GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 30 set 2008, 13:52

ragazze è un po' di giorni che ci penso, ma esitavo a dirvelo perchè poi dite che vi voglio rattristare e non è vero. comunque mi fa effetto essere già a questo punto, sto rivivendo il periodo del forum di settembre. fra un po' cominceremo a trepidare per le prime che partoriscono, verremo ad ogni ora sul forum per vedere se ci sono notizie :ahaha
qualcuna si lamenterà perchè il suo non nasce e a vedere le altre che sfornano viene l'impazienza.
poi cominceremo a scrivere post velocissimi e molto più di rado, del tipo: ciao sono viva vi penso ma non ho neanche il tempo per farmi un bidet, a presto vado che urla.
e poi ancora leggeremo frasi tipo: ha dormito 5 ore di filaaaaaa :yeee e risposte così: disgraziata :pistole non dirmelo :incrocini che succeda anche a me, oppure: oggi ha pianto 3 ore di fila :urka ma che ha????????
il titolo del post sarà: chi dorme a capodanno dorme tutto l'anno :incrocini

INSOMMA: godiamoci sti tre mesi di spese e preparativi :ahaha
un :bacio a tutte
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 30 set 2008, 14:07

kuan come è vero ciò che scrivi!!!
scritch vorrei tanto dirti che presto passerà..e credo realmente sia così..il problema sarà che cambierai nome del bimbo che ti tiene sveglia la notte! :coccola
Hai tutta la mia solidarietà, io con Ariel per i 15 giorni che la sera ha dato problemi nell' addormentamento non ho fatto proprio niente, lettone, baci e abbracci e quando finiva di strillare si addormentava, mi sembrava già abbastanza lettone e coccolissime, se ci pensi quante gli danno farmaci o li lasciano piangere da soli al buio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 set 2008, 14:26

skritch ma il problema del pavor è cominciato dopo il tuo riposo forzato? o dopo l'inserimento al nido? insomma hai trovato una causa? anche se ovvio che sia una reazione comune e normale per la quale non è il caso di farsi venire ansie e che passerà come è venuta.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 set 2008, 14:43

Veramente manca solo ricamare il nome. Solo... be' per me sarà già un'impresa...
Kuan hai descritto benissimo quello che succederà tra qualche mese. Io sarò la regina dell'impazienza!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 30 set 2008, 15:08

potete anche pestarmi ma io ho chiesto a mia suocera quando è nata la Nicole di stare con me un mese. se non era per lei non avrei retto neanche la prima sera. mia madre come al solito sputava sentenze riguardo alla piccola( che non avevo latte, che non ero in grado di accudirla)e non riuscivamo a togliercela dai piedi. mia suocera con molto garbo(80 anni di donna, 4 figli, 10 nipoti) l'ha presa di peso è la messa fuori. ripeto se non era per lei il volo dal quinto piano era assicurato. è stata molto paziente, comprensiva, mi ha sfamato a dovere insegnandomi a mangiare bene, mi ha insegnato tanto piccoli trucchi con la piccola, insomma una santa donna. la ringrazio con tutto il cuore per quello che ha fatto per noi. purtroppo questa volta non ci sarà( il nonno è malato di alzhaimer e continua a peggiorare) e sono sinceramente preoccupata di non farcela. per me è una persona amica che non ti giudica ma che ha sempre una parola buona per tutti e per me è stata grande

visita tutto ok e alle altre pance?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 set 2008, 15:21

grn :yeee per la visita
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 30 set 2008, 15:23

