GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO

Messaggio da Gioconda » 28 set 2008, 23:20

pare che stia sfebbrando........
speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
solo che e' tutta intasata..........

i lavaggi nasali nn se ne parla..........
piange disperata e si dibatte...........
magari riesco pure a spruzzarle un po' di fisiologica (almeno umidifico)
ma di aspirare nn se ne parla...
comincia a scuotersi tutta e io ho paura di farle male al nasino (e nn solo x tenerla ferma)

dell'aereosol che ne parliamo a fare...
pianti disperati pure la'...
cmq glie ne ho fatto un po', poi quasi verso la fine mi sono fatta intenerire perche piangeva, dicendo
MAMMMMMMMMMMA e mi guardava cn 2 occhini come x dire xke' mi stai torturado
e allora ho staccato tutto e me la sono coccolata teneramente e ha subito smesso di piangere e mi abbracciava :emozionee
povera cucciola...

ma perche' nn vengono a me le cose moltiplicate x 1000 invece che a lei?
E' uno strazio quando lei sta male...
GIURO SU DIO CHE PREFERISCO STAR MALE IO 1 ANNO INTERO CHE VEDER STAR MALE LEI X UN SOLO MINUTO...

NOTTE :bacio
vado vicina vicina alla mia soffi-ce a controllare che nn salga la febbre...
:incrocini :incrocini :incrocini speriamo nn salga

e spero pure di nn addormentarmi... sono stanchissima..........
nn ho chiuso occchio stanotte, ne' oggi...
e nn ho mangiato......... sono esausta

HO IL TERRORE DI ADDORENTARMI E NN ACCORGERMI SE LE SALE LA TEMPERATURA...

A presto :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 set 2008, 1:01

GIOCONDA una mamma al 10% non serve a Elenina :coccola
mangia e dormi..ricorda che dopo aver dato la tachi almeno per 2 \3 ore sei a posto..di solito la febbre risale ma ci vuole un po'..quindi puoi dormire..
poi mettitela nel lettone vicina..ti assicuro che la senti se scotta..noi mamme abbiamo quel meraviglioso sesto senso e quel dormiveglia SEMPRE anche quando sembra che stiamo dormendo come orsi in letargo ...io con Alice non ho mai toppato..appena era un pochino più calda tac che me ne accorgevo..e con la Angie idem :sorrisoo
questo è sicuramente un punto a favore della nanna condivisa

per i lavaggi abituati..glieli devi fare ..sono l'arma vincente anche nella prevenzione..nel senso che anche quando sono sani consigliano cmq di farne almeno 1 al giorno..si tolgono virus,batteri e impurità..fatti aiutare dal socio ...io riesco a farglieli da sola perchè ho trovato il modo..le faccio tenere la cannulina del Narinhel e io mi avvicino moooolto lentamente al suo nasino..inserisco sempre moolto piano e via aspiro..e lei ride :hi hi hi hi
prima quando facevo di fretta tutta agitata erano urla e pianti...

cmq vedo che sto b@stardissimo raffreddore sta bekkando tutti :x:

WENDY ..allora ..ho letto cosa dai da mangiare e ti dò un consiglio :limita la frutta ..tu sostituisci 2 poppate con 2 pasti di frutta..è troppo
nel senso che la frutta è poco nutriente e poco calorica
elimina o quella del pome o quella della mattina
la restante frutta la dai DOPO la poppata
il latte materno è alimento calorico e VIVO..pieno di anticorpi tuoi che passi alla Mimi per farla guarire prima..non toglierlo per dare omo alla frutta
poi puoi sostituire l'omo formaggio della sera con ricotta o robiola che sono anch'essi più calorici
vedrai che così qualche cosina in più di peso lo prende e poi le fai bene
il fatto che tu abbia noduletti dolenti è indice che hai smesso bruscamente di darle il seno...e si è ingorgato..riattaccala più spesso e vedrai che si sistema tutto

ah naturalmente quando stanno male i bimbi è difficile che aumentino di peso
adesso quanto è la Mimina?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 set 2008, 1:05

zerofolle_72 ha scritto:Buongiorno

Ma come mai di carne solo 30 gr? Vabbè io dò il vasetto (madrea snaturata :fischia ) però sono ben 80gr. di ciccia......

