GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da M76 » 30 set 2008, 9:14

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:buongiorno, x me nottata incubo.
aurora sveglia dall'una alle 4.
senza motivo, voleva solo stare in piedi e giocare.
:urka

M saputo qualcosa per il nido?

si mi sono informata bene.
le iscrizioni partono a marzo/aprile.
prendono 40 bambini, è proprio sotto l'ufficio di mio marito.
c'è la graduatoria.. come sempre e il costo fisso è 300 a bambino
Aurora e Alessandro 24.10.2007

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 30 set 2008, 9:14

Buongiorno
vedo che siete tutte alle prese con sveglie notturne e raffreddori vari.
Noi per ora stiamo bene niente raffreddori, stamattina però sveglia alle 5,40 :aargh non so cos'aveva rugnava nel lettino, abbiamo aspettato fino alle 6, 30 e poi vai di biberon, l'ha sgolato in 10 secondi!!!!! :urka

Ischetta complimenti per tua figlia mangia giò come una donnina e mi sa che fa anche da sola vero???
Noi siamo fermi al solito pappone e glielo do col solito metodo adottato da un mesetto ormai: le metto davanti sul piatto del seggiolone dei pezzettini di pane o crekers e mentre lei i prende e se liinfila in bocca arrivo io col cucchiaino!!!
Per ora funziona e mangia quasi tutto.
Ieri a pranzo le ho fatto il bebi riso con omo al pollo parmigiano e olio ma ne ha mangiato solo metà non mi sembra abbia gradito anche perchè dopo 10 minuti che è nel piatto diventa freddo e colloso.
Così le ho dato il prosciutto e un pezzo di pane e se li è mangiati.
Questa mattina ore 11,30 si va dal pediatra FINALMENTE!!!! :yeee :yeee
Era dal 18 Luglio che non andavamo.
Speriamo che mi dia delle dritte sul cibo perchè io sto sclerando.
Sembra che sia stufa delle pappe ma quando le do altro tipo pastina o riso non li mangia.
In piu' non c'è ombra di un dente e anche questo non facilita le cose.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 9:37

simo71 ha scritto:Buongiorno
vedo che siete tutte alle prese con sveglie notturne e raffreddori vari.
Noi per ora stiamo bene niente raffreddori, stamattina però sveglia alle 5,40 :aargh non so cos'aveva rugnava nel lettino, abbiamo aspettato fino alle 6, 30 e poi vai di biberon, l'ha sgolato in 10 secondi!!!!! :urka

Ischetta complimenti per tua figlia mangia giò come una donnina e mi sa che fa anche da sola vero???
Noi siamo fermi al solito pappone e glielo do col solito metodo adottato da un mesetto ormai: le metto davanti sul piatto del seggiolone dei pezzettini di pane o crekers e mentre lei i prende e se liinfila in bocca arrivo io col cucchiaino!!!
Per ora funziona e mangia quasi tutto.
Ieri a pranzo le ho fatto il bebi riso con omo al pollo parmigiano e olio ma ne ha mangiato solo metà non mi sembra abbia gradito anche perchè dopo 10 minuti che è nel piatto diventa freddo e colloso.
Così le ho dato il prosciutto e un pezzo di pane e se li è mangiati.
Questa mattina ore 11,30 si va dal pediatra FINALMENTE!!!! :yeee :yeee
Speriamo che mi dia delle dritte sul cibo perchè io sto sclerando.
Sembra che sia stufa delle pappe ma quando le do altro tipo pastina o riso non li mangia.
In piu' non c'è ombra di un dente e anche questo non facilita le cose.
Simo, ma perchè ti preoccupa che voglia passare ai pezzetti? E' un progresso del tutto naturale. Se ti console Emma non ha un dente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 set 2008, 9:39

Wow, è da tanto che non la "tagliandi"! :incrocini2

M76: bella spesa il nido per 2 cuccioli! non ti fanno uno sconto comitiva?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 30 set 2008, 9:52