Hola Dicembrine come state??Io bene però sono stata messa a riposo per almeno 20 giorni...ieri sono stata al PS perchè da giorni sentivo dolorini vari alal pancia e la sentivo indurirsi...a dire il vero io non volevo andarci perchè secondo me non era niente...o meglio piccole contrazioni ma niente di che...le contrazioni vere sono altre e le ricordo bene...però poi ilmio ragazzzo mi ha convinto ad andare anche perchè c'era la mia gine di turno e siamo andati..risultato...contrazioni non ne ho o cmq minime e non significative :ok ....però mi ha trovato una bella lacuna di 6 cm nella placenta...un accumolo di sangue....e un pò l'utero raccorciato(ma poco)...alla fine mi ha dato 20 giorni di riposo e mi ha cambiato la terapia...niente più cardioaspirina ma Semel 2 pasticche al giorno e Clexane punture da fare sulla pancia :buuu (tipo da insulina, sono siringhe già pronte, con il liquido dentro) fino a fine gravidanza per far riassorbire il sangue....e va bè mi dovrò abituare :aargh
E poi stò aspettando per fare l'ecocardiofetale che ancora non sò quando ,forse mi hanno detto giovedì mattina ma devono darmi la conferma,sono così ansiosa per quest'esame.... :incrocini
Ragazze ma voi avete cominciato a preparare qualcosa...io ancora no...il problema è che non ho il coraggio di prendere le cose tra quelle di Sofia....pensate che ho ancora il lettino fatto con le lenzuola dove lei ha dormito l'ultima volta...con i suoi pupazzetti il suo carillon....e i vestitini indossati...dovrei lavare e ordinare tutto ma non ci riesco e non sò se troverò la forza...per ora è tutto coperto con un lenzuolo bianco....poi dovrò vedere qualci cosine possono andare bene per Beatrice..avevo comprato tante cose per Sofia..cosa che lei non ha neanche indossato...sarà dura ma presto mi dovrò dare da fare non posso ridurmi all'ultimo minuto
Laura scusa vorrei farti una domanda..tu sei neurologo giusto?posso scriverti in pvt?mi servirebbe un consiglio.vi mando un bacio
PS .lo sò che passo poco..ma mi rimettete nella lista :buuu
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 set 2008, 15:29

Ma sai Grn un conto è avere in casa una persona sola, con cui ti trovi bene e che è lì per aiutarti... un conto suoceri e nipotina in una casa piccola, mi sembra davvero troppo!

Kuan hai ragione, io invece stavo pensando che qualcuna quando ho aperto questo post ha detto che "probabilmente è il penultimo": sì, come no, siamo già a metà... penso che in prossimità del parto scriveremo ancora più di così!

Battesimo: penso che lo faremo inisieme al cuginetto, quindi abbastanza presto, se no lui finisce che all'altare ci va sulle sue gambe! :che_dici

Per il pavor nocturnus: è un problema che deriva da un'immaturità dei centri del sonno, lui assolutamente non si ricorda nulla e non ne ha coscienza, ci vuole pazienza, vedrai che prima o poi all'improvviso gli passa! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 set 2008, 15:37

ambrasaf ha scritto: Hai tutta la mia solidarietà, io con Ariel per i 15 giorni che la sera ha dato problemi nell' addormentamento non ho fatto proprio niente, lettone, baci e abbracci e quando finiva di strillare si addormentava, mi sembrava già abbastanza lettone e coccolissime, se ci pensi quante gli danno farmaci o li lasciano piangere da soli al buio
grazie ambra, infatti ci penso. Anche noi non lo lasciamo solo quando gli prende la crisi. Per lo meno quando rinsavisce sa che ha tutto il nostro affetto intornO! solo che stanotte gli è presa proprio male, e a me pure... :buuu saranno stati gli ormoni allo sbando, cmq ero in lacrime impotente davanti a lui, e il socio che lo teneva in braccio mi diceva che non ce l'avrebbe fatta a consolare tutti e due... che almeno io dovevo cercare di stare serena ... che non era nulla. a me sembrava talmente fuori di senno che pensavo fosse malato, pazzo... chissà. non lo auguro a nessuno. fanno veramente impressione. :urka

ma sulla prossima che non mi farà dormire ci ho già pensato, e per fortuna per lei ci saranno vari stadi prima di arrivare al terrore vero e proprio (beh a sto punto spero non prenda anche a lei!): posizione scomoda freddo caldo fame sonno colichette... etc...etc... :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 set 2008, 15:38

Certo Tatina! Scrivimi pure in MP!
Ti reinserisco in lista!

