GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
Eccomi di ritorno.
ZEROFOLLE: io l'ho passato con Francesca, e ti dico che menomale ho dato via la bilancia che avevo preso in prestito, perchè a quest'ora sarei rinchiusa in un ospedale psichiatrico.Purtroppo queste pare vengono al 1° figlio, poi impari.
A meno che non sia il pediatra a dire che ci sono problemi di crescita.
Torno dopo e leggo il resto.
ZEROFOLLE: io l'ho passato con Francesca, e ti dico che menomale ho dato via la bilancia che avevo preso in prestito, perchè a quest'ora sarei rinchiusa in un ospedale psichiatrico.Purtroppo queste pare vengono al 1° figlio, poi impari.
A meno che non sia il pediatra a dire che ci sono problemi di crescita.
Torno dopo e leggo il resto.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- meimi75
- Master~GolGirl®
BISMAMMA vabbè tutto il resto..ma ti prego ti prego ti prego non lasciarli MAI nella vasca da soli..e mettili nei seggiolini in auto...TI PREGO!!!!!!!!!!
se li "la paghi" la paghi per sempre perchè si ammazzano!
lo so che con 2 è un delirio..io a vv mi metto a piangere ... ma per il loro bene almeno quei 2 accorgimenti attuali..

se li "la paghi" la paghi per sempre perchè si ammazzano!

lo so che con 2 è un delirio..io a vv mi metto a piangere ... ma per il loro bene almeno quei 2 accorgimenti attuali..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Sono di corsissima... ho iniziato a lavorare la mattina...
Meimi, grazie mille come sempre per le tue parole! Mi tranquillizzi sempre! Anche altre (che pure ringrazio) mi dicono di non preoccuparmi, ma detto da te (che per certe cose ragioni come me
) mi fa un altro effetto. Sarà perchè anche te hai una bimba un po' scriciolina, perchè ancora allatti fieramente
, perchè non dici semplicemente "Basta paranoie!" ma aggiungi sempre una coccola... Beh, comunque sia, grazie per ascoltarci con le orecchie e con il cuore!
La Mimi sabaro pesava Kg. 7,250.
E non è stata male (sono stata male io
, ma come dice anche Gioconda, meglio la peste bubbonica a me che 37,5 di febbre a lei!).
Dopo, se riesco, torno e scrivo con più calma, anche sul fatto di più poppate, ho qualche dubbio da confrontare...
Ciaooo!!!
Meimi, grazie mille come sempre per le tue parole! Mi tranquillizzi sempre! Anche altre (che pure ringrazio) mi dicono di non preoccuparmi, ma detto da te (che per certe cose ragioni come me

La Mimi sabaro pesava Kg. 7,250.
E non è stata male (sono stata male io

Dopo, se riesco, torno e scrivo con più calma, anche sul fatto di più poppate, ho qualche dubbio da confrontare...
Ciaooo!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®
MEIMI: il crollo x la scuola spesso arriva dopo...non andare di corsa con l'inserimento, a meno che sia lei a farti capire che ci sta bene...
A me non sembra che il bimbo di ZEROFOLLE sia indietro con la crescita, e odio i confronti, basta un raffreddore per far perdere 3-400 gr, e per riprenderli magari ci mettono un pò...basta una cura antibiotica, per togliergli l'appetito...
E poi ciascun bambino ha un proprio ritmo di crescita, l'abbiamo ripetuto tante volte!
E tu sai meglio di me che l'importante è che la crescita sia regolare, senza scatti nè fermate...
A me non sembra che il bimbo di ZEROFOLLE sia indietro con la crescita, e odio i confronti, basta un raffreddore per far perdere 3-400 gr, e per riprenderli magari ci mettono un pò...basta una cura antibiotica, per togliergli l'appetito...
E poi ciascun bambino ha un proprio ritmo di crescita, l'abbiamo ripetuto tante volte!
E tu sai meglio di me che l'importante è che la crescita sia regolare, senza scatti nè fermate...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- lagatta
- Master~GolGirl®
LO SO MEIMI, LO SO...meimi75 ha scritto:BISMAMMA vabbè tutto il resto..ma ti prego ti prego ti prego non lasciarli MAI nella vasca da soli..e mettili nei seggiolini in auto...TI PREGO!!!!!!!!!!![]()
se li "la paghi" la paghi per sempre perchè si ammazzano!![]()

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- buffy81
- Basic~GolGirl®
mamme ma quanto dormono ora i vostri piccoli??????????
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
in attesa di.... fratellino in arrivo...
in attesa di.... fratellino in arrivo...
- lagatta
- Master~GolGirl®
Massimino sono due notti che dorme 9-10 orebuffy81 ha scritto:mamme ma quanto dormono ora i vostri piccoli??????????

