GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov '05 presto al 2 compleanno, bis mamme nuove diventiamo

Messaggio da lacla » 28 set 2007, 16:54

lady
mi dimenticavo, ti capisco per le uscite ... io poi in casa figurato vivo quasi un senso di claustrofobia e mi viene male al pensiero di quest'inverno .. questi due giorni edi pioggia pero' mi e' andata bene perche' Jacopo e' stato buona parte del pome dai nonni e io ne ho approfittato per dormire ... altrimenti sarebbe stato un caos ..
stamattina Tanto per fare un giro sono andata al supermercato con i due piccini ..
nenache mio marito sta solo con i due, dice che non sa che fare con Fede ... :pistole
e io ho bisogno solo di un po' di aria ...ora sono quasi le 17 .. volevo andare al parco, ma si devono svegliare, fare merenda una e poppata l'altro .. per che ora potrei essere pronta??????????? mi sa salta pure oggi ... :buuu
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 29 set 2007, 9:15

ciao a tutte!!!!! Dopo settimane di silenzio sono ritornata e ho tante cosine da raccontarvi ....

Dunque ... a Cecilia, come ai vostri pargoletti, è venuta la febbre, il vomito, e un potente raffreddore che sto curando con areosol .... per il momento niente antibiotici .... abbiamo fatto la visita dalla pediatra la settimana scorsa ed è 90 cm. per 13 kg. abbondanti.

Questi fine settimana di settembre avevo sempre il maritino fuori città per lavoro ed è stata dura gestire la bambina ammalata, specie di notte che dormiva pochissimo. Per fortuna avevo i miei genitori che mi aiutavano di giorno ... SANTI NONNI !!!

In azienda abbiamo cambiato sede e ho dovuto pure affrontare un enorme trasloco .... non vi dico che sfaticata! Anche perchè il mio ufficio era parecchio grande e ho dovuto preparare decine di scatoloni ... in compenso in due giorni (siamo stati bravissimi) ci siamo già sistemati nella nuova sede anche se ancora ci manca la connessione telefonica .... speriamo di averla per lunedì!

Per farla completa, ieri avevo degli strani sintomi e ho pensato "fra 4 giorni mi arrivano le rosse .... sarà la sindrome premestruale....". in casa mi era rimasto un vecchio stick Persona e tanto per gioco ho fatto un test .... beh volete sapere ..... è comparsa la linea destra!!! Se non ricordo male non è quella che ti dice che sei incinta?!?!?!?!?!?!? Oddio..... mi sembra impossibile!!! Comunque aspetto una settimana e poi lo rifarò ...... ma mi sento troppo su di giri!!!!!! Vi terrò informate, contateci!!!!!

Un bacione a tutte!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 set 2007, 10:05

Buon sabato a tutte!

Cecil Che bello! Io di Persona non me ne intendo ma se dice così sarà giusto no? Quindi possiamo già farti le nostre congratulazioni??? O preferisci ufficializzare con un test normale?
Beh, nel dubbio io ti faccio le mie congratulazioni ufficiose...
:yeee :yeee :yeee :Yuppieeee :band :linguetta_festa :linguetta_festa :bacio
EVVIVAAAAAAAAA!!!!
Quante panze nelle novembrine 2005!
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 set 2007, 10:07

A proposito di claustrofobia casalinga, finalmente mi sto apprestando ad uscire lasciando i miei due ometti in casa... EVVIVA! Avevo un bisogno spasmodico dell'ora d'aria :hi hi hi hi
Vado al Pam, non è il massimo come uscita ma mi sembra già una super trasgressione e una gran goduria! Siam messe bene eh?? :urka :prrrr

Ciao belle a più tardi!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 29 set 2007, 10:41

buon complimese a federico :cuore :yeee

lady ti capisco eccomeeeeeeeeeeeeeeee
comunque io adesso comincio a respisrare un pochetto, lunedi comincio la palestra, vediamo se riesco abuttare qualche kilo, veramente ne dovrei buttare minimo 30 :buuu
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 set 2007, 15:07

Ciao a tutte!

Allora dove ero romasta ieri con le risposte??? Boh, non mi ricordo un tubo.

Ah, VAlex il gnocco fritto qui lo si mangia nei ristoranti verso Mantova...
mi informo qui a Verona, perche' ho una certa voglia anche io e andare verso Mantova mi sembra troppo lontano con Nicolino piccolo.....quindi ben venga se scopro un luogo qui a Verona dove lo fanno! :sorrisoo

Cecil.....ma come ce lo dici così?????????????????????????????????????
Evviva, si che sei incinta!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Congratulazioni!