Ischetta non mi preoccupo per i pezzi magari mangiasse come la tua.
I pezzi di pane o prosciutto servono solo per farle aprire la bocca perchè se le do solo il cucchiaio non la apre invece mangiando da sola il pane la apre e io infilo.
Gli altri pezzetti non li vuole tipo pastina anellini o ieri col bebi riso non ha mangiato granchè.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2008, 9:56

Notte?????????? :domanda
cos'è la notte??? :domanda
.....per noi è pieno giorno da domenica :aargh
non ci siamo mai stesi :che_dici
occhi viola, naso rosso che cola e......piagnucola, piagnucola, piagnucola!!!!
....ragazze, se mi siedo mi addormento!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2008, 10:12

Bè SE PENSO CHE ME NE AVEVANO CHIESTI AL PRIVATO 650 A TESTA...
direi che mi posso accontentare dell'aziendale a 300 a testa! dalle 8 alle 18

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 30 set 2008, 10:13

Buon giorno a tutte....ragazze....
:domanda accidenti....manco un pò e siete tutte messe male... :fischia :bacio :bacio !!!
:coccola ...a tutte voi che siete alle prese con i malanni di stagione e le nottate...!!!
Per il momento io non mi posso lamentare...!!

Piatto unico: Sul "vademecum" consegnatomi dal pediatra posso dividere il primo dal secondo dall'undicesimo mese circa....quindi penso che inizierò a dividere le portate fra un paio di settimane....visto che Cristian ha compiuto 10 mesi venerdì scorso...!! E vediamo come va....!! Da 11 mesi posso anche iniziare a fargli assaggiare la pasta asciutta...naturalmente cucinando senza soffriggere nulla...ma tutto condito...come si dice da noi...!!
Ragazze ma voi il sale l'avete già introdotto? Dal prox mese che potrà mangiare le cose "da grandi"...passeremo subito al "saporito"...?? :domanda

Fasciatoio: è un incubo anche per me....non sta una frazione di secondo fermo...e anch'io tento di distrarlo rifilandogli ogni volta qualcosa di nuovo in mano....a parte il fatto...che non so i vostri maschietti....ma il mio "zozzone"...non fa che sfottersi il "cosino"....se lo tira..lo arrotola ....lo piega... :fischia ...e poi mi tocca mettergli il pannolino con l'alza bandiera... :ahaha ..
Il problema drastico è quando è zozzo di pupù... :aargh
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 10:22

simo71 ha scritto:Ischetta non mi preoccupo per i pezzi magari mangiasse come la tua.
I pezzi di pane o prosciutto servono solo per farle aprire la bocca perchè se le do solo il cucchiaio non la apre invece mangiando da sola il pane la apre e io infilo.
Gli altri pezzetti non li vuole tipo pastina anellini o ieri col bebi riso non ha mangiato granchè.
no no ma io parlo proprio di cibi asciutti non di babyriso. Emma lo odia, vuole il basmati... buongustaia :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 10:24

cucciolo76 ha scritto:Buon giorno a tutte....ragazze....
:domanda accidenti....manco un pò e siete tutte messe male... :fischia :bacio :bacio !!!
:coccola ...a tutte voi che siete alle prese con i malanni di stagione e le nottate...!!!
Per il momento io non mi posso lamentare...!!

Piatto unico: Sul "vademecum" consegnatomi dal pediatra posso dividere il primo dal secondo dall'undicesimo mese circa....quindi penso che inizierò a dividere le portate fra un paio di settimane....visto che Cristian ha compiuto 10 mesi venerdì scorso...!! E vediamo come va....!! Da 11 mesi posso anche iniziare a fargli assaggiare la pasta asciutta...naturalmente cucinando senza soffriggere nulla...ma tutto condito...come si dice da noi...!!
Ragazze ma voi il sale l'avete già introdotto? Dal prox mese che potrà mangiare le cose "da grandi"...passeremo subito al "saporito"...?? :domanda
niente sale per emma. Beh se assaggia da noi il sale c'è ma quando cucino per lei la pasta ecc. non lo metto.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 30 set 2008, 10:28

