GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona
Auguri Lucilla!!! 

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- garden
- Master~GolGirl®
auguri lucilla, tra 1 mese compi il tuo primo annetto di vita 

- M76
- Bronze~GolGirl®
mamma mia che strana sensazione pensare che tra un pò faranno un anno.
davvero il tempo vola.
se ripenso che esattamente un anno fa ero in trepida attesa di sapere la data..del cesareo.
che emozione.
davvero il tempo vola.
se ripenso che esattamente un anno fa ero in trepida attesa di sapere la data..del cesareo.
che emozione.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
Auguri a Lucilla, a Maia (anke se il 31 non ce l'ha) e un bacio pure alla mia piccola che 11 mesi li ha compiuti ieri!
oggi la pulce sta meglio, non ha febbre e il naso cola di meno; la tosse, però,continua a non poiacermi. Può darsi che domattina la paorti ad auscultare le spalle (anke se son sicura che la ped riuscirebbe a farlo per telefono
)
a simo per colloquio e in bocca al lupo ad ishetta per il nuo ufficio
oggi la pulce sta meglio, non ha febbre e il naso cola di meno; la tosse, però,continua a non poiacermi. Può darsi che domattina la paorti ad auscultare le spalle (anke se son sicura che la ped riuscirebbe a farlo per telefono

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
ah! dimenticavoooooooooooooo
Ci hanno chiamato dal nido comunale: AMMESSA!!!!!!!!!!!!!!!!! è arrivato il nostro turno!
ciò significa un altro inserimento , per me, ancora congedo parentale
Ci hanno chiamato dal nido comunale: AMMESSA!!!!!!!!!!!!!!!!! è arrivato il nostro turno!

ciò significa un altro inserimento , per me, ancora congedo parentale

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
minu' evvivaaaaaaaaa
farai questo sforzo.....
ma conviene!
vado dalle belve
ciao a domani
farai questo sforzo.....
ma conviene!
vado dalle belve
ciao a domani
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
evviva il nuovo nido!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Rieccomi,
Auguri a Lucilla Minù e a tutti i dimenticati.. ma ci pensate.. tra un mesetto è un anno!.. e a proposito,
dov'è finita Ely? Il suo patato compie un anno tra pochi giorni!..
Un urrà anche per il nido! Io dall'alto dei miei 600 euro mensili vi invidio mica poco.. da noi del nido aziendale non si è saputo più nulla, e sì che c'erano più posti che domande
ma il mio ospedale è tutto un magna magna, già avevano ritardato l'apertura del nido perchè una delle coop in gara aveva denunciato un appalto irregolare.. capaci che blocchino tutto per chissà quanto.. "normale" amministrazione italiana
Cucciola dorme, tra un'ora la porto dalla ped; continua a fare cacchine oribbili anche se con frequenza regolare.. ma le è tornato il raffreddore
A poi, vi aggiornerò
Auguri a Lucilla Minù e a tutti i dimenticati.. ma ci pensate.. tra un mesetto è un anno!.. e a proposito,
dov'è finita Ely? Il suo patato compie un anno tra pochi giorni!..
Un urrà anche per il nido! Io dall'alto dei miei 600 euro mensili vi invidio mica poco.. da noi del nido aziendale non si è saputo più nulla, e sì che c'erano più posti che domande

Cucciola dorme, tra un'ora la porto dalla ped; continua a fare cacchine oribbili anche se con frequenza regolare.. ma le è tornato il raffreddore

A poi, vi aggiornerò

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Minù
- Master~GolGirl®
Certo, tutto può essere... Ma non sarà, forse, che la tua piccola sta al calduccio fino alle 8.30 e non è costretta ad uscire alle 7.30 del mattino? che abiti in Sicilia e il clima è più mite che ad Avellino (la mattina già siamo scesi a 9°) o a Milano? che, non frequentando costantemente altri bimbi, non scambi ciucciotti con nessuno né assapori gli stessi mattoncini Lego?ragazze, magari è una sciocchezza però... pensavo che la mia Aida sta sempre bene.
Allora ho pensato: vuoi vedere che in qualche modo, oltre al mio sistema immunitario, aiuta anche la collana di ambra che tiene al collo dai primi mesi?
Sicuramente ci sono bimbi più cagionevoli di altri, ma il fattore ambientale credo giochi un ruolo considerevole.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
QuotoMinù ha scritto:Certo, tutto può essere... Ma non sarà, forse, che la tua piccola sta al calduccio fino alle 8.30 e non è costretta ad uscire alle 7.30 del mattino? che abiti in Sicilia e il clima è più mite che ad Avellino (la mattina già siamo scesi a 9°) o a Milano? che, non frequentando costantemente altri bimbi, non scambi ciucciotti con nessuno né assapori gli stessi mattoncini Lego?ragazze, magari è una sciocchezza però... pensavo che la mia Aida sta sempre bene.
Allora ho pensato: vuoi vedere che in qualche modo, oltre al mio sistema immunitario, aiuta anche la collana di ambra che tiene al collo dai primi mesi?
Sicuramente ci sono bimbi più cagionevoli di altri, ma il fattore ambientale credo giochi un ruolo considerevole.

