GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Messaggio da Kylie » 30 set 2008, 10:25

simo nn son la sola allora! :hi hi hi hi fai benissimo a ritagliarti i tuoi sazi, pensa che io volevo iscrivermi a danza del ventre ma costa 350 euro da ottobre a giugno, mi sembra tanto...
pilates ....adesso cerco...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 set 2008, 10:30

Buongiorno mamme :bacio

Kylie di là si è creato un post lungo sugli acquisti nei mercati :che_dici

Per quanto riguarda i soci, il mio sta sempre in casa almeno quando non parte per qualche concerto e quindi è lui che la mattina prepara Mila, le da il latte, la porta al nido, la riprende, le fa il pranzo e la mette a nanna poi arrivo io e penso alla merenda, la porto fuori, ed intanto mentre preparo la cena mi aiuta ancora con Mila che vuole tante attenzioni, poi la cena la do io e la ninna notturna sempre io :ok
Il papà quindi è presente tanto, giusto l'estate sta molto con me senza di lui. Alla sera anche io sono tanto stanca e non arriviamo minimamente ai record di Alice :emozionee :buuu Sono cambiate tante cose, ma spero di poter riprendere il ritmo aggiungendo anche la palestra, ricordate ho sempre 3 mesi congelati in palestra ma ancora non riesco ad andarci ed ancora non sono mai uscita la sera sola con amiche o sola con il socio :x:

Cinzia anche io sono secca però a volte ho una pancia di 5 mesi :urka soprattutto in vista di ovulazione o ciclo, da vergogna con alcune magliette.

Alex rifare domanda al comunale è inutile perchè il nostro punteggio è basso invece le sezioni ponte ci sono solo in due scuole non vicine che non sceglieremo per la scuola infanzia e non ne vale la pena allora :x:
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 set 2008, 10:35

Riguardo al fruttolo di là mi hanno risposto, dicendo che gli amidi modificati sono appunto amidi modificati chimicamente o fisicamente e le modifiche non significano OGM, sono indicati con dei numeri E1440 E1455 ecc.però non è obbligatorio specificarli. Comunque nel fruttolo in particolare si leggono anche coloranti e quindi non è proprio un prodotto genuino per me.
Anche sullo yogurt mio sono scettica come tutto ciò che è Nestlè infatti :x:

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 10:52

simobacchi ha scritto:è che mi sento in colpa...se lui non c'è x due sere a settimana e se anch'io esco due sere a settimana...quando ci vediamo?...praticamente mai....e quelle due volte che siamo a casa tutti e due crolliamo come delle pere cotte sul divano.... :che_dici
QUOTO! :ok
E' lo stesso problema che mi faccio io perchè il socio rigira sempre la frittata dicendo che è colpa mia se non voglio uscire ma mentre io mi faccio degli scrupoli perchè non mi pare proprio il caso che questo bambino non stia quasi mai con entrambi i genitori e mi prende il magone quando sono fuori (insomma, non è che mi svaghi poi così tanto)a lui non si pone minimamente il problema.Nessuno vieta a nessuno di svagarsi, ma secondo me lo si può fare quando è il caso e nella sua situazione, visto che la sera non c'è quasi mai, eviterei di mancare ulteriormente da casa.E poi crea casini anche quando non c'è: ieri si è scordato di portare a casa lo zainetto dal nido dove c'era il ciuccio e non vi dico il panico per addormentare Jacopo (e chi mette le toppe?LA MAMMA!). Stessa cosa sabato notte: si era scordato il ciuccio nella tasca dei suoi pantaloni e siamo andati avanti fino alle 3 di notte perchè Jacopo non voleva un altro ciuccio...Poi il giono dopo, magicamente, è uscito fuori!Insomma, è un po' svampitello ed è ora che cominci a mettere i piedi per terra...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 10:58

cinzia1974 ha scritto:Senti, perchè alcune partite non andate a vederle anche voi? So che è un sacrificio, magari non ti interessa nulla del calcio ma è solo per fare qualcosa con tuo marito.
Credo che se vede uno slancio da parte tua magari poi lo farà lui lo slancio.
Un giorno si pentirà di non avere passato più tempo con Jacopo...
Non te la prendere troppo... prendilo di petto!
:bacio
Grazie del consiglio ma lui va sempre in orari poco comodi, tipo ora di cena..Il problema è anche che io lo prendo SEMPRE di petto, per cui passo per la iena della famiglia che gli tarpa le ali. Ripeto, lui non si rende proprio conto, gli manca totalmente la sensibilità...E' un uomo insomma..... :ahaha

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 set 2008, 11:03

ALEX ma non è che abbiamo sposato due fratelli gemelli separati alla nascita?