E per le cose di Sofia da riordinare... non devi mica farlo per forza tu... chiedi a tua mamma o a tua suocera di lavare e stirare e sistemare tutto per la piccola Beatrice... magari cambiando anche un pò le cose... tipo la disposizione dei mobili nella cameretta, il colore delle pareti, o almeno i quadri... perchè se ogni volta che entri lì ripensi a Sofia ti fai tanto male... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 set 2008, 15:41

Ti ho aggiuta nel listone, nell'MP che mi mandi scrivi anche cosa vuoi che metta su di te nella presentazione OK??

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 set 2008, 15:43

kuan ha scritto:skritch ma il problema del pavor è cominciato dopo il tuo riposo forzato? o dopo l'inserimento al nido? insomma hai trovato una causa? anche se ovvio che sia una reazione comune e normale per la quale non è il caso di farsi venire ansie e che passerà come è venuta.
ci ho pensato a lungo. ovviamenet la prima cosa che si fa è prendersi la colpa... no!? :che_dici
però è cominciato quando eravamo in vacanza, tutti e tre belli felici e spensierati, in un posto familiare, al mare, e lui aveva tutti e due a disposizione per occuparsi di lui, io ancora la cullavo e lo ninnavo e lo prendevo in collo.
Come ho detto nei giorni scorsi, al nido il rientro è stato del tutto sereno, l maestre dicono sia uno dei bimbi più allegri e sereni, un elemento positivo per la classe. E a casa non è cambiato molto da quando sono a riposo. Anche al mare c'era il papi che lo metteva a nanna, o io, a seconda delle esigenze.
Davvero l'avrei capito se fossero insorte in questo periodo.
Ma prima :domanda BOHHH!!!
cmq ora sono più tranquilla. leggendo qua e là ho riscontrato che succede a molto bambini, specie dopo i due anni (se gli viene prima è segno che è un bimbo sveglio e sensibile :hi hi hi hi la prendo per ua buon notizia!).
E che poi passa ed è benigno. sperem... :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 set 2008, 15:46

Skritch non c'entra niente l'aspetto psicologico... è un disturbo del sonno nè più nè meno del sonnambulismo... e non è neppure vero che sia segno di sensibilità o svegliezza... è solo il suo centro del sonno che non funziona benissimo, nella crescita capita... se ci riesci non caricare la cosa di valenze affettive che non ha!

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 30 set 2008, 15:47

Ciao!

Allora scusate se ero latitante, lavoro anche l'8° mese e qui non si riesce a riparare...

Ho visto che mi avete chiesto dei dettaglini: attendo un piccolo ranocchio che si dovrebbe chiamare Mattia, la gravidanza fin qui è stata buona all'inizio vissuta con un po' di ansia perchè avevo perso un piccino l'anno scorso alla fine del 3° mese.

Vedo che un po' di voi hanno i miei stessi disturbi, ormai è una settimana che mi sveglio dalle 2 alle 3 volte a notte per fare plin plin, poi ieri appena arrivata a casa avevo la pancia dura dura e ho iniziato a sudare freddo ... mi sono molto preoccupata mi sono messa a letto con il cuscino caldo sulla pancia e ho dormicchiato un'oretta, tutto è passato fortunatamente ma stavo per correre al pronto soccorso.

Avete avuto di questi episodi ultimamente?
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 set 2008, 15:48

laura s ha scritto: Per il pavor nocturnus: è un problema che deriva da un'immaturità dei centri del sonno, lui assolutamente non si ricorda nulla e non ne ha coscienza, ci vuole pazienza, vedrai che prima o poi all'improvviso gli passa! :incrocini
grazie Laura :bacio
anche se al livello semantico non capisco cosa significhi "immaturità dei centri del sonno"... si può evitare? come? oppure è congenito (magari con una familiarità) e non ci si può far niente... e quando arriva arriva e quando gli pare se ne va!? :domanda