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
il nido sicuramente è un ricettacolo di germi in cui le probabilità di ammalarsi aumentano, d'altro canto Aida non vive sotto una campana di vetro, ormai da 10 mesi esce con tutte le temperature, viene a contatto con altri bimbi e altre case molto spesso (il pomeriggio me ne vado in giro più volte alla settimana
).
per i germi poi...e quando lecca la barra del carrello della spesa
o la suola delle scarpe...?
Nè credo che tutti i bimbi che si sono ammalati del nostro gruppo lo abbiano fatto solo ed esclusivamente al nido...

per i germi poi...e quando lecca la barra del carrello della spesa

Nè credo che tutti i bimbi che si sono ammalati del nostro gruppo lo abbiano fatto solo ed esclusivamente al nido...
- garden
- Master~GolGirl®
ad ogni modo mi fa piacere minù che l'abbiano presa al nido comunale, di sicuro un pensiero in meno 

- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao.
Personalmente non sono una troppo fissata con i percentili e neanche la mia ped lo è.Il problema , se così lo si può chiamare è che Giancarlo è tendenzialmente un soggetto allergico quindi non si tratta di peso ma di vedere l'assorbimento di determinati cibi.Magari non significa nulla ma meglio non lasciare nulla al caso.Poi lui mangia per cui non mi spiego la cosa.
Federica era sempre al 10° perc. e non ce n'è mai fregato nulla.Il signorino è più delicatuccio.
Garden la cosa della collana potrebbe starci, perchè no,ma quoto totalmente il discorso di Minù.Federica ha preso il suo primo raffreddore e dico il primo a 11 mesi perchè cmq io ero sempre a casa e i contatti con altri bimbi erano poco frequenti .Giancarlo si è preso tutto con la sorella che gli portava i regalini dall'asilo
, questo è un fattore da non sottovalutare, anche il clima perchè no!Anche abitare in un posto umido può giocare molto a sfavore, rispetto ad un posto magari più mitigato dal mare.
Auguri aLucilla e Claudia
Simo per chi lavora è dura!Non potresti saltare la pausa pranzo e uscire 2 ore prima??
Minù
per il nido comunale!
Personalmente non sono una troppo fissata con i percentili e neanche la mia ped lo è.Il problema , se così lo si può chiamare è che Giancarlo è tendenzialmente un soggetto allergico quindi non si tratta di peso ma di vedere l'assorbimento di determinati cibi.Magari non significa nulla ma meglio non lasciare nulla al caso.Poi lui mangia per cui non mi spiego la cosa.
Federica era sempre al 10° perc. e non ce n'è mai fregato nulla.Il signorino è più delicatuccio.
Garden la cosa della collana potrebbe starci, perchè no,ma quoto totalmente il discorso di Minù.Federica ha preso il suo primo raffreddore e dico il primo a 11 mesi perchè cmq io ero sempre a casa e i contatti con altri bimbi erano poco frequenti .Giancarlo si è preso tutto con la sorella che gli portava i regalini dall'asilo

Auguri aLucilla e Claudia

Simo per chi lavora è dura!Non potresti saltare la pausa pranzo e uscire 2 ore prima??
Minù

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- garden
- Master~GolGirl®
carmpan ma alla fine si è capito a cosa è allergico giancarlo? 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Il fluoro io lo do già dai due o tre mesi.. e fino a 2 anni.simo71 ha scritto:Ciao a tutte
allora ier pediatra. Mi ha detto che non è cresciuta molto : 800 gr dal 18 luglio ad oggi e 4 cm.![]()
Comunque è sul 25-30 percentile e mi ha detto che è proporzionata giusto peso per la sua lunghezza.
Gli ho detto che ci sono dei periodi che mangia poco e rifiuta la pappa e lui mi ha detto che in questo periodo è normale e finchè non mette i denti è così.
Mi ha detto che possiamo farle assaggiare un pò di tutto e iniziare con uovo e legumi.
Uovo dato sodo nella minestra o nella pasta. Mi ha anche prescritto il fluoro da dare verso l'anno.
Infine mi ha detto di andare per il prossimo bilancio di salute a 15 mesi.
Per il bilancio salute sì, il prossimo è a 15 mesi.. noi andiamo prima per sta storia del peso, ma a quanto pare 'sti dottori non sono mai contenti vedo..