ishetta ha scritto:
simo71 ha scritto:Ischetta non mi preoccupo per i pezzi magari mangiasse come la tua.
no no ma io parlo proprio di cibi asciutti non di babyriso. Emma lo odia, vuole il basmati... buongustaia :ahaha
BOH!!! Sarò imbranata ma non riesco a capire come fare a darle i pezzi di cibo diverso dal suo!!!
Confido molto nella visita di oggi dal pediatra.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 10:57

simo71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
BOH!!! Sarò imbranata ma non riesco a capire come fare a darle i pezzi di cibo diverso dal suo!!!
Confido molto nella visita di oggi dal pediatra.
Li metti in un piattino di plastica oppure direttamente sul seggiolone e lasci che li prenda lei, ogni tanto la imbocchi tu. Lei secondo me ha una repulsione per le pappe non per il cucchiaino...

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2008, 10:59

Simo, se togli la pastina x qualche giorno non le succede nulla, falle le carote al vapore o la patata e gliela metti a pezzi sul vassoio del sediolone, oppure falle le polpette(con uovo pane e parmiggiano) cotte nel brodo e può mangiare anche solo quelle oppure una bella fetta di pane con il pomodoro e poi le dai a parte il prosciutto cotto. Oppure se fai il pesce x voi, le dai la parte più tenera a pezzi. Una bella frittata senza grassi fatta a pezzetti.....secondo me è stanca dei papponi, è solo una fase e ha piacere di sperimentare altro: Lorenza non è assolutamente inappetente ma se mi presento col pappone non mangia, si scoccia di stare lì seduta ad aspettare il cucchiaino e quindi facciamo tutte queste cose nuove :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2008, 11:01

Ishetta non avevo letto ma abbiamo scritto al stessa cosa!!!

Comunque poi pulire è una tragedia ma vedere che mangia così è troppo divertente :-D
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 set 2008, 11:37

non vi ho detto la novità!!!!!!
ieri ale ha fatto qualche passetto da solo!!!
si è staccato dal mobile ed è arrivato da me.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 11:50

clo'76 ha scritto:
Comunque poi pulire è una tragedia ma vedere che mangia così è troppo divertente :-D
Ma no dai, perchè tragedia?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2008, 12:30

Ishetta hai presente il porcile???cibo ovunque....e soprattutto la cosa che depone moooooolto male è che non ama farsi pulire la bocca con il tovagliolo o il bavaglino ma usa le mani o meglio.....la manica :aargh
Adesso che è raffreddata, se la tieni in braccio puntualmente si pulisce il naso sulla spalla :che_dici
che principessa :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 13:08

clo'76 ha scritto:Ishetta hai presente il porcile???cibo ovunque....e soprattutto la cosa che
Adesso che è raffreddata, se la tieni in braccio puntualmente si pulisce il naso sulla spalla :che_dici
A emma metto questa bavaglia dell'ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10121520

poi la pulisco con uno scottex bagnato. Vedo che fa meno storie.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 set 2008, 13:11

ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:Ishetta hai presente il porcile???cibo ovunque....e soprattutto la cosa che
A emma metto questa bavaglia dell'ikea:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10121520

poi la pulisco con uno scottex bagnato. Vedo che fa meno storie.
Bellissima........appena vado la compro!!! :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 30 set 2008, 13:19

Ciao a tutte, sono un pò latitante ma tra lavoro e malati è un pò dura!

M76 :yeee per il nido e :yeee per i primi passi di Ale!

Ishetta, Clo, Simo: anche noi siamo in una fase simile, di solito le metto un pò di pastina o un grissino spezzettato sul vassoio, ma mi avete dato idee moolto migliori! Il problema per noi è trovare il tempo di cucinare.. all'ora di cena Maia è nervosa e mi tocca spesso cucinare con lei in braccio, pensate la comodità e velocità :che_dici ma bruschetta e pezzi di verdura mi sembrano veloci,
grazie! :bacio

Minù sempre rugnosetta la cucciola allora?.. hai capito perchè?.. semplice raffreddore?

Fasciatoio: idem idem idem. Poi adesso si gira si mette in piedi e...ti abbraccia :emozionee come si fa a schienarla così??

A tutte tutte un bacione, mi sa che oggi non riesco a ripassare :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”