco del bimbo è pronto e io volevo provare l'autosvezzamento, c'è un post nelle cibarie
giuly è un pò che te lo volevo chiedere, i tuoi cagnolini come stanno?E come hanno preso Tommy?

Anche io vorrei arrivare ai 6 mesi per lo svezzamento, poi lo stomaco del bimbo è pronto e io volevo provare l'autosvezzamento, c'è un post nelle cibarie
giuly è un pò che te lo volevo chiedere, i tuoi cagnolini come stanno?E come hanno preso Tommy?
- danyta
- Expert~GolGirl®
CIAO A TUTTE!
IERI SIAMO PASSATI AL CONSULTORIO PER LA PESATA SETTIMANALE:
6,350 KG!
OLTRE A CRESCERE BENE, IL PORCELLINO è SEMPRE SVEGLIO DI GIORNO (ma di notte dorme!
) COSì IO NON RIESCO A COMBINARE UNA CIPPA DI NIENTE. HO LA CASA CHE CADE A PEZZI, KILI DI ROBA DA STIRARE E UN SACCO DI VERDURE DA CUCINARE PRIMA CHE VADANO A MALE!!!! MA VOI COME FATE???? MI SA CHE DOMANI CHIEDO UNA MANO A MIA MADRE PERCHè SONO PROPRIO AL LIMITE! IN PIù TRA OGGI E DOMANI MI DEVO PREPARARE UN INCONTRO CON UN GRUPPO DI MUTUO AIUTO PER DOMANI SERA E UN INTERVENTO A UN CONVEGNO CHE DEVO FARE VENERDì.... PANICO...NON CE LA FARò MAI E FARò UNA GRAN FIGURA DI M!!!! MA COME FACCIO? SE IL MIO TESORO VUOLE LA MAMMA...MICA GLI POSSO DIRE DI NO! 
IERI SIAMO PASSATI AL CONSULTORIO PER LA PESATA SETTIMANALE:

OLTRE A CRESCERE BENE, IL PORCELLINO è SEMPRE SVEGLIO DI GIORNO (ma di notte dorme!

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®
SAI CHE ANCH'IO VOLEVO CHIEDERLO? IL MIO PEDRO SI è ABITUATO BENE, LO ANNUSA, GLI BACIA I PIEDINI E LO CERCA. A VOLTE PERò è UN PO' GELOSO E VUOLE LE COCCOLE QUANDO LE FACCIO AL DIEGO!roxy ha scritto:
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- pookie
- Master~GolGirl®
ciao Danyta
che purcell Diego
Non preoccuparti che anche casa mia fa skifo!!! Arriviamo alle 20.00 a casa, ora che preparo cena, lavo il bebè, lo tetto, lo metto a letto, mi faccio la doccia siamo alle 22.00. Chi ha voglia di pulire? Cerchiamo di rassettare la casa di domenica. Se capita l'imprevisto (tipo 2 domeniche fa è morto coniglietto al mattino e pomeriggio battesimo di un'amica, domenica scorsa bisnonna ricoverata in ospedale) la casa fa veramente
. Infatti ho sempre paura che qualcuno ci faccia la visita a sorpresa.....
Roxy non ci siamo ancora sposati per PIGRIZIAAAAA (tra l'altro peccato capitale) pensa quando l'ho detto al prete..... gli è venuta una sincope

che purcell Diego

Roxy non ci siamo ancora sposati per PIGRIZIAAAAA (tra l'altro peccato capitale) pensa quando l'ho detto al prete..... gli è venuta una sincope

Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- danyta
- Expert~GolGirl®
POOKIE HO LETTO IL TUO RACCONTO.... DIVERTENTE ED EMOZIONANTE!
IO HO INIZIATO A SCRIVERE IL MIO SETTIMANE FA E....... è ANCORA LA! MI SA CHE LO FINIRò TRA UN ANNO...FORSE

IO HO INIZIATO A SCRIVERE IL MIO SETTIMANE FA E....... è ANCORA LA! MI SA CHE LO FINIRò TRA UN ANNO...FORSE

DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®
PER LE MACCHIE DI CACCA E PIPì: CI VERSO SU IL NAPISAN, LASCIO A MOLLO IN ACQUA FREDDA E POI VADO DI LAVATRICE 60° O 40° DIPENDE DA COSA C'è DA LAVARE. A VOLTE FACCIO CARICHI SOLO PER DIEGO ALTRE MISCHIO!
ORA VI SALUTO PERCHè HO IL DIEGO ATTACCATO ALLA MILKA (alias tetta destra... la sinistra è la Lola!) E NON AMA CHE IO MI DISTRAGGA CON PC, TEL O GIORNALI
IN PIù OGGI è PIAGNOSO E VOMITOSO...FORSE è PERCHè HA UN BEL RAFFREDDORE CHE LO INTASA UN PO'!
BACI A TUTTE!
ORA VI SALUTO PERCHè HO IL DIEGO ATTACCATO ALLA MILKA (alias tetta destra... la sinistra è la Lola!) E NON AMA CHE IO MI DISTRAGGA CON PC, TEL O GIORNALI

BACI A TUTTE!

DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- roxy
- Master~GolGirl®
Io adesso ho ricoperto i pantaloni in questione di smacchiatore quello spary che fa la schiuma dell'omino bianco, meno male che i pantaloni sono bianchi....se non va via provo con la candeggina...ormai è una sfida!
dany pure io non combino una cippa e pure io dovrei lavorare, uso la parola dovrei perchè in realtà non ho ancora fatto un tubazzo...ho chiesto al mio capo per quando devo consegnare il report e lui mi ha detto fine ottobre....ecco siamo all'1 e io non ho scritto ancora niente

dany pure io non combino una cippa e pure io dovrei lavorare, uso la parola dovrei perchè in realtà non ho ancora fatto un tubazzo...ho chiesto al mio capo per quando devo consegnare il report e lui mi ha detto fine ottobre....ecco siamo all'1 e io non ho scritto ancora niente

- roxy
- Master~GolGirl®
dany a proprosito, che convegno è?
- giorgy
- Gold~GolGirl®
buongiorno a tutte, non ho molto tempo per scrivervi e vedrò se dopo avrò 5 min per rispondervi.
qui è un caos, ho tutti e due i bimbi ammalati e gloria è conciata per le feste con bronchite febbre gola leggerm arrossata e otite da ieri. stamattina gloria aveva ancora 38.2 e quindi abbiamo cominciato l'antibiotico. e oggi ha cominciato anche la cura per le aumentare le difese immunitarie e speriamo funzioni.
anche se è conciata male, gloria è molto allegra e sta anche mangiando abbastanza (ma non diciamolo troppo forte)
lorenzo inizia ad avere una tosse grassa perchè sta mettendo delle suppostine mucolitiche che quindi staccano il catarro.. e si sente. però sta moooooooooooooooolto meglio rispetto a qualche giorno fa!
in questi giorni, la pediatra mi ha detto di tenere i due bimbi il + lontano possibile e quindi spesso lorenzo è dalla nonna e gloria sta con me.. ora invece ha voluto andare lei dalla nonna..
stanotte è stata un delirio e io sono veramente ko..
ah dovrà stare a casa almeno fino a martedì prox compreso dall'asilo
qui è un caos, ho tutti e due i bimbi ammalati e gloria è conciata per le feste con bronchite febbre gola leggerm arrossata e otite da ieri. stamattina gloria aveva ancora 38.2 e quindi abbiamo cominciato l'antibiotico. e oggi ha cominciato anche la cura per le aumentare le difese immunitarie e speriamo funzioni.
anche se è conciata male, gloria è molto allegra e sta anche mangiando abbastanza (ma non diciamolo troppo forte)
lorenzo inizia ad avere una tosse grassa perchè sta mettendo delle suppostine mucolitiche che quindi staccano il catarro.. e si sente. però sta moooooooooooooooolto meglio rispetto a qualche giorno fa!
in questi giorni, la pediatra mi ha detto di tenere i due bimbi il + lontano possibile e quindi spesso lorenzo è dalla nonna e gloria sta con me.. ora invece ha voluto andare lei dalla nonna..
stanotte è stata un delirio e io sono veramente ko..
ah dovrà stare a casa almeno fino a martedì prox compreso dall'asilo

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
dimenticavo di dirvi che lorenzo ha fatto ieri il controllo dei due mesi:
pesa 5.940 gr x 62 cm di lunghezza e 41.5 cm di circonferenza cranica
ha il pisellotto un pò chiuso ma dice che è fisiologico ma mi ha consigliato di metterci un pò di elocon.
per il fatto che mi sento il seno sempre vuoto, mi ha detto di continuare con il phytomum e di non dare aggiunte perchè il piccolo cresce benissimo e quindi evidentemente va bene così
prox controllo tra due mesi!
pesa 5.940 gr x 62 cm di lunghezza e 41.5 cm di circonferenza cranica

ha il pisellotto un pò chiuso ma dice che è fisiologico ma mi ha consigliato di metterci un pò di elocon.
per il fatto che mi sento il seno sempre vuoto, mi ha detto di continuare con il phytomum e di non dare aggiunte perchè il piccolo cresce benissimo e quindi evidentemente va bene così

prox controllo tra due mesi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
riguardo alla frutta.. la mia pediatra mi ha detto che è stato scoperto che la frutta è allergizzante quindi lei preferisce non darla prima dei 5 mesi e solo omogenizzata e non fresca.
vado che gloria vuole il pc. tra poco la metto a nanna e se lorenzo fa il bravo torno a scrivervi
vado che gloria vuole il pc. tra poco la metto a nanna e se lorenzo fa il bravo torno a scrivervi
- roxy
- Master~GolGirl®
giorgy mi dispiace tanto per i tuoi cuccioli

- barbara76
- Expert~GolGirl®
GIULY bellissimo il villaggio alle maldive!
Io voglio aspettare ancora un pò prima di farle fare viaggi così lunghi ... sarà che io ho paura dell'aereo e la prendo cm scusa
E' il colmo...un'agente di viaggi che ha paura di volare ... però l'ho sempre fatto e continuerò a farlo :prrrr
cmq pensavo di fare una settimana in costa azzurra tra natale e capodanno in un bel residence di pierre & vacances a Cannes. Se c'è il sole si sta bene (certo nn sn le maldive
)
poi giugno un bel mesetto in sardegna nn me lo leva nessuno!
Io voglio aspettare ancora un pò prima di farle fare viaggi così lunghi ... sarà che io ho paura dell'aereo e la prendo cm scusa

E' il colmo...un'agente di viaggi che ha paura di volare ... però l'ho sempre fatto e continuerò a farlo :prrrr
cmq pensavo di fare una settimana in costa azzurra tra natale e capodanno in un bel residence di pierre & vacances a Cannes. Se c'è il sole si sta bene (certo nn sn le maldive

poi giugno un bel mesetto in sardegna nn me lo leva nessuno!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!