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Minù evviva per il nido
Simo per il lavoro, mi dispiace tanto.. ma nelle piccole imprese, dove non sei facilmente sostituibile è sempre così!
Ely non la si vede da un pò, neanche nelle giovanissime.. però era parecchio incasinata
Compleanno: la prima novembrina l'ha già festeggiato, SIRIA, ma la mamma scriveva di più nelle ottobrine. Adesso però cominciamo davvero il countdown per i nostri cuccioli.. avete già qualche idea per la festa? Noi la faremo in due giorni:
Sabato 01 con la famiglia di mio marito e i miei genitori, Domenica 02 (che è il compleanno di mia mamma) con la mia famiglia e i suoceri. In una volta sola non ce la facevamo proprio! Siamo 40 persone.. al chiuso!! Fosse estate usavamo il giardino.. ma così non ci stiamo..
ps: hanno sistemato il telefono

Simo per il lavoro, mi dispiace tanto.. ma nelle piccole imprese, dove non sei facilmente sostituibile è sempre così!

Ely non la si vede da un pò, neanche nelle giovanissime.. però era parecchio incasinata

Compleanno: la prima novembrina l'ha già festeggiato, SIRIA, ma la mamma scriveva di più nelle ottobrine. Adesso però cominciamo davvero il countdown per i nostri cuccioli.. avete già qualche idea per la festa? Noi la faremo in due giorni:
Sabato 01 con la famiglia di mio marito e i miei genitori, Domenica 02 (che è il compleanno di mia mamma) con la mia famiglia e i suoceri. In una volta sola non ce la facevamo proprio! Siamo 40 persone.. al chiuso!! Fosse estate usavamo il giardino.. ma così non ci stiamo..
ps: hanno sistemato il telefono

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- garden
- Master~GolGirl®
pappe oggi le ho preparato la zucca con la carota, devo dire che l'accoppiamento è riuscito ed è buonissima, vi consiglio di provarla, magari con un'abbondante spolverata di parmigiano sopra... slurp!! 

- carmpan
- Master~GolGirl®
A luglio dovevamo fare un day h per fare qualche prova allergica, almeno quelle che fossero risultate più attendibili perchè le famose macchie continuavano ad andare e venire.garden ha scritto:carmpan ma alla fine si è capito a cosa è allergico giancarlo?
Poi non è stato più fatto perchè nel periodo estivo mancava personale etc.
Nel frattempo le macchie sono sparite, vacci a capire......da una settimana sono ricomparse per questo dobbiamo fare delle indagini.E' una situazione abbastanza particolare.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- Minù
- Master~GolGirl®
non ho detto, né pensato, che Aida viva sotto una campana di vetro ma, semplicemente, che tra i fattori scatenanti febbre e raffreddore ci sono sbalzi di temperatura e contatto con saliva di altri malatini. Pure se te ne vai in giro, scegli tu (voglio sperare) il momento giusto, non hai un orario obbligato; non porti tua figlia a far visita all'amichetto se sai che è malato, né, ricevi tu in casa una puzzola moccolosa!garden ha scritto:il nido sicuramente è un ricettacolo di germi in cui le probabilità di ammalarsi aumentano, d'altro canto Aida non vive sotto una campana di vetro, ormai da 10 mesi esce con tutte le temperature, viene a contatto con altri bimbi e altre case molto spesso (il pomeriggio me ne vado in giro più volte alla settimana).
Leccare le suole delle scarpe? non sapevo portasse febbregarden ha scritto: per i germi poi...e quando lecca la barra del carrello della spesao la suola delle scarpe...?
![]()

non l'ho mai detto né sottintesogarden ha scritto: Nè credo che tutti i bimbi che si sono ammalati del nostro gruppo lo abbiano fatto solo ed esclusivamente al nido...
- garden
- Master~GolGirl®
infatti era questo che intendevo. Spesso infatti vado a casa di amiche che hanno bimbi dell'età di Aida, anche loro stanno a casa con le loro madri, eppure si ammalano molto più spesso di lei.Minù ha scritto:non l'ho mai detto né sottintesogarden ha scritto: Nè credo che tutti i bimbi che si sono ammalati del nostro gruppo lo abbiano fatto solo ed esclusivamente al nido...