GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTESIMO-OFFERTA CHIESA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BATTESIMO-OFFERTA CHIESA

Messaggio da rada » 30 set 2008, 15:56

Delma ha scritto:rada, il tuo parroco dovrebbe fare il presidente del consiglio! :ahah
infatti l'hanno fatto vicario e purtroppo se ne è andato!!!! ora aspettiamo a giorni quello nuovo e speriamo, anche se cmq il consiglio affari economici è sempre lo stesso quindi segue la scia del precedente parroco
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 30 set 2008, 15:59

Sparlare della Chiesa
Ma non si sta mica sparlando della Chiesa, ma dei sacerdoti anzi di alcuni al massimo.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 16:00

ismaele979 ha scritto:Quanto spendete voi per casa vostra all'anno?
Armadio rotto, una sedia che si è storta, un lavandino che perde, una piatto che si rompe, la terra e gli attrezzi per il giardino, l'acqua per i fiori, il materasso che ormai è rovinato, la porta del bagno tutta rovinata dall'umidità. Pensate che edifici come chiese, oratori, canoniche non abbiano bisogno di lavori, di manutenzione e quindi di soldi? O volete che i vostri figli vengano battezzati in luoghi sporchi, umidi, freddi e poco luminosi?

Non si può avere uovo gallina e culetto al caldo.
hai ragione, una casa costa!
poi ci sono case in cui si spende davvero tantissimo per argenterie, corredi, tovaglie ricamate a mano con pizzi macramè, pavimenti di marmo, quadri ordinati a pittori quotati, mobili in legno massello intarsiato a mano.............. :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 set 2008, 16:04

ci610 ha scritto:
Armadio rotto, una sedia che si è storta, un lavandino che perde, una piatto che si rompe, la terra e gli attrezzi per il giardino, l'acqua per i fiori, il materasso che ormai è rovinato, la porta del bagno tutta rovinata dall'umidità. Pensate che edifici come chiese, oratori, canoniche non abbiano bisogno di lavori, di manutenzione e quindi di soldi? O volete che i vostri figli vengano battezzati in luoghi sporchi, umidi, freddi e poco luminosi?

poi ci sono case in cui si spende davvero tantissimo per argenterie, corredi, tovaglie ricamate a mano con pizzi macramè, pavimenti di marmo, quadri ordinati a pittori quotati, mobili in legno massello intarsiato a mano.............. :che_dici
Si, Chiese che ci invidiano in tutto il mondo. Per il quale milioni di turisti vengono in Italia a spendere i loro soldini con un bell'indotto del quale sia io che tu godiamo indirettamente.
E allora? Qual'è il problema?
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Holopo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Holopo » 30 set 2008, 16:05

ci610 ha scritto: hai ragione, una casa costa!
scusa ma a maggior ragione costa tanto il restauro di affreschi del '400 o la tela di un pittore famoso...
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 set 2008, 16:08

Scusa Ismaele ma invece di spendere i soldi per mantenere dei beni a cui dovrebbero provvedere le istituzione preposte perchè non aiutano chi ha VERAMENTE bisogno? Sarà retorica ma è l'unica cosa che non viene fatta..8 volte su 10!
Sinceramente vedere delle congregazioni religiose vivere nel lusso e poi predicare la carità, etc etc stona parecchio..non credi?
Per questo quando mi CHIEDONO e spesso anche QUANTO "offrire" mi fa un po' strano...tutto qua!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 16:08

ismaele979 ha scritto:
ci610 ha scritto:

Si, Chiese che ci invidiano in tutto il mondo. Per il quale milioni di turisti vengono in Italia a spendere i loro soldini con un bell'indotto del quale sia io che tu godiamo indirettamente.
E allora? Qual'è il problema?

qual è il problema?
nessuno! mica glieli pago io!
però i soldi e tanti, li spendono anche dove non si vede, anche dentro gli istituti, nelle stanze private
ma ripeto, sono soldi dei fedeli, possono spenderli come gli pare e piace
però tu ne facevi un discorso di necessità, è chiaro che non si limitano alle necessità

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 16:13

rada ha scritto:è sottinteso che per avere il foglietto della parrocchia e sapere se il parroco rendiconta le entrate e le uscite bisogna frequentare la parrocchia :hi hi hi hi
ecerto!!! non lo mettevo in dubbio....

il fatto che IO non frequenti una CHIESA però non significa che non lo faccia qualcuno della mia famiglia...e magari anche in forma ATTIVA..quindi mi scusino s eho parlato con cognizione di causa cmq. :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 16:17

Holopo ha scritto:
scusa ma a maggior ragione costa tanto il restauro di affreschi del '400 o la tela di un pittore famoso...
CHE VENGONO PAGATI DALLO STATO ATTARVERSO IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI...MICA DAL RICAVATO DELL'OTTOxMILLE O DALLO STATO VATICANO CHE NE E' ANCHE PROPRIETARIO e detentore dei diritti|!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 16:18

NO NO CI sono soldi tuoi !!!! vengono dalle tasse di tutti gli italiani....