Un bacio

Francesca
FRANCESCA attenzione perchè il vasetto di omo non sono 80 gr di ciccia (che se no coi piccoli reni che si ritrovano i nostri bimbi sarebbero davvero troppe proteine!) ma 40 gr carne e 40 gr amido di riso e olio :sorrisoo
quindi tu e Wendy date all'incirca la stessa carne...
anche nei Lio c'è dentro la farina di riso ... :che_dici

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 set 2008, 1:15

MAROLINA :yeee finalmente casuccia nuovaaaaaaaaaa!!!!

PAM mi spiace per Viola :coccola
Alice domani inizia la materna :emozionee
spero tanto le piaccia e possa frequentarla senza continuare ad ammalarsi..le ho comperato Oscilloccinum spèrem :incrocini

LIEB :fischia anche a me è spiaciuto tantissimo dare le pappe :fischia
quindi siamo 2 pazze :-D
se non te la senti puoi continuare col seno ancora per parecchio..sappi cmq che il tuo sentimento non cambierà... io mi sono fatta violenza per darle le pappe... per le mammukke è così... cmq la vedo che adora il seno (ride tutta e ci si fionda appena glielo faccio vedere) ma gusta anche i suoi pappozzi ..e stasera sgranocchiava senza denti un po' di pizza...
il latte ti dirò, diminuisce sì..io sono stata 4\5 gg col seno che mi scoppiava per la pappa serale data in sua sostituzione..adesso però la prod è diminuita e ci siamo assestate ...
il latte NON va via
la produzione è SEMPRE calibrata sulla richiesta del bimbo
quindi vai tranquilla che è giusto che cali..se no metteremmo sù una latteria... :hi hi hi hi
anche perchè i bimbi crescono e ciucceranno sempre meno...per poi staccarsi del tutto..chi a 15\18 mesi ..chi a 3 anni :fischia te lo dirà la Mati ...
:bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2008, 9:00

mare143 ha scritto:Wendy a me non sembra che Mia mangi poco e cmq se prende circa 100 grammi alla settimana va benissimo, il mio pediatra dice che a quest'età ormai crescono circa 15-20 grammi al giorno, magari questa settimana ha mangiato un pò meno del solito ma se la vedi vispa e attiva è tutto ok!

Si, mi raccomando, adesso tutte a pesarli tutti i giorni per controllare i 15-20 grammi.
Ma sti pediatri, dico, sono ammattiti?
Non dovrebbero neanche dirle, queste cose.

mare143 ha scritto:Canga io ho impacchettato la bilancia quasi un mese fa, sei fiera di me? :hi hi hi hi
FIERISSIMA! Da buona scout... :ok

GIOCONDA: il tuo è un sentimento comune a tutte le mamme, ma devi reagire, e passarle tranquillità, altrimenti diventa come mia figlia grande, che quando sta male si preoccupa più di noi (colpa nostra :martello , che quando stava male le prime volte, ma ti dico male, e correvamo in ospedale non ce ne accorgevamo ma eravamo due matti, e lei ne ha risentito). Ora è migliorata parecchio, nel senso che non si agita più come prima, ma mio marito non è cambiato...
Comunque, per esperienza, purtroppo, ti dico che è brutto anche se stiamo male noi!
Dobbiamo solo affrontare al meglio della razionalità i piccolin intoppi quotidiani.
OK? :coccola

Federico dorme ancora da ieri sera...si è svegliato un pò di volte, ma camomilla e ciuccio e si riaddormenta...non ho ancora capito perchè si sveglia.
Il freddo non è perchè abbiamo cominciato ad accendere il riscaldamento (povere nostre tasche) un pò la sera al piano di sotto e anche un pò la mattina giù.

