GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Messaggio da chry » 1 ott 2008, 11:44

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:Buongiorno!
Roby che belle cose! sei bravissima!!
Criss aspetto le ricette! la cena avrà sicuramente un successone, mi hai fatto venire una fame!
Simona bene per l'amnio :ok
Michy come va? per il lavoro ti capisco bene, fosse per me starei a casa subito, ma poi mi sento in colpa e poi c'è il piccolo particolare che non l'ho ancora detto :fischia
ma che bello l'avatar :-D

comincio a riprendermi attorno a quest'ora e i colleghi ormai hanno capito che è inutile chiedermi prima come sto, tanto rispondo che sto male
è che la corsa che devo fare la mattina per preparare me e simone e portarlo al nido mi mette ko per almeno due ore...
non dirmelo, arrivo in ufficio che sono già stanca...e poi con sta nausea 24 ore su 24 sono proprio distrutta :buuu
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2008, 11:46

Vi ricordate che tempo fa vi aveto raccontato che in occasione del compleanno del maritino avevo fatto come dolce la caprese bianca?? Bene, vi ho (finalmente) portato la ricetta:

Ingredienti:
300 gr mandorle pelate
300 gr cioccolato bianco
4 uova intere
200 gr burro
1 cucchiaio di farina
50 gr estratto di limone

Procedimento:
tritare le mandorle e metterle da parte
tritare il cioccolato e unirlo alle mandorle e tenerli da parte.
Mescolare tutti gli altri ingredienti e alla fine aggiungere le mandorle e il cioccolato (volendo si può anche aggiungere un bicchierino di limoncello).

Cottura:
15 minuti a 200° e poi 30 minuti a 100°
Quando si è raffreddata metteteci lo zucchero a velo.

Spero vi piaccia.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 11:49

raggetto ha scritto:Vi ricordate che tempo fa vi aveto raccontato che in occasione del compleanno del maritino avevo fatto come dolce la caprese bianca?? Bene, vi ho (finalmente) portato la ricetta:

Ingredienti:
300 gr mandorle pelate
300 gr cioccolato bianco
4 uova intere
200 gr burro
1 cucchiaio di farina
50 gr estratto di limone

Procedimento:
tritare le mandorle e metterle da parte
tritare il cioccolato e unirlo alle mandorle e tenerli da parte.
Mescolare tutti gli altri ingredienti e alla fine aggiungere le mandorle e il cioccolato (volendo si può anche aggiungere un bicchierino di limoncello).

Cottura:
15 minuti a 200° e poi 30 minuti a 100°
Quando si è raffreddata metteteci lo zucchero a velo.

Spero vi piaccia.
:martello :martello :martello non dimagrirò mai :martello :martello :martello devo provarla :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2008, 11:52

e poi, sempre in tema di ricettine, ieri sera ho sperimentato questa:
ho fatto l'impasto delle polpette (carne tritata, pan carrè bagnato nel latte, sale, uova, parmigiano) e l'ho disteso su una teglia da forno (H dell'impasto 2 dita), sopra ci ho messo la polpa di pomodoro ed infornato per una mezz'oretta, poi verso la fine ho aggiunto della mozzarella sopra e ho ultimato la cottura. In pratica una pizza di carne. Ottima direi.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ott 2008, 11:59

Buongiorno!

MA LA SMETTETE DI PARLARE DI CIBO??? Ero arrivata con ottimi propositi e invece mi son fatta fuori 3 etti di pizza dopo avervi lette! Doveva essere il mio pranzo non la mia merenda! :grrr

Vabbè. Qui tutto ok, finalmente mi hanno montato la cucina e sembra ok...ora devo solo aspettare che l'idraulico venga a fare i collegamenti (sabato).

Scappo...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 1 ott 2008, 12:09

raggetto ha scritto:
Regi ha scritto:KIKAsponsorizzi facebook ti danno la percentuale :ahaha a parte che io a parte giocare non faccio altro su FB dimmi cosa si può fare di carino :fischia
Anch'io sono iscritta, ma come faccio a trovarvi?
anche io ci sono... come vi trovo?
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2008, 12:12

Guarda Dream,
anche a me sta venendo una fame scostumatissima (e per pranzo ho solo un pacchetto di crackers, quindi non posso proprio mangiarli adesso) e per giunta io sono del tutto ingiustificata visto che non sono incinta.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2008, 12:14

mammagatta ha scritto:
raggetto ha scritto:
Regi ha scritto:KIKAsponsorizzi facebook ti danno la percentuale :ahaha a parte che io a parte giocare non faccio altro su FB dimmi cosa si può fare di carino :fischia
mp per te :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2008, 12:15

mammagatta ha scritto:
raggetto ha scritto:
MP per te :sorrisoo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ott 2008, 13:10

buongiorno biblio amiche

nottata andata benone( se non fosse stato per una zanzara rompi@@@@), Pasquale dopo avergli fatto un bel po' di spruzzi con l'acqua di Sirmione( e come se la rideva!!!!) ha avuto una buona nottata...con mio marito, perchè io ero di qua con la mia stella grande....pero' tutto sommato va bene cosi. oggi giretto al mercato, pranzo con farfalline panna prosciutto e piselli (niente a che vedere con le ricette di criss e raggetto :buuu ......)e nel pome caffe' con la mia amica del :cuore ...seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e quando scrivo la tesi???? :martello :martello
la rilegatriceè troppo bello, mi sta facendo fare certi sogni la notte :fischia :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ott 2008, 13:14

criss ha scritto:
mademi ha scritto:DI BELLO NIENTE...HO FATTO LA PIZZA MA I è VENUTA MALE....VORREI AVERE CRISS QUI VICINO :buuu
Mademi :coccola :coccola per te, vedrai che la prossima volta verrà meglio ...da come parli si sente che sei stanca e stravolta, cerca di riposare, mi raccomando :coccola
grazie criss... :cuore

ma mi dite per filo e per segno come fate la pizza? come se lo doveste spiegare ad un bimbo!!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 13:32

