GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
G09cominiciamo a lievitare,ma la ns.gioia non si può pesare!
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

Re: G09cominiciamo a lievitare,ma la ns.gioia non si può pesare!
Thelma.... io non l ho mai fatto.....sono sempre stata abbastanza forte di salute.... homolti anticorpi.... ma quest'anno non sò..... speriamo per il meglio

scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao mariateresa! mi sa che siamo tutte sulla stessa barca con la sciatica!! sama anche per me non si può fare il vaccino antinfluenzale!! 
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012
- SAMA
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE.
DUNQUE PRIMA ESPRIMO UN'OPINIONE PERSONALISSIMA CON TUTTO IL RISPETTO PER LE VOSTRE IDEE. IO NE HO FATTE DUE NATURALMENTE, CON EPISIOTOMIA, DA SAMUELA MI HANNO DATTO TRA INTERNI ED ESTERNI 26 PUNTI E NON SONO MORTA. FA TUTTO MALE MA PASSA IN UN ATTIMO, NON LASCIA RESIDUI NE' RICORDI PERCHE' I DOLORI DEL TRAVAGLIO SCOMPAIONO ALL'ISTANTE E IL DOLORE DELL'EPISIO VA BEH, POI PASSA.
ONESTAMENTE CHI HA SOFFERTO DI CALCOLOSI RENALI DURANTE LA COLICA SI CHE TI VIENE VOGLIA DI AMMAZZARTI, MA LE DOGLIE SI SOPPORTANO. NELLA MIA REALTA' L'OSTETRICA MI HA FATTO UN INIEZIONE SULLE GRANDI LABBRA, PRATICAMENTE OVE MI HANNO TAGLIATO E NE' IL TAGLIO NE' I PUNTI LI HO SENTITI. LO SPRAY PER UNA COSA DEL GENERE MI FA INORRIDIRE NON E' COSI' EFFICACE, E' UN BLANDO ANESTETICO CHE NON SI USA PER QUELLE COSE. L'EPIDURALE CON L'INSTILLAZIONE NEL MIDOLLO E' GIA' UN AFFARE AVANZATO, NON ADOTTATO DALLA MAGGIORANZA, QUINDI VI BECCATE IL PUNTURONE CON L'AGO DA CAVALLO DRITTO DRITTO TRA LE VERTEBRE. SCUSATE MA CON TUTTO IL RISPETTO PER LE SOFFERENZE E PER VOI, IO L'EPIDURALE PER IL TRAVAGLIO NON LA CONCEPISCO.
DUNQUE PRIMA ESPRIMO UN'OPINIONE PERSONALISSIMA CON TUTTO IL RISPETTO PER LE VOSTRE IDEE. IO NE HO FATTE DUE NATURALMENTE, CON EPISIOTOMIA, DA SAMUELA MI HANNO DATTO TRA INTERNI ED ESTERNI 26 PUNTI E NON SONO MORTA. FA TUTTO MALE MA PASSA IN UN ATTIMO, NON LASCIA RESIDUI NE' RICORDI PERCHE' I DOLORI DEL TRAVAGLIO SCOMPAIONO ALL'ISTANTE E IL DOLORE DELL'EPISIO VA BEH, POI PASSA.
ONESTAMENTE CHI HA SOFFERTO DI CALCOLOSI RENALI DURANTE LA COLICA SI CHE TI VIENE VOGLIA DI AMMAZZARTI, MA LE DOGLIE SI SOPPORTANO. NELLA MIA REALTA' L'OSTETRICA MI HA FATTO UN INIEZIONE SULLE GRANDI LABBRA, PRATICAMENTE OVE MI HANNO TAGLIATO E NE' IL TAGLIO NE' I PUNTI LI HO SENTITI. LO SPRAY PER UNA COSA DEL GENERE MI FA INORRIDIRE NON E' COSI' EFFICACE, E' UN BLANDO ANESTETICO CHE NON SI USA PER QUELLE COSE. L'EPIDURALE CON L'INSTILLAZIONE NEL MIDOLLO E' GIA' UN AFFARE AVANZATO, NON ADOTTATO DALLA MAGGIORANZA, QUINDI VI BECCATE IL PUNTURONE CON L'AGO DA CAVALLO DRITTO DRITTO TRA LE VERTEBRE. SCUSATE MA CON TUTTO IL RISPETTO PER LE SOFFERENZE E PER VOI, IO L'EPIDURALE PER IL TRAVAGLIO NON LA CONCEPISCO.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- kya2007
- Expert~GolGirl®