E noi dobbiamo uscire a far servizi vari...bah!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 set 2008, 9:06

buongiorno...... Joele ha ancora un po' di tosse, ma la voce è più libera penso che sia quella tosse della fine del raffreddore che staccca via il caarro... spero..febbre non ne ha mai avuta e ha sempre mangiato volentieri.......... stamattina quando l'ho cambiato aveva un culetto rosso impressionante....... aveva una piccola cacca ma non l'ho mai viso cosi' rosso!!! ho mess o la fissan se non passa metto un altra più potente... può essere portato dal raffreddore e dalle medicine che gli ho dato??? povero piccolo...poi dorme sempre meno, di notte dalle 22 alle 7 e poi dopo pranzo 1 ora se va bene.... non è un po' poco????? a volte la sera vedo che è stanco ma non riesce a prender sonno...........ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 29 set 2008, 9:20

Ciao a tutte , finalmente riesco astare un po collegata, Sofia si e' svegliata alle 8,20 e ora sta giocando nel suo lettino e guarda la tv :-D :-D , a volte mi chiedo come ho fatto a fare una bimba cosi buona, mi sconvolgo veramente. Dire buona e' veramente poco credetemi, si e' vero saro' stata fortunata ma credo che il suo carattere cosi gioioso e molto autonomo, sa stare bene anche da sola, sia stato dato in parte da una certa educazione che ho cercato di darle, forse anche con qualche dispiacere ma ora non posso lamentarmi. Sarò stata anche criticata se non la prendevo in braccio ad ogni suo piccolo lamento, se l'ho abituata ad addormentarsi da sola, boh che ne so io so solo che cosi e' veramete una meraviglia! anche con l'aereosol e' sta brava brava. il pediatra ne rimane esterefatto.
non posso lamentarmi di nulla, veramente di nulla :hi hi hi hi
meimi75 ha scritto:per i lavaggi abituati..glieli devi fare ..sono l'arma vincente anche nella prevenzione..nel senso che anche quando sono sani consigliano cmq di farne almeno 1 al giorno..si tolgono virus,batteri e impurità..fatti aiutare dal socio ...io riesco a farglieli da sola perchè ho trovato il modo..le faccio tenere la cannulina del Narinhel e io mi avvicino moooolto lentamente al suo nasino..inserisco sempre moolto piano e via aspiro..e lei ride
si anche io ho questa abitudine da quando e' nata, ora che e' raffreddata uso avolte lo spray phisiomer e poi la aspiro, certo la tosse c'e' ancora e' molto grassa e se tossisce si stacca facilmente.
vado a sistemare un po' speriamo che si rimetta presto vorrei portarla a fare una passeggiata, ora che il tempo ancora lo permette.
buon tutto a tutte!
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 set 2008, 9:21

Buongiorno...
intanto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i febbrarini che ne hanno bisogno :coccola

In queste due ultime notti Massimino ha fatto il bravissimo, andava a letto alle 22.30 e domenica si è svegliato alle 09.30 e stamane ho dovuto svegliarlo io perchè dovevo andare al lavoro...
Oggi ultimo giorno di lavoro!!!Quindi da domani non sarà sempre assidura come in questi ultimi mesi, primo perchè dovrò cercarmi un altro lavoro mattutino e il pomeriggio ricomincerò con le ripetizioni...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2008, 9:36

Complimenti SARITA!
Hai tutta la mia ammirazione.

