GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE: LE FEBBRARINE SON LIEVITATE
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

Re: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE: LE FEBBRARINE SON LIEVITATE
ma no memolina...in teoria se sono gli esami di routine per le settimane di gravidanza non dovresti pagare nulla...
io ho pagato un 2 analisi solo perchè mi ha fatto fare analisi al di fuori di quelle delle settimane!!!
io ho pagato un 2 analisi solo perchè mi ha fatto fare analisi al di fuori di quelle delle settimane!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- desca
- Original~GolGirl®

Grazie Kiky!!!kiky72 ha scritto:
Desca il profilo di Sofia è meraviglioso e tenerone!![]()
Martina ma la toxo è gratuita...![]()
Io con la morfo in ospedale mi sono trovata super-bene!!! LA ginecologa mi ha anche fatto vedere su richiesta le ghiandole surrenali (per uno scrupolo mio), certo che in ospedale bisogna prenotare mesi prima...
Ciao Annetta, grazie per i complimenti
Un
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- hope
- Master~GolGirl®

giorno a tutte
nellina
mi stavo preoccupando eh!!! non pensare queste cose mi raccomando!! tu stai facendo la cosa giusta
io so che la toxo si paga, almeno qui. Poi a me le passa tutte l'assicurazione di mio marito per fortuna e devo dire che fino ad ora non ho praticamente sborsato una lira...
pero' mi sembra una cosa assurda quanto costi fare gli esami per la gravidanza... eco... etc.
oggi è una splendida giornata! a pranzo sarò in centro con una mia amica del corso e poi ci facciamo un giro per negozi (ma io è meglio che stia buonina)
vado che è arrivato il falegname per aggiustare il mobile del frigo... che barba!
nellina
io so che la toxo si paga, almeno qui. Poi a me le passa tutte l'assicurazione di mio marito per fortuna e devo dire che fino ad ora non ho praticamente sborsato una lira...
oggi è una splendida giornata! a pranzo sarò in centro con una mia amica del corso e poi ci facciamo un giro per negozi (ma io è meglio che stia buonina)
vado che è arrivato il falegname per aggiustare il mobile del frigo... che barba!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®

desca
che profilo stupendo!!!!!!!!!!
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®

Nellina, intanto complimenti per ISABELLA
Poi non voglio più sentire certi discorsi....
ma come...dopo tutta la faticaccia che hai fatto epr averla con te ti ritieni una pessima incubatrice? Non ti azzardare a dire certe cose....chi come noi è passata per un percorso diverso (e che percorso!!!!!) e stressante è una mamma "doppia" anzi "tripla"....ma ti ricordi le delusioni, le speranze, i protocolli, le punture, l'attesa del test...e tutto ciò che abbiamo passato? Come puoi pensare di non essere adeguata.... è solo un'altra prova che devi sostenere e ne uscirai vincitrice....
La tua isabella sarà fiera di te per tutto quello che hai fatto, che stai facendo e che farai....quindi mettiti a riposo, rilassati e goditi la gravidanza in modo diverso....accarezza la tua panciotta che crescerà giorno dopo giorno, parla con la tua piccolina, cantale qualche canzoncina e cerca di stare serena...Nei momenti di sconforto (che ti auguro non ci siano) ripensa a quanta fatica hai fatto per arrivare dove sei ora.
Ti mando un bacio
Poi non voglio più sentire certi discorsi....
Ti mando un bacio
- desca
- Original~GolGirl®

Grazie Kiky, spero tanto che il tampone sia negativo e le fitte solo problemi intestinali e che la cucciola sia piccola perchè probabilmente ho ovulato qualche giorno dopo... mikiky72 ha scritto:
Desca sii positiva e attendiamo il 13![]()
Hope: grazie mille
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- desca
- Original~GolGirl®

Vi saluto, vado a preparare il pranzo!!!! A più tardi. 
- babi80
- Original~GolGirl®

