GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON LE OTTANTINE IN COMPAGNIA, PANE AMORE E FANTASIA!
- Valentina87
- Active~GolGirl®
Re: CON LE OTTANTINE IN COMPAGNIA, PANE AMORE E FANTASIA!
yle....ho trovato...eccomi qui... 

RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
è il primo pediatra che sento più interessato al peso che all'altezza e "prontezza". poi se i percentili sono gli stessi della nascita... ma che vuole che diventi cicciona? dai retta al tuo istinto di mamma... (e se hai bisogno chiedi alla tua di mamme) i pediatri non conoscono i bambini, non sono mica tabelle! 

c6m9 :)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Ciao valentina! Io sono pascale, mamma di claudia, in attesa di un bimbo/a. benvenuta tra le 80ine!
- YLE80
- Original~GolGirl®
Riciao Vale vedrai che quì ti troverai bene..............
pascale mi spiace per la nottataccia,quoto per il discorso del socio.....ieri tornata da yoga (ed erano già le dieci passate) avevo ancora una marea di cosa da fare.......mi guardo in giro e non aveva cambiato nemmeno la pila dell'orologio della cucina che si era fermato due giorni fa....
....non vi dico il nervoso.......
.....e per fortuna che ero appena tornata dal un'ora e mezza di puro relax...........e pensa che io non ho bimbi....mi chiedo come sarà dopo....
............la speranza è l'ultima a morire............
piccola mamma in che senso al tuo pediatra non interesssano i progressi della cucciola?.......
.......sono progressi, se poi è un po' magrettina non credo che ci debba essere sotto per forza qualcosa.....correggimi se baglio sai che sono ignuranta in materia di cuccioli..........
..............

pascale mi spiace per la nottataccia,quoto per il discorso del socio.....ieri tornata da yoga (ed erano già le dieci passate) avevo ancora una marea di cosa da fare.......mi guardo in giro e non aveva cambiato nemmeno la pila dell'orologio della cucina che si era fermato due giorni fa....

piccola mamma in che senso al tuo pediatra non interesssano i progressi della cucciola?.......

Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO
- Valentina87
- Active~GolGirl®
Ciao pascale...io ho scoperto di essere incinta l'altro ieri....di quanto sarò + o meno?il calcolo dice 5+3...l'8 ottobre ho la prima visita.. 

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
congratulazioni valentina!
quoto yle... qui ti troverai benissimo!
quoto yle... qui ti troverai benissimo!

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ilary
stai più tranquilla che puoi e godtiti le coccole.. io le beta non le ho mai fatte figurati.. comunque
Alimentazione: sfatiamo il mito di mangiare per due, una cavolata. Mangia quello che ti senti, senza esagerare. Magari all'inizio con le nausee è dura. Io mi portavo dietro dei biscottini o i cereali (cornflakes) da spiluccare per contenere il bruciore di stomaco. Io per la toxo non potevo mangiare insaccati crudi (speck, bresaola, salame, prosciutto crudo) e carne solo molto cotta. Si però a pesce, tonno.. Attenta alle uova.. concesse solo sode, o comunque cotte. E poi la verdura ben lavata, ma io non ho mai usato amuchina o simili, solo prestavo più attenzione, soprattutto all'insalata. Tanta acqua, poco caffè e bevande gasate, a me ammazzavano proprio! Io il cioccolato l'ho ridotto parecchio ma il fondente, non troppo, fa sempre bene!
Coca cola senza caffeina: piuttosto bevi la solita, quella senza caffeina leggevo che contiene degli ingrediente che testati sui topi provocano tumori. Io in grav la eviterei. Così come tutto quello che contiene un dolcificante chimico: l'aspartame!
Pascale bellissima la foto del matrimonio!
Sara a me capitava di avere dolori addominali tipo crampi, magari perchè la piccola puntava i piedi qui o là. Mi mettevo sdraiata sul letto o mi allungavo sulla sedia (se ero in ufficio) e massaggiavo un pò la parte dolente, in poco tempo passava tutto. Non spaventarti è normale!
Claudia non crucciarti perchè per esperienza posso dirti che ti capiterà spesso di avere l'impressione di fare passi indietro. Se ti consola Lucilla ha mangiato ogni 2/3 ore a notte fino al 6/7 mese. E poi ora è tornata nel lettone mentre quest'estate ha dormito sempre quasi tutta la notte nel lettino.. quindi tranquilla.. porta solo un pò di pazienza.. anche se è dura, soprattutto dopo notti insonni

