GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da LauraF » 29 set 2008, 11:12

Robyska, innanzitutto tante congratulazioni e
BENVENUTO LORENZO!!!!!

Anche Simone alla nascita aveva PCR alta quindi è stato 6 giorni in patologia neonatale con flebo sempre attaccata....
Non ti so dare consigli per quanto riguarda la frequenza delle poppate (le mie sono tra le 2 1/2 ore e le 3 1/2 ore, dipende dal momento della giornata, se siemo usciti oppure no ecc...)
Però anche Simone si attacca in modo non del tutto giusto, secondo me. Infatti preso dalla foga di mangiare non apre tutta la bocca, ma inizia a succhiare prima di avere in bocca la tetta, quindi i primi secondi mi fa unmale cane... Io di solito cerco di fargli aprire la bocca come quando deve prendere le vitamine, e a volte funziona.

Comunque NON SEI UNA MADRE INADEGUATA, NESSUNA LO E'!! Abbi solo un po' di pazienza, dovete ancora imparare a conoscervi, tu e il tuo piccolino!

:coccola :coccola

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 29 set 2008, 11:16

Grazie Laura!!
Penso proprio di aver capito che cos'è la depressione post parto!!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 set 2008, 11:54

buongiorno bellezze!
allora?
chi manca all'appello???
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 set 2008, 12:45

ciao mamme

la suocera è partita!!!!! però devo dirlo questa volta mi sono trovata bene...mi ha aiutato tantissimo in tutto... :ok

robyska, è normale che il bimbo si attacchi spessissimo e non rispetta le 2 ore perchè è piccolo e poppando si stanca subito, così crolla e si riposa un pò poi però si riprende e vuole altra tetta perchè non è ancora sazio...anche Alessio fa così...poi quando è satollo dorme anche 3 ora
se ha il singhiozzo la tetta lo fa passare.... è come bere un bicchiere d'acqua (rimedio che usano gli adulti)

e stai tranquilla non sei un'incapace ma devi solo fare esperienza (è il primo figlio...lui deve imparare a fare il figlio e tu la madre ci vuole un pò di pazienza....) e poi vedrai che con l'avanzare dei mesi lui diventerà bravo a poppare e tu a fare la madre :ok
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 set 2008, 12:45

federica79 ha scritto:buongiorno bellezze!
allora?
chi manca all'appello???

nena sta scucciolando adesso :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 set 2008, 12:46

robyska, dimenticavo

BENVENUTO LORENZO!!!!!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 set 2008, 12:49

ho messo una foto del mio Alessio :cuore :cuore .(meglio tardi che mai!!!)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 set 2008, 12:50