ho aperto un topic in "prepariamoci al parto"..dove spiego meglio..
grazie , già mi rincuora sapere che comunque esiste un iniezione locale + efficace dello spray, e quella chiederò..se non me la porto da casa del tutto..
grazie , già mi rincuora sapere che comunque esiste un iniezione locale + efficace dello spray, e quella chiederò..se non me la porto da casa del tutto..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- SAMA
- Original~GolGirl®

AH DIMENTICAVO, IN MEDIA UNA PERSONA SU 6 DOPO L'EPIDURALE, SOFFRE DI MAL DI SCHIENA PER CIRCA 6 MESI E CON UN PUPETTO DA FAR BALLARE NON SO SE SIA BENE. NON E' UNA CAMPAGNA ANTIEPIDURALE, CHI SI SENTE DI FARLA LA FACCIA IN TUTTA TRANQUILLITA' E COSCIENZA, PERO' BOH, MI SEMBRA DI ANDARE CONTRONATURA
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- madi2002
- Original~GolGirl®

Io concordo con SAMA.....anche se non ho mai partorito e non conosco i dolori......
Però ho una paura boia dell'epidurale...e se qualcosa dovesse andare storto??? Le conseguenze sono molte.....
Io vorrei tanto avere un parto come mia cognata......si è fatta un bel po' di travaglio distesa sul suo divano di casa perchè mi diceva che le contrazioni erano regolari ogni 4-5 minuti ma che lei avvertiva solo un leggero fastidio......è arrivata in clinica alle 3 e 30 di notte.....alle 5 e 30 aveva già sfornato.....e mi fa: partorire è una cosa bellissima.......grazie al ......
Però ho una paura boia dell'epidurale...e se qualcosa dovesse andare storto??? Le conseguenze sono molte.....
Io vorrei tanto avere un parto come mia cognata......si è fatta un bel po' di travaglio distesa sul suo divano di casa perchè mi diceva che le contrazioni erano regolari ogni 4-5 minuti ma che lei avvertiva solo un leggero fastidio......è arrivata in clinica alle 3 e 30 di notte.....alle 5 e 30 aveva già sfornato.....e mi fa: partorire è una cosa bellissima.......grazie al ......
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ma dai sama che dici? anche mia cugina l'ha fatta e non ha avuto coneguenze! scusa ma non è che per essere donne bisogna soffrire... certo se posso risparmiarla non la faccio ma bisogna vedere come si mettono le cose! l'importante è essere seguite da un bravo anestesista!
maria si anche io sono con la lombosciatalgia!! che pizza... ma vabbè!
maria si anche io sono con la lombosciatalgia!! che pizza... ma vabbè!
- kya2007
- Expert~GolGirl®

