GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!
Stamattina, visto che sono arrivata con largo anticipo, ho fatto un po' il punto della situazione con la maestra e la dir. del nido. Sembra che abbia fatto progressi da giganti in senso di autonomia. In effetti non avevo dubbi visto come si è scatenata domenica con Diana, anzi Diana si è scatenata su Emma... poverrrrrroooooo amooooore strangolatore di mamma :ahah
Mi ha anche detto se vogliamo iniziare a farla mangiare a pezzetti anche a mezzogiorno, ma preferisco aspettare la visita con la ped il 16. Giusto per stare più sicura con le dosi da dare al nido.
Mi ha anche detto se vogliamo iniziare a farla mangiare a pezzetti anche a mezzogiorno, ma preferisco aspettare la visita con la ped il 16. Giusto per stare più sicura con le dosi da dare al nido.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke! Grazie a tutte per gli auguri a Sofia!
E' vero, ora sono una mammukka over 12 mesi...che soddisfazione!
DOmanica ho incontrato la mia amica ostetrica, quella che si è fatta con me le mie 16 ore di travaglio
Lei segue i consultori della mia zona, in toscana ed è riuscita a mettere in piedi diverse cose interessanti, tra cui un corso preparto specifico sull'allattamento!
Abbiamo avuto poco tempo per parlare, però le ho fatto presente il discorso delle ostetriche che al corso ti dicono che allattare è facilissimo e non comporta alcuna difficoltà mettendo così in crisi le neo-mamme (vabbè, mi sto incartando ma avete capito
). Insomma, abbiamo parlato un pò di questa cosa e lei era d'accordo con me!
E poi mi sono offerta di fare da testimonial per il LM
Cmq ne riparleremo così le riporterò anche tutti i vostri pareri-suggerimenti-obiezioni
Agostina, che bello il nuovo avatar!
Noi stanotte un solo risveglio...ma che è bastato e avanzato!
Ha ciucciato 10 minuti, poi ha cominciato a tossire...e ha vomitato tutto
Però almeno ha buttato fuori un pò di muchi!

E' vero, ora sono una mammukka over 12 mesi...che soddisfazione!
DOmanica ho incontrato la mia amica ostetrica, quella che si è fatta con me le mie 16 ore di travaglio

E poi mi sono offerta di fare da testimonial per il LM

Cmq ne riparleremo così le riporterò anche tutti i vostri pareri-suggerimenti-obiezioni

Agostina, che bello il nuovo avatar!

Noi stanotte un solo risveglio...ma che è bastato e avanzato!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Fed, purtroppo traslochiamo dalla padella nella brace!fed+brugnomo ha scritto:
Faccio in corner gli auguri a Sofia per il suo primo compleanno![]()
![]()
Traslocate??? Invidia![]()
![]()

Sono tutte soluzioni provvisorie in attesa di una casa che doveva essere pronta 2 anni fa ma che è ancora in ristrutturazione!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ragazze... ho un'altra collega incinta. E con questa sono 3 nel mio stesso ufficio + la mia amica che lavora in un altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
ishetta, fagli lanciare un po' di piumette da 'sti pizzi
la collega futura marzolina la mettiamo tra le mammukke ante-litteram
marby, mi spiace per il trasloco... spero che riusciate a sistemarvi presto nel modo migliore! Noi stiamo cercando casa... da quando sono incinta... ma i prezzi che girano ci fanno sempre passare la voglia

la collega futura marzolina la mettiamo tra le mammukke ante-litteram

marby, mi spiace per il trasloco... spero che riusciate a sistemarvi presto nel modo migliore! Noi stiamo cercando casa... da quando sono incinta... ma i prezzi che girano ci fanno sempre passare la voglia

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
con i bimbi più grandi si fanno più progressi.ishetta ha scritto:Stamattina, visto che sono arrivata con largo anticipo, ho fatto un po' il punto della situazione con la maestra e la dir. del nido. Sembra che abbia fatto progressi da giganti in senso di autonomia. In effetti non avevo dubbi visto come si è scatenata domenica con Diana, anzi Diana si è scatenata su Emma... poverrrrrroooooo amooooore strangolatore di mamma :ahah
...
emma, dopo aver subito diana per ore e ore aveva deciso di darci un taglio

:ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
qui le colleghe hanno iniziato con il secondo giroishetta ha scritto:Ragazze... ho un'altra collega incinta. E con questa sono 3 nel mio stesso ufficio + la mia amica che lavora in un altro.

ed un collega ha la la moglie in attesa del terzo. ha offerto champagne!!