Buongiorno carissime!!!!
Come va?
Io sono qui che dopo aver letto le varie esperienze con l'allattamento ho capito di essere proprio una cretinotta,.. :aargh
In realtà mi sono impaurita di quella prima notte che vi ho raccontato in cui la stellina voleva attaccarsi ogni mezz'ora e della sua grande fame la mattina con il bibe, e invece avrei dovuto far appello alle mie risorse per restare serena ed insistere... Ma non ce l'ho proprio fatta e da allora Giorgio si è sempre attaccato pochissimo, ma forse è più che normale, il latte era poco, e poco stimolato, a parte il tiralatte ogni poppata. E poi, soprattutto dentro di me cominciava ad esserci un senso di grande stanchezza, fisicamente mi sentivo male con i punti e dopo il pc e poi emotivamente un senso di inadeguatezza e di rassegnazione che probabilmente ha interrotto la nostra comunicazione e quel feeling così sottile appena stabilito, per il quale abbiamo sofferto... entrambi...
Ora il mio latte se ne è andato del tutto, io non lo sto tirando da più di 4 gg, e Giorgio naturalmente non si è attaccato più, non lo perdo e le coppette sono sempre asciutte e il seno non mi fa male, è tornato esattamente uguale a prima, anche i capezzoli sono molto piccoli come sono sempre stati e la forma del seno è tornata quella solita ed anche la misura, non è caldo... Insomma un bel niente! E in realtà io penso che se deve essere una pena, come fin'ora è stato è il caso di non insistere più e di lasciare tutto così com'è...
Per la serie: "la storia non si ripete ma fa rima!" Non ho allattato nemmeno io, come mia sorella e mia mamma! :aargh
Tra qualche tempo ripensando a tutta la siuazione avrò un quadro più pacato e saprò guardare le mie responsabilità con occhi più chiari e forse, con meno sensi di colpa e potrò forse anche valutare i danni... Sicuramente l'attaccamento ne ha risentito ed anche la relazione con Giorgio, anche se devo dire la verità io non mi sento proprio pronta a tutto quest'attaccamento e forse la situazione del latte ne è la rappresentazione, una buona parte di me rivendica i suoi spazi, come il sonno, un po' di tempo x mangiare normalmente, lavarsi, leggersi qualche articolo di giornale, andare a farsi i capelli o sistemarsi i peli... insomma quegli spazi di individualità che non riesco più a ritagliare, perchè anche farmi la doccia o mettermi la crema idratante è molto faticoso... figuriamoci la sessaulità che non esiste proprio più o anche fare una telefonata a qualche amica... E non vi nego che una bella parte di me vive con rabbia questa costrizione e soprattutto con grandi sensi di colpa, poi la rabbia la riesco a tollerare, perchè mi sembra un diritto sacro santo, almeno quella!!!!... Mentre i sensi di colpa li vivo malissimo e mi sento l'ultima delle madri e soprattutto tanto inadeguata, spaventatata, e ho sempre paura che qualche mio atteggiamento possa far del male al mio piccolo... Mha! Questi più che altro gli aspetti di una maternità complicata e difficile, forse perchè ci sono arrivata tardi a 37 anni con una vita già definita che è proprio duro riorganizzare e ci vuole tanta flessibilità, e probabilmente anche a causa della gente che mi viene continuamente a trovare e che mi pesa tantissimo, soprattutto sembra che tutte le altre donne, specie quelle attempate abbiano qualcosa da dire, compresa mia madre che sopporto sempre meno... e io non riesco a rispondere, mi ammutolisco e mi si riempiono gli occhi di lacrime, ma avrei tanta voglia di mandare tutti a fankiul...
Per il resto io e Giorgio usciamo spesso, per me è terapeutico,... uscirei anche con il diluvio universale! E... ci facciamo lunghe chiacchierate, balliamo, ascoltiamo musica e lo tengo spessissimo in braccio e vicino anche di notte: ho sempre bisogno di toccarlo e stringerlo e gli canto moltissime canzoni... Insomma ci facciamo tanta compagnia, non lo lascio mai con nessun altro, a parte con il padre e per brevissimo tempo, perchè capisco molto bene quello che dicevano Lin e Blu, perchè anche io sono così, e la vita è cambiata, ora e c'è un bel da fare... E' un periodo di assestamento e cerchiamo faticosamente di costruire un po' di serenità ed un nostro rapporto: di attaccamento, di distacco, di arrabbiature, di momenti felici... Insomma ci stiamo conoscendo e non sempre ci troviamo straordinari, ma di bello c'è che ci impegniamo tanto.... :cuore
In fondo io non sono la mamma migliore e nemmeno lui è il figlio migliore, ma questi siamo e ci siamo reciprocamente capitati :fischia ... così facciamo il possibile... :cuore

Vi abbraccio con tanto affetto e mi incrocio per le quasi mamme, orami pochissime...
e per chi come me è alle prese con il dopo che raramente, ma intensamente è meraviglioso... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 set 2008, 13:41

terraluna, consolati...sarà per la prossima volta :ok
e il piccolo Giorgio crescerà comunque bene non ti stressare più di tanto e riposati di +!

(altro lato positivo del LA è che di notte dormo di + :ok ) :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 set 2008, 14:14

patapuffola sapessi quanto ti capisco... io da 9 mesi esatti mi sono annullata x il mio puffo, ma l'ultimo mese... fa strano dirlo, ma è stato il più difficile.
o non lo so... cioè, prima avevo il terrore di perderlo. adesso... non mi passa!!!
non riesco ad essere distaccata, lucida nei suoi confronti. se vedo un rigurgito vado in crisi, il suo raffreddore di questi giorni non mi sta facendo chiudere occhio... scatto dal letto se lo sento respirare male, idem se non lo sento...
vorrei vederlo sempre bene e felice... e invece tra muco e coliche...
e il maledetto latte...
vorrei un'ora di stop, un'ora sola x me, x capirci qualcosa. ma non ce l'ho, non riesco ad averla xché se non ce l'ho con me sto peggio!!!!
non lo so come mi sento... vorrei uscire, vorrei fare mille cose... credo che tutto il problema sia in quest'ultima settimana passata a casa per colpa del famoso raffreddore.
tu riesci ad essere più razionale... io ci sto davvero andando sotto.
bacini...
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 29 set 2008, 14:21

Terraluna, Lin: forza!!! Siete delle mamme speciali e i vostri piccini lo sanno.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 set 2008, 14:28

Benvenuto Lorenzo! :yeee :yeee :yeee
Robyska .. sei una mamma bravissima! Tutte abbiamo dei dubbi .. ma sicuramente stai facendo la cosa migliore per il tuo piccolo. Ti capisco per il dolore ai punti .. io credo che molta "instabilita'" guarira' quando anche i punti saranno caduti e saremo piu' libere nei movimenti :incrocini

terraluna .. troppo bella la tua frase "In fondo io non sono la mamma migliore e nemmeno lui è il figlio migliore, ma questi siamo e ci siamo reciprocamente capitati" .. la condivido al 100% ... ed aggiungo che siamo molto fortunate ad avere accanto questi meravigliosi cuccioli!

