GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 8:39

Stamattina, visto che sono arrivata con largo anticipo, ho fatto un po' il punto della situazione con la maestra e la dir. del nido. Sembra che abbia fatto progressi da giganti in senso di autonomia. In effetti non avevo dubbi visto come si è scatenata domenica con Diana, anzi Diana si è scatenata su Emma... poverrrrrroooooo amooooore strangolatore di mamma :ahah
Mi ha anche detto se vogliamo iniziare a farla mangiare a pezzetti anche a mezzogiorno, ma preferisco aspettare la visita con la ped il 16. Giusto per stare più sicura con le dosi da dare al nido.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 set 2008, 9:10

Buongiorno mammukke! Grazie a tutte per gli auguri a Sofia! :emozionee
E' vero, ora sono una mammukka over 12 mesi...che soddisfazione!

DOmanica ho incontrato la mia amica ostetrica, quella che si è fatta con me le mie 16 ore di travaglio :che_dici Lei segue i consultori della mia zona, in toscana ed è riuscita a mettere in piedi diverse cose interessanti, tra cui un corso preparto specifico sull'allattamento! :-D Abbiamo avuto poco tempo per parlare, però le ho fatto presente il discorso delle ostetriche che al corso ti dicono che allattare è facilissimo e non comporta alcuna difficoltà mettendo così in crisi le neo-mamme (vabbè, mi sto incartando ma avete capito :ahaha ). Insomma, abbiamo parlato un pò di questa cosa e lei era d'accordo con me! :ok
E poi mi sono offerta di fare da testimonial per il LM :fischia
Cmq ne riparleremo così le riporterò anche tutti i vostri pareri-suggerimenti-obiezioni :ok

Agostina, che bello il nuovo avatar! :cuore

Noi stanotte un solo risveglio...ma che è bastato e avanzato! :che_dici Ha ciucciato 10 minuti, poi ha cominciato a tossire...e ha vomitato tutto :buuu Però almeno ha buttato fuori un pò di muchi!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 set 2008, 9:16

fed+brugnomo ha scritto:
Faccio in corner gli auguri a Sofia per il suo primo compleanno :yeee :yeee

Traslocate??? Invidia :-D :sorrisoo
Fed, purtroppo traslochiamo dalla padella nella brace! :che_dici
Sono tutte soluzioni provvisorie in attesa di una casa che doveva essere pronta 2 anni fa ma che è ancora in ristrutturazione! :grrr ormai però abbiamo quasi rinunciato e ci stiamo guardando in giro per cercare altro...speriamo di sistemarci definitivamente, prima possibile! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 9:39

Ragazze... ho un'altra collega incinta. E con questa sono 3 nel mio stesso ufficio + la mia amica che lavora in un altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 set 2008, 11:03

ishetta, fagli lanciare un po' di piumette da 'sti pizzi :ok :ok

la collega futura marzolina la mettiamo tra le mammukke ante-litteram :-D

marby, mi spiace per il trasloco... spero che riusciate a sistemarvi presto nel modo migliore! Noi stiamo cercando casa... da quando sono incinta... ma i prezzi che girano ci fanno sempre passare la voglia :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2008, 11:07

ishetta ha scritto:Stamattina, visto che sono arrivata con largo anticipo, ho fatto un po' il punto della situazione con la maestra e la dir. del nido. Sembra che abbia fatto progressi da giganti in senso di autonomia. In effetti non avevo dubbi visto come si è scatenata domenica con Diana, anzi Diana si è scatenata su Emma... poverrrrrroooooo amooooore strangolatore di mamma :ahah
...
con i bimbi più grandi si fanno più progressi.
emma, dopo aver subito diana per ore e ore aveva deciso di darci un taglio :fischia
:ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2008, 11:09

