GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciclo interminabile...
-
jacky
- Basic~GolGirl®

Ciclo interminabile...
Ciao!
riassuntino: da circa 18 mesi siamo alla ricerca del fratellino/sorellina. all'inizio tranquillamente (anche perché mio marito è spesso fuori per lavoro quindi le occasioni di vedersi spesso sono ridotte al minimo...) poi con l'ansia in aumento visto che anche dopo diversi tentativi con gli stick la cicogna non arriva (e con un po' di rodimento visto che la greta è arrivata subito e pensavo che anche con il secondo sarebbe andata così
che illusa...)... il problema è che da circa 7 mesi ho dei cicli irregolarissimi (vado dai 19 gg ai 40) e gli ultime due mestruazioni le ho avute il 4 giugno e il 17 agosto! ho fatto una visita dal ginecologo che dei miei cicli interminabili sembra non tener conto, e mi da degli esami del sangue da fare al tra il 18esimo e il 21esimo giorno del ciclo x 4 mesi per vedere se ovulo. io sono un po' confusa... non sarebbe il caso di capire prima perché ho queste irregolarità? e poi hanno senso questi esami al 18/21esimo giorno? se ho un ciclo così lungo non potrebbe essere che io ovuli che ne so, al 29esimo giorno? insomma... forse dovrei ricominciare con gli stick per vedere un po' com'è la situazione? che ne dite? grazie... 
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: Ciclo interminabile...
Gli esami servono per verificare l’andamento ormonale, in particolare per quanto riguarda il progesterone. Il 18° per vedere se hai ovulato e il 21 per vedere se il livello di progesterone è in grado di mantenere una eventuale gravidanza.
Io ti consiglierei piuttosto la tb, gli stick possono rilevarti il picco ma non ti dicono se effettivamente a questo picco è seguita l’ovulazione.

Io ti consiglierei piuttosto la tb, gli stick possono rilevarti il picco ma non ti dicono se effettivamente a questo picco è seguita l’ovulazione.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
jacky
- Basic~GolGirl®

però visto che ho questo ciclo così lungo non è detto che il 18esimo giorno io abbia già ovulato, no? quindi hanno senso questi esami? farli adesso che sono al... vediamo... 42esimo giorno del ciclo serve a qualcosa?
adesso vado a rileggermi l'abc, così vedo come funziona la tb... sono poco pratica!
grazie
adesso vado a rileggermi l'abc, così vedo come funziona la tb... sono poco pratica!
grazie
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Al 42 giorno del ciclo è impossibile che tu abbia avuto una ovulazione al 18° questo è poco ma sicuro.
La fase luteale è quella che va dall’ovulaizone alla mestruazione successiva ed è sempre la stessa nella stessa donna ma può variare da una donna all’altra, comunque sia la fase luteale sta nel range 11-16 giorni che è poi la durata massima di vita del corpo luteo.
Gli esami potrai farli il prossimo ciclo, ma dubito fortemente che possano servire a qualcosa…
prendi la tb e vediamo come vanno questi cicli
La fase luteale è quella che va dall’ovulaizone alla mestruazione successiva ed è sempre la stessa nella stessa donna ma può variare da una donna all’altra, comunque sia la fase luteale sta nel range 11-16 giorni che è poi la durata massima di vita del corpo luteo.
Gli esami potrai farli il prossimo ciclo, ma dubito fortemente che possano servire a qualcosa…
prendi la tb e vediamo come vanno questi cicli
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me è palese che se i cicli sono così lunghi ovuli tardi... mi sa che il gine ti fa perdere 4 cicli (cioè circa 8 mesi!
) per scoprire l'acqua calda... io ho avuto il tuo stesso problema e nessuno mi ha c@g@t@ nemmeno di striscio finchè non mi sono rivolta a un gine che si occupa di infertilità e che ha finalmente preso il toro per le corna...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Megan
- Original~GolGirl®

Quoto entrambe. Mi sembra inutile fare quegli esami in un periodo che è sicuramente (vista la lunghezza dei tuoi cicli) precedente alla tua ovulazione. io proverei sia con gli stick (magari quando hai qualche sintomo da ovulazione per evitare di sprecarne :prrrr !) sia a prendere la tb.
Baci e
!
Baci e
-
jacky
- Basic~GolGirl®

laura ma qual'era il tuo problema? infatti la mia paura è che il mio gine mi prenda poco sul serio e intanto il tempo passa e anche se mi ritengo già immensamente fortunata ad avere la greta mi piacerebbe tanto poterle dare un fratellino...
- virgy99
- Master~GolGirl®

io sono al 106° giorno del ciclo e credimi ho fatto anche io dei dosaggi ormonali che ritiro domani.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
-
jacky
- Basic~GolGirl®

virgy99 ha scritto:io sono al 106° giorno del ciclo e credimi ho fatto anche io dei dosaggi ormonali che ritiro domani.....
grazie a tutte!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io avevo a quanto pare la PCO... cioè sono sempre stata regolare, poi ho preso la pillola per vari anni senza mai sospenderla, alla sospensione cicli di anche più di 100 giorni... hanno deciso che avevo la PCO... sono ripartita ad ovulare con il Clomid (3 cicli), poi sospeso perchè sono emersi problemi di spermini, e ho avuto due successive ovulazioni naturali in tempi decenti (26 PM) in cui sono rimasta incinta 2 volte di fila (il primo è stato un microaborto) nonostante lo spermio orribile di mio marito... ho avuto chiul in effetti!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN