GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
- silva
- Original~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
ciao a tutte...ZAEVA evviva per la pappa...caspita 10 cucchiai la prima volta è un successo!
ELE concordo con le altre...amiche sul lavoro è davvero difficile...non te la prendere...
ARGOMENTO raffreddore...la mia dopo 2 gg di pausa se l'è ripreso + forte di prima...lavaggi di continuo e aspiratore a + non posso! mi sa che sarà le norma
orario di nanna...noi verso le 9/9.30...però di notte mangia almeno 2 volte...poi perfortuna si riaddormenta subito
Il ciuccio nono c'è speranza...non lo vuole...oggi compro quello della nuk...mi hanno detto essere il migliore...vediamo!
ELE concordo con le altre...amiche sul lavoro è davvero difficile...non te la prendere...
ARGOMENTO raffreddore...la mia dopo 2 gg di pausa se l'è ripreso + forte di prima...lavaggi di continuo e aspiratore a + non posso! mi sa che sarà le norma
orario di nanna...noi verso le 9/9.30...però di notte mangia almeno 2 volte...poi perfortuna si riaddormenta subito
Il ciuccio nono c'è speranza...non lo vuole...oggi compro quello della nuk...mi hanno detto essere il migliore...vediamo!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Briciola
- Original~GolGirl®

Arya, se ti può consolare (ma non penso
), Viola piange come una pazza quando le faccio il lavaggio nasale, sembra che la stia scuoiando
Io ho rinuciato da tempo a fare le cose con delicatezza ma lei diventa veramente un'anguilla
Le blocco le manine e i piedi come ho visto nel video che è linkato da qualche parte qui su gol per avere entrambe le mani libere ma lei continua a voltare la testa da una parte e dall'altra e ho paura di farle male se la forzo troppo in una posizione. Alla fine per farne entrare un po' nel naso le lavo praticamente il viso con la fisiologica
L'aspiratore poi non riesco proprio ad usarlo (lo so sono la regina delle imbranate
) e preferisco utilizzare un lembo di un fazzolettino per rimuovere le caccoline varie, a mali estremi, estremi rimedi!
Domani abbiamo il richiamo del vaccino...mi viene male solo a pensarci
Domani abbiamo il richiamo del vaccino...mi viene male solo a pensarci
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, anche alla mia puzzolina lo spray nasale non piace proprio, ma quando era raffreddata gli facevo il lavaggio "da una narice all'altra" diverse volte al giorno... anche lei piangeva, ma poi la prendevo in braccio e le facevo mille coccole... 
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo, Arya per l'argento proteinato non serve la ricetta: il pediatra mi aveva detto di metterle 2 gocce per ogni narice alla sera (dopo aver lavato il naso), al massimo per 5 sere.
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Anche Sofia cerca di ribellarsi alle fialette di fisiologica...ma non si lamenta quando uso l'aspiratore.
Prima mi sono letta i consigli per il lavaggio nasale nell'angolo del bebè, e stasera proverò insieme al socio
ad usare siringa e acqua dalla bottiglia da 1/2 litro di fisiologica...il getto uscendo dalla siringa dovrebbe essere
più potente in modo da far uscire tutto quello che le chiude il nasino.
Il post è questo:
forum/viewtopic.php?f=9&t=9521&st=0&sk= ... gio+nasale
Prima mi sono letta i consigli per il lavaggio nasale nell'angolo del bebè, e stasera proverò insieme al socio
ad usare siringa e acqua dalla bottiglia da 1/2 litro di fisiologica...il getto uscendo dalla siringa dovrebbe essere
più potente in modo da far uscire tutto quello che le chiude il nasino.
Il post è questo:
forum/viewtopic.php?f=9&t=9521&st=0&sk= ... gio+nasale
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