Lin ... anche io ho tanta voglia di uscire .. ma questi punti ancora fanno male!!! Sto bene solo qualche ora la mattina ... poi cominciano a farsi sentire .. vorrei fare uscire Chiara e mi sento un po' in colpa a tenerla in casa con questo sole magnifico .. poi pero' penso che dopo 9 mesi di "passione" questo e' soltanto l'ostacolo finale... Per fortuna Chiara e' molto tranquilla e riesco a ritagliare qualche ora per me ... addirittura poco fa sono riuscita anche a trovare il tempo per tagliare i capelli a Daniele :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 set 2008, 15:14

Mi sa che manco solo io :che_dici
Stamane 2° monitoraggio, tutto ok. Devo tornare il 2 ottobre per il 3°.
Se mi fanno tornare una 4° volta nasce che mi chiede già le chiavi della macchina....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 set 2008, 15:20

robyska perdonami!!!! uno straevviva per il tuo bellissimo lorenzo!!!! :festa

laura uff... non farci caso... penso che dopo la gravidanza avrei avuto bisogno di un attimo di tranquillità per recuperare, invece... il cesareo è stato una mazzata che solo adesso (dopo 1 mese...) posso dire di aver recuperato del tutto; il fatto che marco è dovuto tornare al lavoro subito, il suo cambio di lavoro (che tra l'altro non ancora avviene, altro motivo per non chiudere occhio...), le notti senza dormire tra poppate e coliche...
ma è un momento che passerà presto!!!! :ok

miss dai, un po' di pazienza e se ne vanno anche i punti!!!! :-D :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 set 2008, 15:21

ransie :coccola :cuore
♥G♥ 28/08/08

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 set 2008, 15:51

Lin ha scritto:ransie :coccola :cuore
Acce :cuore :bacio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 set 2008, 17:49

Robyska anche io devo farti gli auguri x il tuo splendore!!!
Benvenuto Lorenzo!!!!
:cuore :bacio :cuore
Mbè in verità vi ho detto che non c'è il tempo per dedicarmi un po' a me stessa, ma sono già 2 volte che vengo qui, quindi in realtà gol funziona come valvola di sfogo... e menomale!!!! :fischia
L'importante è non perdere l'entusiasmo e l'ironia... I periodi così, così passano...
Hai ragione Miss, il cesareo è proprio una botta!!! E questi punti che fanno un male cane, soprattutto quando cambia il tempo, con questa umidità!!! Io mi sento un catorciaccio, tra schiena e ferita... Raddoppio i lamenti quando mi siedo, e faccio la sc**a imitando Ficarra e Picone con tutti quegli ahh! Ohh! Uhh!... :prrrr
Speriamo che Giorgino diventi un gran simpaticone, con quella mummia del socio... :fischia Così troppo impegnato a contenermi e cimentato nel suo ruolo di padre... Mi piacciono troppo gli uomini che sanno farmi ridere!!! E in questa valle di lacrime ce n'è tanto bisogno! :bacio :cuore :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 set 2008, 18:11

terraluna .. io ho fatto il parto naturale .. ma ti assicuro che i punti fanno malissimo anche con questo .. sto usando una camera d'aria per mettermi seduta :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 set 2008, 18:23

miss!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
ciao! :bacio

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 set 2008, 18:32

uff...appena trovo qualcuna se ne va... :buuu
lin, terraluna coraggio!sono tutte paranoie da primo figlio! :coccola anche Emanuele ha il raffreddore ma è sballottato fuori di forza perchè devo accompagnare e riprendere Valerio Massimo a scuola...tutto è relativo!
comunque Lin tutto ciò è dato da tutti i mesi passati a letto...sei partita con gli arretrati di stress :hi hi hi hi coraggio :bacio
terraluna, mi ricordo che più di una volta hai detto che avevi paura di non sentirti una madre affettuosa ma da quello che mi scrivi su canzoni, passaeggiate, voglia di contatto stai andando alla grande! :sorrisoo non sentire le persone che vengono a trovarti...anzi chiudi le orecchie e fai come ti pare! :bacio

a chi aggiorna l'elenco di nascite: io ho 29 anni (non 28 :hi hi hi hi ) ed Emanuele è nato di 48 cm! GRAZIE!

Bloccato

Torna a “Settembre”