GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
- kuan
- Master~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!
la ciniglia puoi benissimo non stirarla altamarea 
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®

anche io le prime cose ho tagliato le etichette così ora non capisco che taglia sono 1mese? 3 mesi? per fortuna nella roba 6 mesi le ho lasciatePanciotta ha scritto:Dimenticavo...le tutine le ho lavate a mano, il resto in lavatrice e ho stirato tutto (comunque sull'etichetta c'è scritto, di solito a temperatura media), Ho anche tagliato le etichette perchè il futuro papino ha detto che avrebbero potuto dare fastidio al pargolo![]()
Poi, non avendo ancora il fasciatoio, ho imbustato tutto nelle buste per alimenti pulite. Avrò esagerato?
imbustare: la roba per l'ospedale ok hai fatto bene così quando dici a qualcuno prendi il cambio per il bimbo non fanno casini e prendono una bustina giusta con sopra scritto bene cosa contiene.
in casa basta metterle nel cassetto. tenete conto che sti bimbi sono si delicati ma da quando escono cominciano a stare in braccio a tutti, su maglie mica sterili, si ficcano le mani in bocca (che magari qualche furbone gli ha baciato
l'unica cosa a cui proprio tenevo era: guai a chi tocca il bimbo senza essersi lavato le mani, almeno i primi tempi, all'inizio mi guradavano strana poi han capito
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

ric ma sei uno splendore davveroricamino ha scritto:ho aggiunto 2 foto...guardate solo la pancia però![]()
ma non ci sono più i limiti sulle dimensioni? le ho aggiunte così com' erano e me le ha caricate, boh
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

alba dai che fa ancora in tempo a girarsi
chicca sempre usato la lavatrice io
altamarea non sclerare allenati a mantenere la calma, prima si impara e meglio è, se c'è una cosa che mi ha insegnato fabio è quella (e ti dirò che non sono ancora tanto brava in materia ma sono migliorata molto negli ultimi 2 anni)
chicca sempre usato la lavatrice io
altamarea non sclerare allenati a mantenere la calma, prima si impara e meglio è, se c'è una cosa che mi ha insegnato fabio è quella (e ti dirò che non sono ancora tanto brava in materia ma sono migliorata molto negli ultimi 2 anni)
FABIO, nato il 2-10-2006
- Taty
- Collaboratore

lisfabe, ciao benvenuta!
io lavorerò fino all'ultimo se tutto va bene!
le cosi di ethna già lavate e riposte tutte questa estate ho lavato tutto con dei detersivi pre neonati e il napisan
le valige le ho pronte dal 7° mese mi manca solo 1 coprifasce che ho ordinato ad una mia mica e me lo sta realizzando a mano in lana
il corso preparto non lo farò sta volta un po perchè non ho il tempo perchè lavoro sempre, e non ho voglia di lasciare ingmar ulteriormente e poi il corso è arrivato a 200 euro ...
roba da pazzi
preferisco andare a qualche incontro della legue
io lavorerò fino all'ultimo se tutto va bene!
le cosi di ethna già lavate e riposte tutte questa estate ho lavato tutto con dei detersivi pre neonati e il napisan
le valige le ho pronte dal 7° mese mi manca solo 1 coprifasce che ho ordinato ad una mia mica e me lo sta realizzando a mano in lana
il corso preparto non lo farò sta volta un po perchè non ho il tempo perchè lavoro sempre, e non ho voglia di lasciare ingmar ulteriormente e poi il corso è arrivato a 200 euro ...
preferisco andare a qualche incontro della legue
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Altamarea allora mi sa che sei fregata con i parenti... però per fortuna se fossi alla frutta puoi scappare dai tuoi... e per il lettino non mi sembra importante, intanto mica ci sta da subito, all'inizio usi la culla no??
Ricamino sei esattamente come mi immaginavo, e complimenti per la panciotta!!
Per il prurito pubico hai provato con un buon idratante spalmato in dosi generose?? Tipo Glisolid o simili...
Per la bimba che non si gira: secondo me è presto per arrendersi, mano a mano che cresce avrà meno spazio e vedrai che prima o poi piegherà le gambe, poi la manovra di rivolgimento esterna che io sappia ha senso farla intorno alle 37 settimane non prima... e il cesareo programmalo il più in là possibile, pensa che una mia amica è andata a fare l'ultima eco e le hanno fissato il cesareo 4 gg dopo, poi arriva a fare il cesareo fanno l'ultimissimo controllo e la bimba si era girata... insomma può succedere davvero di tutto! Per il peso credo che sia in media!
Meglio se non è più della media, così hai più possibilità che riesca a fare la capriola!
Ricamino sei esattamente come mi immaginavo, e complimenti per la panciotta!!
Per il prurito pubico hai provato con un buon idratante spalmato in dosi generose?? Tipo Glisolid o simili...
Per la bimba che non si gira: secondo me è presto per arrendersi, mano a mano che cresce avrà meno spazio e vedrai che prima o poi piegherà le gambe, poi la manovra di rivolgimento esterna che io sappia ha senso farla intorno alle 37 settimane non prima... e il cesareo programmalo il più in là possibile, pensa che una mia amica è andata a fare l'ultima eco e le hanno fissato il cesareo 4 gg dopo, poi arriva a fare il cesareo fanno l'ultimissimo controllo e la bimba si era girata... insomma può succedere davvero di tutto! Per il peso credo che sia in media!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