Ciao a tutte.
Ho letto solo gli ultimi arretrati e mi sono presa qualche ricettina... :fischia
JJ dorme e io sono connessa con la chiavetta del lavoro perchè UDITE UDITE devo lavorare. :bomba
In pratica il mio capo non vuole dire ad un nostro cliente per il quale lavoriamo spot che sono in anticipata... (posso lavorare anche da casa per loro). Così questi mi hanno tel per fare delle attività e io le devo fare nei momenti di calma... Una cosina l'ho già fatta, per l'altra attendo una loro mail con delucidazioni... nel frattempo almeno vi leggo. :hi hi hi hi

Rispondo a MADEMI per la PIZZA
A me viene bene se fatta così...

Per 2 persone faccio:
250 gr farina
un cubetto di lievito sciolto in poca acqua tiepida e latte tiepido (al max se poi la pasta è troppo asciutta aggiungi ancora acqua tiepida, meglio non metterne troppa subito altrimenti rischi il pappone)
sale q.b.
zucchero due/tre pizzichi
olio 2-3 cucchiai
Mescolo tutto sino a che la pasta è elastica e omogenea.
LAscio lievitare in una terrina coperta con un canovaccio.
Dopo 1-2 ore, stendo la pasta nella teglia (su carta da forno) e la ricopro. Lascio lievitare di nuovo.
Poi al momento di cuocerla, metto un filo d'olio, pomodorini in scatola passati al frullatore o la passata, origano. Metto in forno a 220 gradi per 15 min circa. La tiro fuori e metto mozzarella e altri ingredienti a piacere. Ri-metto in forno sempre a 220 gradi per altri 10/15 minuti. Io la lascio alta circa 1 cm o poco +. Se è piatta piatta, vedi tu, magari lasciala in forno poco meno, per evitare diventi secca.

FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEE :martello
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 13:45

Ora sto leggendo Le vergini suicide, che mi piace, ma il tempo è sempre poco. JJ si addormenta presto la sera, ma ahimè io lo seguo quasi a ruota. Ieri sera mi sono messa d'impegno in salotto a leggere il BB, ma dopo 6-7 pagine mi cadeva la testa.... letteralmente. Sembravo quei bimbi che si addormentano sulla pappa. AL che ho ceduto al sonno.

Per il libro di ottobre, ce l'ho... era nella mia pila di libri da leggere... per questo l'avevo proposto... :fischia

Speriamo sia bello, a me l'hanno regalato.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 13:46

REGI anche io senza le scale del condominio non sono + la stessa. :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 13:50

TORNO IO E NON CI SIETE VOI. :buuu

Domandona, il post delle maggioline 09 è arrivato a pagina 50 come lo chiudo?
Magari leggo sul post apposito... con le domande sul forum.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 13:52

Ciuk quando avete aperto il post nuovo chiedi la chiusura agli amministratori :ok dovrebbe esserci un post in cui segnalare il link del post da chiudere e basta, poi fan tutto loro :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:00

scusate, volevo rispondere a Ciuk prima che si sconnetteva ...

adesso partiamo dall'inizio: BUONGIORNOOOOOOO!!! :bacio

Regi, Micky stamattina mi son piantata in posta x la raccomandata .. e ho vintoooo!!! Chissà dove c@zzo avevano infilato il pacchetto e l'avviso della raccomandata, cmq fatto sta che son riuscita a portarmelo a casa :yeee :yeee

Regi se vuoi aggiornare :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:01

Regi ha scritto:MICHYsecondo me tu e CRISS mi odiate io conbatto con la fame tutto il giorno per cercare di perdere qualche etto e voi postate sempre ricette deliziose :che_dici per oggi ti perdono perchè sono verdure e poco caloriche anche se sembrano deliziose :hi hi hi hi
Anche la quiche (di cui devo postere la ricetta) è con le verdure ...ma proprio poco calorica non è :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:01

raggetto ha scritto:Grazie 1000 Regi, devo allora andare in libreria al più presto. Ho anche da finire Hyperversum e devo pure cominciare a dedicarmi ai ricami (in vista del Natale ho deciso di regalare ad alcune persone cose ricamate direttamente da me, sperando che apprezzino, l'ho fatto già una volta anni fa con mia suocera e mia cognata)
MADDDAAAIIII! Un'altra biblios appassionata di punto croce??!!! che bello, siamo bibliofiline lettrici/scrittici e anche ricamatrici ... oltre che cuoche :hi hi hi hi donne dalle mille virtù :prrrr
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 14:02

CRISS :bacio ho trovato il post a cui ti riferisci. Ora decidiamo il titolo e poi apro e chiudo! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”