buongiorno maggiomammine....
anche Jacopo con i lavaggi non è proprio felice, ma io lo metto sdraiato di lato e gli appoggio la mano sull'orecchio e con l'altra gli spruzzo in fretta la fisiologica, poi inizia a piangere e a quel punto sta fermo perchè è impegnato a piangere, così io riesco ad aspirargli tutto con la pompetta, non è proprio un metodo soft ma ho pensato che tanto i lavaggi nasali sono una cosa odiosa comunque, perciò odiarli un po' od odiarli tanto che cambia? :prrrr
Ieri sera con il socio sono andata a fare un po' di shopping per il cucciolo (lui intanto era dalla nonna), gli ho comprato l'omogeneizzatore visto che tra un po' abbandoniamo i liofilizzati, lo scaldabiberon da macchina, capita a volte di aver bisogno di scaldare un po' di camomilla e vado in crisi... e un sacco di vestitini da z, è proprio un negozio carino, anche se è un po' monocolore, ha tutto sui toni del marrone beige, però sono cose molto chic, e in quel negozio cosa abbiamo trovato i doudou... ma sono bellissimi (infatti ne abbiamo preso uno), la negoziante ha detto che sono dei portafortuna per i bimbi...
Ragazze, pensatemi, perchè stamattina rientro a lavoro, e per chi parlava di problemi con le colleghe, pensate che io ho lasciato il posto che dicevano di non poter fare a meno di me, e sto rientrando consapevole del fatto che volevano ridurmi l'orario per poter far lavorare 4 ore anche la mia sostituta perchè è troppo brava e si trovano troppo bene con lei... ancora un po' e mi frega il lavoro...
(e pensare che l'ho selezionata io...
)
Beh, ora vado a prepararmi, buona giornata a voi e ai vostri cuccioli
anche Jacopo con i lavaggi non è proprio felice, ma io lo metto sdraiato di lato e gli appoggio la mano sull'orecchio e con l'altra gli spruzzo in fretta la fisiologica, poi inizia a piangere e a quel punto sta fermo perchè è impegnato a piangere, così io riesco ad aspirargli tutto con la pompetta, non è proprio un metodo soft ma ho pensato che tanto i lavaggi nasali sono una cosa odiosa comunque, perciò odiarli un po' od odiarli tanto che cambia? :prrrr
Ieri sera con il socio sono andata a fare un po' di shopping per il cucciolo (lui intanto era dalla nonna), gli ho comprato l'omogeneizzatore visto che tra un po' abbandoniamo i liofilizzati, lo scaldabiberon da macchina, capita a volte di aver bisogno di scaldare un po' di camomilla e vado in crisi... e un sacco di vestitini da z, è proprio un negozio carino, anche se è un po' monocolore, ha tutto sui toni del marrone beige, però sono cose molto chic, e in quel negozio cosa abbiamo trovato i doudou... ma sono bellissimi (infatti ne abbiamo preso uno), la negoziante ha detto che sono dei portafortuna per i bimbi...
Ragazze, pensatemi, perchè stamattina rientro a lavoro, e per chi parlava di problemi con le colleghe, pensate che io ho lasciato il posto che dicevano di non poter fare a meno di me, e sto rientrando consapevole del fatto che volevano ridurmi l'orario per poter far lavorare 4 ore anche la mia sostituta perchè è troppo brava e si trovano troppo bene con lei... ancora un po' e mi frega il lavoro...
Beh, ora vado a prepararmi, buona giornata a voi e ai vostri cuccioli
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Krog anche noi abbiamo un sacco di vestiti della z, quelli che ci hanno regalato arrivavano tutti da lì..
mi spiace per il lavoro, vedrai che una volta rientrata andrà meglio...
(Pensa che la mia sostituta l'hanno proprio assunta a tempo indeterminato...
