GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTESIMO-OFFERTA CHIESA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BATTESIMO-OFFERTA CHIESA

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 18:46

GRACE71 ha scritto:deddi, guarda, al di la delle ca***te vere e proprie fatte da preti e suore (che si ci sono state, è vero..)

io sono dell'idea che se un prete fa una ca***ta, anche minima, l'eco è pazzesco, rimbalza da ogni parte del modo e si punta il dito...
"aaargh, quel prete ha fatto ciò... quel prete si è grattato la chiappa in pubblico..aaaa"
(esagero ovviamente)

se la fa una qualsiasi altra persona di un certo rilievo, diverso ovviamente, la notizia scompare nell'arco di poche ore.

non credi sia un po' così?

gli errori ci sono, e ci sono stati, ma non credo che fare di tutta l'erba un fascio sia altrettanto giusto..

l'esempio l'ho fatto prima.

lo rifaccio con Milano (sa mai che le romane magari pensano che da brava milanese ce l'abia con loro.. :hi hi hi hi )

a Milano ci sono 10 delinquenti (un pelino di più forse...) allora i milanesi sono delinquenti.

è riduttivo.

io, il prete della mia parrocchia, per esempio, lo difenderei a spada tratta.
grande persona.

scusssss, grace, è chiaro che fa più eco!
per il semplice fatto che hanno fatto una determinata scelta di vita
se io rubo, sono una ladra e basta
un prete ladro, invece non è un ladro e basta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 18:48

Savina ha scritto:Ragazze io consiglierei di tornare nei ranghi della discussione, perchè altrimenti chiudono il post, e secondo me non è corretto nei confrotni di chi l'ha aperto :sorrisoo

eccone n'altra :che_dici

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 set 2008, 18:49

ci610 ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:Io non ho capito una cosa...ma nel salottino si può parlare o non si può parlare di religione?

uffàààààà
è arrivata la la moderatrice nell'anima! :prrrr
Ahahahah, non sia mai, io m i infiammo in cinque secondi e non riesco a moderare neanche me figuriamoci gli altri :hi hi hi hi

Lo chiedevo perchè a me interessa l'argomento ma se appena scrivo poi chiudono il post perchè non si parla di religione allora buonanotte :x:
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 set 2008, 18:52

ci610 ha scritto:
Savina ha scritto:Ragazze io consiglierei di tornare nei ranghi della discussione, perchè altrimenti chiudono il post, e secondo me non è corretto nei confrotni di chi l'ha aperto :sorrisoo

eccone n'altra :che_dici
ma scusa, se interessa tanto ma questo post non è nato per questo, perchè non ve ne aprite uno e vi azzuffate... era solo una semplice considerazione...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 30 set 2008, 18:52

Grace non faccio di un'erba un fascio se leggi ciò che dico sul mio parroco...che rispetto oltremodo nonostante io non sia cattolica.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 set 2008, 18:53

Serena&Luca ha scritto:
ci610 ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:Io non ho capito una cosa...ma nel salottino si può parlare o non si può parlare di religione?

uffàààààà
Ahahahah, non sia mai, io m i infiammo in cinque secondi e non riesco a moderare neanche me figuriamoci gli altri :hi hi hi hi

Lo chiedevo perchè a me interessa l'argomento ma se appena scrivo poi chiudono il post perchè non si parla di religione allora buonanotte :x:
Non datele il via libera perchè sennò a questa chi la ferma più :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 set 2008, 18:54

Ok visto che Ci mi ha dato il permesso :prrrr :sorrisoo

Grace, il prete deve dare testimonianza. Altrimenti non è prete, altrimenti le sue parole sono vane, dà scandalo e non è degno del suo abito.
E questa non è un'opinione personale.
San Giacomo scriveva se non erro che la fede senza le opere è morta.
Un prete Non può permettersi i lussi degli altri uomini e non ci sono giustificazioni nè debolezze umane da tollerare perchè se è vero che è un uomo come gli altri è anche vero che attraverso la preghiera e attraverso la strada che ha deciso di percorrere ha più strumenti degli altri per non cadere.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 18:54

Serena&Luca ha scritto:
ci610 ha scritto:

uffàààààà

ma ti mancano i principi base della moderazione!
mica lo chiudono di botto!
vengono qui e dicono di non parlare più di religione, se noi torniamo nei ranghi e stiamo buonine buonine non lo chiudono
se poi arriva una stronza tipo me che continua a parlare di religione, allora lo chiudono
cmq ora la smetto così continuate a parlare di offerte al battesimo
io ho mollato 200€ :sorrisoo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 set 2008, 18:58

ci610 ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:
ci610 ha scritto:

uffàààààà

vengono qui e dicono di non parlare più di religione, se noi torniamo nei ranghi e stiamo buonine buonine non lo chiudono
se poi arriva una st****a tipo me che continua a parlare di religione, allora lo chiudono
N'altra qui piena di soldi :fischia :ahah :prrrr

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 set 2008, 18:59

ci610 ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:
ci610 ha scritto:

uffàààààà

se poi arriva una st****a tipo me che continua a parlare di religione, allora lo chiudono
Sei proprio il mio guru :yeee :hi hi hi hi

Azz 200 euro... spero almeno che ovunque ci sia la buona usanza di usare le buste anonime

