GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da chicaluna » 30 set 2008, 22:13

ah per quanto riguarda il gine...mi fate sentire meno sciagurata visto che nemmeno io sono ancora andata ne' ho tanta voglia di farlo :fischia
mi scappa da ridere al pensiero che lo chiamerò per fissare la visita "dei 40 gg" due mesi dopo il parto :ahah :ahah
se riesco vado la settimana prossima visto che dani è a casa in ferie, anche perchè non vado in ospedale ma preferisco che mi visiti il mio ginecologo e quindi devo andare su.
inoltre, ovviamente, ora mi fa anche male un dente :bomba
non mi fa male sempre ma quando ci arriva sopra del caldo o del freddo vedo le stelle...quindi mi toccherà anche andare dal dentista...che non ho perchè ho deciso di mollare l'ambulatorio in cui andavo visto che il dottore che c'era se n'è andato ed adesso in pratica è rimasto l'odontotecnico che ha trovato un dottore "prestanome" ma poi le mani in bocca te le mette lui..ed io sinceramente per quanto sia bravo farmi curare da un odontotecnico e spendere come se mi curasse un odontoiatra...si beh insomma mi scoccia parecchio :che_dici
solo che mi hanno detto che l'anestesia da un sapore amaro al latte..e che può essere che la bimba lo rifiuti...qualcuno di voi ha esperienze in merito??
a me sa strano visto che quando ho partorito dopo 45 minuti dalla nascita ho attaccato chiara e la dose di anestetico in una spinale è decisamente superiore a quella di una anestesia locale..però se qualcuna ha esperienza e mi può rassicurare su questo mi fa un enorme piacere! :hi hi hi hi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 6:24

Buongiorno agostine :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 6:57

Chica per l'anestesia non credo che possa dare problemi...anche perché quando fanno l'episiotomia fanno un'anestesia locale analoga a quella del dentista e se non da problemi in quel caso non penson che ne dia nemmeno dopo :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 7:45

Auguri ad ALE e ANREA per i loro due mesi :yeee :yeee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 ott 2008, 9:25

Jack, credo che Lorenzo abbia telefonato a Alessandro e lo ha convinto a sveglairsoi stanotte all'1.20 :urka :urka ....

ieri ha fato orari assurdi
6.40
9.40
14.30 :urka
15.30 :che_dici
16.30 :aargh
20.30 :urka
22.30 con un sonno atroce!!!!!!!!

e ovviamente
1.20
5.20
e adesso 9.30 ......

stanotte torno al bibe da 100 di aggiunta in modo da essere sicuro che l'ultimo sia un vero pasto e non un aperitivo :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 ott 2008, 9:29

Jack ha scritto:Auguri ad ALE e ANDREA per i loro due mesi :yeee :yeee

grazie :emozionee

Ieri pesava 5430 .... 1 kg esatto piu' di un mese fa :fischia (bisogna che inizi a giocare all'otto)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 ott 2008, 9:32

chicaluna ha scritto:ah per quanto riguarda il gine...mi fate sentire meno sciagurata visto che nemmeno io sono ancora andata ne' ho tanta voglia di farlo :fischia
mi scappa da ridere al pensiero che lo chiamerò per fissare la visita "dei 40 gg" due mesi dopo il parto :ahah :ahah
se riesco vado la settimana prossima visto che dani è a casa in ferie, anche perchè non vado in ospedale ma preferisco che mi visiti il mio ginecologo e quindi devo andare su.
inoltre, ovviamente, ora mi fa anche male un dente :bomba
non mi fa male sempre ma quando ci arriva sopra del caldo o del freddo vedo le stelle...quindi mi toccherà anche andare dal dentista...che non ho perchè ho deciso di mollare l'ambulatorio in cui andavo visto che il dottore che c'era se n'è andato ed adesso in pratica è rimasto l'odontotecnico che ha trovato un dottore "prestanome" ma poi le mani in bocca te le mette lui..ed io sinceramente per quanto sia bravo farmi curare da un odontotecnico e spendere come se mi curasse un odontoiatra...si beh insomma mi scoccia parecchio :che_dici
solo che mi hanno detto che l'anestesia da un sapore amaro al latte..e che può essere che la bimba lo rifiuti...qualcuno di voi ha esperienze in merito??
a me sa strano visto che quando ho partorito dopo 45 minuti dalla nascita ho attaccato chiara e la dose di anestetico in una spinale è decisamente superiore a quella di una anestesia locale..però se qualcuna ha esperienza e mi può rassicurare su questo mi fa un enorme piacere! :hi hi hi hi

