GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da Tweetie72 » 30 set 2008, 22:28

Notte anche da qui..

Minù :incrocini :incrocini l'aerosol dopo mesi me lo sogno ancora, poveri cuccioli che tortura :x:

Serena ma come hai fatto a romperti il coccige? :urka che maleee! E :incrocini anche per il topino afono..

Clò, Print ammazza che gusti i vostri cuccioli :urka :ahah ma che fanno le gare a chi mangia più strano? Per me vince Giacomino per la sua passione per i detergenti :ahaha

Carmy :coccola mi associo a chi ti dice di lasciar perdere i percentili. Io non la peso da luglio per non farmi pare. Ma a quest'età è normale una grossa variazione, ci sta col maggiore movimento e il cambiamento di dieta!

Fasciatoio: io lo tengo stretto e caro, a Recco la cambiavo sul lettone ed era una rincorsa continua.. lei gatton gattoni correva via culetto all'aria e io dietro a evitare la caduta dal bordo del letto, su cui si avventava con entusiasmo.. un incubo!!

Notte a tutte, domani sto a casa con Maia e poi ped :incrocini a tutti i malatoni e :bacio a tutti i sani
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 30 set 2008, 23:09

ciaoragazze, anche quibollettino di guerra, uffi appena pasto ilraffreddore, ora vai di otite, Msole ha perfino il timpano perforato ecco il motivo di quella cosa fuorisciuta dall'orecchio, ma come fa a non avera male???? solo la notte si lamenta un pò e noi non capivamo se aveva male o se erano lagne per venire nel lettone :martello poi gli ho dato l'antafebal e gli è passato, oggi voleva andare a scuola, voleva uscire perchè non aveva male solo un pochino :urka quando il pediatra mi ha detto cosa aveva mi chiedo che figlia ho fatto!!!!!
andreacarlo invece ha una grosa otite ed effettivamente il pediatra mi ha detto che lui sente più male perchè il pus è ancora dentro che batte, (mentre msole perforando è uscito), è una lagna continua, dorme solo in braccio, stasera siamo partiti con la cura, antibiotico e antinfiammatorio
a tutti e due spero per loro e per noi che riescano a dormire un pò di più,

carmy tranquilla per i percentilli l'importante è esserci dentro lo so che è più facile a dirsi che farsi, ma piccolo ultimamente è sempre stato molto disturbato coi dentini, magari quando finalmente usciranno e gli passeranno le gengive, vedrai che si rifarà, :incrocini :bacio

minù cosa ti ha dato il bentelan? lo so la parola cortisone è brutta ma a volte un pò nell'aereosol, lo aiuta a togliere prima l'infiammazione e a respirare meglio certo che magari era meglio la visitasse prima ..........

serenaahiaaa che male il coggige, purtroppo non puoi farci nulla
e aspettare che passi e te lo dice una che se lo è rotto ci vuole tempo perchè guarisca!! :incrocini bene per alessandro che accetta un pò di frutta diversa, speriamo gli ritorni presto la voce, bello l'avatar

per i bimbi asssaggiatori vien da ridere, ma bisogna avere mille accortezze prima che si avvelenino printemps :incrocini

ishetta emma va meglio?

buoannaotte speriamo e a domani
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2008, 7:29

Emma sta decisamente meglio. Oggi devo chiamare per vedere se l'urinocoltura è pronta.
Stamani non credo di passare, inizi nell'altro ufficio :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 ott 2008, 8:21

Ciao ragazze, buona giornata sperando che il bollettino di guerra migliori :incrocini
chicca21 ha scritto: per i bimbi asssaggiatori vien da ridere, ma bisogna avere mille accortezze prima che si avvelenino printemps :incrocini
Infatti è un incubo perchè Giacomo mette tutto proprio TUTTO in bocca, e non posso perderlo di vista un attimo... il latte detergente gliel'ho messo in mano mentre lo cambiavo per tenerlo buono un minuto ma nonostante l'avessi sotto gli occhi in un millisecondo è riuscito ad aprirlo e a ciucciarne un po'... pochissimo naturalmente e ha anche fatto una faccia :x: Meno male, che magari la prossima volta non ci prova più... per quanto riguarda insetti e altre cose, io da piccola mangiavo quanti più sassolini potevo e un giorno pure un ragno che mio papà mi stava facendo vedere sul palmo della sua mano :urka Forse il monello avrà preso da me :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 ott 2008, 9:17