Esco.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 set 2008, 9:46

Ciao Sarita, mi sa che avevamo scritto in contemporanea, mi stavo chiedendo appunto che fine avessi fatto...
Sono contenta per il tuo gioiello, da come la descrivi sembra come la mia Angelica...
bhè non si può essere fortunati due volte :che_dici

Lascia perdere cosa ti dicono gli altri e goditi il tuo angelo.
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 29 set 2008, 10:09

Buongiorno

Andrea dorme da ieri alle 23 :emozionee

Canga è facile dire buttate le bilance uado il tuo cucciolino indossa una 9-12 mesi!!!!! Quando i bimbi sono piccolini anche 100 gr. in meno ti sembrano tanti.....

Cmq io tendo a non pesarlo spesso, praticamente faccio la pesata mensile...giusto per rendermi conto dell'andamneto :sorrisoo

Se devo essere sincera qeullo che mi preoccupa di più al momento è la lunghezza........ siamo un pò soto la media.....68 cm. x 8 chili

La mia peddy di prima ci ha messo un ansia addosso chidendoci se avevam persone basse in famiglia ecc. ecc. QUndi anche se per la maggior parte del tempo non ci penso a volte mi risale il chiodo dell'altezza
Speriamo bene :incrocini

Andrea ora sembra richiedere più cibo....è passato da 4 a 5 pasti

Prima dopo la pappa della sera dormiva fino alla mattina, ora fa l'ultima poppata di latte alle 23 e poi dorme

QUindi il suo pasto è così

Mattina 210 di latte e biscotti

Pranzo brodo vegetale, verdure, ciccia o pesce olio e parmigiano

Merenda yogurt o latte

Cena pastina con formaggio o prosciutto cotto olio e parmigiano

Sera 150 di latte

Vabbè vi ho ammorbato abbastanza

Tanti :incrocini :incrocini per tutti i febbrarini malaticci e tanti :bacio alle loro mamme

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 set 2008, 10:29

Zero, i bambini non crescono tutti allo stesso modo...
Inizialmente sì, più o meno, devono seguire degli standard tabellari, ma poi vanno come natura comanda.
Massimino ti ricordi con che fretta voleva diventare grande? ecco ora si sta sempre più stabilizzando prima degli altri e presto credo che i vostri lo raggiungereanno e se non arriveranno proprio come lui, si avvicineranno molt.
In famiglia siamo grandi da entrambe le parti.
Comunque ti capisco, se la pedi avesse detto la stessa cosa anche a me, non sarei riuscita a non pensarci.
Comunque 68 cm non sono pochi...e mangia più volte di Massimino.
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 set 2008, 11:25

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte!
Intanto :incrocini a tutti i febbrarini che hanno tosse, raffreddore...

PIETRO E' CADUTO DAL PASSEGGINO!
Eh sì, sabato pomeriggio eravamo a casa di mia sorella e lui era nel passeggino LEGATO (come sempre)! C'era anche mio nipote e stavamo tutti e tre addosso a Pietro. Mio nipote dopo un po' si è messo a fare i compiti e io e mia sorella eravamo con Pietro a giocare! Io mi sono girata a passare la gomma a mio nipote e mia sorella si è spostata di 2 metri per spegnere il forno. Beh, quando mi sono girata ho visto il passeggino vuoto e Pietro per terra tra il passeggino e il muro. Non si è sentito il botto e nemmeno rumori strani. Non vi dico quante cose mi sono passate nella testa nella frazione di secondo che è passata tra l'aver visto il passeggino vuoto e l'aver visto Pietro per terra! :buuu
Vi dico solo che per dare la gomma a mio nipote sarò stata girata sì e no 30 secondi!
Non so come abbia fatto! Non lo so proprio. Non sono una mamma incosciente che lascia suo figlio da solo nel passeggino senza guardarlo! :buuu
Mi è venuto un infarto, sono andata nel panico. Lui, forse spaventato da me, si è messo a piangere. L'ho preso in braccio, gli ho bagnato un pochino la testa e dopo un minuto mi ha guardata ed è tornato il "matto" di sempre.... rideva e faceva i suoi versetti!
Io ci ho messo un po' a riprendermi dal colpo e mia sorella mi ha aiutata a non far spaventare troppo Pietro.
Comunque sia non ha avuto conseguenze, se non un segno (come un graffio) sulla fronte (ecco perchè dico che ha sfregato!) e stop!
Non riesco a capire come possa averlo fatto in così poco tempo! Mi aveva già dato modo di pensare che stesse escogitando qualcosa del genere (ricordate settimana l'altra???)
Per me quel passeggino è troppo largo! E pensare che l'ho scelto proprio per quello! Ha il maniglione davanti posizionato "male" (secondo me) e lui ha troppo spazio di lato.
Se volete vedere com'è fatto è il Concord Fusion! (Non so mettere i link! :fischia )