Ora rimangono in poche che devono ancora bissare, vero??? :prrrr

LACLA evviva il 1 mese di FEDE!!! :yeee
e COMPLIMENTI PER IL PESO ACQUISTATO IN QUESTO PRIMO MESETTO!! :-D Anche Nicolino i primi tempi dormiva molto di +..poi ha fatto un periodo che stava sveglio abbastanza e ora si e' stabilizzato e mi dorme di +!!
Vedrai che tra qualche giorno ti prendera' bene i suoi ritmi e dormira' beatamente tutti i giorni a certi orari fissi!
così respiri di + anche tu!

mi hai fatto morire con la storia chge aspettavi che tuo marito ti dicesse qualche cosa per "mangiarlo" con le parole!
Quando sono al limite , anche io non aspetto altro che mi dica una parola per iniziare la discussione! :prrrr
Mi scarica discutere e poi mi sento meglio! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 set 2007, 15:29

Oggi il mio paese e' in festa!
Sta arrivando da Salsomaggiore Miss Italia 2007!
Stanno montando un enorme parco e hanno chiuso tutte le vie cittadine!
ci sara' mangiare e bere gratis per tutti!
Insomma il sindaco e' felicissimo per silvia che rappresentera' il nostro paese!
La ragazza e' nella squadra d pallavolo di mia sorella........ed io l'ho vista girare diverse volte qui in paese....e' bella anche se qualche kg in + non le farebbe male!!!!! :sorrisoo

DELFIla pelle del pisellino a riccardo gliela tiro su piano una volta al dì quando lo lavo alla sear prima della nanna! Gli va su bene.
Ma lo sto' lavando così da maggio perche' prima la pediatra mi aveva detto di lasciarlo stare. :sorrisoo

Printemps verrei anche io al supermercato con te! E invece mio marito e' appena uscito per far compere e spesa, e io sono qui a casa.........tra poco i bimbi si sveglieranno e ricomincera' il mio tran tran di sempre!
Stasera andra' a vedere Miss Italia in piazza e io che faro'??
Come una vecchietta mi guardero' Maria de filippi!!! :buuu

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 set 2007, 15:44

lovipa ha scritto:buon complimese a federico :cuore :yeee

lady ti capisco eccomeeeeeeeeeeeeeeee
comunque io adesso comincio a respisrare un pochetto, lunedi comincio la palestra, vediamo se riesco abuttare qualche kilo, veramente ne dovrei buttare minimo 30 :buuu
Buona palestra allora! :sorrisoo
Quando lunedì sarai in palestra ricordati di me che vorrei un'oretta tutta per me da dedicare alla mia persona , ma che per il momento non ho! :buuu

Celil complimenti per il peso di cecilia!

NAT Tranquilla per lunedì e vedrai che andra' tutto beneone!
Per sdrammatizzare , fammi pronosticare che sara'.......un bel :baby_m: !!! :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 set 2007, 17:16

Io mi sto accingendo al cambio armadi... che coraggio eh? :buuu

Miss Italia Anche secondo me è un po' magrina... però carina, molto acqua e sapone.

Pelle pisellino Il mio primo pediatra mi diceva di non toccarla assolutamente, quella di adesso dice di tirargliela ogni tanto... anch'io come Lacla faccio una via di mezzo, di solito la lascio stare ma ogni tanto controllo come va ma tiro pochissimo perchè mi hanno detto che possiamo fare danni! Tanto la pediatra lo controlla via via... poi ho scoperto che all'estero è ormai completamente in disuso tirare sta pelle, lo si fa solo più qui da noi. Mia mamma mi ha detto che ai miei fratelli non ha mai tirato un bel niente eppure non hanno mai avuto problemi, quasi sempre si apre da sola col tempo.

Lovipa Che bello avere un po' di tempo per sè, sapendo poi che Giulia è contenta e si diverte all'asilo! Allora buona palestra!