'Giorno!
Ho letto gli arretrati al volo ma non ricordo nulla.. sorry.
Sono senza telefono a casa per colpa della Tele2, di nuovo, è la terza volta in 6 mesi di abbonamento.. e se non li chiamo io non se ne accorgono nemmeno.. ditemi voi.
Ieri pediatra: secondo lui la piccola ha preso poco peso..Ha guardato i percentili e ovviamente è sempre tra il 5 e il 10, come alla nascita ma a lui non interessa. Poi lei ha preso da fine giugno 5 cm in altezza, ma lui se ne frega. Ha cominciato a gattonare e camminare, mentre prima era un fermaporte ma ciò non influisce :domanda .
Va beh.. vuole vederci tra due mesi per decidere che fare.. io tengo pronto l'imbuto.. :che_dici
Scappo che sono in ufficio, altrimenti non lavoro più.
A presto :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 ott 2008, 9:23

speriamo che i vostri piccoli si rimettano prestissimo :incrocini
per le schifezze varie, Aida non si fa mancare niente, diciamo che la prendo con una certa filosofia, poi ho tolto tutti i detergenti/saponi etc. da casa e li ho messi in un armadio da esterni pure chiuso dal lucchetto (è scomodo ma così è sicuro che non siano alla sua portata), idem per specchi, forbici/oggetti minuti/pericolosi su ripiani molto alti. Così la lascio scorrazzare libera per casa, senza starle controllarla a vista. Lei è felice e sperimenta, e al momento non ci sono stati incidenti.
Comunque è una vera fortuna che Aida sia così sana, avere i bimbi malati è sicuramente una cosa triste, e in più con la suocera che mi ritrovo per un raffreddore me la ritroverei al suo capezzale giorno e notte con gli occhi lucidi come se avesse una malattia terminale :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 ott 2008, 9:28

per i percentili, non interessano molto neppure me.
Aida sta bene e si vede, un bimbo denutrito si riconosce, dai! Poi ogni bimbo ha i suoi tempi per crescere, alcuni bimbi restano piccolissimi fino all'adolescenza e poi recuperano con gli interessi.
A me tutta questa attenzione ai percentili da fastidio, salvo che un bimbo non sembri un nano o denutrito visibilmente, trovo siano preoccupazioni inutili, di cui posso tranquillamente fare a meno.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 1 ott 2008, 9:33

Ciao a tutte
allora ier pediatra. Mi ha detto che non è cresciuta molto : 800 gr dal 18 luglio ad oggi e 4 cm. :domanda
Comunque è sul 25-30 percentile e mi ha detto che è proporzionata giusto peso per la sua lunghezza.
Gli ho detto che ci sono dei periodi che mangia poco e rifiuta la pappa e lui mi ha detto che in questo periodo è normale e finchè non mette i denti è così.
Mi ha detto che possiamo farle assaggiare un pò di tutto e iniziare con uovo e legumi.
Uovo dato sodo nella minestra o nella pasta. Mi ha anche prescritto il fluoro da dare verso l'anno.
Infine mi ha detto di andare per il prossimo bilancio di salute a 15 mesi. :domanda
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 ott 2008, 10:10

simo, io dal pediatra i primi 2-3 mesi la portavo ogni mese, al terzo mese lui stesso mi ha detto: se la bimba sta bene, non c'è bisogno di portarla spesso.
la pediatra privata da cui vado, l'ha vista a 3 mesi e mi ha detto di tornare a 6, a 6 mi ha detto di tornare a 9, ma mi ha fatto capire che se non ci sono problemi non vale la pena di portargliela manco a 9 spaccati... infatti ne ha 10 e gliela porterò magari all'anno.
Chiaramente se i bambini stanno male è tutto un'altro discorso, ma se stanno bene... tua figlia alla base è in una fase di cambiamento nei confronti del cibo, devi solo industriarti per capire quali cibi darglieli e in che modo. Nella sezione di gol dedicata al cibo troverai, oltre ai buoni consigli che ti hanno già dato le novembrine qui, altre dritte, però poi il grosso sarà sperimentare in prima persona.
Anche io con Aida ho sperimentato parecchio cambiando cibo, combinazioni, orari, giochini per distrarla... la pediatra mi ha fatto i complimenti per come mi ci applico :hi hi hi hi e sebbene sembra non portare a niente, tanto provi, sperimenti e ci studi che vedrai che qualche risultato viene fuori, stai tranquilla :incrocini

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 1 ott 2008, 10:19

Grazie Garden, Clo e Ischetta i vostri sono consigli preziosi.
Cercherò di provare cose nuove è solo che lavorando non riesco a fare quello che vorrei e mi sembra di trascurarla.
Corro tutto il giorno e inizio a essere stanca, è solo un mese che ho ripreso a lavorare ma mi sembra già un anno, avrei già bisogno di ferie. :buuu
E che sto facendo 6 ore!!! Ancora 2 mesi e poi 8 :urka :urka :urka Non credo ce la farò!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 ott 2008, 10:29

purtroppo lo sconforto lo capisco, sapessi quante volte ci son passata anch'io (specie quando non mangiava)...però poi ti rimbocchi le maniche e riparti.
Per il lavoro, personalmente ritengo che il part time sia la soluzione migliore per non abbandonare il lavoro ma riuscire anche ad essere presenti i primi anni dei bimbi, so che però nel tuo caso la cosa non è molto semplice.
Parla con il tuo capo, se ci stai male e tu stessa non ti senti a tuo agio con questi orari, fagli presente che proprio non riesci a conciliare tutto, vedi come va.
Nel frattempo puoi anche cercare un altro lavoro part time, chissà :incrocini

