GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da silly76 » 22 ago 2007, 17:10

Salve ragazze belle!
Vedo che più o meno tutte siamo alle prese con gli stessi problemini...
Anche io ho cercato difare come Mimi per far capire a Federico la differenza tra notte e giorno e forse con me ha funzionato, anche se lui si sveglia lo stesso e spesso vuole mangiare però il più delle volte si riaddormenta quasi subito, poi è ovvio se il pomeriggio dorme molto la notte va un pò peggio però tengo duro :sorrisoo
L'allattamento è bellissimo ma è per me è molto stancante, sento davvero tutte le forze che se ne vanno, ma per ora non voglio mollare, anche se mi sento sempre a pezzi.
Poi mi capita di vedermi brutta, in disordine... ho le occhiaie perenni, un colorito tipo lenzuolo lavato in candeggina, i capelli sempre tirati su col mollettone, quando esco cerco di darmi un tono, ma dentro di me è come se mi sentissi sempre bruttina, capita anche a voi???

Domani ho la visita dalla pediatra, vorrei riuscire a capire fino a quando si deve fare l'allattamento richiesta e quandi si può cercare di dare una regolarità al piccolo :domanda

:bacio :bacio :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 22 ago 2007, 17:20

Franci.uk ha scritto:Giorno ragazze!

Mimi, piu' o meno sapevo tutti i trucchetti che hai detto. In linea di massima credo che Valerio abbia ben chiaro giorno e notte: di giorno dorme pochissimo al contrario della notte. Ieri sera ha fatto dalle 7:30 alle 11:30, poi fino alle 2, le 5 e poi 8:30. In pratica si sveglia solo per mangiare.

Le mie tette, per ora, nonostante due gg di antibiotici non accennano a migliorare. Ho un bruciore cane che mi dura almeno un'ora dopo la poppata. La tetta sinistra e' ancora tutta aperta, un taglio circolare intorno intorno al capezzolo. Infatti ho deciso che da quel seno mi tirero' il latte, perche' mi sono resa conto che non riesco a tenercelo fino alla fine.
Ieri Victor e' ritornato a prendermi del latte artificiale...l'idea di darglielo mi fa venire i sensi di colpa. Segnale che forse sto esagerando. Ma ho bisogno di un break. Non ce la faccio piu'.

Francyede, quanto latte riesci a tirarti per volta? Io raramente arrivo agli 80 ml, di solito sui 60 e non mi sembra che gli basti

io tiro il latte 3 volte al giorno la mattina dopo pranzo e la sera prima della nanna...
mattina e sera tiro circo 100 per tetta, il pomeriggio solo 60/80....
il problema è che all'inizio gli bastavano e riuscivo anche a congelare, adesso non gli bastano piu!!!!
lui mangia solo boberon di latte mio, ma fa biberon da 100/120 alle 9.30 alle 14.00 alle 17.30 alle 21.30 alle 00.30 e alle 5.00!!!!
io non riesco piu a sfamarlo...questa sera vado da un pediatra e vediamo cosa mi dice!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 17:23

ragazze....dorme solo nelk marsupiooggi...ma a fare le pulizie che mal di schiena...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 22 ago 2007, 17:31

ma i vostri cuccioli di giorno dormono?
appena tornate a casa dall'ospedale dormiva ma adesso la mattina non dorme quasi mai, il pomeriggio...al massimo 3 ore tra le 14 e le 21.....
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 ago 2007, 17:37

di giorno dorme poco anche alba...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 ago 2007, 17:40

prezzemolo ha scritto:ma i vostri cuccioli di giorno dormono?
appena tornate a casa dall'ospedale dormiva ma adesso la mattina non dorme quasi mai, il pomeriggio...al massimo 3 ore tra le 14 e le 21.....
anche Francesco fa così
i primi giorni praticamente mangiava e dormiva,faceva riposini di due/tre ore anche di giorno, ora invece al mattino è bello vispo, al pomeriggio dorme tre orette dall'una e mezza/due ed eventualmente fa un pisolino prima di cena
La notte però per fortuna dorme, si sveglia solo per pappare
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 22 ago 2007, 17:51

anche filippo di notte dorme si sveglia solo per mangiare, ma di giorno è bello vispo si guarda in giro...e non vuole che lo lasciamo tanto nella navetta...preferisce l'ovetto anche se dopo un po si stufa e vuole venire in braccio... :fischia nella navetta solo per fare nanna... e io lo lascio li di giorno e nel lettino di notte...nella speranza che identifichi giorno e notte...anche se sembra che abbia capito la differenza! :emozionee