)
Comunque, noi tutto bene, oggi per l'appunto vado in ufficio, ma dovrebbe esserci solo il capo e una mia collega e in ogni caso andiamo verso le 4,30 quando si sveglia Sofia così non mi fanno fermare molto...
Comunque, noi tutto bene, oggi per l'appunto vado in ufficio, ma dovrebbe esserci solo il capo e una mia collega e in ogni caso andiamo verso le 4,30 quando si sveglia Sofia così non mi fanno fermare molto...
- Arya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze...
KROG tanti
per il rientro al lavoro... Anche io avevo selezionato io la ragazza che poi ha preso il mio posto dove ho lavorato nel 2006...
bello no??
Anche a me piacerebbe comperare un doudou a Rossella...devo cercare in internet dove posso trovarli qua in zona...
Qui sta notte meno male si è dormito... Non si è mai svegliata e non l'ho mai sentita tossire, a differenza di sta mattina che non fa altro che tossire.. Tra poco le farò pulizia del nasino e poi areosol...
ieri sera eravamo in 3 per farle l'areosol... io che le tenevo la mascherina il più vicino possibile al viso, la zia di mio marito che la teneva in braccio e mia suocera che teneva in mano un giochino che ha luci e suoni e con quello s'incanta proprio... e sono riuscita a fargliene 3/4. bè spero qualcosa faccia...
BRICIOLA meno male non sono la sola a non riuscire a fare bene il lavaggio al nasino...e anche io con l'aspiratore ho problemi. Ho comperato la pompettina della Neo baby... ma nn funziona molto ma l'aspiratore della chicco mi sembra molto più complicato... Già con la pompetta nn sta ferma un secondo figuriamoci con quello della Chicco che deve restare all'interno della narice il beccuccio per aspirare e poi tiri con la bocca.. troppo tempo ci vuole...
vabbè ora vado...
a tutti e
per Krog ed Ele
KROG tanti
Anche a me piacerebbe comperare un doudou a Rossella...devo cercare in internet dove posso trovarli qua in zona...
Qui sta notte meno male si è dormito... Non si è mai svegliata e non l'ho mai sentita tossire, a differenza di sta mattina che non fa altro che tossire.. Tra poco le farò pulizia del nasino e poi areosol...
BRICIOLA meno male non sono la sola a non riuscire a fare bene il lavaggio al nasino...e anche io con l'aspiratore ho problemi. Ho comperato la pompettina della Neo baby... ma nn funziona molto ma l'aspiratore della chicco mi sembra molto più complicato... Già con la pompetta nn sta ferma un secondo figuriamoci con quello della Chicco che deve restare all'interno della narice il beccuccio per aspirare e poi tiri con la bocca.. troppo tempo ci vuole...
vabbè ora vado...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- bribri
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!!
Anche io venerdì torno a lavoro, la cosa che mi da più noia è dover affrontare il viaggio in macchina da sola con Tiziano....spero solo di non trovare troppo traffico se non chi lo tiene fermo per tutto quel tempo??
Per il raffreddore noi l'abbiamo quasi sconfitto, gli faccio i lavaggi tenendolo fermo con le mani, poi lo inondo, lui mi molla qualche calcio, ma subito si calma e vado con l'aspiratore che invece a lui piace abbastanza, a me però (sarò una madre snaturata) ogni volta fa venire ii coniati di vomito
Un altra cosa che veramente ci ha aiutato tanto è stata umidificare l'aria, noi abbiamo preso un umidificatore della chicco e devo dire che mi trovo bene!
Domani dobbiamo fare il richiamo del vaccino, che voi sappiato con un po' di raffreddore lo fanno cmq?