...NON TI INVIDIO...PERCHE' DA 1 A 100 LA MIA VOGLIA DI NON ANDARE DAL GINE E 100 E LA MIA VOGLIA DI NON METTER PIEDE DAL DENTISTA E' 99 :prrrr ...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 9:43

aryyra ha scritto:Jack, credo che Lorenzo abbia telefonato a Alessandro e lo ha convinto a sveglairsoi stanotte all'1.20 :urka :urka ....

ieri ha fato orari assurdi
6.40
9.40
14.30 :urka
15.30 :che_dici
16.30 :aargh
20.30 :urka
22.30 con un sonno atroce!!!!!!!!

e ovviamente
1.20
5.20
e adesso 9.30 ......

stanotte torno al bibe da 100 di aggiunta in modo da essere sicuro che l'ultimo sia un vero pasto e non un aperitivo :x:
No no... a quell'ora lì Lore dormiva :ahaha ...si è sveglato alle 2e mezza :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 9:43

Ary bellissimo il nuovo avatar :emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 ott 2008, 9:50

Jack ha scritto: No no... a quell'ora lì Lore dormiva :ahaha ...si è sveglato alle 2e mezza :che_dici

...HAI PROVATO COL CIUCCIO...IO NO PERCHè ALE IL CIUCCIO NON LO PRENDE E POI MI GUARDAVA CON OCCHIO LANGUIDO E BOCCA A CUORE :x: :emozionee :che_dici

...ho aggiunto un paio di foto del mio nanetto ciccionissimo... :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 10:14

aryyra ha scritto:
Jack ha scritto: No no... a quell'ora lì Lore dormiva :ahaha ...si è sveglato alle 2e mezza :che_dici

...HAI PROVATO COL CIUCCIO...IO NO PERCHè ALE IL CIUCCIO NON LO PRENDE E POI MI GUARDAVA CON OCCHIO LANGUIDO E BOCCA A CUORE :x: :emozionee :che_dici
No, stanotte non abbiamo provato...anche perché un po' a ciucciato....non molto ma una decina di minuti scarsi c'è stato a ciucciare la sua tetta preferita :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 ott 2008, 11:07

noi stanotte battuti tutti i record :ok
a nanna alle 21.00 sveglia alle 7,30 :hi hi hi hi
ora però non c'è verso di farla dormire...ed io devo stirare :martello
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 ott 2008, 11:09

Jack ha scritto:
Cappero!!
Ma perché Lore si sveglia ancora almeno due volte??? :buuu E poi oltretutto fa delle ciucciate brevissime....non è che mangi tanto durante la poppate notturne..si attacca al massimo 10minuti...poi crolla nel sonno........................
jack ogni bambino è a se'...io faccio figlie che amano il sonno notturno (anche laura a partire da un mese e mezzo mi tirava tutta notte)..
inoltre non mi illudo perchè può capitare benissimo che tra qualche giorno inserisca di nuovo il pasto di notte soprattutto se ci sarà uno scatto di crescita essendo allattata al seno...con il la è più semplice...se vedi che finisce la boccetta la volta dopo ne prepari di più...col seno l'unico modo per aumentare le dosi è ciucciare :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 14:56

chicaluna ha scritto:
jack ogni bambino è a se'...io faccio figlie che amano il sonno notturno (anche laura a partire da un mese e mezzo mi tirava tutta notte)..
Me in realtà non posso lamentarmi...Lore è un angioletto, non lo senti mai piangere, ama addormentarsi da solo, senza essere cullato...addirittura piange se ha sonno e lo hai in braccio, lui vuole dormire sdraiato :ahaha e poi anche stanotte solo la sosta alle 2e mezza...ed in 20minuti dormivamo già tutti e due di nuovo :fischia penso proprio che non ho nessun motivo per lamentarmi :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 ott 2008, 15:02

