GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 09 CHE CI ASPETTA: CALCI, MORFO, E PANCETTA

Bloccato
dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE 09 CHE CI ASPETTA: CALCI, MORFO, E PANCETTA

Messaggio da dora75 » 29 set 2008, 17:41

ANCH'IO OGGI ENTRO NEL 5 MESE!!!! : :yeee
e abbiamo deciso di chiamare la nostra fagiolina LINDA.
anch'io ho comprato diverse cosucce da H & M,sono carine e ad un prezzo accessibile...e anche x Linda ho già visto due o tre completini troppo teneri!
Oggi mia suocera mi ha portato un sacco di cose che erano della figlia ,neonata nel 1960..........ma voi le cose usate....le accettate o le rifiutate?
:domanda

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 29 set 2008, 17:41

Dida77 ha scritto: Se devo essere sincera sincera sincera avrei un po' piu' di timore anche io se fosse femmina, avrei paura di non saperla interessare, di non conoscere le attività piu' coinvolgenti per lei ....mi dovrei rifare alla mia mamma, a cui piace fare i lavoretti con le mani, decoupage etc.
Un maschio crescerebbe benisssimo con mio marito, che non sta fermo un attimo, è curioso e da bambino ha sempre smontato e costruito ogni cosa, lo saprebbe certamnte interessare a qualche attività delle sue e fin da piccolo gli metterebbe in mano il meccano e le costruzioni.[/ quote]
Dovessi dirti che io mi metto lì a fare decoupage o giocare per ore con le bambole non sarebbe la verità...avere una femmina non significa necessariamente renderla "smorfiosetta" e non farla giocare con giochi "da maschio"...Mio marito con quelle due ne combina di tutti i colori, spesso casa nostra si trasforma in una giungla con coccodrilli feroci e loro sulla zattera, oppure in un'astronave con loro che vanno sulla luna e camminano come degli astronauti, o ancora come un ring di wrestling dove le piccole massacrano il papone buttandoglisi addosso (nella speranza che lui le "becchi sempre al volo"!!!)...altre volte si guardano libri, si ascolta musica e magari si balla tutti assieme, si cerca un bel cartone alla TV (che può essere Topolino come L'Albero Azzurro, che va bene per maschi e femmine...).
Non ho mai pensato, quando ho scoperto di aspettare una bimba, di riempirla di vestitini rosa, fiocchetti fastidiosissimi nei capelli, pizzi e merletti...non che queste cose non mi piacciano, ogni tanto le vesto come due principesse, ma credo che anche per loro scoprire il proprio "io", la propria indole, senza tanti condizionamenti, sia la cosa più preziosa che possiamo regalare loro...Qualche settimana fa ho portato Greta alla sua prima lezione di danza: convinta del fatto che lei sia decisamente più adatta ad un'arte marziale, ho voluto accontentare questa sua voglia di imitare un pò la sua mamma (22 anni di danza classica e moderna...)...bene, non ci è più andata. Sembrava contenta, anche dopo essere uscita, ma la volta successiva, quando le ho chiesto se voleva tornarci, mi ha risposto "Non mi interessa mica più tanto..." :-D .
Poi ci sono quelle cose che non fanno male a nessuno dei due: l'orto dei suoceri, conoscere le piante, andare nel pollaio a raccogliere le uova, veder nascere un pulcino, prendere in mano i coniglietti, dare da mangiare al cavallo etc.
[/quote]

Queste sono esattamente le cose che ti ho scritto "di là". Penso che non ci sia nulla di più prezioso dell'esperienza di un nonno per far crescere bene un bimbo, maschio o femmina che sia.