Alimentazione: sfatiamo il mito di mangiare per due, una cavolata. Mangia quello che ti senti, senza esagerare. Magari all'inizio con le nausee è dura. Io mi portavo dietro dei biscottini o i cereali (cornflakes) da spiluccare per contenere il bruciore di stomaco. Io per la toxo non potevo mangiare insaccati crudi (speck, bresaola, salame, prosciutto crudo) e carne solo molto cotta. Si però a pesce, tonno.. Attenta alle uova.. concesse solo sode, o comunque cotte. E poi la verdura ben lavata, ma io non ho mai usato amuchina o simili, solo prestavo più attenzione, soprattutto all'insalata. Tanta acqua, poco caffè e bevande gasate, a me ammazzavano proprio! Io il cioccolato l'ho ridotto parecchio ma il fondente, non troppo, fa sempre bene!
Coca cola senza caffeina: piuttosto bevi la solita, quella senza caffeina leggevo che contiene degli ingrediente che testati sui topi provocano tumori. Io in grav la eviterei. Così come tutto quello che contiene un dolcificante chimico: l'aspartame!
Pascale bellissima la foto del matrimonio!

Sara a me capitava di avere dolori addominali tipo crampi, magari perchè la piccola puntava i piedi qui o là. Mi mettevo sdraiata sul letto o mi allungavo sulla sedia (se ero in ufficio) e massaggiavo un pò la parte dolente, in poco tempo passava tutto. Non spaventarti è normale!
Claudia non crucciarti perchè per esperienza posso dirti che ti capiterà spesso di avere l'impressione di fare passi indietro. Se ti consola Lucilla ha mangiato ogni 2/3 ore a notte fino al 6/7 mese. E poi ora è tornata nel lettone mentre quest'estate ha dormito sempre quasi tutta la notte nel lettino.. quindi tranquilla.. porta solo un pò di pazienza.. anche se è dura, soprattutto dopo notti insonni

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
- Basic~GolGirl®
Lo sento che la pulcina sta bene, nn ho paura... solo che ieri mi faceva così male che nn riuscivo a fare nulla... cmq per fortuna stanotte ha dormito, così anche la sua mamma si è un pò riposata...in attesa del peggio!
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
la.piccola.mamma non è quella senza caffeina che contiene dolcificanti chimici è quella light o 0. quella senza caffeina sarebbe qulla per bambini... non è certo la bevanda più sana del mondo però se proprio c'è appassionata (come me) 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Tv lcd non è rovinato vero??
Stefi i bimbi piccolini prendono peso in maniera esagerata le prime sett. Lucilla i primi mesi ha provato a prendere 380g in una settimana, poi si è assestata sui classici 120g
Pascale non sono le stesse che fai a inizio gravidanza, sono proprio per un controllo abbinato alla TN
Per la litigata
..purtroppo non possono capire.. pensano che se stai a casa non ti puoi lamentare.. perchè loro, poverini, sono andati a lavorare! (neanche andassero in miniera a -20°)
Ilary la visita non si fa fino almeno alla 8/10 sett, prima non si vedrebbe nulla e tantomeno sentirebbe il cuore, quindi nessun gine visita prima, per non creare inutili ansie, è la prassi.
Per le beta come dicevo prima io non le ho fatte. La notizia l'abbiamo data a tutti, genitori compresi dopo la Tn, volevamo essere sicuri che fosse tutto ok, visto poi l'aborto spontaneo che ho avuto a ottobre.
Maryb80 benvenuta tra le 80ine!
Chicca come stai?