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 22 ago 2007, 19:20

framar ha scritto:
prezzemolo ha scritto:ma i vostri cuccioli di giorno dormono?
anche Francesco fa così
i primi giorni praticamente mangiava e dormiva,faceva riposini di due/tre ore anche di giorno, ora invece al mattino è bello vispo, al pomeriggio dorme tre orette dall'una e mezza/due ed eventualmente fa un pisolino prima di cena
La notte però per fortuna dorme, si sveglia solo per pappare
Anche Eduardo ormai ha preso questo ritmo. Le pause pappa notturne non sono tanto lunghe, di solito nel giro di mezzora è già di nuovo nella carrozzina. Dormire in modo frammentato per me ormai è diventata un'abitudine, non so voi, ma dal quinto mese in poi tra risvegli per la pipì & Co. ho fatto il trraining per quello che capita ora :prrrr
Sinceramente non ricordo più l'ultima volta che ho dormito 8 ore filate :x: :x: :x:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 22 ago 2007, 19:46

Oggi è stata una giornata impegnativa. In mattinata siamo stati dalla pediatra per controllare il peso. Da lei il cucciolo è risultato di 4kg :-D Qunidi mi sono un po' rassicurata... maledette bilance digitali! Quella che abbiamo a casa era 4 giorni che ci dava lo stesso peso :mi_sale_nervoso: e stavo iniziando a preoccuparmi. Secondo lei è tutto ok, mi ha solo detto di farlo ciucciare a "tette alternate" staccandolo se non lo fa lui da solo per una piccola pausa, in questo modo dovrebbe ciucciare un po' di più. Vediamo...
Intanto lunedì torno a pesarlo da lei e vediamo cosa fa :incrocini
Fatta la visita siamo andati al corso di preparazione al battesimo... uscendo mi è venuto in mente che dobbiamo procurarci la veste bianca, bisogna che allerto la mamma :prrrr
Poi spesa da fornaio, macellaio e farmacia (la pediatra mi ha dato gli integratori) con lui che ha fatto il bravo tutto il tempo :62_son_soddisfazioni:
Poi dopo una super pappa si è addormentato e abbiamo potuto pranzare tranquilli :084-Yepa:
Al pomeriggio ho approfittato del fatto che fa meno caldo e siamo usciti per una passeggiatona.
Ora però sono distrutta :mi_arrendo:

Fra 10 minuti tocca fare il bagnetto, poppata e poi (speriamo) nanna subito :065-Basta_me_lo_credo:

Ora sta frignando in braccio a mio marito, che per farmi finire di scrivere questo messaggio l'ha preso su, peccato Edu non abbia gradito molto il cambio :buuu Vado a riprenderlo prima che inizi a diventare rosso come un pomodoro :urka
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 ago 2007, 20:24

oggi ho portato la cloe a 3000mt!! :ok :ok :ok

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 22 ago 2007, 21:27

ciao raga,
carla,ti ho mandato la foto(spero di averla fatto),ti ringrazio tatissimo;se ti va mi puoi piegare come si fa a inserire le fotine,e anche come si fa a diminuire le misure delle foto
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 22 ago 2007, 21:47

come state mammine?i vostri cuccioli?Riccardo fino adesso è un amore :cuore, mangia e dorme sta sveglio un pò di più di notte :martello ,però a me non dispiace anche se devo stare sveglia a volte più di 3 ore a cullarlo oppure a parlarli perchè lui non ha più sonno
ho letto un pò di aretratti ma come di solito non mi ricordo piu niente :stonk

ok ragazze ,vi saluto , :ciaociao ,appena posso passo a leggere un pò.
Immagine

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 22 ago 2007, 21:56

Buona sera mammine care ...come sospettavo mi è venuta la candidosi nel solito seno dx ...d'altronde dopo ingorgo e mastite mi mancava solo questo!!!! Ora devo andare di pomata e sperare che non esca anche al bimbo...inoltre ho pure una parte arrossata ma nn mi sembra di sentire l'ingorgo..domani andrò a farmi vedere.....che dire :parolacce1 !!! Per quanto riguarda il pupetto abbiamo fatto la visita di controllo del 1° mese...tutto ok...oggi il peso era 5,190 kg x 59 cm...insomma cresce che è una meraviglia...e questo mi da la forza x resitere a 'sti malesseri al seno!!..Prox visita il 02/10 in concomitanza con le prime vaccinazioni.