:ahah :ahah :ahah
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 set 2008, 11:08

alex76 ha scritto:
simobacchi ha scritto:è che mi sento in colpa...se lui non c'è x due sere a settimana e se anch'io esco due sere a settimana...quando ci vediamo?...praticamente mai....e quelle due volte che siamo a casa tutti e due crolliamo come delle pere cotte sul divano.... :che_dici
QUOTO! :ok
E' lo stesso problema che mi faccio io perchè il socio rigira sempre la frittata dicendo che è colpa mia se non voglio uscire ma mentre io mi faccio degli scrupoli perchè non mi pare proprio il caso che questo bambino non stia quasi mai con entrambi i genitori e mi prende il magone quando sono fuori (insomma, non è che mi svaghi poi così tanto)a lui non si pone minimamente il problema.Nessuno vieta a nessuno di svagarsi, ma secondo me lo si può fare quando è il caso e nella sua situazione, visto che la sera non c'è quasi mai, eviterei di mancare ulteriormente da casa.E poi crea casini anche quando non c'è: ieri si è scordato di portare a casa lo zainetto dal nido dove c'era il ciuccio e non vi dico il panico per addormentare Jacopo (e chi mette le toppe?LA MAMMA!). Stessa cosa sabato notte: si era scordato il ciuccio nella tasca dei suoi pantaloni e siamo andati avanti fino alle 3 di notte perchè Jacopo non voleva un altro ciuccio...Poi il giono dopo, magicamente, è uscito fuori!Insomma, è un po' svampitello ed è ora che cominci a mettere i piedi per terra...
ma hai provato a lasciare soli loro due?? cioè... ah che con una mezza giornata con i bambini ne imparano di cose e soprattutto si rendono conto che non è proprio una passeggiata :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 11:08

fra71 ha scritto:Riguardo al fruttolo di là mi hanno risposto, dicendo che gli amidi modificati sono appunto amidi modificati chimicamente o fisicamente e le modifiche non significano OGM, sono indicati con dei numeri E1440 E1455 ecc.però non è obbligatorio specificarli. Comunque nel fruttolo in particolare si leggono anche coloranti e quindi non è proprio un prodotto genuino per me.
Anche sullo yogurt mio sono scettica come tutto ciò che è Nestlè infatti :x:
Mmmm, tu sai che io sono radicale per quanto riguarda l'alimentazione e infatti ho notato che molti degli alimenti per l'infanzia che si trovano in giro sono spesso carichi di sostanze non proprio adatte all'infanzia, primo fra tutti lo zucchero bianco che è terribile. Poi i coloranti che rendono il prodotto piu' appetibile agli occhi di chi lo acquista e via dicendo con i vari "aromi" ed eccipienti...
Forse sarò troppo radicale, ma almeno fino a quando potrò controllare io quello che Jacopo mangia, vorrei evitare al massimo di dargli porcherie. Ormai la spesa di frutta e verdura la facciamo solo in un'azienda bio a MAccarese e anche per quanto riguarda i prodotti confezionati cerco sempre di comprare biologico e con ingredienti adatti a Jacopo. Quindi SI, guardo e riguardo le etichette!Certo, il portafoglio così si svuota presto ma meglio che stare poi col senso di colpa.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 11:15

cinzia1974 ha scritto:ma hai provato a lasciare soli loro due?? cioè... ah che con una mezza giornata con i bambini ne imparano di cose e soprattutto si rendono conto che non è proprio una passeggiata :che_dici
ALT ALT PRECISAZIONE! Onore al merito del socio, altrimenti poverino lo scredito troppo: lui con JAcopo sa fare tutto!Dal cambio alla pappa ai lavaggi (tra l'alto quelli "intimi" li fa quasi sempre lui perchè io ho paura di fargli male..)è in grado di cavarsela perfettamente da solo. E' capitato spesso che stessero da soli, specialmente quando lavoravo, per cui ha imaparato a far tutto, addirittura a fasciarlo con i prefolds! Su questo non posso dargli contro, è veramente bravo. Quando ci si mette però, perchè al ragazzo ciò che manca è l'essere propositivo, lo devo sempre "dirigere" io sennò lui quando si schioda!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 11:16

simobacchi ha scritto:ALEX ma non è che abbiamo sposato due fratelli gemelli separati alla nascita?

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 11:18

Vi saluto, ci sentiamo nel pomeriggio. Se continuo al computer non concludo nulla e ho ancora da fare la spesa!Un bacione a tutte. :cuore

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 set 2008, 11:40

:bacio

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 set 2008, 12:16

alex76 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:ma hai provato a lasciare soli loro due?? cioè... ah che con una mezza giornata con i bambini ne imparano di cose e soprattutto si rendono conto che non è proprio una passeggiata :che_dici
ALT ALT PRECISAZIONE! Onore al merito del socio, altrimenti poverino lo scredito troppo: lui con JAcopo sa fare tutto!Dal cambio alla pappa ai lavaggi (tra l'alto quelli "intimi" li fa quasi sempre lui perchè io ho paura di fargli male..)è in grado di cavarsela perfettamente da solo. E' capitato spesso che stessero da soli, specialmente quando lavoravo, per cui ha imaparato a far tutto, addirittura a fasciarlo con i prefolds! Su questo non posso dargli contro, è veramente bravo. Quando ci si mette però, perchè al ragazzo ciò che manca è l'essere propositivo, lo devo sempre "dirigere" io sennò lui quando si schioda!
i gemelli sono tre allora separati alla nascita :ahah
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 set 2008, 12:27