Anche io venerdì torno a lavoro, la cosa che mi da più noia è dover affrontare il viaggio in macchina da sola con Tiziano....spero solo di non trovare troppo traffico se non chi lo tiene fermo per tutto quel tempo??
Per il raffreddore noi l'abbiamo quasi sconfitto, gli faccio i lavaggi tenendolo fermo con le mani, poi lo inondo, lui mi molla qualche calcio, ma subito si calma e vado con l'aspiratore che invece a lui piace abbastanza, a me però (sarò una madre snaturata) ogni volta fa venire ii coniati di vomito
Un altra cosa che veramente ci ha aiutato tanto è stata umidificare l'aria, noi abbiamo preso un umidificatore della chicco e devo dire che mi trovo bene!
Domani dobbiamo fare il richiamo del vaccino, che voi sappiato con un po' di raffreddore lo fanno cmq?
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Bribri credo di sì, l'importante è che non abbia la febbre.. però magari fai una telefonatina al pediatra per sicurezza...
Anche noi dovremmo pensare a qualcosa per umidificare l'aria. Tra poco accenderemo il camino e per quanto bello possa essere trovo che l'aria diventi troppo secca, bribri per curiosità quanto l'hai pagato quello della Chicco?
Anche noi dovremmo pensare a qualcosa per umidificare l'aria. Tra poco accenderemo il camino e per quanto bello possa essere trovo che l'aria diventi troppo secca, bribri per curiosità quanto l'hai pagato quello della Chicco?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri sera alle 22:30 Sofia si è addormentata!!
Ha dormito fino alle 5, ha poppato e poi si è riaddormentata fino alle 8:30...non male. Ora sta facendo il riposino del mattino.
Ho messo insieme tutti i consigli che mi avete dato e che mi hanno dato di là, ho fatto un mix. Spero di riuscirci anche stasera.
Il lavaggio nasale con la siringa è venuto bene, soprattutto perchè il papi la teneva ferma. Però non è uscito quasi niente insieme all'acqua.
krog buon rientro al lavoro.
bri buon rientro anche a te per venerdì. Sai che secondo me se i bimbi hanno il raffreddore il vaccino lo rimandano? Il giorno prima del vaccino abbiamo sempre avuto la visita dalla pediatra, che visitando Sofia e accertando che sta bene dà il via libera alla vaccinazione. Nel dubbio prova a sentire che dice la tua.
ele ci sarei rimasta male anch'io...comunque cerca di fregartene.
silvia avevo provato il ciuccio Nuk con Sofia, tra i vari che avevo comprato, ma rifiuta anche quello
Briciola com'è andata la vaccinazione?
Perchè non le venga la febbre. Tisane ancora non ne dò a Sofia, la pediatra dice che non ce n'è ancora bisogno...si sa che ogni medico ha le proprie teorie.
Arya anche Sofia non ama essere toccata in viso, vedi Rossella non è l'unica! Secondo me non c'è relazione tra raffreddore e dentini...
Ieri sera alle 22:30 Sofia si è addormentata!!
Ho messo insieme tutti i consigli che mi avete dato e che mi hanno dato di là, ho fatto un mix. Spero di riuscirci anche stasera.
Il lavaggio nasale con la siringa è venuto bene, soprattutto perchè il papi la teneva ferma. Però non è uscito quasi niente insieme all'acqua.
krog buon rientro al lavoro.
bri buon rientro anche a te per venerdì. Sai che secondo me se i bimbi hanno il raffreddore il vaccino lo rimandano? Il giorno prima del vaccino abbiamo sempre avuto la visita dalla pediatra, che visitando Sofia e accertando che sta bene dà il via libera alla vaccinazione. Nel dubbio prova a sentire che dice la tua.
ele ci sarei rimasta male anch'io...comunque cerca di fregartene.
silvia avevo provato il ciuccio Nuk con Sofia, tra i vari che avevo comprato, ma rifiuta anche quello
Briciola com'è andata la vaccinazione?
Arya anche Sofia non ama essere toccata in viso, vedi Rossella non è l'unica! Secondo me non c'è relazione tra raffreddore e dentini...
-
vany
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte
anche qui nottataccia
Matteo si è svegliato 2 volte per mangiare con una fame da lupo. Sta sera provo a mettere nel bibe di latte un pò di farina di mais e tapioca
bribri si se non ha febbre dovrebbero farlo. Matteo l'ha fatto venerdi e aveva un pò di raffreddore.
kro i vestitini di z piacciono tanto anche a me
lavaggi e areosol Matteo non li ama particolarmente ma non è nulla a confronto di quando devo toccare Elia. Quindi preparatevi perchè avranno sempre più forza entrranno nella fase del NO perenne e sarà sempre peggio
. Per fortuna ora Elia ha imparato a soffiarsi il naso da solo ma lavaggi e areosol per i pediatri sono il top quindi sarà così ancora per tanto tempo
anche qui nottataccia
Matteo si è svegliato 2 volte per mangiare con una fame da lupo. Sta sera provo a mettere nel bibe di latte un pò di farina di mais e tapioca
bribri si se non ha febbre dovrebbero farlo. Matteo l'ha fatto venerdi e aveva un pò di raffreddore.
kro i vestitini di z piacciono tanto anche a me
lavaggi e areosol Matteo non li ama particolarmente ma non è nulla a confronto di quando devo toccare Elia. Quindi preparatevi perchè avranno sempre più forza entrranno nella fase del NO perenne e sarà sempre peggio
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