ishetta ha scritto:Ragazze... ho un'altra collega incinta. E con questa sono 3 nel mio stesso ufficio + la mia amica che lavora in un altro.
qui le colleghe hanno iniziato con il secondo giro :fischia
ed un collega ha la la moglie in attesa del terzo. ha offerto champagne!! :ahaha

anche le mie amiche sono già al secondo e terzo giro.
IO LA SOLITA TARDONA :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2008, 11:10

e la SOLITA MALEDUCATA.. :martello

:yeee Bonjour à tout le monde :-D

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2008, 11:13

ieri è tornato il papà FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!
e nn lo abbiamo lasciato in pace fino a tardi!!
stamani, il risveglio, è stato faticoso per tutti..
coccolarci tutti e 4 sotto il piumone al calduccio.. :emozionee
al socio ho fatto impostare il riscaldamento. la temperatura è scesa sotto i 15 e sono partiti!! :yeee stamani la casa era bella calda calda. :cuore
nn vedo l'ora di accendere il caminetto..

ishe, ci facciamo una cena? polenta e castagne? :prrrr

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 set 2008, 11:21

mamma che sana invidia tutto questo incicognamento :cuore

parlando con la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, di pupi & co. lei mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno". Io rispetto la sua decisione, ma le ho anche detto di aspettare il momento...e di provare una sola volta...forse cambierà idea quando avrà il suo puzzolino caldo e profumato tra le braccia :emozionee
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 set 2008, 11:30

buongiorno mammukke,
che bello il nuovo post...titolo azzeccatissimo :ahaha
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 11:51

fed+brugnomo ha scritto:ishetta, fagli lanciare un po' di piumette da 'sti pizzi :ok :ok

la collega futura marzolina la mettiamo tra le mammukke ante-litteram :-D
le ho passato l'arte dell'allattamento... ed è a metà libro da stamattina :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 11:53

Makotina ha scritto:

mmmm bbbboooono. Mettiamo su un bel guerre stellari per i soci... e noi ci scofaniamo il kinder fetta al latte controllando le serial killers?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 11:54

agostina07 ha scritto:mamma che sana invidia tutto questo incicognamento :cuore

parlando con la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, di pupi & co. lei mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno". Io rispetto la sua decisione, ma le ho anche detto di aspettare il momento...e di provare una sola volta...forse cambierà idea quando avrà il suo puzzolino caldo e profumato tra le braccia :emozionee
uh mamma questa frase mi ha fatto venire in mente pratiche cannibili :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 set 2008, 12:57

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:

mmmm bbbboooono. Mettiamo su un bel guerre stellari per i soci... e noi ci scofaniamo il kinder fetta al latte controllando le serial killers?
troppo tardi.. sbaffati tutti e 4 la sera stessa e le 2 scatolette di barrette pure.
prima li finisco meno ci penso :fischia
ma, per l'occasione, farò un dolce. un bel rotolo. fatto con pan di spagna e farcito con ricotta, mandorle e cioccolato grattuggiato.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2008, 13:02

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:

troppo tardi.. sbaffati tutti e 4 la sera stessa e le 2 scatolette di barrette pure.
ma, per l'occasione, farò un dolce. un bel rotolo. fatto con pan di spagna e farcito con ricotta, mandorle e cioccolato grattuggiato.
ricettina please :fischia :fischia :bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 set 2008, 13:03

agostina07 ha scritto:mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno".
Dille che, volente o nolente, per 9 mesi dovrà essere "cibo per qualcuno"....anzi, per quei 9 mesi dovrebbe addirittura fornire "vitto e alloggio" :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 13:10

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:

ok quando facciamo?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 set 2008, 13:23

marby ha scritto:
agostina07 ha scritto:mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno".
Dille che, volente o nolente, per 9 mesi dovrà essere "cibo per qualcuno"....anzi, per quei 9 mesi dovrebbe addirittura fornire "vitto e alloggio" :ahaha

(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2008, 13:24

agostina07 ha scritto:
marby ha scritto:

:ahaha :ahaha :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”