Complemese Federico
In ritardo ma AUGURONIIII!!!!!! Bel giorno il 28 in cui nascere (anche ciccetto è nato il 28 :sorrisoo )

Ciao vado a fare sto cambio armadi se ciccetto mi lascia

P.S. Nat per la nanna sto cominciando a cambiare via via gli orari, ieri sono riuscita ad adormentarlo nel lettino alle 22,30, cioè un'ora e mezza prima dell'altro ieri! Per me è già un successo (anche se un'ora dopo era già nel lettone :urka )

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 set 2007, 17:17

Ah dimenticavo, sempre per Nat mille :incrocini ! Vedrai che andrà benissimo lunedì!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 29 set 2007, 18:04

Ciao bellezze!!
PRINTEMPS: dai tieni duro e vedrai che per la nascita di Giacomino riuscirai a mettere a nanna ciccetto per le 21 :yeee !!
LADY: wowo ma allora conosci una vippppsss? Cavoli è proprio bella!!!
LACLA: per Fede :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee AUGURI PER IL COMPLIMESEEEEEE!!
LOVIPA: dai dai dai vedrai che con la palestra ti svaghi e vedrai tutto sotto una luce migliore e poi vedrai che una volta perso qualche chiletto poi ti entusiasmi e non ti costerà più fatica :ok !!!
CECIL: UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH ma che ce lo dici così???? O mi raccomando da ora in poi niente sforzi e cmq sia TANTI TANTI AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII EVVIVA!!
SUN: ciao cara dove sei? Tutto bene??? Scusa se per questo sabato non abbiamo combinato ma Aurora è ancora un po'raffreddata e con questo tempaccio non ce la siamo sentiti di metterci in viaggio, ma uno dei prossimo combiniamo :sorrisoo
SHOPPING: a me sto tempo del cavolo mi ha rotto le balls così oggi sono andata fare shopping e ho speso un sacco di soldi, se c'era il sole almeno andavo ai giardino e non spendevo un tubo di niente :aargh

ORa vado a infornare il pollo e a spizzicare qualcosa da mangiare perchè c'ho una voraggggggineeee allo stomaco!!

Ahhhh lo so che rompo troppo i maroni ma non è che iniziereste già da ora a fare dei magici :incrocini per la villo di lunedì???
Vi abbraccio forte
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 set 2007, 20:21

Leggendo qua e là in rete ho trovato un articolo scritto da una pediatra relativamente alla pelle del pisellino, ecco il link per Delfi che chiedeva e per le altre mamme di maschietti

http://www.uppa.it/uppa/article/529

Ciao belle buonanotte!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 29 set 2007, 20:25

Ciao belle buonanotte, mado'a me sta storia dei pisellini mi fa una cosa .... io che ormai sono abituata a gestire la patata chissà come sarà strano se effettivamente LADY azzeccasse la previsioni e mi ritroverei con un pisellino da gestire, cmq per fortuna ci siete voi mega esperte :ok .

Buona notte care a domani :bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2007, 12:06

Ciao carissime, buona domenica a tutte!
Qui c'è un bel sole e noi andiamo a pranzare al mare al campeggio della suocera che oggi chiude.
Sarà un po' inquietante perchè c'è proprio l'atmosfera stile "overlook hotel" di shining, avete presente? :urka Dove prima risuonavano voci ora è tutto chiuso e silenziosissimo, è aperto ancora solo il ristorantino ma per gli esterni, perchè di campeggiatori non ce n'è più... anche ciccetto mi chiede sempre "tende? tende?" perchè dove era abituato a vederle adesso c'è solo il prato e basta...

Nat Non ti preoccupare per il pisellino, l'ultimo ritrovato della scienza è appunto quello di lasciarlo stare! :sorrisoo

Sun Tutto ok??

November Come state?

Ciao belle, vado!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 30 set 2007, 12:13

cecil tanti ma dai!!! :yeee :incrocini :incrocini :incrocini

e tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per la nostra printemps e la villocentesi di domani

giulia torna dall'asilo stanchissima e nervosissima a casa, cioè è contenta di stare all'asilo e non vorrebbe venirsene ma appena torniamo vuole stare appiccicata in braccio, anche per dormire, non gli basta l'abbraccio o la manina ma vuole stare sopra...sulla pancia, credo che inconsciamente la mancanza la senta e si voglia riprendere cosi, voi che ne pensate?
psicologa fallita sono :ahah ah la notte non le basta dormire in mezzo a noi ma deve toccarci...cosi la vedete con un piede sulla pancia di papino suo e la testa contro la mia, se la sposto piange :che_dici
ah non mi mangia più a pranzo, infatti sto pensando di lasciarla mangiare anche all'asilo, sabato ha mangiato tutta la pasta con la maestra :domanda
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 set 2007, 13:50

Buona domenica novembrine belle!!
LOVIPA: secondo me hai ragione a dire che inconsciamente Giulia vuole colmare la mancanza di tempo che passate insieme :sorrisoo sicuramente è contentissima di andare all'asilo, però è anche molto contenta di rivederti e infatti te lo dimostra :emozionee
PRINTEMPS: buon pranzo gnam gnam, ma poi ciccetto come fai a farlo dormire?
LADY/LACLA: ciao belle come vanno le nottate??