adesso vi aggiorno: come da copione anche quest'anno fabio si avvicina al suo compleanno malato: raffreddore e oggi febbre esterna a 38.7 wowwwwwwwwww
di buono c'è solo che imbottito di tachipirina e bentelan è molto più tranquillo e gestibile del solito, quasi un angioletto
peccato che il merito sia della febbre.
mmmmmm quasi quasi sta pagina me la scrivo tutta io che dite? chissà se c'è qualcuna sul forum che ha fatto un monologo così lungo da riempire un'intera pagina

di buono c'è solo che imbottito di tachipirina e bentelan è molto più tranquillo e gestibile del solito, quasi un angioletto
mmmmmm quasi quasi sta pagina me la scrivo tutta io che dite? chissà se c'è qualcuna sul forum che ha fatto un monologo così lungo da riempire un'intera pagina
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

laura , taty mi avete interrotta ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaa

FABIO, nato il 2-10-2006
- Taty
- Collaboratore

kuan, :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
- Taty
- Collaboratore

ambrasaf, ho messo la fotina della super copertina vieni a vederla bacio!!
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Ma sai Grn un conto è avere in casa una persona sola, con cui ti trovi bene e che è lì per aiutarti... un conto suoceri e nipotina in una casa piccola, mi sembra davvero troppo!
c'era anche mio suocero ammalato per cui pensa a lei che fatica che ha fatto!!!!!!!!!!!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Stavo pensando... secondo voi avendo due macchine si riesce con un seggiolino solo o è meglio prevederne già due? Premesso che un ovetto e un seggiolino 9-18 kg mi arrivano da un collega di mio marito, ho visto che la bebè confort fa un seggiolino unico che va dal neonato a 4 anni circa (18 Kg) e si chiama Iseos Neo, mi chiedevo se metterlo in lista per avere anche nella mia macchina un seggiolino fisso e non dover impazzire a spostarlo da una macchina all'altra... cosa ne pensate mamme bis??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

altamarea78 ha scritto:una domanda..non so se già ve l'ho fatta...voi laverete o avete lavato la robina del bambino/a? Ciè quando si compra qualcosa che fate?Lenzuolini,bodini,tutine e cosi via....e con che detersivo?
nap...n , detersivo per bimbi e doppio risciacquo e non stiro mai niente onde evitare di bruciare l'elastico o le etichette che poi danno fastidio
- Tatina23
- New~GolGirl®