Ciao Nellina...finalmante tue notizie!...stai tranquilla tesoro + di stare a riposo ed evitare di pendere pesi non puoi fare....io ho tante contrazioni nonostante stia prendebdo 2 pastigliette di vasusuprina e così mi è successo quando aspettavo a Giuli....ma non preoccuparti...figurati che poi io ho dovuto fare il cesareo xkè l'induzione x farmi avviare il parto è stata peggio di una camomilla....
e poi ragazze smettetela di dire che siete pessime incubatrici x i vostri bimbi....ci sono fisici che risentono + della stanchezza e degli sforzi ma ogni cucciolo stà bene nell'utero della sua mamma!
e poi ragazze smettetela di dire che siete pessime incubatrici x i vostri bimbi....ci sono fisici che risentono + della stanchezza e degli sforzi ma ogni cucciolo stà bene nell'utero della sua mamma!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- martina83
- Master~GolGirl®

uffa... ragazze che ballls qui in ufficio...
X il discorso toxo... il gine mi ha detto di provare a cambiare dicitura sulla ricetta, mi ha dettoi di specificare che sono toxonegativa...che sono in gravidanza etc etc... vediamo un pò che mi dicono!
X il discorso toxo... il gine mi ha detto di provare a cambiare dicitura sulla ricetta, mi ha dettoi di specificare che sono toxonegativa...che sono in gravidanza etc etc... vediamo un pò che mi dicono!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- hope
- Master~GolGirl®

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Nellina, intanto complimenti per ISABELLA
Poi non voglio più sentire certi discorsi....ma come...dopo tutta la faticaccia che hai fatto epr averla con te ti ritieni una pessima incubatrice? Non ti azzardare a dire certe cose....chi come noi è passata per un percorso diverso (e che percorso!!!!!) e stressante è una mamma "doppia" anzi "tripla"....ma ti ricordi le delusioni, le speranze, i protocolli, le punture, l'attesa del test...e tutto ciò che abbiamo passato? Come puoi pensare di non essere adeguata.... è solo un'altra prova che devi sostenere e ne uscirai vincitrice....
La tua isabella sarà fiera di te per tutto quello che hai fatto, che stai facendo e che farai....quindi mettiti a riposo, rilassati e goditi la gravidanza in modo diverso....accarezza la tua panciotta che crescerà giorno dopo giorno, parla con la tua piccolina, cantale qualche canzoncina e cerca di stare serena...Nei momenti di sconforto (che ti auguro non ci siano) ripensa a quanta fatica hai fatto per arrivare dove sei ora.
Ti mando un bacio
ieri non vi ho raccontato che sono stata dal gine per il controllo degli esami del sangue. sono capitata in un piano dell'ospedale dove c'erano tutte foto di bimbi appesi alle pareti con lettere di genitori che ringraziavano i vari medici per aver permesso la nascita del loro bimbo. Erano lettere di genitori che come alcune di noi hanno sofferto per avere il bimbo, hanno passato non pochi problemi...
ebbene... io ho iniziato a piangere come una fontana, ma forte... sono scappata in bagno e non smettevo più di piangere. Poi ho visto che il gine che ha fatto una faccia cosi
e mi sono sentita miracolata! ho pensato a tutti quei bimbi-miracoli e mi sono sentita felice!!!
- nellina
- Original~GolGirl®

Ciao desca anche a me il collo è ben chiuso, se si è raccorciato però non l'ho capito; in ospedale mi hanno detto che è di 3 cm e la cervicometria ha dato come misura totale 5 cm; il mio gine dice che è un po' raccorciato ed ha segnato 2/3 cm
Ha verificato il funzionamento dell'arteria del cordone perchè mi ha spiegato che le contrazioni frequenti possono causare un "sofferenza" placentare e quindi per il cordone, che possono causare una crescita rallentata, ma anche lì è tutto a posto.
La bimba è nella media per la crescita.
Lui dice che le contrazioni non ci devono essere, neanche due al giorno, mentre in ospedale mi hanno detto che qualche contrazione è fisiologica.
Infine mi ha detto che a volte, alcuni indurimenti in un punto della pancia possono essere dovute allabimba che si muove e sposta.
Insomma sono confusa e non so a chi credere e dare retta!
Ha verificato il funzionamento dell'arteria del cordone perchè mi ha spiegato che le contrazioni frequenti possono causare un "sofferenza" placentare e quindi per il cordone, che possono causare una crescita rallentata, ma anche lì è tutto a posto.
La bimba è nella media per la crescita.
Lui dice che le contrazioni non ci devono essere, neanche due al giorno, mentre in ospedale mi hanno detto che qualche contrazione è fisiologica.
Infine mi ha detto che a volte, alcuni indurimenti in un punto della pancia possono essere dovute allabimba che si muove e sposta.
Insomma sono confusa e non so a chi credere e dare retta!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- hope
- Master~GolGirl®

nellina hai provato a confrontarti con altre in 9 mesi? credo ci sia proprio un post "contrazioni e pancia dura" 
- nemo
- Silver~GolGirl®