Ripasso dopo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 set 2008, 11:36

maestrina ha scritto:Buongiorno e buon inizio settimana a tutte!
Intanto :incrocini a tutti i febbrarini che hanno tosse, raffreddore...

PIETRO E' CADUTO DAL PASSEGGINO!
Eh sì, sabato pomeriggio eravamo a casa di mia sorella e lui era nel passeggino LEGATO (come sempre)! C'era anche mio nipote e stavamo tutti e tre addosso a Pietro. Mio nipote dopo un po' si è messo a fare i compiti e io e mia sorella eravamo con Pietro a giocare! Io mi sono girata a passare la gomma a mio nipote e mia sorella si è spostata di 2 metri per spegnere il forno. Beh, quando mi sono girata ho visto il passeggino vuoto e Pietro per terra tra il passeggino e il muro. Non si è sentito il botto e nemmeno rumori strani. Non vi dico quante cose mi sono passate nella testa nella frazione di secondo che è passata tra l'aver visto il passeggino vuoto e l'aver visto Pietro per terra! :buuu
Vi dico solo che per dare la gomma a mio nipote sarò stata girata sì e no 30 secondi!
Non so come abbia fatto! Non lo so proprio. Non sono una mamma incosciente che lascia suo figlio da solo nel passeggino senza guardarlo! :buuu
Mi è venuto un infarto, sono andata nel panico. Lui, forse spaventato da me, si è messo a piangere. L'ho preso in braccio, gli ho bagnato un pochino la testa e dopo un minuto mi ha guardata ed è tornato il "matto" di sempre.... rideva e faceva i suoi versetti!
Io ci ho messo un po' a riprendermi dal colpo e mia sorella mi ha aiutata a non far spaventare troppo Pietro.
Comunque sia non ha avuto conseguenze, se non un segno (come un graffio) sulla fronte (ecco perchè dico che ha sfregato!) e stop!
Non riesco a capire come possa averlo fatto in così poco tempo! Mi aveva già dato modo di pensare che stesse escogitando qualcosa del genere (ricordate settimana l'altra???)
Per me quel passeggino è troppo largo! E pensare che l'ho scelto proprio per quello! Ha il maniglione davanti posizionato "male" (secondo me) e lui ha troppo spazio di lato.
Se volete vedere com'è fatto è il Concord Fusion! (Non so mettere i link! :fischia )

Ripasso dopo!
:che_dici La smetti? non sei sicuramente una mamma degenere...purtroppo non bastano mai 10 occhi...non ci sono mica più i bimbi di una volta! Questi a sei mesi camminano!!!! (per la serie I NUOVI MOSTRI :ahaha )
Ieri Massimino ha picchiato contro lo spigolo del muro ed era in braccio a me :che_dici ha fatto un pianto di 20 secondi con quella sua faccia da cane bastonato (però aveva preso una bella craniata CONTRO LO SPIGOLO) e Angelica contro la sponda del lettino ed era anche a lei in braccio a me...a volte ci vuole più attenzione, a volte ci vuole un dio...
I miei sono tutti marangolati
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 set 2008, 11:51

Rieccomi!
Pietro era qui con me sul tappetone, ma ho visto che iniziava a sfregarsi gli occhi, quindi era proprio l'ora del pisolino mattutino!
Adesso dormirà mezz'oretta e poi pappa!