sama, io non farò l'epidurale. perchè comunque la mia ernietta al disco non mi permette di rischiare..
il mio terrore sono solo i punti.. oltre al dolore, che come dici tu ..tutto poi passa..sono stata cucita male , malissimo..proprio perchè laceratissima, non mi hanno fatto nemmeno l'apisiotomia.. ed ho sofferto per un anno di fila per quei punti..
purtroppo devo tenere in conto la possibilità che in quell'h potrei tornarci.. e anche per la mia vicina hanno utilizzato solo lo spray, ma a lei è andta meglio perchè non era molto lacerata.. l'avevano già aiutata col taglietto.. e partorendo di giorno l'equipe era al completo.. quindi visto che non ho nessuna difficoltà a reperire un anestetico, credo proprio che me lo porterò dietro..
il mio terrore sono solo i punti.. oltre al dolore, che come dici tu ..tutto poi passa..sono stata cucita male , malissimo..proprio perchè laceratissima, non mi hanno fatto nemmeno l'apisiotomia.. ed ho sofferto per un anno di fila per quei punti..
purtroppo devo tenere in conto la possibilità che in quell'h potrei tornarci.. e anche per la mia vicina hanno utilizzato solo lo spray, ma a lei è andta meglio perchè non era molto lacerata.. l'avevano già aiutata col taglietto.. e partorendo di giorno l'equipe era al completo.. quindi visto che non ho nessuna difficoltà a reperire un anestetico, credo proprio che me lo porterò dietro..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Io solo al pensiero che devono conficcare l'ago fra le vertebre
A me fecero, se lo fecero, lo spray anestetico, ma i punti li sentii tutti dal primo all'ultimo!!! Si può chiedere una puntura? Non so se me la danno alla mia sola richiesta! Mah! Proverò stavolta!
A me fecero, se lo fecero, lo spray anestetico, ma i punti li sentii tutti dal primo all'ultimo!!! Si può chiedere una puntura? Non so se me la danno alla mia sola richiesta! Mah! Proverò stavolta!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

Sama.... sò che per il TC adesso fanno l'epidurale..... cmq io credo che ognuno debba fare quello che la fa stare più tranquilla per vivere questo momento magico.
Che non sia una splendida passeggiata a cavallo.... si sà.... però credo anche che ogni gravidanza è a sè e quindi anche ogni parto sia a sè.
Ogni fisico di donna reagisce in modo differente ed anche la soglia del dolore è diversa da soggetto a soggetto.
Io sò che l'epidurale aiuta a sentire meno dolore però è anche verò che se hai un parto naturale dopo hai difficoltà a sentire le contrazioni e quindi non riesci a spingere come si dovrebbe.
Vorrei solo dire che..... a meno che non ci sia un TC programmato o non.... il bimbo deve uscire da lì
...... è una cosa naturale..... non indolore ma sicuramente naturale.
Siamo donne e sopporteremo anche questo..... con una immensa gioia.
Poi se ci sono punti interni esterni.... tagli etc.... fa parte del gioco.... essere mamma vuol dire anche questo.

Che non sia una splendida passeggiata a cavallo.... si sà.... però credo anche che ogni gravidanza è a sè e quindi anche ogni parto sia a sè.
Ogni fisico di donna reagisce in modo differente ed anche la soglia del dolore è diversa da soggetto a soggetto.
Io sò che l'epidurale aiuta a sentire meno dolore però è anche verò che se hai un parto naturale dopo hai difficoltà a sentire le contrazioni e quindi non riesci a spingere come si dovrebbe.
Vorrei solo dire che..... a meno che non ci sia un TC programmato o non.... il bimbo deve uscire da lì
Poi se ci sono punti interni esterni.... tagli etc.... fa parte del gioco.... essere mamma vuol dire anche questo.
- SAMA
- Original~GolGirl®

CAPISCO (TI HO DATO UNA RISPOSA IN PREPARIAMOCI AL PARTO) IN QUEL CASO COMUNQUE HAI AVUTO LA SFORTUNA DI ANDARE IN MANO A PERSONE INCAPACI PERCHE' QUANDO HO AVUTO SVEVA L'OSTETRICA HA GUARDATO LA CARTELLA E MI HA DETTO (ANCORA PRIMA DI VEDERMELA) APPENA SEI SUL LETTINO TI FACCIO SUBITO L'EPISIO PERCHE' NON VORREI CHE LA CICATRICE DELL'ALTRA (AVEVO PARTORITO 16 MESI PRIMA) SI LACERASSE CHE E' ANCORA TROPPO FRESCA. CIOE' NON MI SEMBRA CHE CI VOGLIA TANTO A RAGIONARCI UN PO' SU E LI CON 3 PUNTI ME LA SONO CAVATAkya2007 ha scritto:sama, io non farò l'epidurale. perchè comunque la mia ernietta al disco non mi permette di rischiare..
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