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 19:01

ehhh, ma che vuoi farci! io l'ho fatto in una cappella privata, solo noi, col prete parente, con i libretti della messa personalizzati con la foto di dodò, con l'organista...
so trattarmi bene io, mica solo loro lo sanno fare :hi hi hi hi

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 set 2008, 19:08

ci610 ha scritto:ehhh, ma che vuoi farci! io l'ho fatto in una cappella privata, solo noi, col prete parente, con i libretti della messa personalizzati con la foto di dodò, con l'organista...
so trattarmi bene io, mica solo loro lo sanno fare :hi hi hi hi
Hai capito questa.... allora t'han chiesto anche poco :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 20:51

GRACE71 ha scritto:ci, mica ci sei solo tu qui dentro..

in ogni caso, se una chiesa è un bene di interesse culturale, va bene che intervenga lo stato.

se lo stato interviene per un servizio ad uso pubblico, (perchè in chiesa ci possono andare tutti) non sarebbe nemmeno male.. peccato che interviene per poco.

le chiese di quartiere fanno tanta fatica a restare in piedi. e questo è un altro dato di fatto.

lo inseriamo nelle nozioni di base?
e perchè in aiuto di queste NON interviene mai la CEI????che dovrebbe???
perchè deve occuparsene il comune, la regione, lo stato???
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 20:58

stavamo parlando del fatto se è giusto o no lasciare un offerta ai sacramenti..e se SI ...è giusto che TALE offerta sia iMPOSTA come UNA TASSA x i sacramenti ricevuti..ecoc qua....e visto che molti dicono che vabene lasciarla perchè le chiese cadono a pezzi nn hanno soldi bidimbidbadambam...io (eh si è colpa mia stavolta) ho obbiettato e invitatotutti a leggere le rendicontazioni dell'otto x mille per vedere dove vanno e a cosa servono i soldi...

quindi se vuoi fare un offerta xchè te la senti ok..ma s eme la devi menare che la DEVI fare xchè solo COSI sopravvive a tua chiesetta..beh ...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 21:02

:fischia
vabbuò state a cxxeggià..ed io che mi infervoravo pegniente!!!!

uahuahuha...

:che_dici

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 30 set 2008, 22:16

mi sembrava di aver già risposto a questo post ma non trovo il messaggio... per cui:
noi l'offerta l'abbiamo data e per me è giusto darla.
Deve essere comunque un'offerta adeguata e non perchè si paga il sacramento (non ha prezzo un sacramento) ma il servizio che viene reso dalla chiesa mentre si riceve il sacramento: spese per luce, riscaldamento (se in inverno), pulizie della chiesa ecc.
Ovvio che non si può pretendere da persone indigenti, ma un parroco che conosce bene la sua comunità sa chi è in situazioni di difficolta e non andrà mai a chiedere nemmeno un euro a quelle persone anzi... ma di solito chi fa il pidocchioso sono quelle persone che poi però vanno a spendere migliaia di euro ai ristoranti per festeggiare "l'evento" ma al luogo dove hanno celebrato il sacramento non lasciano nemmeno i soldi per comprare un mazzo di fiori da dedicare alla Madonna... detto questo, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole ma ci vorrebbe un po' di coerenza.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Rosina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosina » 30 set 2008, 23:37

Serena&Luca ha scritto:Ok visto che Ci mi ha dato il permesso :prrrr :sorrisoo

Grace, il prete deve dare testimonianza. Altrimenti non è prete, altrimenti le sue parole sono vane, dà scandalo e non è degno del suo abito.
Un prete Non può permettersi i lussi degli altri uomini e non ci sono giustificazioni nè debolezze umane da tollerare perchè se è vero che è un uomo come gli altri è anche vero che attraverso la preghiera e attraverso la strada che ha deciso di percorrere ha più strumenti degli altri per non cadere.
Serena ... a questo punto di solito rispondono:- Non sai come dice il proverbio? Fa quello che prete dice e non quello prete fa ( o qualcosa del genere... ) e così è bello che chiuso il discorso! :prrrr
Rosy&Alberto nato il 19/07/06 - 3.900 gr

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 set 2008, 23:40

questo post è stato illuminante

grazie Ci per il video su Youtube :ok
ste cose le immaginavo ma direi che la realtà ha superato di gran lunga la mia immaginazione :x:

io ho lasciato 50 euro ..ma perchè il parroco mi è piaciuto moltissimo..anche se sono atea ho apprezzato il suo modo di fare... e soprattutto il fatto che continuava a dire che i bimbi meritano tanto amore...e di essere poco severi ma coccolarli tanto...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 set 2008, 23:43

Rosina ha scritto:

Serena ... a questo punto di solito rispondono:- Non sai come dice il proverbio? Fa quello che prete dice e non quello prete fa ( o qualcosa del genere... ) e così è bello che chiuso il discorso! :prrrr
Ammazza che testimonianza allora...eppure io so che Gesù di Nazareth le cose le pagava sulla sua pelle e ciò che professava lo metteva sempre in pratica.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 1 ott 2008, 9:25

Serena&Luca ha scritto:
Rosina ha scritto:

Ammazza che testimonianza allora...eppure io so che Gesù di Nazareth le cose le pagava sulla sua pelle e ciò che professava lo metteva sempre in pratica.
Si, peccato che c'è differenza tra un prete e Gesù.
Gesù è Dio fatto carne, verbo incarnato. Il prete un povero uomo come me e te che ha scelto di vivere la sua vita "sposandosi" con Gesù.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”