GIORNO/NOTTE...il mio pupo fa poppate (a richiesta) circa ogni 3 h di giorno ...ogni 4 h di notte...e se lui nn si sveglia mi sveglio io con il seno in fiamme...di giorno ora sta più sveglio ma vuole sempre stare in braccio....e finchè c'è il socio a casa nn è un grosso problema...ma dalla prossima settimana non so come farò..girerò in casa con lui nel marsupio!!! La notte dopo la poppata si addormenta ed io lo rimetto nella navetta....naturalmente esistono anche le nottate di delirio....ma il mio fisico si è abiutato a fare sonnellini spezzati!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ago 2007, 22:02

rodi ha scritto:ciao raga,
carla,ti ho mandato la foto(spero di averla fatto),ti ringrazio tatissimo;se ti va mi puoi piegare come si fa a inserire le fotine,e anche come si fa a diminuire le misure delle foto
Ciao ma me l'hai inviata x meil :domanda
Xchè non mi è arrivata :fischia

Rimandamela
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ago 2007, 22:10

Mimi75 ha scritto:Carla che brava...
io ho lasciato al bambina da sola un paio di volte e solo per super stretta necessità..
spero di riuscire a tirare più a lungo in futuro...
ma con l'allattamento a richiesta...se lei si sveglia improvvisamente e vuole il seno?
dite che son eccessiva?

Non lo faccio spesso sarà capitato un paio di volte........di solito se devo andare da qualche parte preferisco sempre portarla con me, ma oggi era troppo in coma e mi dispiaceva svegliarla nuovamente :emozionee
Poi per la poppata + o meno so che mangia ogni 2 ore ½ - 3 e avevo calcolato i tempi, se si svegliava da dove ero io a casa dei miei in 5 minuti di bicicletta tornavo :fischia

Giulia dorme spesso di giorno e x fortuna anche di notte, la notte se mangia tardi fa una poppata, se mangia prima ne fa 2 ma poi dorme quasi subito al massimo gorgheggia per un pò finchè crolla :ahah

Neppure io mi posso lamentare

Fortunatamente non le sono nemmeno più venute le coliche :incrocini

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 22 ago 2007, 22:10

LIBERTA'.....per ora ho approfittato del socio che ha portato il pupetto a fare una passeggiata fino a casa di sua madre...ma questione di mezz'ora ....non di più!!!! Però devo ammettere che non sono stata male ....anzi ...e dopo mi sentivo pure in colpa per questo!!!! Ah gli ormoni!!!!!

PESO...io sono a -4 da inizio gravidanza!! Premetto che sn partita bella "tracagnotta" (1.70cmx73 kg)...ho preso 6 kg in gravidanza ed ora sono a 69 kg...inoltre devo ancora smaltire un pò di pancetta...e quelle 4 taglie di reggieno prese in allttamentp...per la cellulite invece mi sa che non ho speranza...quella purtoppo c'era anche prima!!!!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 22 ago 2007, 22:10

ok Carla ,fatto spero che ti arrivi!
Immagine

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ago 2007, 22:24

Domandina:
ma quando piangono con i vostri mariti/compagni si calmano o lo fanno solo in braccio a voi :domanda

Giulia purtroppo quando piange e il papi prova a prenderla su x calmarla difficilmente riesce, la dà a me e quasi subito smette, io vorrei che ci riuscisse anche lui :sorrisoo lo so che il tempo che passano assieme è poco confronto a quello che trascorro io con lei però............ :incrocini

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ago 2007, 22:26

rodi ha scritto:ok Carla ,fatto spero che ti arrivi!
Fatto te l'ho reinviata :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ago 2007, 22:33

*ryta* ha scritto:Buona sera mammine care ...come sospettavo mi è venuta la candidosi nel solito seno dx ...d'altronde dopo ingorgo e mastite mi mancava solo questo!!!!
Ryta, mi dispiace! Io e te siamo compagne di sventura, porcaccia :aargh

Non sono neanche le 9:30 ma io me ne vado a nanna, approfitto perche' il pupetto dorme.

Notte a domani
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”