GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSPEDALE [IMI DI PALERMO]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

OSPEDALE [IMI DI PALERMO]

Messaggio da erisharal » 29 set 2008, 13:46

CIAO A TUTTE...
avevo già lasciato un'argomento così ma non ho ricevuto risposte e la cosa mi preme davvero tanto!
a fine ottobre darò alla luce Giulia è il mio primo parto non ho timori se non chè quello dell'ospedale,partorirò all'ospedale imi di palermo qualcuna di voi lo conosce? :domanda anche solo per sentito dire?
che procedure hanno? :domanda :domanda cosa potete dirmi in proposito?
:incrocini speriamo
vi ringrazio
ciao ciao :bacio

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OSPEDALE

Messaggio da maryv » 29 set 2008, 14:58

ciao, ti ricordi di me?
non ti ho più vista e pensavo non scrivessi più su gol.
Senti, per la tua domanda, hai provato a chiedere alle SICILIANE?

Le trovi

QUI
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OSPEDALE [IMI DI PALERMO]

Messaggio da Stefy74 » 30 set 2008, 10:36

ciao!

La mia prima bimba è nata ll'IMI di Palermo.

Cosa vuoi sapere?

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 30 set 2008, 10:47

ciao maryv certo che mi ricordo di te!!
come stai tutto bene?
hai ragione ci son venuta poco...
ho avuto tante cose da organizzare,ho anche rifatto metà casa quindi indaffaratissima a pulire e risistemare...e fare la stanzetta della baby!
ogni tanto entravo e davo un'occhiata ma non assiduamente come prima..
ormai sono alla fine!! frà 1 mese dovrebbe nascere Giulia...finora tutto bene ...speriamoooo :incrocini
e tu come stai?

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 30 set 2008, 10:53

ciao Stefy sono Erika tanto piacere...
frà circa un mese darò alla luce la mia prima bimba Giulia,e dovrò partorire all'imi la mia dottoressa fà postazione là F.G. non sò se conosci (il nome intero non lo metto non credo si possa)...
volevo sapere come ti sei trovata?
che procedure hanno?
ho saputo che non ci sono le docce,qualche consiglio in generale x trovarmi al meglio?
mi hanno dato una lista x cosa serve al baby ma non per la mamma hai da consigliarmi qualcosa..sono terrorizzata all'idea di trovarmi male...
quel che puoi raccontami...
ti ringrazio tanto!
ery

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 set 2008, 11:11

Ciao Erika :sorrisoo

Posso dirti che per il travaglio è meglio una camicia da notte aperta sul davanti e a maniche corte. Poi non è che serva qualcosa di particolare... magari portati le tue lenzuola :fischia

Io mi sono trovata molto male con le infermiere, poca anzi pochissima voglia di lavorare, ma le ostetriche sono in gamba!
Poi ha i difetti di una struttura pubblica, per cui le camere sono a 4-6 letti, medici e infermieri si fanno il loro giro e poi spariscono... non ci sono i pannolini e te li devi portare da casa, non consentono a un familiare di restare là eccetto che per la notte ma non può portare sdraio e deve stare su una sedia.

C'è il rooming in :ok

I papà non possono entrare, purtroppo, se sei fortunata solo in sala parto.

Però hanno una terapia intensiva neonatale eccellente, se malauguratamente il cucciolo dovesse avere dei problemi quello è il posto giusto perchè riceva cure adeguate.

Io la seconda l'ho partorita alla clinica candela, ed è un altro mondo!

auguri per il lieto evento e se vuoi info più dettagliate puoi mandarmi un MP :sorrisoo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 30 set 2008, 14:53

erisharal ha scritto:ciao maryv certo che mi ricordo di te!!
come stai tutto bene?
hai ragione ci son venuta poco...
ho avuto tante cose da organizzare,ho anche rifatto metà casa quindi indaffaratissima a pulire e risistemare...e fare la stanzetta della baby!
ogni tanto entravo e davo un'occhiata ma non assiduamente come prima..
ormai sono alla fine!! frà 1 mese dovrebbe nascere Giulia...finora tutto bene ...speriamoooo :incrocini
e tu come stai?

tra 1 mese potrai vedere la tua cucciola, sarà bellissimo vedrai.... :incrocini
Non stancarti troppo e pensa a dormire...che dopo FORSE, non potrai farlo per un bel pò :bacio
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 30 set 2008, 15:46

grazie maryv....
chissà speriamo che mi troverò bene nell'ospedale in cui andrò,ho parlato con stefy in privato e non ho saputo belle cose,così ho contattato la mia gine che lavora là e mi ha detto di passare questa sera che mi darà tutte le informazioni e chiarimenti di cui ho bisogno..speriamo seno cambierò struttura senz'altro!
x il resto vorrei potermi riposare di più ma proprio non riesco...
la notte faccio molta fatica a dormire...
pazienza ..credimi..non vedo l'ora che ci sia la mia pupa!!
spero di essere brava ad affrontare il tutto! :incrocini
:bacio

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 1 ott 2008, 11:05

erisharal ha scritto:grazie maryv....
chissà speriamo che mi troverò bene nell'ospedale in cui andrò,ho parlato con stefy in privato e non ho saputo belle cose,così ho contattato la mia gine che lavora là e mi ha detto di passare questa sera che mi darà tutte le informazioni e chiarimenti di cui ho bisogno..speriamo seno cambierò struttura senz'altro!
x il resto vorrei potermi riposare di più ma proprio non riesco...
la notte faccio molta fatica a dormire...
pazienza ..credimi..non vedo l'ora che ci sia la mia pupa!!
spero di essere brava ad affrontare il tutto! :incrocini
:bacio

non esitare a cambiare struttura se con questa non ti senti sicura.
Sarai brava, certo che lo sarai, ma ti chiederai mille volte "ho sbagliato qualcosa?", "dove ho sbagliato?", anzi milioni di volte :ok è l'iter. :bacio
Non esitare a chiedere se hai bisogno di qualcosa, e poi su gol c'è un post bellissimo, dove potrai confrontarti con altre neo-mamme....e poi tedia il pediatra ogni volta che avrai qualche dubbio, è suo dovere esaudire ogni tua curiosità
Un bacione :bacio

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 1 ott 2008, 11:15

grazie maryv
ieri sono stata all'ospedale la mia dott.ssa è stata molto gentile mi ha mostrato la sala travaglio ecc...
mi ha spiegato molte cose..mhà...speriamo un pò mi ha convinta...
tutto sommato la struttura è buona x quanto riguarda il discorso sicurezza x la mia bimba nel caso capita qualcosa su palermo ci son solo due ospedali che si occupano di neonatologia uno di questi è il mio...
quindi rischio x lei...
x quanto riguarda il pediatra x fortuna ne ho già uno che conosce bene mio marito molto bravo...
bhè...ora attendo solo di averla frà le braccia!!
un bacioo
grazie e a presto

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”