Vedo che si sta parlando di crescita.
Io non sono mai stata molto fissata con il peso e con la crescita doi Pietro, anche perchè lui è grande e quindi non mi dà modo di preoccuparmi.
Io la bilancia l'ho usata poco all'inizio, quando lo pesavo comunque una volta alla settimana. Adesso è da qualche mese che l'ho messa via, primo perchè lui su quella bilancia non ci sta più, secondo perchè mi basta pesarlo dalla peddy quando vado ai controlli (e vi dico che io forse sono quella che va meno spesso..... ultima visita fatta il 15 luglio!!!! :fischia ).
Mercoledì prossimo avrò il controllo e vedremo se è cresciuto in modo adeguato. Non vedo l'ora di fare la visita!!!!!!!!!
Mi è capitato (adesso che sa stare seduto bene) di pesarlo sulla mia bilancia, ma non so quanto sia attendibile la pesata.
Ricordo comunque che la peddy all'ultima visita mi aveva detto che avrebbe sicuramente rallentato la crescita e che avrebbe avuto anche delle settimane senza aumento di peso, ma la cosa non deve preoccupare.
Io non so nemmeno quanto dovrebbero crescere in questo periodo. :fischia
Chi di voi lo sa?

:bacio a tutte!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 set 2008, 11:58

BismammaAle ha scritto: :che_dici La smetti? non sei sicuramente una mamma degenere...purtroppo non bastano mai 10 occhi...non ci sono mica più i bimbi di una volta! Questi a sei mesi camminano!!!! (per la serie I NUOVI MOSTRI :ahaha )
Ieri Massimino ha picchiato contro lo spigolo del muro ed era in braccio a me :che_dici ha fatto un pianto di 20 secondi con quella sua faccia da cane bastonato (però aveva preso una bella craniata CONTRO LO SPIGOLO) e Angelica contro la sponda del lettino ed era anche a lei in braccio a me...a volte ci vuole più attenzione, a volte ci vuole un dio...
I miei sono tutti marangolati
Parole sante!!!!
E' proprio vero che non ci sono più i bimbi di una volta!
Pietro è un bambino bravo, che dorme molto, che non dà problemi, ma è SUPER ATTIVO, non sta mai fermo!
Io ricordo i miei nipoti..... non erano così!
Un paio di settimane fa io e mio marito lo guardavamo giocare sul tappeto (vi ho detto che gattona, vero???) e ci siamo detti..... "Presto presto facciamo un giro al PS con questo terremoto!".
Beh, al pronto soccorso non ci siamo ancora andati, ma è mancato poco!
Quando sono a casa lo posso lasciare solo nel box e quando sono in giro non posso levargli gli occhi di dosso nemmeno un minuto! Anche venerdi in un negozio ha tentato di uscire dal passeggino, mentre io guardavo l'etichetta di una maglietta!
Comunque sia devo trovare qualcosa per rendere più sicuro quel passeggino. Mio marito ha detto che piuttosto ne compriamo uno nuovo, ma io non voglio correre e poi quello che ho è davvero molto bello!
Adesso troverò una soluzione!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 set 2008, 12:10

Massimino ancora non gattona, ma quando è nel box cerca di alzarsi tenendosi alle manigliette.
QUando è seduto sul suo tappetino si ciondola qua e là e siccome vorrebbe fare tutto ma appunto non ha ancora imparato a gattonare si butta di testa e la picchia su ogni cosa...
Poi ha quel zuccone spaventoso tutto pieno di lividi che se dovesse vederlo un'assistente sociale ci denunciano!
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 set 2008, 12:17

Grazie Bismamma.... magari l'hai fatto senza accorgerti, ma le tue parole mi confortano moltissimo! :bacio
Non voglio proprio sentirmi una mamma degenere, non voglio sentirmi in colpa per una cosa che non è dipesa dalla mia possibile disattenzione!
Sono serena!!!