.....ps ricordo che non ho mai partorito fin d'ora.... magari dopo gennaiuo cambierò idea 
- SAMA
- Original~GolGirl®

PARLO DI CASISTICA, 1 SU 6 NON E' POCO E COMUNQUE SICURAMENTE CHI FA L'EPISURALE NON SI METTE IN DISCUSSIONE COME DONNA CI MANCHEREBBE, ESPRIMO SOLO UN'OPINIONE, IO HO AVUTO DUE PARTI DUE TRAVAGLI DUE EPISIO E IL TERZO, A MENO CHE NON CI VOGLIA IL TC, VERRA' AL MONDO COME LE SORELLE, MA RIPETO E' SOLO UN'OPINIONE PERSONALEMARITA ha scritto:ma dai sama che dici? anche mia cugina l'ha fatta e non ha avuto coneguenze! scusa ma non è che per essere donne bisogna soffrire... certo se posso risparmiarla non la faccio ma bisogna vedere come si mettono le cose! l'importante è essere seguite da un bravo anestesista!![]()
- MARITA
- Expert~GolGirl®

carissime vado a fare un po di mestieri........ avete un rimedio pe la pittura incastrata sul marmo?? o meglio...sulla parte porosa?
- SAMA
- Original~GolGirl®

ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVO ESPRIMERE IO, VIRGOLE COMPRESEMariateresa78 ha scritto:Sama.... sò che per il TC adesso fanno l'epidurale..... cmq io credo che ognuno debba fare quello che la fa stare più tranquilla per vivere questo momento magico.
Vorrei solo dire che..... a meno che non ci sia un TC programmato o non.... il bimbo deve uscire da lì...... è una cosa naturale..... non indolore ma sicuramente naturale.
- pato
- Master~GolGirl®

io ho fatto l'epidurale quando sono arrivata in sala operatoria per fare il tc... sinceramente non me ne sono nemmeno accorta.. però ero in travaglio da 25 ore.. forse era per quello
devo dire che a parte la sensazione orribile di non avere le gambe è andato tutto liscio...
con questa, se non ci sono complicazioni, voglio provare di nuovo il parto naturale.. è vero che sono dolori, ma fa parte di tutto un processo e non è una cosa così stralunante..
poi avete mai sentito dire che il travaglio è un male che si dimentica?? niente di più vero. merito dell'ossitocina!
comunque non chiederò l'epidurale.. spero solo che la bambina stavolta si metta nella posizione giusta!
con questa, se non ci sono complicazioni, voglio provare di nuovo il parto naturale.. è vero che sono dolori, ma fa parte di tutto un processo e non è una cosa così stralunante..
poi avete mai sentito dire che il travaglio è un male che si dimentica?? niente di più vero. merito dell'ossitocina!
comunque non chiederò l'epidurale.. spero solo che la bambina stavolta si metta nella posizione giusta!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- kya2007
- Expert~GolGirl®

se è ad acqua, spugnetta, bacinella vicina con acqua , strofini un pò e va via.MARITA ha scritto:carissime vado a fare un po di mestieri........ avete un rimedio pe la pittura incastrata sul marmo?? o meglio...sulla parte porosa?
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- pato
- Master~GolGirl®

la pittura si toglie con la trementina che non è acida e dovrebbe lasciare inalterato il marmo.MARITA ha scritto:carissime vado a fare un po di mestieri........ avete un rimedio pe la pittura incastrata sul marmo?? o meglio...sulla parte porosa?

- pato
- Master~GolGirl®

se invece è tempera vai di acqua calda