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 set 2008, 16:31

calavera ha scritto:
Holopo ha scritto:
CHE VENGONO PAGATI DALLO STATO ATTARVERSO IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI...MICA DAL RICAVATO DELL'OTTOxMILLE O DALLO STATO VATICANO CHE NE E' ANCHE PROPRIETARIO e detentore dei diritti|!!!
:ok
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 16:37

ah e aggiungo che il personale non clericale che lavora nelle chiese che ci invidiano in tutto il mondo è personale statale..(se nn precario addirittura) e quindi paghiamo pure quelli... :fischia

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 set 2008, 16:53

La demagogia è servita :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 set 2008, 16:54

:ahah :ahah

chiamala come te pare...io le chiamo nozioni di base...ciao!!

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 30 set 2008, 17:01

YLeNia ha scritto:Scusa Ismaele ma invece di spendere i soldi per mantenere dei beni a cui dovrebbero provvedere le istituzione preposte perchè non aiutano chi ha VERAMENTE bisogno? Sarà retorica ma è l'unica cosa che non viene fatta..8 volte su 10!
Sinceramente vedere delle congregazioni religiose vivere nel lusso e poi predicare la carità, etc etc stona parecchio..non credi?
Per questo quando mi CHIEDONO e spesso anche QUANTO "offrire" mi fa un po' strano...tutto qua!
non ti preoccupare che fanno anche quello, la caritas da chi pensi dipenda? e quella aiuta gli indigenti del tuo paese non di posti lontani e sperduti
ma ripeto queste cose si sanno se si frequenta altrimenti si visitano solo i musei vaticani
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 set 2008, 17:06

calavera ha scritto::ahah :ahah

chiamala come te pare...io le chiamo nozioni di base...ciao!!
Si si, nozioni come che l'astrologia è una scienza esatta :ahah :ahah :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 17:11

rada ha scritto:
YLeNia ha scritto:Scusa Ismaele ma invece di spendere i soldi per mantenere dei beni a cui dovrebbero provvedere le istituzione preposte perchè non aiutano chi ha VERAMENTE bisogno? Sarà retorica ma è l'unica cosa che non viene fatta..8 volte su 10!
non ti preoccupare che fanno anche quello, la caritas da chi pensi dipenda? e quella aiuta gli indigenti del tuo paese non di posti lontani e sperduti
ma ripeto queste cose si sanno se si frequenta altrimenti si visitano solo i musei vaticani
io ho dei preti in famiglia
molto molto mooooolto in famiglia
certe cose le so, ma preferisco non entrare nei particolari

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 30 set 2008, 17:12

ISMAELE, buon per te che hai avuto sinora solo ottime impressioni, ottime motivazioni, e di sicuro un ottimo padre spirituale.. ma non ovunque è così.. è anche vero che le mele marce ci sono in ogni settore, e non si deve per questo fare di tutta l'erba un fascio.. ma io personalmente ho frequentato attivamente (insegnavo persino catechesi pensa un pò) diverse parrocchie e se oggi mi sono allontanata è perchè ne ho viste e sentite coi miei occhi e con le mie orecchie davvero troppe.. la fede in DIO ,entrare in chiesa e rendergli grazie ogni giorno è una cosa.. il resto, il contorno che c'è, evidente o meno,che ci spingono verso opinioni che ognuno di noi si può fare sul clero e su chi dovrebbe rappresentare DIO ..è un altra..
dici di denunciare certi atteggiamenti ai vescovi.. alla Cresima c'è sempre presente il vescovo ..e non ha battuto ciglio al comportamento del parroco.. dici di essere cristiani, di essere caritatevoli e generosi a prescindere... che un domani ci sarà Dio a pensarci ai loro comportamenti.. bhè..ok, ci penserà.. ma io non penso a loro, penso a me, credo che DIO mi premierà molto di + se quei soldi anzichè darli a loro li spendo per fare la spesa ad una famiglia che ne ha davvero bisogno.. :che_dici
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 set 2008, 17:13

rada ha scritto:è sottinteso che per avere il foglietto della parrocchia e sapere se il parroco rendiconta le entrate e le uscite bisogna frequentare la parrocchia :hi hi hi hi

quoto.

anche nella mia parrocchia è così. i conti sono a disposizione, è possibile chiedere rendiconto, anche tramite il consiglio pastorale.
e purtroppo molto spesso, i lavori, che sono a carico della parrocchia, perchè lo stato contribuisce solo in parte, sono pagati a rate.

e a volte non nemmeno si fanno perchè non ci sono abbastanza soldi.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2008, 17:15

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”