Annetta purtroppo non ho il telefono a casa e mio marito é contrario ad una eventuale installazione, chissà se prima o poi non cambi idea....
Come state?
Io già sto' raccogliendo il necessario per il pupo grazie alla collega di mio marito alla quale ho dato le cose di abbigliamento di mia figlia e mi ha dato le cose del suo primo figlio maschio. Ora con calmo laverò il tutto e lo sistemerò nell'armadio....Per fortuna per il resto ho tutto visto che é il secondo...
Oggi devo chiamare il centro per avere l'ultimo esito della mia amniocentesi....speriamo vada tutto bene...
Come state?
Io già sto' raccogliendo il necessario per il pupo grazie alla collega di mio marito alla quale ho dato le cose di abbigliamento di mia figlia e mi ha dato le cose del suo primo figlio maschio. Ora con calmo laverò il tutto e lo sistemerò nell'armadio....Per fortuna per il resto ho tutto visto che é il secondo...
Oggi devo chiamare il centro per avere l'ultimo esito della mia amniocentesi....speriamo vada tutto bene...
Amo i miei due figli!!!
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Ho messo una foto delle mie richieste di analisi...la toxo è a pagamento, come l'emocromo e non so che altro.
Gli venisse!
Gli venisse!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

nemo...
al marito!!non è giusto!!!!!!!!
memolina...secondo me è esente tutto....cioe...si che su non c'e scritta l'esenzione ma sotto c'e scritto gravidanza alla 19a settimana...spe ora ti faccio vedere una tabella...cioe gli esami delle settimane....
memolina...secondo me è esente tutto....cioe...si che su non c'e scritta l'esenzione ma sotto c'e scritto gravidanza alla 19a settimana...spe ora ti faccio vedere una tabella...cioe gli esami delle settimane....
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... dagini.htm
qua è spiegato perchè devi pagare la toxo ed io che l'ho fatta entro la 18a sett. non l'ho pagata
qua è spiegato perchè devi pagare la toxo ed io che l'ho fatta entro la 18a sett. non l'ho pagata
- martina83
- Master~GolGirl®

Annetta, se vai in ospedale è gratuito tutto e paghi solo il ticket, se invece vai in qualche centro convenzionato, non tutto è a carico del ssn, alcune cose te le fanno pagare
Io ora provo a vedere se cambiando dicitura passano anche la toxo...
vi faccio sapere
Tra un pò si va a pranzooooooooooooo

Io ora provo a vedere se cambiando dicitura passano anche la toxo...
vi faccio sapere
Tra un pò si va a pranzooooooooooooo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®

Hope, quanto ti capisco....anche a me prende un nodo alla gola ogni volta che vado dal mio ginecologohope ha scritto: mi sono sentita miracolata! ho pensato a tutti quei bimbi-miracoli e mi sono sentita felice!!!
a volto sarei tentata di dire loro due parole di incoraggiamento, ma mi freno poichè è un percorso troppo delicato e il rischio di uscire dal seminato è troppo alto. Si è vero, noi siamo state miracolate.....io due volte, questa gravidanza è più che miracolosa...caspita frutto di un embrione congelato....ed io ne sono fiera, molto fiera, alla faccia di chi dice il contrario, non sapendo nulla del nostro cammino....
OK Nellina?
Ma ora è meglio cambiare discorso per non attristirci e annoiare le altre panciotte
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

si si marti...ok che in osp. paghi SOLO il ticket...30 euro kmq...non è poco...ed in teoria se è di settimane nn si paga nemmeno quello!!!!!
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Boh, io l'ultima volta con gli esami identici a quelli nella foto ho speso € 27,50 alla mutua.
Ho chiamato anche la dottoressa e mi ha detto che certi esami si pagano.
Mi da noia sta cosa!
Ho chiamato anche la dottoressa e mi ha detto che certi esami si pagano.
Mi da noia sta cosa!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.