Stefi i bimbi piccolini prendono peso in maniera esagerata le prime sett. Lucilla i primi mesi ha provato a prendere 380g in una settimana, poi si è assestata sui classici 120g

Pascale non sono le stesse che fai a inizio gravidanza, sono proprio per un controllo abbinato alla TN
Per la litigata

Ilary la visita non si fa fino almeno alla 8/10 sett, prima non si vedrebbe nulla e tantomeno sentirebbe il cuore, quindi nessun gine visita prima, per non creare inutili ansie, è la prassi.
Per le beta come dicevo prima io non le ho fatte. La notizia l'abbiamo data a tutti, genitori compresi dopo la Tn, volevamo essere sicuri che fosse tutto ok, visto poi l'aborto spontaneo che ho avuto a ottobre.
Maryb80 benvenuta tra le 80ine!

Chicca come stai?
- YLE80
- Original~GolGirl®
Vale stavo leggendo il tuo profilo e ho scoperto che sei delle mie parti..........
,pensa che io prima di sposarmi abitavo con i miei a Ossona....
Sara che peggio?............
...............

Sara che peggio?............

Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO
-
- Basic~GolGirl®
Almeno per questi nove mesi devo dormire, che se la bimba esce agitata come è in pancia inizio a preoccuparmi...YLE80 ha scritto:Vale stavo leggendo il tuo profilo e ho scoperto che sei delle mie parti..........,pensa che io prima di sposarmi abitavo con i miei a Ossona....
![]()
Sara che peggio?...........................
![]()
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Tutto bene?
Valentina benvenuta, sono Squinsy, 22 anni, convivo da un anno e mezzo e tra 8 mesi esatti mi sposo...
Niente figli è panze nè caccia, ma arriverà anche il mio momento..
Intanto congratulazioni per la tua, di pancina!!!
I vostri genitori già lo sanno?
Tutto bene?
Valentina benvenuta, sono Squinsy, 22 anni, convivo da un anno e mezzo e tra 8 mesi esatti mi sposo...
Niente figli è panze nè caccia, ma arriverà anche il mio momento..
Intanto congratulazioni per la tua, di pancina!!!
I vostri genitori già lo sanno?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
si, non è quella con l'aspartame, che come dici è quella light.. però non ricordo dove leggevo che davvero a ben vedere è peggio di quella normalepascale1982 ha scritto:la.piccola.mamma non è quella senza caffeina che contiene dolcificanti chimici è quella light o 0. quella senza caffeina sarebbe qulla per bambini... non è certo la bevanda più sana del mondo però se proprio c'è appassionata (come me)

- Valentina87
- Active~GolGirl®
ossona??si è vicino più o meno...Caspita ragazze ma è normale ke nn ho nessun sintomo??a parte qualke dolorino al basso ventre...come mai??help me!!!...è stata una scoperta talmente inaspettata ke nn so cosa fare e cosa pensare... 

- YLE80
- Original~GolGirl®
Ciao squinsy.............
...........

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
la tv lcd sta benone... sante matitone per bambini con la mina morbida!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Valntina tranquilla, che succede di non avere sintomi!!!
O magari compariranno verso la 6° / 7° settimana...
O magari compariranno verso la 6° / 7° settimana...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ho un 26 pollici, ma comunque ho sempre paura che si strisci tra polvere e pelo di gatto!!!pascale1982 ha scritto:la tv lcd sta benone... sante matitone per bambini con la mina morbida!![]()

- Valentina87
- Active~GolGirl®
Ciao squinsy...i nostri genitori nn lo sanno ancora ma per il semplice fatto ke vogliamo prima accertarci d tutto con la prima visita mercoledì....cm'è la convivenza?io tra un po' andrò a vivere con lui e vedo ke hai solo un anno in + d me...potresti essermi d'aiuto