..........ah è vero avevo indicato solo i vantaggi del socio
ma ecco anche io alle prese con lo scordarello, svampitello, da dirigere, che perde di tutto e di più, lui è la rilassatezza fatta persona e la colpa del non avere miei spazi è ovvio che è mia, come pure i sensi di colpa verso Mila che non vedo fino al pomeriggio a cui poi dovrei aggiungere la palestra e quindi circa 2 ore alla fine :bomba
ed anche io sono una jena, pazza furiosa che sbotto e che ho brutti modi e vociaccia :ahaha ed è vero perchè non me ne passa una :hi hi hi hi
Lo dico sempre io la pasta è la stessa (degli uomini) cambiano gli ingredienti sopra, la farcitura (anche questa importante e che fa la differenza infatti non posso lamentarmi rispetto ad altri) :ahah

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 30 set 2008, 12:30

altra cosa siamo a pagina 47

dai fantasia o rispolveriamo qualcosa già lanciato ma che non era ancora appropriato :sorrisoo

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 30 set 2008, 13:24

ma mi fate sentire un extraterrestre.. :fischia e pensate un pò che se fosse solo per Mauro lui vorrebbe tutti i giorni.. :che_dici
quando gli chiedo di fare una cosa per Ale lui la fà ma a metà..mai una volta che faccia tutto e giusto come gli si chiede... :grrr
tempo per me??? 2 ore la domenica per 2 domeniche al mese quando vado a fare catechismo ai miei "ragazzi" di 4 superiore! :62_son_soddisfazioni:
Che tempo c'è da voi??? Qui nebbia e grigio..una tristezza infinita..alt rettifico..ha iniziato a piovere!!! :pioggia: oggi spero di riuscire ad andare all'ikea ho segnato un bel pò di cose sul catalogo nuovo...
:bacio ne
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 13:32

FRA, hai dato in pieno la descrizione del MIO socio!Rilassatezza fatta persona:è lui! :ok Anche la dinamica familiare è la stessa. Lo dico sempre io: sono uomini, non ti puoi aspettare di piu', è proprio scritto nel DNA, non c'è nulla da fare... :ahah

A proposito di incavolature, per non usare un altro termine, prima mi sono girate anche con i nonni di Jacopo, nonchè genitori del succitato socio..
Oggi l'hanno portato a fare una passeggiata e l'appuntamento era stato fissato per le 10.30. Li chiamo per anticipare perchè Jacopo prima delle tre deve aver mangiato e fatto ninna per cui passano alle 9.30 con obbligo di consegna alle 12.00 per i suddetti motivi.Io avevo già preparato il suo pranzetto ma i furboni avevano pensato bene di dargli un cornetto intero alle 11.30!Ovviamente non ha voluto mangiare e si è messo a dormire :che_dici Tra l'altro mi sono inventata una cremina per la pasta niente male, veramente da leccarsi i baffi: ho fatto sbollentare la bieta nell'acqua salata e poi l'ho frullata nel minipimer con della ricotta fresca, sale, olio d'oliva, qualche goccia di limone e un po' di noci fino a farla diventare cremosa...OTTIMA!La pasta per JAcopo me la sono spolverata io e ho fatto pure la scarpetta! :ok

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 30 set 2008, 13:38

alex76 ha scritto:FRA, hai dato in pieno la descrizione del MIO socio!Rilassatezza fatta persona:è lui! :ok Anche la dinamica familiare è la stessa. Lo dico sempre io: sono uomini, non ti puoi aspettare di piu', è proprio scritto nel DNA, non c'è nulla da fare... :ahah
quoto in pieno :che_dici

x noi continua l'inserimento di Lorenzo al nido
la mattina appena parcheggio inizia a frignare ma poi una volta entrato la maestra dice che è tranquillo, unico problema, mangia un po' poco...in compenso si rifà a merenda :fischia
simobacchi ha scritto:bhè se voi avete una media di 2/3 volte a settimana...io mi inchino con tutto il rispetto...noi si fa fatica 1 a settimana :che_dici

idem x noi... :fischia :che_dici
e il tempo passa...ormai ho quasi accantonato del tutto l'idea del secondo bimbo (ma perchè non si decide ad arrivare? :domanda :buuu ) ...e a maggio sono 40... :buuu
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 set 2008, 13:45

ISPIRAZIONE PER IL TITOLO:

I DUE ANNI SON VICINO,FATE LARGO AL DICEMBRINO(06)!
Tanto lo so che me lo bocciate... :ahaha :ahaha :ahaha

IKEA: devo fare una spedizione punitiva a breve, volevo prendere questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70141855 per la camera di Jacopo...vi piace?

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 set 2008, 14:14

bello, bello...e se lo scriviamo al plurale?

I DUE ANNI SON VICINI, FATE LARGO AI DICEMBRINI(06)

o forse è presto....secondo voi lo chiudiamo prima di dicembre?

Bloccato

Torna a “Dicembre”