- lagatta
- Master~GolGirl®
Comunque Meimi,
io devo calmarmi e vedere di prendere in mano la situazione, perchè mi sto facendo trascinare dai problemi e spesso perdo la testa e le staffe anche per niente.
Devo riprendermi la mia vita e cercare di metterci una pietra sopra.
E' tanto che ci penso. Cercherò di attuarlo.
Non voglio ritrovarmi a pentirmi di non averlo fatto prima.
io devo calmarmi e vedere di prendere in mano la situazione, perchè mi sto facendo trascinare dai problemi e spesso perdo la testa e le staffe anche per niente.
Devo riprendermi la mia vita e cercare di metterci una pietra sopra.
E' tanto che ci penso. Cercherò di attuarlo.
Non voglio ritrovarmi a pentirmi di non averlo fatto prima.

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Allora, ho mangiato e ho letto un attimo ciò che avete scritto mentre io mi ammazzavo tra spesa qua e là, pappa a Fede, pranzo per noi, ecc. ecc.
Mi sono permessa di sottolineare "Basta bilance e basta pare" perchè sono mesi che parliamo di pesi, misure, che i bambini non sono tutti uguali (menomale9) che hanno un loro patrimonio genetico, piripì e parapà, e da mamma incasinata di 3 figli mi sono permessa di darvi una scossa.
intanto perchè non vedo tutti questi problemi, e che eventualmente dovrebbero essere i rispettivi pediatri a dirci se va tutto bene o no, che alcune di voi allattano ancora e MEIMI ha detto non so quanti milioni di volte che i bambini allattati al seno non crescono come queli allattati con l'artificiale, insomma, se volete solo coccole io ve le mando pure, ma ho reagito così perchè PER ME vi fate problemi INUTILI.
E ho già accennato prima che sento di reagire così e far reagire pure voi perchè l'ho passato con Francesca, nata 2780 x 48 cm, una pulcina che per 15 giorni non prese che 1-2 etti, che dormiva sempre, che dovevo svegliarla io se no non mangiava nemmeno 3 volte al giorno, che con le taglie ancora adesso si trova con l'età (mentre CHiara no e Fede nemmeno, nati comunque di 3380 l'una e 3 kg l'altro)...e se volete continuo a parlare.
Detto ciò, vado a sistemare un pò, che per stare dietro ai bambini non ho fatto nè letti, nè niente, ma chi se ne fr@ga!!!
Al 1° primissimo posto i bambini, e poi tutto il resto.
Ciao.
ZEROFOLLE: comunque ti ho scritto in mp da 3-4 giorni.
Mi sono permessa di sottolineare "Basta bilance e basta pare" perchè sono mesi che parliamo di pesi, misure, che i bambini non sono tutti uguali (menomale9) che hanno un loro patrimonio genetico, piripì e parapà, e da mamma incasinata di 3 figli mi sono permessa di darvi una scossa.
intanto perchè non vedo tutti questi problemi, e che eventualmente dovrebbero essere i rispettivi pediatri a dirci se va tutto bene o no, che alcune di voi allattano ancora e MEIMI ha detto non so quanti milioni di volte che i bambini allattati al seno non crescono come queli allattati con l'artificiale, insomma, se volete solo coccole io ve le mando pure, ma ho reagito così perchè PER ME vi fate problemi INUTILI.
E ho già accennato prima che sento di reagire così e far reagire pure voi perchè l'ho passato con Francesca, nata 2780 x 48 cm, una pulcina che per 15 giorni non prese che 1-2 etti, che dormiva sempre, che dovevo svegliarla io se no non mangiava nemmeno 3 volte al giorno, che con le taglie ancora adesso si trova con l'età (mentre CHiara no e Fede nemmeno, nati comunque di 3380 l'una e 3 kg l'altro)...e se volete continuo a parlare.
Detto ciò, vado a sistemare un pò, che per stare dietro ai bambini non ho fatto nè letti, nè niente, ma chi se ne fr@ga!!!
Al 1° primissimo posto i bambini, e poi tutto il resto.
Ciao.
ZEROFOLLE: comunque ti ho scritto in mp da 3-4 giorni.
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Non posso dimenticare BISMAMMA: ti prego, non fare mai più ciò che hai raccontato, TROPPO PERICOLOSO!!! TROPPO!!!
Tu non devi far altro che rinegoziare questo maledettissimo mutuo e cominciare a vivere, per la miseria, poi ti fai le lezioni private e stop.
Tu non devi far altro che rinegoziare questo maledettissimo mutuo e cominciare a vivere, per la miseria, poi ti fai le lezioni private e stop.

- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Canga il link mi è arrivato ieri!!!!!!!! Non da 3-4 giorni
ma sono tutte cose per 3 6 mesi....vabbè che è magrolino però.......
Comunque le pare per l'altezza me le ha fatte venire la pediatra (che ho cambiato perchè mai reperibile) sennò io stavo bella beata..........
Un bacio a tutte
BISMAMMMA MA CHE COMBINIIIIIIIIIIIIIIII
Francesca

ma sono tutte cose per 3 6 mesi....vabbè che è magrolino però.......

Comunque le pare per l'altezza me le ha fatte venire la pediatra (che ho cambiato perchè mai reperibile) sennò io stavo bella beata..........
Un bacio a tutte
BISMAMMMA MA CHE COMBINIIIIIIIIIIIIIIII

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
DImenticavo...un grosso
per Alice che va a scuola come una signorina
e un
a Maestrina per lo spavento che si è presa
Ri ciao
Francesca

e un

Ri ciao
Francesca
- meimi75
- Master~GolGirl®
CANGA è vero quello che dici sul peso..sacrosanta verità ..ma purtroppo amando come si ama un figlio uno le paranoie se le ritrova all'ordine del gg...io credo che col secondo figlio ci si dia una mossa in più ..nel senso che a me le paranoie vengono ma mi rifiuto di averle
in 10 minuti me le faccio passare
col primo figlio ci vuole un po' più di tempo...
cmq è vero..non abbiamo bambini sottopeso con problemi di crescita ..chi cresce prima..chi cresce dopo..chi diventerà un cicciottello chi una acciughina... insomma noi adulti non siamo mica tutti uguali
BIS
riprenditi la tua vita
cmq volevo dirti che anche io mi sento spesso come te..non ho aiuti da nessuno e a volte mi sento sopraffatta e quasi non ci sono con la testa ..faccio le cose così in automatico..mi cazzio per questo..ma credo sia fisiologico..la stanchezza è una brutta bestiaccia

in 10 minuti me le faccio passare

col primo figlio ci vuole un po' più di tempo...
cmq è vero..non abbiamo bambini sottopeso con problemi di crescita ..chi cresce prima..chi cresce dopo..chi diventerà un cicciottello chi una acciughina... insomma noi adulti non siamo mica tutti uguali
BIS

cmq volevo dirti che anche io mi sento spesso come te..non ho aiuti da nessuno e a volte mi sento sopraffatta e quasi non ci sono con la testa ..faccio le cose così in automatico..mi cazzio per questo..ma credo sia fisiologico..la stanchezza è una brutta bestiaccia

- Giorgia2
- Basic~GolGirl®
Eccomi all'appello...mamma un pò degenere con due figli piccoli scatenati.
Non sono arrivata alla vasca da soli,ma alla macchina non legati per brevi tragitti sì
.
Mi rendo conto che sono tutte cose sbagliate ,ma veramente certe volte sei così presa da tutto ciò che devi fare che ti "rincoglionisci"da sola.Povere mamme....
Per il peso era una mia fissazione anche per me con la prima ,ma ora proprio no ...vedo che veste taglia anno perciò non mi preoccupo!
Non sono arrivata alla vasca da soli,ma alla macchina non legati per brevi tragitti sì

Mi rendo conto che sono tutte cose sbagliate ,ma veramente certe volte sei così presa da tutto ciò che devi fare che ti "rincoglionisci"da sola.Povere mamme....
Per il peso era una mia fissazione anche per me con la prima ,ma ora proprio no ...vedo che veste taglia anno perciò non mi preoccupo!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®
Piccolo sondaggio:ma i vostri bimbi gattonano?
Nicola cerca in tutti i modi di farlo spara il culetto in alto ,ma non parte!

- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Andrea si mette a 4 zampe e dondola avanti e indietro. ma rimane sempre allo stesso posto e allora di arrabbiaGiorgia2 ha scritto:Piccolo sondaggio:ma i vostri bimbi gattonano?

PEr le ore di sonno Andrea dorme mediamente 10 ore la notte e durante il giorno fa pisolini da un'ora dopo i pasti......

Smack
Francesca
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®
Anche Nicola dorme quasi tutta la notte,alla mattina un pisolino alle 10 e poi 2 al pomeriggio.
- lagatta
- Master~GolGirl®
come dice CANGA i figli prima di tutto, ma a quanto pare...io parlo per me, io ci sto male per questa cosa e nonostante il fatto che potervo venire attaccata e rimproverata qui nel gruppo, ho raccontato tutto lo stesso, perchè ho sentito giusto sfogarmi. Mi rendo conto degli errori che faccio e questo è anche peggio.Giorgia2 ha scritto:Eccomi all'appello...mamma un pò degenere con due figli piccoli scatenati.
Non sono arrivata alla vasca da soli,ma alla macchina non legati per brevi tragitti sì![]()
.
CANGA non credo sia solo il problema del mutuo, i problemi sono anche altri, questo però non giustifica certe mie azioni...anzi potrebbero crearmi dei problemi molto peggiori di quelli che ho.
MEIMI io invece di aiuto ne ho tanto....
Dire che non lo farò mai più non ha senso, perchè me lo ripeto da sempre e anche mio marito, ma immancabilmente "ci caschiamo" sempre.
Lo devo fare e basta, non solo dirlo.
Massimino ancora non gattona, da seduto si butta giù e rimane appoggiato con la panza e poi muove mani e piedi come una tartaruga rovesciata e va indietro strisciandosi...e piangendo perchè quella posizione non gli piace affatto...anche sua sorella faceva così

- meimi75
- Master~GolGirl®
BIS uè và che non ti abbiamo rimproverata eh!
IO TI CAPISCO PERCHè SONO TENTATA ANCHE IO..è SOPRAVVIVENZA..MI IMMAGINO CON 2 QUASI GEMELLINI..MA DEVI ESSERE FORTE E C@ZZUTA!
certe cose devi essere intransigente con te stessa..sono davvero troppo pericolose
GIORGIA la Angie ha cominciato ieri a gattonare..ma fà 50 cm tutta sbilenca!!! :ahah
però che bello!!!!
sono troppo contenta!!!
per la nanna..allora in media fa 11\12 ore a notte con un po' di risvegli..sempre dopo 30 minuti dall'addormentamento..poi dopo 3 ore circa e poi mattina alle 7\8 e ciuccia sino all'ora di sveglia...
poi fa 2\3 sonnellini al gg di 30 minuti
direi che non dorme molto
però lei è così ..sempre stata così
IO TI CAPISCO PERCHè SONO TENTATA ANCHE IO..è SOPRAVVIVENZA..MI IMMAGINO CON 2 QUASI GEMELLINI..MA DEVI ESSERE FORTE E C@ZZUTA!
certe cose devi essere intransigente con te stessa..sono davvero troppo pericolose

GIORGIA la Angie ha cominciato ieri a gattonare..ma fà 50 cm tutta sbilenca!!! :ahah
però che bello!!!!

per la nanna..allora in media fa 11\12 ore a notte con un po' di risvegli..sempre dopo 30 minuti dall'addormentamento..poi dopo 3 ore circa e poi mattina alle 7\8 e ciuccia sino all'ora di sveglia...
poi fa 2\3 sonnellini al gg di 30 minuti

direi che non dorme molto
però lei è così ..sempre stata così
- lagatta
- Master~GolGirl®
Meimi,
YES, IO CAZZUTA!
..... 
YES, IO CAZZUTA!