Poi da grandi il rapporto che io ho con mia madre ....è qualcosa di speciale e viscerale e non è per lei lo stesso con mio fratello. Ecco cosa mi mancherebbe se fosse maschio, quel tipo di rapporto che io (femmina) ho costruito con la mia mamma!
[/quote]

Il mio dubbio è questo....ma non sempre è così. Mio fratello, ad esempio, è molto attaccato a mia mamma. Non che a mio padre non lo sia, ma noi apparteniamo ancora a quella generazione dove il padre è patriarca, il modello da seguire...mio padre è sempre stata una figura molto forte, di questo mio fratello ha patito non poco, cercando sempre di uguagliarlo e di non deluderlo...un'esistenza così non è semplice...Non vorrei mai, se avessi un maschio, che il rapporto tra lui e mio marito si trasformasse in una sorta di "competizione" per dimostrare qualcosa, per fare a tutti costi in modo che "papà sia fiero"...
Non so se mi son spiegata...sto malissimo ma questo messaggio di Dida mi è piaciuto molto ed ho voluto raccontare un pò la mia esperienza e le mie sensazioni, per dimostrare che avere una femmina a volte può essere più "semplice", anche se poi quando inizieranno a portare a casa i fidanzatini ne riparleremo!! AIUTO!!!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 set 2008, 17:45

Dida77 ha scritto:
Laretta81 ha scritto: sabato parteciperò ad un incontro che hanno organizzato quelli della prenatal per chi è nei primi mesi di gravidanza, qualcuna di voi l'ha fatto? mi è sembrata una cosa carina...e sopratutto nn impegnativa
YES!!! PRESENTE!
Alla prenatal ne organizzano di 2 tipi: il primo sulla gravidanza, il secondo sul rapporto col bebè.
Io ci sono andata circa un mese fa, è un incontro leggero, sui cambiamenti del corpo, sul modo di vestire, abbigliamento comodo consigliato (ricordati che alla fine è fatto per vendere quindi ti consiglieranno la loro biancheria etc), sull'importanza di creare un rapporto col bimbo già dai primi mesi parlandoci e facendo fare lo stesso anche al papà, parlano anche di cromoterapia e aromaterapia.... E' un incontro che non ti arricchisce particolarmente, ma io ci sono stata con Luca e ci siamo sentiti un po' piu' genitori, intendo come coppia e non solo mamma e papà in attesa.
Ci sono stata anche io sabato pomeriggio, appena tornata dalla montagna... sono d'accordo che è un incontro soprattutto per vendere, anche perchè la maggiorparte delle cose che diranno le avrai già lette o sentite, tipo alimentazione e trucchi per restare in forma... carino il punto della cromoterapia e dell'aromaterapia concordo... e forse in effetti sono d'accordo con Dida è bello il fatto di potersi sentire più genitori... solo che sarebbe dovuto essere un incontro per chi è ai primi mesi, mentre c'erano delle panzone che tra un pò partorivano... :ahaha :ahaha
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 set 2008, 17:49

Grazie Dida!
Avevo immaginato che il loro obiettivo era quello di vendere però mi è piaciuta come iniziativa...poi magari si fanno anche altre conoscenze, sai dirmi anche quanto dura?
la tipa che me l'ha proposto nn è stata molto completa nelle spiegazioni...
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 set 2008, 17:49

Care mammine io ora vado, finita la giornata e più vicina la visita di domani!!! A domani mie dolci compagne di viaggio, buona serata a tutte!!! :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 set 2008, 17:53

mmm..pensavo fosse una cosa un po più utile....va beh dai vi saprò dire sabato :sorrisoo

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 29 set 2008, 17:54

Ciao Tatacaro e tanti :incrocini per la visita di domani! :bacio
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 set 2008, 17:54

buona serata tatacaro e tanti :incrocini per la tua visita

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 29 set 2008, 17:54

Il mio desiderio della femmina nasce invece dal fatto che sono cresciuta in una famiglia misogina, ho una sorella che vive a Copenaghen, bene quella sorella è stata la mia salvezza anche se ha nove anni meno di me.

Pochi giorni fa per telefono mi ha detto, sai Simona il mio desiderio è che aspetti un maschietto così io rimango il tuo unico amore di donna.

Che dire, mi sono messa a piangere! Ma il desiderio della femmina rimane.

:sorrisoo
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 29 set 2008, 17:58

:incrocini :incrocini :incrocini alla dolcissima Tatacaro!!!
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 29 set 2008, 17:59

velocemente perchè sto per uscire:
Laretta, dura un'oretta un'oretta e mezzo. Vai, poi ci fai sapere le tue impressioni.
Tatacaro :incrocini per la visuta di domani, io ce l'ho mercoledi.
Friky, grazie! ...mi piace quando qualcuna esprime il suo pdv su una questione che sollevo.