Sera Panciotte!
ho letto un pò di risposte riguardo il lavaggio dei vestitini e volevodire anch'io la mia..allora io per Sofia ho lavato tutto in lavatrice a 30° con Napisan e niente ammorbidente...oppure c'è anche per dopo per le cose non troppo sporche chanterclear Baby...cmq io quando Sofia sporcava tutto con la popò
prima le lavavo subito a mano per togliere la macchia poi le infilavo in lavatrice sempre con Napisan...io l'ammorbidente non l'ho mai usato cmq ci sono quelli per i bimbi.
Laura grazie..allora ti mando un MP.
un bacione a tutte
ho letto un pò di risposte riguardo il lavaggio dei vestitini e volevodire anch'io la mia..allora io per Sofia ho lavato tutto in lavatrice a 30° con Napisan e niente ammorbidente...oppure c'è anche per dopo per le cose non troppo sporche chanterclear Baby...cmq io quando Sofia sporcava tutto con la popò
Laura grazie..allora ti mando un MP.
un bacione a tutte
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

Laura: a noi un seggilone è bastato e conta che a 11 kg la nicole l'abbiamo messa solo sul rialzo per gli spostamenti corti e il seggiolone per quelli lunghi perchè così dorme.
- kuan
- Master~GolGirl®

dipende da quanto devi spostarlo, una coppia che conosco con bimba tipo fabio ne ha due. noi viaggiamo bene con uno raramente ci tocca spostarlolaura s ha scritto:Stavo pensando... secondo voi avendo due macchine si riesce con un seggiolino solo o è meglio prevederne già due? Premesso che un ovetto e un seggiolino 9-18 kg mi arrivano da un collega di mio marito, ho visto che la bebè confort fa un seggiolino unico che va dal neonato a 4 anni circa (18 Kg) e si chiama Iseos Neo, mi chiedevo se metterlo in lista per avere anche nella mia macchina un seggiolino fisso e non dover impazzire a spostarlo da una macchina all'altra... cosa ne pensate mamme bis??
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Magari tesoro mio!!!ricamino ha scritto: un super evviva per PANCIOTTA, finalmente a casa, che dici se andiamo a fare spesucce insieme?sai che per un attimo ci ho pensato veramente ?
![]()
Che dici ti fa venire le contrazioni? Aspetta un pò, dai. E per riposarti ogni tanto vieni a fare due chiacchiere con noi!
Mi dispiace per il cucciolo che non si arrende alla scuola materna
Baci
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®

taty molto interessante mi dai un link per trovarlo in internet? dove si acquista? ho cercato scrivendo baby comfort ma non mi da nulla di giusto..........helpTaty ha scritto:ambrasaf, ho messo la fotina della super copertina vieni a vederla bacio!!
FABIO, nato il 2-10-2006
- Betta73
- Original~GolGirl®

infatti pensavo alla variante con il dolce anceh dentro... ricotta o non ricordo cos'altro...grncuppo ha scritto:
Betta:sei sicura che la salsiccia con lo zucchero sia buona? se provi e mi dici che è ok posso sperimentare anche io
io non mangio la salsiccia quindi così non mi ispira proprio per niente!!!
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

-
yaya1970
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
intanto vi saluto ed ora vado a recuperare questi giorni che non mi sono colllegata!
Sto smontando (ormai quasi del tutto andata) la stanza che usavamo come "studio" pc, carte, chitarre, ecc. ecc. quindi ora per collegarmi sto un pò scomoda, perchè l'attacco per internet ce l'ho solo lì, quindi ora saono abbarbicata con il pc appoggiato su delle scatole.....non vedo l'ora che il maritino mi porti la chiavtta così vi leggerò comodamente seduta sul divano!!!
baci
Y
intanto vi saluto ed ora vado a recuperare questi giorni che non mi sono colllegata!
Sto smontando (ormai quasi del tutto andata) la stanza che usavamo come "studio" pc, carte, chitarre, ecc. ecc. quindi ora per collegarmi sto un pò scomoda, perchè l'attacco per internet ce l'ho solo lì, quindi ora saono abbarbicata con il pc appoggiato su delle scatole.....non vedo l'ora che il maritino mi porti la chiavtta così vi leggerò comodamente seduta sul divano!!!
baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)