COME NON DETTO - ho letto adesso la tua risposta. grazie sei il solito tesoro di dottoreZZa!!! :emozionee eeeeh... non è facile scindere la sfera emotiva dalle eventuali "implicazioni psicologiche" specie in materia di figli.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 set 2008, 15:55

tatina ciao benriletta!!! :cuore
:coccola :coccola non darti troppa pena, e fai le cose solo se ti senti di farle. :bacio

lisfabe ciao!!!!!! e complimenti per il vostro ranocchietto! :-D anche a me succede di avere la pancia tutta indolenzita, alle volte è sufficiente sdraiarsi, mettendo un bel cuscino comodo sotto la pancia o tra le gambe. o semplicemente cambiare posizione. anche un bel bango caldo aiuta. Non troppo caldo però! :ok

kuan che pensieri profondi! :sorrisoo eh si... tra poco sarà un fuego incrociato!!! :ahaha

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 30 set 2008, 16:01

Panciotta che bello finalmente a casa..vedrai come si sta bene...

Voi non centrate niente...ma appena ho letto tutto ciò che mi avete scritto sul parentado mi sono venute le lacrime agli occhi!!!!!Sono disperata!!!!Non vi ho aggiunto che i mie suoceri e mia cognata sono molto apprensivi,ho visto come hanno reagito con l'arrivo della nipote...per più di un mese la notte sveglie a turno a guardare se la piccola stava bene :urka
Ma che devo fare? :buuu Tra l'altro non so dove aprire due divani letti visto che in camerina quello che cè va tolto quindi o lo teniamo ma non potrei montare il lettino per il mio bambino o sennò non trovo altre soluzioni.

Oggi sono stata al mercato,mi sono presa un paio di pantaloni e una felpa.Poi due bodini per il piccolo e lenzuolini per culla e lettino fatti a mano,cotone100% 12/15 euro!!!! :yeee
Il prurito al pube aumenta di giorno in giorno..mi viene da piangere dal fastidio che ho!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 30 set 2008, 16:11

Ambra cos'è pubalgia?

Deve essere proprio fastidiosa... :buuu io per adesso ho molto fastidio alle mani, sperimento dei dolori articolari e non capisco perchè, questa cosa che le mani mi stanno facendo male la collego alla gravidanza perchè è da poco che ce l'ho come fastidio ma non capisco il perchè, mahhh misteri della gravidanza... :che_dici
Immagine

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 30 set 2008, 16:11

una domanda..non so se già ve l'ho fatta...voi laverete o avete lavato la robina del bambino/a? Ciè quando si compra qualcosa che fate?Lenzuolini,bodini,tutine e cosi via....e con che detersivo?
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 30 set 2008, 16:13

BEN RITROVATE RAGAZZE IERI SERA è CADUTO IL COLLEGAMENTO AD INTERNET E SOLO ORA SONO RIUSICITI A RIPRISTINARLO

Ma come si fa' senza di Voi??????
Allora stamattina ho bevuto su consiglio di mia suocera 1 bicchiere di acqua calda con 2 cucchiaini di olio extra! Speriamo bene e poi mi ha detto di attaccarmi all'uva dice che fa' molto bene! SPERIAMO :incrocini

Ho letto gia' le prime preoccupazioni per il ritorno a casa post parto!
Io sono alla prima esperienza non saprei pero' certo sarebbe bello essere solo io e il maritino anche se poi uno pensandoci bene forse un aiuto pratico servira' pero per quanto riguarda casa spesa e cucinare perche' alla piccolina ci VOGLIO Pensare io!
Io personalemtne ho mia madre che mi abita al piano di sotto quindi sara' difficile tenerla lontana! Pero' io con Lei mi trovo Molto bene fino ad adesso speriamo che continui cosi' anche se lei è un po' del tipo so fare tutto meglio io!
Bisogna che la ridimensiono un pochino!!!!!!!!
Vado a leggere i racconti post parto cosi' mi faccio una cultura!

Oggi mi viene a trovare una mia amica che a partorito a Luglio di 8 mesi la piccoletta Larissa alla nascita gia' pesava 3 kg e 400 gr adesso pesa 5 kg e 600 gr non vedo l'ora di vederla poi vi racconto!

Una domanda ma i vestitini come si lavano volgio dire sulle etichette tipo delle tutine in ciniglia c'è scritto 30° ma a questa temperatura si disinfettano anchese metto Napisan o Omino bianco?????????
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”