ciao agostine, spero non vi siate dimenticate di me... :buuu :buuu
ho una connessione che fa schifo e Leonardo mi impegna tutto il giorno quindi non riesco + a stare con voi come prima..... mi rifarò quando tornerò al lavoro :hi hi hi hi :hi hi hi hi

leo cresce bene... ciuccia dalla tetta ancora e io ne sono felicissima..... mangia ogni 4 ore e tira già dalle 22.00 alle 6.00 perciò non i lamento... se non fosse per le colichette direi che mi va di lusso (ovvio però che di giorno non dorme praticamente mai :che_dici :che_dici )

spero che anche i vostri cuccioli stiano bene e spero di tornare qui un po' + spesso perchè mi mancano tanto le nostre chiacchierate

un besos a tutte :bacio :bacio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2008, 15:10

Ciao Dena :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 ott 2008, 21:34

Bimbe, un salutone veloce!
Come vi ha detto il mio topo preferito, sto un po' nei guai al momento... spero di passare domani.
Nel frattempo mi beo delle foto del piccolo Alessandro :cuore e nutro un po' di sana invidia per Chica :hi hi hi hi
Un baciottolone!
:bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 ott 2008, 21:36

PS: Se la mamma dice no, chiedilo alla nonna....
UN GENIO chi ha fatto quel vestito.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :prrrr :prrrr :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 8:44

Ciao!
E ben tornata a Dena.

Io stasera torno a casa mia e devo dire che un po' sono sollevata, anche se non è andata male da mia mamma: comunque lei lavora, quindi non mi ha soffocata più di tanto e mi ha anche dato dei consigli utili e aiutata quando Topillina piange senza motivo.

Topillina si è di nuovo svegliata alle 4.30 per fame e comincio a sospettare che abbia aumentato nuovamente il fabbisogno.
Questo e il fatto che nonostante io la faccia tirare 4 ore e mezza fra un pasto e l'altro, lei non migliori affatto a succhiare al seno, e così la mia produzione non aumenta, mi hanno fatto decidere di mollare.

Evidentemente non è bambina da allattare al seno e il mio fisico non è fisico da latte materno. E siccome mi importa di più avere una bambina sana e serena che non sentirmi brava perchè la allatto nonostante le difficoltà, preferisco rinunciare alle mie 5 ore al giorno di contatto esclusivo e darle il biberon, per vedere se mi riposa anche meglio. Ultimamente ha il sonno disturbatissimo e piange tanto. Secondo me ha fame, ecco.

Non credevo mi sarebbe piaciuto tanto allattarla e dispiaciuto così mollare.
Ieri pomeriggio in 45 minuti ha ciucciato 30 e ieri sera solo 70. Poi era così stanca che è crollata 15 minuti, svegliandosi poi urlando disperata. Ho provato a riattaccarla, ma mi si addormentava. Allora le ho dato il bibe ed era così stanca che ha fatto fatica anche con quello!!!

Ieri ho voluto portarla dal mio vecchio pediatra, di cui mi fido ciecamente e che è bravissimo. Me l'ha rivoltata come un calzino e ha detto che è una bambina sanissima e bellissima, che è molto lunga e precoce perchè fa cose che di solito i bimbi fanno sui due mesi. Poi mi ha dato consigli su alimentazione e latti artificiali e sul sonno. Sono rimasta molto contenta anche perchè mi ha rassicurata e incoraggiata per il latte artificiale. Finora tutti i pediatri e medici consultati mi hanno sempre incoraggiata sempre e solo con lm e io pensavo di essere mezza mostra pensando che invece per lei forse va meglio il la.
Inoltre mi ha detto quanto dovrebbe mangiare e la mia mangia molto meno, perchè si stanca troppo, secondo me.
Quindi domani o addirittura stasera vado dalla mia dottoressa e mi faccio dare le pastiglie per togliere il latte.

Per come sono io è una disfatta personale, ma non posso anteporre al mio caratteraccio e voglia di farcela in tutto quello che intraprendo al benessere di mia figlia. Non è una gara a chi ha più latte, non sono io che voglio allattare CONTRO me stessa che produco poco e CONTRO Roberta che ciuccia male. Sono io CON mia figlia, PER mia figlia.
Però mi viene un po' da piangere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 9:04

Ho messo altre foto. Ora guardo le vostre, sono rimasta indietro!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”