SALUTISSIMI A TUTTE
A DOMANI
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 29 set 2008, 18:01

Sinceramente io non so da dove nasca il mio desiderio di femmina, soltanto che ogni volta che ho pensato al mio futuro ho sempre visto l'immagine di me mamma di una bambina :cuore , ma sono sicura che eventualmente mi abituerò in fretta anche all'idea di un bel maschietto!! :emozionee
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 set 2008, 18:03

che bello Pluga. :yeee

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 set 2008, 18:04

Non ho mai pensato, quando ho scoperto di aspettare una bimba, di riempirla di vestitini rosa, fiocchetti fastidiosissimi nei capelli, pizzi e merletti...non che queste cose non mi piacciano, ogni tanto le vesto come due principesse, ma credo che anche per loro scoprire il proprio "io", la propria indole, senza tanti condizionamenti, sia la cosa più preziosa che possiamo regalare loro...
Friky, concordo :ok

Questione seno: da una quinta sono passata ad una sesta. Ci sto solo nei vecchi top e ci sto pure stretta. La cosa fondamentale è che DOPO mi rimangano le mie belle tettone di sempre :ahaha
I capezzoli fanno male, ma niente olio. Ho paura che me li ammorbidisca troppo ora e di soffrire di ragadi da allattamento poi.

Dora, Linda è un nome bellissimo!!! Come la mia mamy :sorrisoo

Domani ho un 'incontro' all'ospedale dove partorirò. Un'ora di lezione sulla gravidanza.
Praticamente il corso preparto lo hanno diviso in lezioni teoriche e pratiche. Le pratiche le farò a gennaio. Queste teoriche invece le posso fare anche adesso.
La cosa bella è così si iniziano a conoscere dottori ed ostetriche.
Vi saprò dire.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 29 set 2008, 18:07

Buonasera ragazze,
ho letto un po' di arretrati....
AUGURI A PLUGA...2 maschietti! :yeee
DEB anch'io voglio il toto sesso!!!! :domanda
Per il mal di gola...io ho usato la propoli dei bambini, ci ho messo molto di più ma ha funzionato!
Bentornata Tatacaro!! :coccola
El tanti :incrocini per te!
Nane ma di che infezione si tratta, la mia è urinaria e mercoledi vado a rifare l'urinocoltuta...uffi..speriamo bene!!!
Vado a casa finalmente!!!
Un bacio a tutte!
Tiziana

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 29 set 2008, 18:09

Scusate ragazze, con Camilla non mi ricordo più, ma è normale che non senta ancora nulla...sembra che non ci sia nessuno e poi la miapancia è proprio invisibile!
Ah...Esse...sono contenta che l'amnio non sia dolorosa, perche' lunedi' tocca a me!!! :-D
Tiziana

Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 set 2008, 18:10

titta72 ha scritto:Nane ma di che infezione si tratta, la mia è urinaria e mercoledi vado a rifare l'urinocoltuta...uffi..speriamo bene!!!
Vado a casa finalmente!!!
Un bacio a tutte!
Titta non so ancora che infezione e'....es urine ed urinocultura ok....aspetto esito tampone vaginale.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 set 2008, 18:13

io sono contenta del seno perchè avevo una 2 scarsa. :sorrisoo

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 29 set 2008, 18:23

A DOMANI, SCAPPO A CASA!!! :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 29 set 2008, 19:37

che bello leggervi dopo una giornata di lavoro!

pluga complimenti per i tuoi cuccioloni :yeee :yeee :yeee

deb ti farò sapere se c'hai preso col totosesso (domani ho la visita dalla gine e chissà se si vedrà qualcosa) :incrocini

oggi ho collaudato per la prima volta nella mia vita i jeans premaman e...... sono FANTASTICI!!!! comodità assoluta tipo pigiama :hi hi hi hi
ho detto a mio marito che non li mollo nemmeno dopo aver partorito! :ahaha

vi voglio bene :bacio
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Bloccato

Torna a “Marzo”