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 1 ott 2008, 10:41

Garden è quello che sto facendo!!!!
1 mese prima di tornare a lavorare sono venuta in ufficio e ho chiesto il part time al mio capo e lui mi ha detto che gli andava bene al mattino, ottimo per me!!! poi quando son tornata, convinta di fare solo 4 ore mi ha chiamata nel suo ufficio e mi ha detto che aveva cambiato idea e che per lui il part time non andava bene perchè essendo l'unica impiegata avrebbe avuto tutto il pomeriggio scoperto. Gli ho detto di tenere part time la ragazza che mi aveva sostituito ma lui no non va bene (probabilmente per i costi) così gli ho fatto notare che per 3 mesi avrei avuto OBBLIGATORIE le 6 ore e lui a malincuore me le ha concesse.
Però mi ha detto che almeno l'orario lo doveva stabilire lui e così faccio 8-11 e 14-17 rovinandomi sia il mattino che il pomeriggio sono praticamente impegnata tutto il giorno.
L'unica cosa di buono è che lavoro vicino a casa e in 5 minuti sono sia da mia mamma che a casa mia così riesco a dare il pranzo a Nicole.
Ma facendo 8 ore farei 8-12 e 14-18 e quindi salta tutto.
Sto cercando già da un pò un lavoro part time ma è difficile.
Oggi ho un colloquio per un part time speriamo vada bene. :incrocini :incrocini

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 1 ott 2008, 10:48

QUESTO è IL TRATTAMENTO CHE HO RICEVUTO DOPO 8 ANNI DI LAVORO.
Ma per i datori di lavoro soprattutto delle piccole aziende tutto è dovuto!!!!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 1 ott 2008, 10:51

Buongiorno,

oggi a casa, mi collego ancora meno che al lavoro perchè Maia dopo 2 minuti viene da me e mi chiude il portatile :ahaha

Simo :incrocini per la ricerca di lavoro,

Un bacio volante a tutte, la vendicatrice si avvicina :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 1 ott 2008, 11:03

simo ti capisco benissimo..
io adesso faccio 4 ore e sono riuscita a farmi dare le 6..
ma che fatica.
e poi so che lascio l'ufficio scoperto.
non è da me, ma stavolta penso prima alla famiglia e poi al lavoro..

Carmy, non pensare ai percentili, il bimbo sta bene?? stop..
io non so nemmeno quanto sono cresciuti dall'ultima visita.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 1 ott 2008, 11:12

simo71 ha scritto:
Ma per i datori di lavoro soprattutto delle piccole aziende tutto è dovuto!!!!
Assolutamente!!!io ho gli stessi problemi e considera che da casa a lavoro ci metto un'ora!!!

Bollettino: Lorenza è digiuna da lunedì sera e ieri sera ha vomitato 2 volte :x: ma si è liberata di parecchi muchi. Ieri era talmente stanca che non riusciva neanche a stare in piedi ma comunque stanotte non ha dormito....non so che fare, non si fa mettere le gocce e non si fa tirare i muchi...riusciamo a malapena a farle 2 minuti di aerosol!!

Ieri il papy le ha regalato il Teletubbies a pupazzo :-D è viola e quando si schiaccia la mano gli si illumina l'antenna e parte la canzoncina della sigla......ieri l'abbiamo sentita talmente tante volte che oggi vago x l'ufficio cantando "Teletubbies teletubbies fanno Ciao"..... :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 ott 2008, 11:26

ragazze, magari è una sciocchezza però... pensavo che la mia Aida sta sempre bene.
Allora ho pensato: vuoi vedere che in qualche modo, oltre al mio sistema immunitario, aiuta anche la collana di ambra che tiene al collo dai primi mesi? :domanda teoricamente rilascia acido succinico che rafforza il sistema immunitario. Io gliela tengo per motivi estetici, a dire il vero, però vuoi vedere che magari a qualcosa serve sul serio? poichè non costa molto (su ebay la si trova a meno di 20 € inclusa spedizione) ed è molto carina (nonchè utile come reggiciuccio che non si stacca) perchè non provare? :incrocini ripeto, io per prima sono scettica sull'argomento, però per i bimbi più cagionevoli di certo male non fa ed è un amore a vedersi.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 ott 2008, 11:38

Ragazze ma dove ho la testa? Oggi

:cuore LUCILLA COMPIE 11 MESI!! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 ott 2008, 11:40

AUGURI LUCILLAAAAAAAAA!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®