GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI APRILINI NEI PANCINI FAN SENTIRE I CUORICINI!
- patti80
- Silver~GolGirl®
Re: GLI APRILINI NEI PANCINI FAN SENTIRE I CUORICINI!
grazie sonia sapevo che è un'eco, e me la fa il mio gine per fortuna, è che chiedevo tipo i valori per l'età che ho come dovrebbero essere più o meno
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
-
- Silver~GolGirl®
Su questo non si aiutarti, mi spiace...patti80 ha scritto:grazie sonia sapevo che è un'eco, e me la fa il mio gine per fortuna, è che chiedevo tipo i valori per l'età che ho come dovrebbero essere più o meno

- sara75
- Expert~GolGirl®
Praticamente è come una normale ecografia, dove prendono un po' di misure ed in particolare quella della plica che viene vagliata con un po' più di attenzione. In alcuni casi controllano anche la presenza delle ossa del naso anche se spesso non lo refertano.patti80 ha scritto: io giovedi ho la tn, per chi già l'ha fatta potete dirmi com'è?
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- rada
- Gold~GolGirl®
patty vedrai che andrà bene anch'io avevo una paura folle!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Susan
- Basic~GolGirl®
Perche' io sono dell'81 e mi trattano come se fossi piccolissima per essere incinta quando non e' affatto veroSonia87 ha scritto:Buon giorno...
Susan sì...87 ! Perchè me lo chiedi ?

- patti80
- Silver~GolGirl®
grazie per le vostre rassicurazioni e so che dovrei essere più tranquilla, ma soprattutto quando non lavoro come stamattina la mia mente inizia a pensare...
- patti80
- Silver~GolGirl®
apriline io vado ci sentiamo domani sul tardi perchè vado a lavoro e poi a prendere la piccola ma da mercoledi la mia cucciola esce alle 15
cosi mi tocca orario pieno in negozio ed il suocero che ha tolto internet
spero di collegarmi appena posso e di poterlo fare spesso, però farò di tutto per farvi sapere di come sarà il risultato della tn di giovedi 

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Ciao carissime!!! Allora TN decisa per il giorno 13 ottobre.. Sentite ma i risultati sono immediati vero?
Baci
Baci
- catwoman
- Master~GolGirl®
dell'87?????????????? o mammaaaa..io 78...
comunque so cosa sono le coliche renali..le ho avute anche io, ma per me e' stato peggio il travaglio...

comunque so cosa sono le coliche renali..le ho avute anche io, ma per me e' stato peggio il travaglio...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
LETTERA A UNA BAMBINA CHE STA PER NASCERE
Cosa hai sentito finora del mondo attraverso l'acqua e la pelle tesa della pancia di mamma? Cosa ti hanno detto le tue orecchie imperfette delle nostre paure? Riusciremo a volerti senza pretendere, a guardarti senza riempire il tuo spazio di parole, inviti, divieti? Riusciremo ad accorgerci dite anche dai tuoi silenzi, a rispettare la tua crescita senza gravarla di sensi di colpa e di affanni? Riusciremo a stringerti senza che il nostro contatto sia richiesta spasmodica o ricatto d'affetto?
Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni- segnali a volte sfacciati delle nostre assenze- ma di attenzioni. Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi. La coerenza, mi piacerebbe per te. E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni fanno con le brezze più impreviste e spudorate; tutte, anche
quelle che sanno di dolore. Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte. Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione. La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita. Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili. Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte. E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.
Tratto da P. CREPET, Non siamo capaci di acoltarli, Einaudi, Torino 2001
Cosa hai sentito finora del mondo attraverso l'acqua e la pelle tesa della pancia di mamma? Cosa ti hanno detto le tue orecchie imperfette delle nostre paure? Riusciremo a volerti senza pretendere, a guardarti senza riempire il tuo spazio di parole, inviti, divieti? Riusciremo ad accorgerci dite anche dai tuoi silenzi, a rispettare la tua crescita senza gravarla di sensi di colpa e di affanni? Riusciremo a stringerti senza che il nostro contatto sia richiesta spasmodica o ricatto d'affetto?
Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni- segnali a volte sfacciati delle nostre assenze- ma di attenzioni. Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi. La coerenza, mi piacerebbe per te. E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni fanno con le brezze più impreviste e spudorate; tutte, anche
quelle che sanno di dolore. Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte. Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione. La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita. Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili. Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte. E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.
Tratto da P. CREPET, Non siamo capaci di acoltarli, Einaudi, Torino 2001
- Dream78
- Master~GolGirl®

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Susan ha scritto:Perche' io sono dell'81 e mi trattano come se fossi piccolissima per essere incinta quando non e' affatto veroSonia87 ha scritto:Buon giorno...
Susan sì...87 ! Perchè me lo chiedi ?sono contenta che ci sia qualcuna piu' piccola di me
Io sono dell'83! Tutte degli anni 80!

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Stella del nord mica per caso puoi inserirmi nella lista? 

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao, scusate se non sono venuta per molti giorni a trovarvi...ma non sempre ho la connessione che va..
Io sto abbastanza bene. Fino a ieri vomito e nausea costanti. Oggi sto meglio...e non capisco perchè...sono un po' preoccupata. Comunque stasera ho la visita dal gine e ho una fifa terribile!!! E' da 3 settimane che non vedo il fagiolino....spero con tutto il cuore che stia bene... ho pauraaaa
Voi come state? Scusate ma non ho letto tutti gli arretrati, comunque per quei pochi che ho letto mi sembra che vada tutto per il meglio...
bene!

Io sto abbastanza bene. Fino a ieri vomito e nausea costanti. Oggi sto meglio...e non capisco perchè...sono un po' preoccupata. Comunque stasera ho la visita dal gine e ho una fifa terribile!!! E' da 3 settimane che non vedo il fagiolino....spero con tutto il cuore che stia bene... ho pauraaaa

Voi come state? Scusate ma non ho letto tutti gli arretrati, comunque per quei pochi che ho letto mi sembra che vada tutto per il meglio...

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao Laura, benvenuta. Sono tornata solo oggi in GOL e ho visto adesso che ci sei anche tu! Ora ti aggiungo. Mi hai mandato un mp per caso?Mammalaura29 ha scritto:Stella del nord mica per caso puoi inserirmi nella lista?

- Dream78
- Master~GolGirl®
stelladelnord ha scritto:Susan ha scritto:Perche' io sono dell'81 e mi trattano come se fossi piccolissima per essere incinta quando non e' affatto veroSonia87 ha scritto:Buon giorno...
Susan sì...87 ! Perchè me lo chiedi ?sono contenta che ci sia qualcuna piu' piccola di me
Io sono dell'83! Tutte degli anni 80!![]()

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Si.. vuoi che te lo rimando?
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
No Laura, l'ho appena letto. Non serve che me lo rimandi. Scusa, è che mi sono appena connessa e dovevo vedere ancora tutto.
Adesso ti aggiungo. Se vuoi dirmi la data di nascita di Benedetta la metto.
Dream! Ma vaaaa... vecchia doveeee!!!!! 30 anni...mica sarai vecchia!

Adesso ti aggiungo. Se vuoi dirmi la data di nascita di Benedetta la metto.
Dream! Ma vaaaa... vecchia doveeee!!!!! 30 anni...mica sarai vecchia!

- Mammalaura29
- Original~GolGirl®
Allora.. Benedetta è nata il 5 settembre 2004 grazie!
Se vuoi mettere la data della mia tn è il 13 ottobre!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Le date degli esami le aggiorna Sonia87. Ci penserà lei a mettere le date delle tue visite.