E' vero.....quando devo fare i lavaggi a Chiara ci mettiamo il triplo del tempo...vuole farseli lei....
lei si berrebbe una bottiglia di soluzione fisiologica....
bleah
noi anche siamo quasi fuori dal raffreddore....santo babyrinolo e rinipaidolo!!!!! mix favoloso
sofia...se vuoi te lo vendo io l'umidificatore....a me non serve perchè questa casa nuova è meno secca....è nuovo...dell'imetec...
vestiti z: ho visto un vestitino per nunù bellissimo marrone arricciato (a palloncino)....è bellissimo!!!
vado
noi anche siamo quasi fuori dal raffreddore....santo babyrinolo e rinipaidolo!!!!! mix favoloso
sofia...se vuoi te lo vendo io l'umidificatore....a me non serve perchè questa casa nuova è meno secca....è nuovo...dell'imetec...
vestiti z: ho visto un vestitino per nunù bellissimo marrone arricciato (a palloncino)....è bellissimo!!!
vado
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

bigstar2blu ha scritto: noi anche siamo quasi fuori dal raffreddore....santo babyrinolo e rinipaidolo!!!!! mix favoloso
sofia...se vuoi te lo vendo io l'umidificatore....a me non serve perchè questa casa nuova è meno secca....è nuovo...dell'imetec...![]()
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Una curiosità: voi che canzoni cantate ai vostri maggiolini?
Noi le cantiamo "La zanzara in abito da sera", di un vecchio Zecchino d'oro. Lei l'adora!! Quando a volte piange nell'ovetto in macchina, gliela canto e lei si calma.
Tempo fa le cantavo anche "Ninna nanna mamma" sempre dello Zecchino.
Sono curiosa di sapere le vostre...così magari prendo spunto!
Noi le cantiamo "La zanzara in abito da sera", di un vecchio Zecchino d'oro. Lei l'adora!! Quando a volte piange nell'ovetto in macchina, gliela canto e lei si calma.
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Ha per via di canzoni non ci batte nessuno, io sono STONATISSIMA!!! ma è proprio vero che per loro non conta... per lui la canzone per farlo calmare è la canzoncina di una fiaba sonora che si intiola "Giannetto Fortunato" per il resto qualche canzone scout, dato che ero capo fino all'ano scorso, e poi noi abbiamo modificato la canzone di "ninna nanna, ninna oh, questo bimbo a chi lo dò..." e ci abbiamo messo tutti i nomi dei parenti e amici, tipo: lo daremo alla zia Sara che lo porta sulla preara, lo daremo a zio Tiziano che in moto non va piano, ecc...."Sofia75 ha scritto:Una curiosità: voi che canzoni cantate ai vostri maggiolini?

In attesa di un nuovo fagiolino!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

si scusa sofia...sono i postumi dello zerinol....
canzoni....le tagliatelle di nonna pina,stella stellina, la bella lavanderina, il coccodrillo eccc...
canzoni....le tagliatelle di nonna pina,stella stellina, la bella lavanderina, il coccodrillo eccc...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- dany75
- Master~GolGirl®

ciao a tutte!
SOFIA: Canzoncine.......la classica ninna nanna questo bimbo a chi lo do......stella stellina la notte si avvicina........pippi pippi di calzelunghe che gliela canticchia la sorella...........ma sapete cosa lo fa scompisciare dalle risate? L'inno d'Italia che gli canta suo fratello
SOFIA: Canzoncine.......la classica ninna nanna questo bimbo a chi lo do......stella stellina la notte si avvicina........pippi pippi di calzelunghe che gliela canticchia la sorella...........ma sapete cosa lo fa scompisciare dalle risate? L'inno d'Italia che gli canta suo fratello
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Siamo tornati dalla pesata!!.... 7.300kg!!!!
cresce di 200gr alla settimana!!! 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- dany75
- Master~GolGirl®

Direi bene no?claudia84 ha scritto:Siamo tornati dalla pesata!!.... 7.300kg!!!!cresce di 200gr alla settimana!!!
Cosa ti ha detto per il fatto che ha aumentato i pasti?
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50