Comunque ad ATTILA non è servita la caduta. Quando lo metto nel passeggino continua a tentare di sfilarsi dai lacci e mi guarda come per dire "adesso so come si fa!!!" E' tremendo!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 set 2008, 12:28

Anche tu lo chiami ATTILA? :ahah
E dire che sembrava tanto pacioso quando è nato Massimo.. :fischia
Ora è una vera peste!

Comunque a me capita spesso di sentirmi un'irresponsabile (veramente spesso lo sono proprio), apparte la storia del lavoro che ...vabbè...tutto sommato non è neanche colpa mia...
ma già è cominciato dall'inizio, prima del suo concepimento.
Sapevo di avere i calcoli e di aver deciso col marito di aspettare l'operazione e invece ho voluto "rischiare" lo stesso e sono rimasta incinta...e infatti non ti riassumo, spero che tu ti ricorda quello che abbiamo passato.
Senza contare il fatto che siano troppo vicini i fratelli, ancora entrambi col pannolino, sembra di avere due gemelli.
Sono sballottati a destra e manca perchè io non li posso tenere (se non sono a casa ovvio). Poi quando ci sono sono talmente presa e di corsa che non li curo neanche bene, quindi a volte io non c'entro ma a volte potrei metterci più testa ed evitare che si facciano male inutilmente.
Spesso mi capita di fare qualcosa che voi non vi sognereste affatto, tipo lasciarli nei seggiolini nella vasca da soli, mentre vado a fare i letti o a stendere o a far partire la lavastoviglie...quando lo faccio ho il cuore a mille e penso che prima o poi la pagherò
Oppure a volte per velocità per portarli dai miei al volo mentre guido li tengo vicini a me, legati ma non nel seggiolino (solo per brevi tragitti).
Una volta avevo Angelica che ancora gattonava...io sono andata a fare il letto e sapevo benissimo che poteva andare vicino alla porta d'ingresso e che a momenti sarebbe arrivato il papà che aprendo la porta le avrebbe fatto male...e io cosa ho fatto? mi sono pure vestita...quando ho sentito sbattere la porta del garage sono corsa verso la bambina in soggiorno che ancora mi vestivo...ma non feci in tempo...lei era lì e la porta passò sopra il suo ditino che era proprio sotto l'uscio...
Non è facile essere genitori, non ci si può dividere in mille persone, ma a volte, soprattutto nel mio caso visto che sono recidiva, conviene metterci solo un pò più di cervello :martello
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 set 2008, 12:31

SARITA io conoscendomi invece mi sarei fatta mille sensi di colpa se non avessi assecondato le mie figlie nei loro bisogni :hi hi hi hi
cmq è proprio una questione di diversità di pensiero
io Alice l'ho trattata nel senso opposto alla tua bimba... ma proprio OPPOSTO eh!!!! nanna condivisa,sempre accozzata alla mamma :emozionee ...e lei è ancora adesso un angelo :cuore
quindi secondo me i "metodi" non centrano assolutamente nulla ..siamo state fortunate :fischia

CANGA concordo con ZERO ..se il tuo bimbo non ha problemi di peso ti credo che la bilancia l'hai messa via :che_dici
io no... la Angie è scricciolina ed io la peso almeno 1 vv a settimana :fischia

ZERO 68 non è poco...la Angie è 66 (63 misurata dalla ped..ma per me sbaglia )..che faccio?mi suicido perchè ho una nanetta?

MAESTRINA mi immagino lo spavento :coccola il fatto è che tutti prima o poi cadono
la Angie ancora no...ma so che è questione di tempo... :x: ...

oggi primo gg di materna per Alice..è stata talmente brava che mi hanno spedito subito a casa :-D ..e domani farà già 3 ore!!! credevano avesse già frequentato ma invece no :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Febbraio”