Buon pomeriggio, devo scappare che ho un appuntamento da non perdere ..... con due ceste di biancheria da stirare :che_dici due marroniiiiiiiiiiiii

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 set 2007, 14:34

Ciao a tutte!

NAT
le notti vanno bene..si sveglia una sola volta e mi ritengo super fortunata! :sorrisoo
Ora mi sveglio persino riposata e non ho + necessita' del riposino pomeridiano...
Ancora tanti :incrocini per la villo!

LOVIPAconcordo con Nat.....secondo me e' felicissima dell'esperienza che sta facendo al nido, ma al contempo le manchi molto!

PRINTEMPS anche se tardi ormai....buon pranzo! :ok

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 30 set 2007, 18:09

cecil :yeee :yeee e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

PRINTEMPS mi ero dimrnticata: quando uso il thermos scaldo il bibe un po' di piu' e mi dura 4-5 ore. Con Fede ora lo uso tantissimo perche' spesso scaldo il latte ma quando torno dal lui gia' dorme ... allora lo metto nel thermos e qd si risveglio l'ho gia' bello e pronto .. io pero' ti diro' che lo preparo gia' fatto cioe' non metto dentro solo l'acqua per aggiungere poi i misurini .. anche con Jacopo ho sempre fatto cosi' ...

stanotte Fede ha mangiato alle 3.30 poi si svegliava ogni mezz'ora per fare il ruttino ... :pistole

LOVIPA carina Giulia .. si vede proprio che vuole ottimizzare i tempi i goderso un po' la sua mamma!!!

LATTE : niente non lo vuole piu' .... ho provato col budino e nulla, ho provato latte e nesquik e noin l'ha nemmeno assaggiato, ho preso il latte condensato zuccherato e .. ME LO STO MANGIANDO IO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 set 2007, 18:27

LACLA: non ti angosciare per il latte, vedrai che compenserà con altre cose (formaggi, yoghurt, ecc ecc), ma povero Federico :coccola !!!
LADY: e bravo Nicolino, è tutta un'altra storia quando si dorme eh? Grazie ancora per gli :incrocini
PRINTEMPS: che ti sei magnata di buono?

Scappo che sto pulendo, mi sa che ho già la sindrome da nido hi hi!!
Baciotti belle e pensatemi domani quando mi conficcheranno un ago enorme nell'addome :buuu !!

SUN: rinnovo l'appello, stai bene?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 set 2007, 18:46

Ciao belle, rieccomi qui!

Nat Ancora tantissimi :incrocini per domani!
Parlando di magnate mi sono pappata una bella porzione di lasagne, un piattone di patatine fritte e un mega tiramisù... come potete notare un pranzo molto dietetico... :hi hi hi hi
Per quando riguarda il sonno di ciccetto, Nat, mi tocchi sul punto dolente... infatti quando la domenica mangiamo con la suocera, succede a volte che ciccetto ritardi il pisolo perchè vuole giocare con lei fuori; prima riuscivo ad addormentarlo dopo pranzo sul passeggino scarozzandolo qua e là, e un'ora, un'ora e mezza la dormiva; da un po' invece se usciamo a pranzo poi non dorme fino a che crolla, come oggi che è crollato in auto alle 15,30 ed ha continuato a ronfare a casa fino alle 17,30... così stanotte chissà a che ora avrà sonno! Ieri sera invece l'ho messo a letto e dormiva alle 21,55, ero felicissima!
Di solito a casa dorme dalle 13,30 alle 16. Voi come fate quando fanno il pisolo tardi?
Che mi consigli Nat per stasera? A che ora provo a metterlo a nanna?

Lacla Grazie per la dritta sul bibe! Devo rispolverarmi tutto! Ah! Stamane ti ho scritto un mp.
Mi spiace per il latte.... anch'io mi sono comprata quello condensato....che buonooooooooo... l'ho già messo in valigia come fornitore di energia veloce per il travaglio! :044-Astuta:
Ma Jacopo neanche il budino vuole? Lo yogurth però mi sembra che lo mangi, vero?

Lovipa Anch'io concordo con le amiche precedenti... la bimba vuole ritrovare il contatto con babbo e mamma, però è positivo che intanto all'asilo ci vada volentieri! Mi sembra tutto molto naturale :ok

Lady Certo che sti figlioli sono proprio bravi... a me se me ne dormisse anche solo uno basterebbe!

Sun Se ci sei batti un colpoooooo!!! Noi ti aspettiamo qui :sorrisoo

Ciao care a domani!

Bloccato

Torna a “Novembre”