anche le mie amiche sono già al secondo e terzo giro.
IO LA SOLITA TARDONA

- Makotina
- Gold~GolGirl®
e la SOLITA MALEDUCATA..
Bonjour à tout le monde 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
ieri è tornato il papà FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!
e nn lo abbiamo lasciato in pace fino a tardi!!
stamani, il risveglio, è stato faticoso per tutti..
coccolarci tutti e 4 sotto il piumone al calduccio..
al socio ho fatto impostare il riscaldamento. la temperatura è scesa sotto i 15 e sono partiti!!
stamani la casa era bella calda calda.
nn vedo l'ora di accendere il caminetto..
ishe, ci facciamo una cena? polenta e castagne? :prrrr
e nn lo abbiamo lasciato in pace fino a tardi!!
stamani, il risveglio, è stato faticoso per tutti..
coccolarci tutti e 4 sotto il piumone al calduccio..

al socio ho fatto impostare il riscaldamento. la temperatura è scesa sotto i 15 e sono partiti!!

nn vedo l'ora di accendere il caminetto..
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mamma che sana invidia tutto questo incicognamento
parlando con la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, di pupi & co. lei mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno". Io rispetto la sua decisione, ma le ho anche detto di aspettare il momento...e di provare una sola volta...forse cambierà idea quando avrà il suo puzzolino caldo e profumato tra le braccia

parlando con la mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, di pupi & co. lei mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno". Io rispetto la sua decisione, ma le ho anche detto di aspettare il momento...e di provare una sola volta...forse cambierà idea quando avrà il suo puzzolino caldo e profumato tra le braccia

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- bb&ila
- Master~GolGirl®
buongiorno mammukke,
che bello il nuovo post...titolo azzeccatissimo
che bello il nuovo post...titolo azzeccatissimo

Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
le ho passato l'arte dell'allattamento... ed è a metà libro da stamattinafed+brugnomo ha scritto:ishetta, fagli lanciare un po' di piumette da 'sti pizzi![]()
![]()
la collega futura marzolina la mettiamo tra le mammukke ante-litteram![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Makotina ha scritto:
mmmm bbbboooono. Mettiamo su un bel guerre stellari per i soci... e noi ci scofaniamo il kinder fetta al latte controllando le serial killers?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
uh mamma questa frase mi ha fatto venire in mente pratiche cannibili :ahahagostina07 ha scritto:mamma che sana invidia tutto questo incicognamento![]()
- Makotina
- Gold~GolGirl®
troppo tardi.. sbaffati tutti e 4 la sera stessa e le 2 scatolette di barrette pure.ishetta ha scritto:Makotina ha scritto:
mmmm bbbboooono. Mettiamo su un bel guerre stellari per i soci... e noi ci scofaniamo il kinder fetta al latte controllando le serial killers?
prima li finisco meno ci penso

ma, per l'occasione, farò un dolce. un bel rotolo. fatto con pan di spagna e farcito con ricotta, mandorle e cioccolato grattuggiato.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ricettina pleaseMakotina ha scritto:troppo tardi.. sbaffati tutti e 4 la sera stessa e le 2 scatolette di barrette pure.ishetta ha scritto:Makotina ha scritto:
prima li finisco meno ci penso![]()
ma, per l'occasione, farò un dolce. un bel rotolo. fatto con pan di spagna e farcito con ricotta, mandorle e cioccolato grattuggiato.

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- marby
- Master~GolGirl®
Dille che, volente o nolente, per 9 mesi dovrà essere "cibo per qualcuno"....anzi, per quei 9 mesi dovrebbe addirittura fornire "vitto e alloggio"agostina07 ha scritto:mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno".

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok quando facciamo?Makotina ha scritto:troppo tardi.. sbaffati tutti e 4 la sera stessa e le 2 scatolette di barrette pure.ishetta ha scritto:Makotina ha scritto:
prima li finisco meno ci penso![]()
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
marby ha scritto:Dille che, volente o nolente, per 9 mesi dovrà essere "cibo per qualcuno"....anzi, per quei 9 mesi dovrebbe addirittura fornire "vitto e alloggio"agostina07 ha scritto:mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno".
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
agostina07 ha scritto:marby ha scritto:Dille che, volente o nolente, per 9 mesi dovrà essere "cibo per qualcuno"....anzi, per quei 9 mesi dovrebbe addirittura fornire "vitto e alloggio"agostina07 ha scritto:mi ha esplicitamente detto che quando arriverà il suo momento non allatterà nemmeno un giorno perchè non vuole "essere cibo per nessuno".

:-) :-) :-)